Impact Planet #287

Impact Planet

TW Universe benritrovati a questa nuova edizione del TNA Planet. Siamo a ridosso di Genesis, o meglio, della prima parte di Genesis. Come avrete potuto notare dalla nostra newsboard, negli ultimi giorni è stato rivelato che Genesis verrà diviso in due puntate, non solo quella di questo giovedì ma anche la prossima settimana. Sul perchè si sia deciso tutto ciò si può speculare parecchio ma di questo ne parlerò più tardi, adesso mi concentrerò sui pronostici per i match annunciati nella prima serata di Genesis, e ad affiancarmi c'è il padrone dell'Impact Wrestling Report e dell'editoriale 5 Star Frog Splash Lorenzo Pierleoni, e un un membro del “New Breed” di Tuttowrestling.com nonchè newsboarder, il buon Dario Rondanini. Bando alle ciance, si parte con:


STING VS ETHAN CARTER III

DARIO: Primo banco di prova importante per il fu Derrick Bateman in TNA. Vedersela con Sting non è cosa da poco, e lui il suo match contro The Icon se lo è pienamente guadagnato. La costruzione del match stesso, però, lascia un po' a desiderare, almeno secondo me: va bene fargli battere le “leggende TNA”, ma la caratura degli avversari era (anche se volutamente) troppo inferiore. Forse chi scrive si attacca troppo ai dettagli, e quindi si potrebbe concedergli il beneficio del dubbio, ma ditemi chi di voi ha davvero pensato che Curry Man potesse battere EC3. Passando a parlare di Sting, cos'altro si può dire se non “The Icon” ? Girano voci all'interno della compagnia che il suo contratto sia in scadenza, ed è probabile che non verrà rinnovato. Alla luce di questo, e del fatto che il nipote di Dixie è in rampa di lancio, vado con un job di Sting nei confronti di EC3, magari a causa dell'interferenza di Brad Madd…ehm, Rockstar Spud (ma quanto sono simili i due personaggi?).

Winner: Ethan Carter III

LINO: L'esito del match mi pare piuttosto scontato, EC3 fa parte della “Authority made in TNA” ed è colui che insieme ai fidi alleati Rockstar Spud, il campione Magnus, e la “zia” Dixie Carter fa il bello e il cattivo tempo in quel della Impact Zone. Non vedo altro scenario se non quello che vedrà il detentore di una title shot ai titoli di coppia ottenere la prima vera vittoria di prestigio ai danni di Sting che servirà per lanciare anche l'ex Derrick Bateman come già accaduto con Magnus nel percorso che lo ha portato a essere l'attuale TNA World Heavyweight Champion, l'unica speranza è che questa arrivi senza interferenze determinanti ma forse pretendo troppo.

Winner: Ethan Carter III

LORENZO: Ho paura. Sarà l'ennesimo match iperbookato con quattordici miliardi di run-in? La risposta per me è probabilmente un sì, perché Dixie Carter non lascerà il suo adorato nipotino tra le grinfie di The Icon senza colpo ferire. Anche perché al momento non immagino quale possa essere il passo successivo della storyline nel caso Sting vinca… certo non Magnus dato che per stipulazione Sting non può lottare per il World Heavyweight Title. Un match non titolato? Nah, poco probabile. Mi sento un po' ripetitivo in questi pronostici, ma per me non è ancora il momento di una vittoria di Sting, che interromperebbe l'imbattibilità di EC3. Vincerà quest'ultimo, in un modo o nell'altro.

Winner: Ethan Carter III

TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: GAIL KIM © VS MADISON RAYNE

DARIO: La situazione delle Knockouts in TNA non è certamente migliore di quella dei loro colleghi uomini, ma il ritorno della neo mamma Madison Rayne porta una boccata d'aria refrigeratrice all'interno di una divisione che iniziava a scarseggiare a livello quantitativo. La costruzione del match è tanto semplice quanto efficace, ovvero con l'ex conmpagna di tag team della campionessa, Madison appunto, che la batte in due occasioni separate per conquistarsi la shot. Onestamente non saprei fare un pronostico secco, vista la coincidenza di molti fattori, anche se la presenza di Lei'D Tapa che interferirà certamente potrà rivelarsi un'arma a doppio taglio per Gail Kim. In questa occasione, comunque, mi sento di dare la vittoria con riconferma del titolo a Gail, con la convinzione che la faida proseguirà e che Madison avrà altre occasioni per rifarsi.

Winner and still TNA Knockouts Champion: Gail Kim

LINO: Il ritorno di Madison Rayne ha leggermente spezzato la monotonia che aleggiava negli ultimi tempi per quel che riguarda le gnockouts: intendiamoci, la situazione non è che sia migliorata di punto in bianco, ma perlomeno si è riusciti ad aprire un feud semplicemente andando indietro nel tempo, dove Madison Rayne e Gail Kim erano alleate e in alcune circostanze anche campionesse di coppia femminili. Personalmente trovo piuttosto complicato fare un pronostico su questa contesa, vado con la vittoria di Madison Rayne in un percorso che porterà anche la separazione di Lei D'Tapa (magari sarà proprio lei che influirà alla perdita della cintura di Gail Kim) dalla attuale campionessa femminile TNA.

Winner and new TNA Knockouts Champion: Madison Rayne

LORENZO: Mi farebbe piacere vedere Madison Rayne con il titolo perché sarebbe una ventata d'aria fresca per la divisione Knockouts, ormai ferma da tempo alle sole Gail Kim, ODB, Velvet Sky e Brooke Tessmacher (e Taryn Terrell che è in maternità). E infatti credo che prima o poi vedremo Madison titolata, ma non già a Genesis, non alla prima difesa seria di Gail Kim. Sarà un bel match perché Gail è una delle migliori in circolazione sul ring e Madison ci sa fare, ma per me la campionessa si confermerà tale.

Winner and still TNA Knockouts Champion: Gail Kim

STEEL CAGE MATCH: KURT ANGLE VS BOBBY ROODE

DARIO: Incontro risolutivo di una faida che vede il cyborg Kurt Angle e l'IT Factor Bobby Roode sfidarsi all'interno della gabbia d'acciaio. In questo periodo assolutamente nero per la TNA, questi due lottatori sono alcuni dei pochi e flebili raggi di sole di cui la federazione di Nashville può godere. A mio parere, questo sarà il Match Of The Night, viste le indubbie qualità tecniche dei due contendenti, ma anche gli elementi di psicologia in-ring e storytelling coinvolti. Ad aggiungere ulteriore interesse all'incontro, c'è la stipulazione: qualora Angle dovesse uscire sconfitto, dovrà lasciare la TNA e rinunciare per sempre ad entrare nella TNA Hall Of Fame. Se non ci fosse stata questa spada di Damocle sulla sua testa, avrei detto che Angle avrebbe perso, ma le condizioni poste da Roode fanno pensare che l'Olympic Gold Medallist uscirà vittorioso.

Winner: Kurt Angle

LINO: A meno di un ulteriore prolungamento della storyline fino a Lockdown, questo incontro nella gabbia dovrebbe essere l'ultimo atto della faida tra l'Olympic Gold Medalist e l'It Factor, o almeno questo è ciò che spero perchè sinceramente se all'inizio il feud è nato sotto una buona stella, adesso ho come l'impressione che Kurt Angle non sia più tanto motivato nel proseguo di questa faida (e chissà se sotto sotto stia pensando di salutare la compagnia quando in estate gli scadrà il contratto per tornare in WWE). Ad ogni modo ero già abbastanza sicuro che Angle possa uscire vincitore da questo match, a maggior ragione dalla stipulazione che lo vedrebbe privato della Hall Of Fame e fuori dalla TNA in caso di sconfitta, quindi il mio pronostico va a lui.

Winner: Kurt Angle

LORENZO: Mah. Ad una prima occhiata per questo match pronosticherei facile una vittoria di Kurt Angle, anche perché ormai Bobby Roode lo ha battuto infinite volte e la loro faida è sfociata da tempo nel già visto e nel banale. Però non credo che le parole di Dixie dell'ultimo Impact siano campate in aria, credo che proverà ad aiutare Roode in qualche maniera. Più che altro bisognerebbe capire l'attuale ruolo di Roode nella stable della Carter per avere le idee più chiare. Boh, la mia idea comunque è che sarebbe troppo stupido togliere Angle dagli show e poi rimettercelo magicamente (come accadrà a Jeff Hardy), quindi nonostante tutto resto convinto di una sua vittoria. Ma non escludo grandi sorprese dalla mente geniale di Dixie Carter e compagnia.

Winner: Kurt Angle

BULLY RAY VS MR.ANDERSON

DARIO: Stesso discorso per questo incontro. Costruzione tanto semplice quanto efficace, (con il segment che ufficializza il match nell'impresa funeraria che è riuscito da Dio, a mio avviso) che conferma quanto di buono fatto da Bully Ray (anche se questa nuova veste da predicatore mi sa di copia migliorata di Bray Wyatt…) Anderson, dal canto suo, paradossalmente non avrebbe bisogno di grandissime motivazioni dietro questo match, dato che a guidarlo sarà la pura e semplice vendetta. Incontro che promette scintille, insieme a Angle – Roode, e che vede secondo me vincitore proprio Bully Ray, con Anderson che si prenderà la rivincita in altri momenti.

Winner: Bully Ray

LINO: Nonostante ho in Kurt Angle uno dei miei preferiti di sempre, ho parecchio hype per questo match che vede coinvolti Mr.Anderson e l'ex leader degli Aces & Eights Bully Ray. Come giustamente dice Dario, questo match promette davvero fuochi d'artificio, soprattutto dopo che Bully Ray, nel suo personaggio, pare essere diventato decisamente più sadico (anche se lasciatemelo dire, a mio avviso non servivano a nulla le musiche inquietanti di sottofondo nei suoi promo con Brooke prima e con Mr.Anderson dopo.) Insomma, credo proprio che Bully Ray possa uscire vincitore dopo una contesa che si preannuncia come match della serata.

Winner: Bully Ray

LORENZO: Quanto durerà ancora la saga tra l'ex Presidente e l'ex VicePresidente degli Aces & 8s? Questo è uno dei classici feud che si concluderà non appena Anderson otterrà una vittoria pulita, quindi credo che la risposta alla domanda possa anche dirci chi vincerà a Genesis. Considerato che Bully ha un character nuovo e che, in un modo o nell'altro, ci sia bisogno di pusharlo nuovamente, non credo che vinca già Anderson. Vincerà Bully o il match finirà in modo controverso, magari legato alle nuove manie da piromane di Bully.

Winner: Bully Ray

LADDER MATCH FOR THE TNA WORLD TITLE BRIEFCASE: JAMES STORM VS GUNNER

DARIO: Ed eccoci giunti al Money In The Bank Ladder Match! Come dite? Siamo a TNA Genesis? Ah, giusto, avete ragione voi! Scherzi a parte, questa sorta di Money In The Bank versione 2.0 mi sa tanto di fregatura per il buon James Storm, colui che più di chiunque altro meriterebbe il titolo del mondo in TNA. Invece, gli si preferisce il (presunto tale) compagno di coppia Gunner, che non dovrebbe farsi sfuggire l'occasione di vincere il match per preservare il suo status da sfidante credibile per Magnus (ammesso che rimanga face, visti i recenti subbugli con il Cowboy). Continuo a sostenere che il trattamento riservato a Storm è un qualcosa di ignobile, ma fortunatamente per la compagnia, il caro James non si lamenta mai e va avanti a testa bassa. Contento lui…

Winner: Gunner

LINO: Lo avevo già accennato nell'ultimo Planet, io personalmente non ho nulla contro Gunner, ma vederlo con una valigetta in mano contenente una title shot per il massimo alloro TNA mi fa storcere il naso, è più forte di me. Ad ogni modo credo che proprio Gunner possa fare definitivamente sua la valigetta, in quanto credo che James Storm a breve possa diventare heel dopo le recenti schermaglie avute con il suo ex tag team partner, se non altro si ha un avversario face da mandare in pasto a Magnus, ormai heel al 100%.

Winner: Gunner

LORENZO: L'annuncio di questo match per Genesis, sommato al fatto che il “Free Per View” sarà spalmato su due settimane, mi fa pensare che il vincitore di questo match di qui a breve se la vedrà con Magnus, più che altro perché attualmente a Genesis non c'è ancora un match annunciato per quanto riguarda il discorso titolato. Se così sarà credo proprio che sarà Gunner a confermarsi detentore della valigetta, considerato che tra lui e la stable sgangherata attualmente al potere ci sono stati già dei trascorsi. Onestamente spero che invece se la prenda il Cowboy, perché non è possibile vedere uno show disastrato a livello creativo che non cerca nemmeno di portare in alto i suoi wrestler più meritevoli. Storm naviga nel nulla da Bound for Glory 2012 dopo essere stato bistrattato in ogni maniera, è ora che torni dove gli competa.

Winner: Gunner

ASPETTATIVE SU GENESIS

DARIO: Mi aspetto un Genesis (quest'anno in formato doppio, questo giovedì ed il prossimo), in cui il lottato sarà indubbiamente di buon livello, ma questo ormai per la TNA è assodato. Un occhio di riguardo come già detto, a Angle – Roode e Bully Ray – Mr. Anderson che saranno i papabili e probabili show stealer, ed attenzione alle sorprese (gira voce che gli American Wolves possano prendere parte all'evento). Ovviamente mi aspetto nuovi incontri annunciati per la seconda serata di questo Genesis, che al di là del periodo non propriamente felice per la TNA, si prospetta godibile ed ottimisticamente ricco di spunti interessanti.

LINO: Ormai è da un po' che assistiamo a delle buone puntate di Impact Wrestling, e dopo che Turning Point e Final Resolution sono stati tutto sommato dei buoni show, è lecito aspettarsi che Genesis non sia da meno. Come dicevo all'inizio dell'editoriale, Genesis verrà diviso in due serate, e come giustamente dice Dario, mi aspetto anche io che nella seconda parte di Genesis, cioè giovedì 23 gennaio, annuncino altri match così come è stato fatto per la prima serata. Poi prendendo spunto da un tweet di Dixie Carter, dove annuncia di essere alla ricerca di nuovi talenti per creare un nuovo inizio per un futuro migliore della compagnia: non voglio crearmi illusioni, la situazione economica della TNA è sempre drammatica, e onestamente non so quanto convenga ai migliori talenti delle indy approdare in TNA, basta guardare anche che fine ha fatto e sta facendo tutt'ora Kenny King dopo il trambusto creato una volta lasciata la ROH, ma se già il tentativo per riprendersi Roderick Strong è andato a vuoto, spero almeno che il rumor che vuole gli American Wolves, ovvero Davey Richards ed Eddie Edwards, debuttare in TNA proprio a Genesis si tramuti in realtà, quantomeno sarebbe un input importante per risollevare la categoria tag team sempre più in caduta libera insieme alla X-Division.

LORENZO: Che dire, Genesis sa d'incompiuto. Le faide sono tutte in corso e non credo che assisteremo alla fine di molte di queste, escluse forse Storm vs Gunner, se davvero il vincitore incasserà a breve la shot, e, ringraziando il cielo, Roode vs Angle. Sarà interessante vedere come concluderanno quest'ultima faida, ma onestamente più di tutto spero di non assistere all'ennesimo match ridicolo tra Sting e EC3, mi sto veramente stancando di assistere ad un prodotto che sembra mirare ad essere scadente. Possibile showstealer contro ogni aspettativa dico Storm vs Gunner, che se impostato nel modo giusto potrebbe venire un match molto solido. Non mi aspetto molto, invece, da Roode vs Angle.

Bene, per oggi è tutto, appuntamento a tra due settimane sempre qui su Tuttowrestling.com!!

Adios!

Scritto da Lino Basso
Parliamo di: ,