Impact Planet #274

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento col TNA Planet!
Voglio aprire con questa immagine.
No perché sulla nuova MEM c'è da dire parecchio. La prima cosa da dire è proprio quella che c'è scritta lì sopra, perché Sting a Slammiversary non è stato aiutato da Kurt Angle, da Samoa Joe, da Magnus, ecc ecc, cioè dai lottatori che ORA sono la sua Famiglia. Ma come mi ha detto il buon Mattia Di Noi (che conoscerete dal Cafè) una volta: “Lascia perdere, fatti trasportare.”. Okay, mi faccio trasportare.
Poi.
https://www.youtube.com/v/sVMix_TV5bo
Ho le prove, Kurt Angle disse (minuto 2:26): “E tutto ciò che sta dietro alla Main Event Mafia è che ogni membro deve essere un ex campione del mondo.”. Devo dire che le attese sono state rispettate in pieno, non trovate? Primi due membri: Sting e Angle, ex campioni del mondo. Terzo membro: Samoa Joe, ex campione del mondo. Quarto membro: Magnus, ex campione del mondo. Quinto membro: Rampage Jackson, ex campione del mondo. Tutto torna. No, aspetta.. mi risulta che Magnus non sia mai stato campione del mondo. E nemmeno Rampage Jackson, visto che è stato assunto in TNA pochissimo tempo fa. Ma… ma…
“Lascia perdere, fatti trasportare.”. Okay, mi faccio trasportare. Ancora.
Poi, perché mica è finita.
Nell'ultima edizione del Planet mi sono imbestialito per l'affaire Aries-Sabin. Tutto questo gran casino per poi, la settimana dopo, far rivincere Sabin. Ma allora a cosa è servito tutto ciò? A sponsorizzare (male) una puntata di Impact? A pushare Sabin? Non si poteva fare diversamente? No? Secondo me sì, eccome, soprattutto dopo le ASSURDE ED ILLOGICHE spiegazioni date da Hogan durante la puntata di Impact di due settimane fa. Hogan è arrivato, ha detto che Aries ha commesso una “gimmick-infringement” (…), poi ha cambiato nome a Suicide (ma perché?!), e poi ha sancito il main event. Quindi Sabin ha vinto e, la settimana dopo, ha incassato l'X Division Championship per avere una shot contro Bully Ray a Destination X. “Lascia perdere, fatti trasportare.”. Okay, okay, ho capito.
Poi!
Abyss, a Slammiversary, vince il TV Championship da Devon. Poi sparisce nel nulla. Si vede una volta e poi basta. Era stato sponsorizzato come gran ritorno contro gli Aces & Eights, ed invece poi è finito nella bolla di sapone insieme a D'Lo Brown. Qualche tempo dopo apprendo che il TV Championship ha fatto la stessa fine delle cinture di coppia femminili (effettivamente inutili ormai): CANCELLATO. E Abyss? È tornato con tanto di chiamata sul cellulare, e poi? Basta? Hogan non lo può richiamare, visto che ha il suo numero? “Lascia perdere, fatti trasportare.”. E va bene, mi farò trasportare!
POI, e questo è un grosso POI.
C'è stato un PPV della TNA One Night Only due settimane fa, e cioè Hardcore Justice II (è il terzo anno che c'è HJ ma lo hanno chiamato II, ma perché? “Lascia perdere, fatti…”, sì sì! Ho capito!). Cioè io non ho parole, è stato il PPV più brutto che io abbia mai visto insieme a December to Dismember 2006, Great American Bash 2004, e Capitol Punishment 2011 (due di questi PPV hanno visto una sola edizione, chissà come mai). È stato bruttissimo. Picchi più bassi il main event (finito anche in modo ridicolo), e il match delle KO (una cosa orribile, orribile.. l'orrore. L'orrore). Si sono salvati solo il ladder match coi Bad Influence (guarda caso) e i Generation Me, e il gauntlet match con Shark Boy. Perché proporre una roba del genere? Per far soldi? Ma non ce li fai di sicuro in questo modo! Tanto tanto X-Travaganza e Joker's Wild avevano avuto il loro senso, sebbene il primo fosse stato un po' amorfo ed il secondo un po' noioso, ma questo credetemi è veramente veramente brutto. Tra l'altro c'è stato il ritorno (one night only ovviamente) di Judas Messias con James Mitchell, che se l'è presa con Joseph Park. MAI E DICO MAI mischiare il passato col presente cara TNA, perché poi succede che un nerd come me si chiede: ma se Mitchell è il padre di Abyss e di Messias, allora è il padre anche di Park? Quindi Messias e Park sono fratelli? Quindi Mitchell ha pagato l'Università a Park? “Lascia perdere, fatti trasportare.”. Sì sì, ormai lo faccio da un po'.
Se volete leggere il report di questo schifo cliccate pure qui. Io ve lo sconsiglio. Ignoratelo!
Le cose positive aldilà di tutto ci sono state comunque. L'ultima puntata di Impact è stata carina, molto carina. Bella l'idea del Joker's Wild per formare i tag team (sebbene con le sue inevitabili scontatezze), bello il lottato, bellissimo il ladder match tra Gail Kim e Taryn Terrell.. e poi il finale di m. con l'ingresso di Rampage Jackson nei MEM. Va beh non si può avere tutto dalla vita. Tralasciamo il fatto dei licenziamenti, è ovvio che la TNA per pagare il sig. Hogan e sua figlia si è dovuta liberare di atleti promettenti come Joey Ryan, Taeler Hendrix, Christian York, Matt Morgan (che è mica scemo, se ne è andato), e addirittura Tara. Tanto bisogna rassegnarsi, Hogan non se ne andrà mai e ce lo dovremo sorbire all'infinito. Possiamo arrabbiarci sì, ma a che serve? Diceva Confucio: se hai un problema non ti devi arrabbiare. Perché se ci sono le soluzioni, che ti arrabbi a fare? E se non ci sono, che ti arrabbi a fare?
Io mi lascio trasportare dalla TNA, mi piace, altrimenti non la guarderei, mi piace per i lottatori, per il wrestling sempre di ottimo livello, ma di errori ne stanno facendo troppi ora come ora. È tutto molto, molto confuso, ancora. Non basta una bella puntata se si continua a distruggere la logica per fare scelte d'impatto, perché stancano! È come un film con tutte esplosioni e colpi di scena: bello le prime due o tre volte, ma dopo basta.
E adesso: angolo delle BFG Series!
Classifica!
1. Magnus 49 (5)
2. Samoa Joe 19 (5)
3. Jeff Hardy 17 (4)
4. Christopher Daniels 14 (3)
5. AJ Styles 12 (4)
6. Austin Aries 7 (3)
6. Mr. Anderson 7 (4)
6. Hernandez 7 (4)
9. Jay Bradley 0 (3)
9. Kazarian 0 (5)
9. Bobby Roode 0 (4)
12. Joseph Park -10 (4)
Quindi Magnus è in totale controllo e, credo, come ampiamente pronosticato, vincerà . Resta da individuare gli altri tre finalisti: Joe quasi sicuro, Hardy molto probabile.. e l'ultimo? Posso azzardare un Mr. Anderson? È impossibile che il nuovo vice-presidente degli Aces & Eights non arrivi nel quartetto finale, perché la faida MEM vs. A&8 sarà lo scontro al vertice, a mio parere, di queste Series. Verranno estromessi quindi AJ Styles, i Bad Influence (c'è maretta, come si dice dalle mie parti..), e poi tutti gli altri, compreso Bobby Roode che è ancora a 0, e che tra poco secondo me combinerà qualcosa. Anche Joseph Park combinerà qualcosa, visto che il suo personaggio in queste Series si sta evolvendo. Gli altri nomi sono solo fuffa. Ripeto, sarà fantawrestling, ma sarebbe bello se vincesse Anderson ed andasse contro Bully Ray a Bound for Glory, anche se l'opzione Magnus è tutt'altro che brutta, intendiamoci. Anderson, visti gli ultimi sviluppi, avrebbe dovuto vedersela con DOC, ma è notizia recente che anche Luke Gallows è stato mandato via dalla compagnia. E' ancora troppo presto, comunque, e come si sa la TNA è molto, molto capace di buttare lì un colpo di scena a caso che potrebbe cambiare qualsiasi equilibrio.
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima.
Ciao!
E VIVA DAMIEN SANDOW!