Impact Planet #269

A me piace la TNA soprattutto perché è imprevedibile.
1. TAG TEAM CHAMPIONSHIPS
Due settimane fa scrivevo: E.. se Chavo e Hernandez dovessero vincere? Nah. Non è possibile.. spero... E invece… sorpresa! Chavo e Hernandez sono i nuovi campioni di coppia! Ora, non me ne vogliate, ma dopo l'accaduto son rimasto piuttosto basito, davvero non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Parlando con gli altri membri dello staff mi sono reso conto, però, di non aver mai pensato ad una delle cose più ovvie di tutte, e cioè che Chavo e Hernandez servono come face da dare in pasto agli Aces & Eights. Sì, ma quali Aces & Eights? Allora, tanto per cominciare il rematch con Roode & Aries che vedremo nella prossima puntata di Impact sarà solo una pratica burocratica da sbrigare a questo punto, poiché non possono consegnare le cinture ai messicani e poi togliergliele subito (anche se con la TNA non si sa mai), ed i futuri avversari di Chavito e del Super Mex beh, potrebbero proprio essere (ahimè!) Wes Brisco e Garrett Bischoff. Eh sì, perché le due giovani leve degli A&8 hanno sfoggiato una finisher di coppia durante l'ultimo episodio di Impact (tra l'altro pericolosamente simile a quella dello Shield), ed in più sono una delle due coppie papabili (l'altra è Knox & DOC). Che dire quindi? Di solito sono positivista, e lo avete visto nei miei primi due editoriali, ma questa volta non posso esserlo. La divisione Tag Team era tornata interessante, ma vuoi per dare un'altra cintura a Chavo, vuoi per pushare i due figliocci d'arte ai quali la TNA tiene tanto, ora non lo è più. Una faida Mexican American 2.0 vs. Brisco & Bischoff è inevitabile a questo punto. Purtroppo. Rimangono esclusi gli altri due team: I Bad Influence avranno a che fare con AJ Styles, e per Roode e Aries proprio non riesco ad immaginarmi scenari futuri, se non faide ed incontri di ripiego, e quindi una bruttissima fase di stallo.
2. MATT MORGAN
Ora vorrei parlare di un argomento che forse è passato in sordina, ma che secondo me è piuttosto importante, e cioè le critiche non troppo velate che Matt Morgan sta rivolgendo a Hulk Hogan. All'inizio il mio subconscio non ha voluto dare troppo peso alla cosa, ma poi ci ho rimuginato su e mi sono venuti in mente due scenari, uno che potrei definire normale, l'altro che invece definisco nefasto. Quello normale prevede un semplice match tra Hogan e Morgan a Slammiversary, solo così per far combattere Hulk Hogan e vendere qualche diretta del PPV in più. Quello nefasto.. ho quasi paura a scriverlo. Mi è venuto in mente così, all'improvviso, e prevede che Matt Morgan sia solo un riscaldamento per Hulk Hogan… CHE POI AFFRONTERA' BULLY RAY PER IL TITOLO! Okay l'ho detto, spero che questa cosa rimanga qua e basta e non sfiori nessuna delle anticamere dei cervelli degli scrittori della TNA. Però le volontà di Hogan le conosciamo tutti…
3. BULLY RAY
Lo posso dire? L'ultima puntata di Impact non è stata un granché, ciò che c'è stato di positivo lo si deve praticamente tutto agli Aces & Eights, che ora sono una stable davvero credibile e che mi piace. Ciò che apprezzo più di tutto è Bully Ray, che si è rinnovato un'altra volta come presidente della banda. È come se avesse una nuova linfa vitale e si trova a suo agio con questo nuovo personaggio. Insomma, un top heel coi fiocchi! Qui il merito va dato tutto alla TNA che ci ha messo davvero tanto a costruirlo, ma il duro lavoro (per una volta a lungo termine) ha portato i suoi buoni frutti. Non si può essere sempre negativi, no? Bisogna dare alla TNA quello che è della TNA!
4. BROOKE HOGAN E JOSEPH PARK
Due settimane fa scrivevo: Perché è indubbio che la nostra amatissima Brooke avrà un ruolo decisivo nel Full Metal Mayhem Match tra Jeff Hardy e Bully Ray che vedremo la prossima settimana a Impact.. E invece no. Brooke Hogan, durante quel match, non ha fatto nulla, assolutamente nulla. Si è sviluppata invece una storia laterale, e cioè quella che vede protagonista Joseph Park, il quale si è infilato negli affari di famiglia di Brooke e di Bully Ray. Nascerà una storia d'amore tra Brooke e Joseph? È (purtroppo) possibile, almeno secondo la mia opinione. Potrebbe essere un'ulteriore rivalità all'interno della storyline principale, e cioè Aces & Eights contro TNA. È comunque troppo presto per dirlo. Intanto le mie speranze di rivedere Abyss scemano sempre di più.
5. X DIVISION
Una mezza nota dolente. Nella scorsa edizione avevo scritto che X-Travaganza e le nuove regole erano un segnale positivo, e lo penso tutt'ora. Però avevo anche detto che c'era il rischio, purtroppo concreto, che il tutto si spegnesse nella spettacolarità dei match fine a se stessa. E così è accaduto nell'ultimo episodio di Impact, dove l'X Division Title è stato messo in palio in un incontro (bello, per carità) un po' a caso e che non è stato costruito con nessuna storyline. Penso che proseguendo in questo modo il tutto possa stancare, ma è anche vero che è troppo presto per dirlo. Un più lo possiamo ricercare nel ritorno di Petey Williams, che è un lottatore che mi piace: è spettacolare e ha personalità. Il problema è che se la TNA non si da una mossa a mettere qualcosa in piedi anche per gli altri componenti della divisione, come il campione stesso Kenny King e Zema Ion, l'unica possibilità di riportare interesse verso la X Division sarà quella, come è sempre successo, di buttarci dentro una vecchia gloria. Vedi Abyss tanto tempo fa, vedi Rob Van Dam poco tempo fa. La X-Cam. Idea interessante, niente da dire, forse un po' buffa, ma ancora acerba e, di conseguenza, non valutabile oggettivamente.
6. ALTRO
Le knockouts: bene. Questo bene deriva tutta dal ritorno in scena di Mickie James, assoluta fuoriclasse nella divisione. Nella prossima puntata di Impact la vedremo in azione contro Velvet Sky proprio per il titolo. Vedremo come verrà giocato l'infortunio della campionessa (e il tutto mi puzza un po' di turn-heel della James). Poi il 25 di aprile ci sarà l'esordio della nuova pagina web tutta dedicata alle ragazze della TNA, e sinceramente sono curioso (eheh.. brand new photos!). Samoa Joe ha perso un'altra volta.. strano. AJ Styles: situazione molto confusa al momento. Sicuramente la vittoria contro James Storm è stata importante, ma non mi viene in mente nulla per predire nessun scenario futuro, ci penserò su. Bene la nuova finisher che si sposa a perfezione col rinnovato personaggio badass di AJ.
Ho detto tutto? Ho detto tutto. Adesso però vorrei lanciare una nuova rubrica nella rubrica che si chiama…
LA DOMANDA AL FORUM
Questa settimana la mia domanda al foro è sugli Aces & Eights. Come ho già detto prima, ora mi piacciono, sono una stable solida (anche se ce n'è voluto di tempo per renderla così!), ma sapete cosa ci manca secondo me? Una figura femminile. In ogni grande stable c'è sempre stata una donna, e quindi mi sono messo a pensare. Secondo me Gail Kim potrebbe essere la ragazza giusta. È una heel coi fiocchi, è una wrestler credibile e brava, e il nero le dona tantissimo. Perché non farla entrare nella banda e, di conseguenza, portare gli Aces & Eights ad insinuarsi nelle lotte per tutte le cinture della compagnia? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima!
Ciao!