Impact Planet #216

Seguaci della TNA, benvenuti a una nuova edizione del TNA Planet: questa settimana con voi c'è Lino Basso ma non temete, l'amico Luca Soligo tornerà con voi tra sette giorni.
Siamo nella settimana che precede l'appuntamento con Victory Road: a mio modesto avviso, il periodo della compagnia di Orlando rimane piuttosto positivo, le edizioni settimanali di Impact Wrestling si lasciano guardare ben volentieri e tutto sommato c'è ottimismo in vista di Victory Road. Resta da solo da capire una cosa: di per se gli acquisti dei pay per view TNA sono bassi, e ciò lascia presagire che il copione sia lo stesso in vista di domenica dato che sarà un pay per view dove il titolo mondiale, di norma l'attrazione principale per ogni evento a pagamento di wrestling, non sarà in palio. Vorrei inoltre soffermarmi anche su un particolare emerso durante Impact Wrestling della scorsa settimana: Joseph Parks. Mi rendo conto che è presto per emettere giudizi, ma era proprio necessario eliminare del tutto il vecchio Abyss? Si è passati dal mostro che non conosceva pietà per proseguire con il tradimento ai danni di James Mitchell per poi essere face a tutti gli effetti salvo poi tornare heel diventando un membro degli Immortal per poi ribellarsi alla stessa stable, vedremo a cosa porterà questa storyline, e ribadendo che è presto per emettere sentenze, non vorrei ritrovarmi presto a dire che mi manca terribilmente l'Abyss di un tempo.
Detto questo è tempo di dare un'occhiata ai match annunciati per Victory Road e pronosticare gli attuali sei match della card:
AJ STYLES & MR.ANDERSON VS CHRISTOPHER DANIELS & KAZARIAN
Più che auspicarlo, si è sperato molto che Mr.Anderson potesse tornare a Impact Wrestling e finalmente la scorsa settimana tale ritorno è diventato realtà : non ho ancora ben chiaro se la storyline possa andare avanti anche dopo il pay per view, ma ciò che mi sembra abbastanza sicuro è che il ritorno sul ring del wrestler di Greenbay è che quest'ultimo e AJ Styles possano uscire vincitori da questo match, e ci sono tutte le credenziali per far sì che si possa assistere a una buona contesa.
Winner: AJ Styles & Mr.Anderson
TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: GAIL KIM VS MADISON RAYNE
Sarà curioso vedere come verrà gestito questo match in quanto seppur le due non vanno più molto d'accordo da tempo e hanno recentemente perso i titoli di coppia femminili, (anche se c'è da dire che si metto a guardare chi li detiene ora, nonostante Eric Young sia fantastico nel suo ruolo comedy, non riesco proprio a chiamarli titoli di coppia femminili, magari “gli altri titoli di coppia” suona meglio) Gail Kim e Madison Rayne non sono mai andate allo scontro fisico. Non c'è da aspettarsi chissà che match a livello qualitativo visto che Madison Rayne, con tutto il rispetto, non è proprio un fenomeno sul ring, ma a mio avviso l'esito finale è abbastanza incerto: potrebbe anche avvenire un cambio di titolo, in questo caso però sarebbe meglio se una tra le due knockouts citate entra nelle fila delle buone (e in quel caso mi auguro che il turn face sia di Gail Kim, dato che Madison Rayne è decisamente più convincente da heel). Non mi stupirei comunque se a vincere questo match sia Gail Kim, ma il mio pronostico va comunque a Madison Rayne.
Winner and new TNA Knockouts Champion: Madison Rayne
TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: SAMOA JOE & MAGNUS VS MATT MORGAN & CRIMSON
La “coppia” Matt Morgan – Crimson sta per arrivare al capolinea: dopo i continui battibecchi delle scorse settimane più lo schienamento rubato da Crimson fanno presagire che il detentore della streak diventi heel spazzando via così il sodalizio con Matt Morgan, di conseguenza Samoa Joe e Magnus rimarranno campioni di coppia anche dopo Victory Road (sperano sempre che il loro regno da campioni sia dignitoso e che non termini improvvisamente, anche a seguito delle dichiarazioni pro Jeremy Borash fatte da Magnus tramite Twitter sulla querelle nata con Eric Bischoff).
Winners and still TNA World Tag Team Champions: Samoa Joe & Magnus
TNA X-DIVISION CHAMPIONSHIP: AUSTIN ARIES VS ZEMA ION
A mio parere questo potrebbe essere il match da pay per view: al di la di questo particolare, credo che l'esito finale di questo match sia alquanto incerto: da una parte si ha Austin Aries, un uomo a cui gli andrebbe fatto un monumento da una vita, e che è riuscito a far uscire dal tunnel la X-Division, motivo di tanto orgoglio e vanto della TNA fino ad alcuni anni fa. Dall'altra si ha Zema Ion, un personaggio che tutto sommato non mi dispiace e che potrebbe anche ben figurare con il titolo attorno alla sua vita. Con la premessa che non griderei allo scandalo se vincesse Zema Ion, io credo che anche questa volta Austin Aries può vincere la contesa e allungare così il record di detenzione dell'X-Division Title, a patto però che i booker facciano ricomparire Anthony Neese, che aveva ben figurato sul ring in un Best Of 3 Series alcuni mesi fa contro Zema Ion a Impact Wrestling.
Winner and still TNA X-Division Champion: Austin Aries
KURT ANGLE VS JEFF HARDY
spero di non essere l'unico che si aspetta un match a cinque stelle tra i due lottatori coinvolti. Ad ogni modo credo da questo match possa far proseguire ugualmente il feud tra il Charismatic Enigma e l'Olympic Gold Medalist, e sono del parere che possa saltar fuori un feud quantomeno interessante e abbastanza duraturo. Chi vincerà ? Difficile ipotizzarlo con certezza, ma penso che almeno questo primo round, se il feud proseguirà , possa aggiudicarselo Jeff Hardy.
Winner: Jeff Hardy
NO HOLDS BARRED MATCH: STING VS BOBBY ROODE
Eccoci al main event: dopo vari attacchi e mind games, ecco che Sting ha l'occasione di mettere le mani sul TNA World Heavyweight Champion, e potrà farlo in una contesa senza squalifiche così come è già stato annunciato nel consueto video che precede ogni pay per view TNA, ovvero Before The Bell. Che dire, personalmente non mi aspetto che sia un match da ricordare, dato che non va dimenticato che Sting, non di certo per colpa sua, non può reggere un ritmo forsennato sul quadrato, ma credo che in qualche modo si vorrà fare leva sui fans presenti con le varie scorrettezze che in questo match saranno consentite anche grazie all'intenso feud di questi mesi. Come ho già avuto modo di dire più volte in alcuni numeri dell'Orlando Report, mese dopo mese ho avuto sempre più la convinzione che James Storm si prenderà la cintura dei pesi massimi a Lockdown vendicandosi così di Bobby Roode, quindi in attesa di tale evento, in un modo o nell'altro Bobby Roode uscirà vincitore da questo match.
Winner: Bobby Roode
Nella card finale dovrebbe essere incluso anche l'open challenge di Robbie E con il suo TV Title in palio: onestamente non credo che avremo un effetto sorpresa quando si vedrà il suo avversario, (a meno che non si voglia riesumare Devon o addirittura Rob Van Dam, ma ne dubito fortemente) , un'alternativa valida agli avversari che hanno già avuto a che fare con Robbie E ci sarebbe, e il suo nome è Doug Williams: ai tempi del suo regno da campione X-Division, ho sempre pensato che sia alquanto sprecato per usarlo in quella categoria e lo penso ancora adesso, e poi è pur sempre un onesto worker, almeno sarebbe colui che ha tolto il comedy da una cintura che dovrebbe avere un minimo di importanza, cosa che però a Orlando pare non ritengano necessaria.