Impact Planet #168

Ed eccoci qui, a soli quattro giorni da Lockdown, con una TNA caratterizzata da una manciata di idee buttate lì, alcune delle quali molto buone, altre un po' meno. Questo pay per view dovrà riscattare il precedente, deludente sotto il punto di vista dello spettacolo ed ancora di più per il finale, che ha fatto così tanto parlare. Riusciranno ad Orlando nell'ardua impresa? Noi ci speriamo, e per il momento proviamo a dare i nostri pronostici per i match finora annunciati: mio graditissimo ospite in questa edizione è uno degli storici staffer di Tuttowrestling.com, Alan Stocco! Bando alel ciance, quindi, e sulle note di “Sticks & Bricks degli A Day To Remember, partiamo con i pronostici da..
LOCKDOWN CAGE MATCH
Ink Inc vs. Crimson/Steiner vs. Jordan/Young vs. Magnus/Williams
LUCA: Quella che era la categoria più rappresentativa e florida della TNA fino a pochissimo tempo fa, ha dovuto subire le perdite illustri dei Motor City Machine Guns e dei Generation Me, protagonisti indiscussi dei migliori match dell'anno passato insieme agli attuali campioni. Urge quindi rimpinzare il ventaglio di coppie, e questa necessità ha portato a questo match che ci consegnerà i nuovi sfidanti. Penso che la contesa sarà piuttosto breve, magari anche abbastanza indolore, e probabilmente vedrà prevalere Steiner e Crimson, previa ulteriore continuazione dello split degli Ink Inc.
Winners: Crimson & Scott Steiner
ALAN: Il caos regnerà sovrano in questo match nel quale lo schienamento può avvenire in qualsiasi momento e questa è una pecca del match visto che avrei preferito fosse ad eliminazione, in modo da incoronare il tag team più forte da mandare contro i campioni. Io vado con Crimson e Scott Steiner.
Winners: Crimson & Scott Steiner
LOCKDOWN CAGE MATCH
The X Division Xscape Match
LUCA: Non vedo l'ora di vedere Lockdown in buona parte per ciò che la gabbia può dare come valore aggiunto nel contesto dei match e delle storyline. Se questa sfida della X-Division si fosse svolta in un normale match, probabilmente non avrebbe sortito l'effetto hype che invece provoca all'interno della gabbia. Sarà il match della serata, probabilmente, e di sicuro ci regalerà uno spettacolo che vale il biglietto. La vittoria è molto ma molto incerta, vedo Sabin favorito ma con sorprese dietro l'angolo.. Suicide?
Winner: Chris Sabin
ALAN: Altamente candidato a match della serata e se combattuto come si deve può rientrare nella cerchia dei match dell'anno. Non ha dietro una storyline decente, ma come è spesso accaduto in TNA non servono tante parole, basta mandare sul ring i lottatori della X Division e sapranno tirare fuori un grandissimo incontro. Spero solo non si voglia esagerare con gli spotfest fini a se stessi, ma si cerchi per quanto possibile di raccontare una storia. Il mio pronostico va a Jay Lethal che da quando non è più “Black Machismo” è finito in una sorta di limbo e questa vittoria potrebbe aiutarlo ad uscirne.
Winner: Jay Lethal
LOCKDOWN CAGE MATCH
The Pope vs. Samoa Joe
LUCA: Mi sono spesso espresso su come giudico in maniera molto negativa questa storyline, che ha ridotto due dei migliori talenti della TNA a giocarsi le proprie apparizioni ad Impact a suon di maiali e torte in faccia. Molto male per gente che, nemmeno molto tempo fa, si aggirava intorno alla zona titolata. Spero soltanto che la sfida nella gabbia significhi la fine della rivalità.
Winner: Samoa Joe
ALAN: Che brutta rivalità, non ha nè capo nè coda e soprattutto è stantia da troppo tempo. Alcuni segmenti secondo me sono stati anche di pessimo gusto, mi riferisco a quando sul ring The Pope “miracolava” alcune persone, li mi sono davvero infastidito, perchè la TNA nel suo cercare d'essere più simile all'era “Attitude” WWE, esagera proponendo questo tipo di segmenti al limite della blasfemia. Chiusa la parentesi sfogo, parliamo del match che dato lo status attuale dei lottatori ed il traffico intenso attorno al titolo mondiale, non porterà grandi benefici al vincitore(purtroppo aggiungerei, sarebbe una ventata d'aria fresca nel main event). Vado col cuore e dico Samoa Joe.
Winner: Samoa Joe
LOCKDOWN CAGE MATCH
Hernandez vs. Matt Morgan
LUCA: Anche qui ci ritroviamo di fronte ad un wrestler come Morgan che, dopo un brillante periodo nel main event, viene parcheggiato in una rivalità minore in attesa di tempi migliori. Molto meglio, sicuramente, del feud tra Joe e Dinero, ma si tratta sempre di un contentino. Migliore invece la situazione di Hernandez che, da heel, funziona molto bene. Un buon match potrebbe salvare capra e cavoli, e ridare lustro agli ex compagni di coppia.
Winner: Matt Morgan
ALAN: Il ritorno dell'ex LAX tra le fila degli heels lo ha riportato al livello di quando con l'ex partner Homicide formava appunto i Latin American Xchange, grande, grosso e cattivo e non il “gigante buono” ed anche po' tonto che sfrutta la sua valigetta in un match valido per il titolo, che prevedeva in partenza la bellezza di cinque wrestlers. La rivalità con Matt Morgan è molto solida ed è difficile fare un pronostico, ma comunque vado con Hernandez
Winner: Hernandez
LOCKDOWN CAGE MATCH
Mickie James vs. champion Madison Rayne
Mickie's Hair vs. Madison's Knockouts Title)
LUCA: Lo ritengo il match delle occasioni sprecate: sprecata la possibilità, innanzitutto, di vedere la James affrontare Tara invece che Madison nella gabbia, cosa che avrebbe di sicuro garantito maggiore qualità. Sprecata anche l'occasione di dare alla stessa James una rivale tale da innalzare il suo status nel caso di vittoria. Ma fatto sta che la TNA ha voluto premiare Madison Rayne, che comunque si è ben difesa nel suo regno da heel, lasciando in secondo piano per ora quella che sembra la storyline con più potenzialità. Vincerà Mickie James e speriamo che la categoria Knockouts ci riservi ancora dei match degni del suo passato.
Winner and new Knockouts Champion: Michie James
ALAN: Non oso immaginare Michie James calva, ma non sarebbe la prima volta che in TNA una donna venga rapata a zero (ricordate Roxxi?), ma credo che sia arrivato il momento per la campionessa di passare la mano, magari a causa di un'interferenza sbagliata di Tara e non è escluso che la ex Victoria passi tra le fila dei face, visto che da quando è tornata in TNA, la James non ha raccolto ancora nulla.
Winner and new Knockouts Champion: Michie James
LOCKDOWN CAGE MATCH
Jeff Jarrett vs. Kurt Angle
LUCA: Quale miglior conclusione a questo feud se non un match chiusi nella gabbia? Questa rivalità, che ha letteralmente sorretto la TNA negli ultimi periodi, ci regalerà un ultimo, intenso e credo cruentissimo match, con in serbo emozioni a iosa e spettacolo assicurato. Nemmeno la TNA con il suo più grande impegno potrà rovinare questo capolavoro., almeno lo spero.
Winner: Kurt Angle
ALAN: Questa è una rivalità che ha regalato degli ottimi segmenti, alternati da alcune cose senza senso,esempio il rinnovo dei voti nuziali da parte dei coniugi Jarrett, perchè Angle è intervenuto una volta per guastare la festa quando sotto il podio del sacerdote nascondeva un'ascia? Dal punto di vista lottato ci hanno regalato grandi cose e quest'ultimo match non sarà da meno e spero vivamente che a vincere sia l'Olimpic Hero e che lo riporti in ottica cintura, anche se come detto prima il traffico è molto “intenso”.
Winner: Kurt Angle
LETHAL LOCKDOWN CAGE MATCH
Immortal vs. Fortune
LUCA: C'è da dire che i programmi per gli Immortal erano ben altri, e di sicuro la stable che avrebbe dovuto dominare la TNA sarebbe dovuta arrivare a Lockdown con ben altro line up. Ma le cose si sono messe di traverso, e questa sfida si deve accontentare di avere almeno 4 wrestler su otto piazzati nel match per tappare il buco lasciato da altri. Non è molto logico vedere i campioni di coppia e il campione X-Division non difendere i propri allori in un ppv così importante, ma tant'è.. attendo con ansia spot che gente come Daniels e Kazarian sono in grado di fornirci, mentre per la vittoria finale le chance sono quasi alla pari, ma gli Immortal hanno più bisogno del trionfo rispetto ai Fortune.
Winners: Immortal
ALAN: Prendi una stable che si prefissa l'obiettivo di dominare l'intera federazione, prendi la stessa composta dalle più grandi stelle della compagnia, aggiungici qualche colpo di scena a sorpresa ed ecco la tua stable, ovvero il nWo…ehm no dalla regia mi dicono che non siamo nel 1996 e che questa non è la WCW. Le analogie tra i Fortune e la stable che mise in ginocchio l'allora WWF sono molteplici, poi visto che di gente importante ne abbiamo sotto contratto anche troppa, creiamo una nuova stable, magari preceduta dalla storyline che “loro” stanno arrivando ed ecco il nWo Wolfpack, o meglio gli Immortal. Ora anche qui avrei preferito un match ad eliminazione in stile Survivor Series ma così non è stato e credo che ad uscire vincitori saranno quelli dell'Immortal.
Winners: Immortal
LOCKDOWN CAGE MATCH TNA WORLD TITLE
Mr. Anderson vs. champion “The Icon” Sting vs. RVD
LUCA: Fatta su in fretta e furia e sostenuta principalmente da Mr Anderson, questa rivalità a tre sta riscattando il brutto periodo passato dal main eventing TNA. Il match sarà bello, e finalmente avremo un Pay Per View con un finale degno di questo nome. Il wrestler di Green Bay meriterebbe ampiamente la vittoria per tutto il lavoro che svolge di puntata in puntata, ma credo che alla fine Sting manterrà la cintura. RVD rimane una mina vagante: se sarà in serata, i tre ci regaleranno un serio candidato al match dell'anno.
Winner and still TNA Champion: Sting
ALAN: Dopo quanto avvenuto a Victory Road, dove Sting ha detenuto la corona in un non match contro un Jeff Hardy in chiaro stato confusionale, sommiamoci pure un Mr. Anderson che va reclamando il suo rematch da parecchio(e quanto servirebbe a SmackDown uno così, ora che Edge s'è ritirato) in più per completare c'è anche un Rob Van Dam ispirato. Se non ci sarà overbooking questo sarà un bel match e che potrebbe contendere la palma di “match della serata” all'incontro della X-Division. Sarà la volta buona per Mr.Anderson di rivincere la cintura? Se dovessi guardare le “otts” per utilizzare un tecnicismo pokeristico vado con 65% Sting,20 % Mr. Anderson e 15% RVD. The Icon non può perdere visto che è la sua prima vera difesa titolata da quando il tre Marzo è tornato a “sorpresa” in TNA ed ha vinto subito,la sera stessa, la corona iridata.
Winner and still TNA Champion: Sting
E con questo è davvero tutto: incrociamo le dita, prepariamoci a qualsiasi cosa e diamoci appuntamento a domenica notte!
..buona TNA a tutti!