Impact Planet #162

Amiche ed amici di Tuttowrestling.com, eccoci di nuovo qui a parlare di TNA ed in particolare degli sviluppi che ci porteranno a quella che viene annunciata come una delle più importanti puntate di Impact della storia: quella del 3 marzo 2011!!!
E le premesse per una bella puntata ci sono tutte, basta guardare il line-up:
– Angelina calls out J-Woww from Jersey Shore
E chi se ne frega, diremmo tutti in coro. Ma a quanto pare ad Orlando hanno deciso che parlare di un reality che in America va per la maggiore può portare ascolti derivati da gente che solitamente il wrestling non lo guarda. Mettiamola così: se tutto ciò serve a tenere lontano Robbie E e Cookie dalla X-Division ci sto, sempre sperando che non si scada ben presto nel super-trash.
– Bart Scott of NFL New York Jets will be at the Impact Zone
Sa tanto di Guest Host in stile WWE di qualche tempo fa: anche qui il tentativo ĆØ quello di avvicinare un pubblico meno affezionato al prodotto wrestling con il traino di un grande nome sportive Americano. Ci sta.
– Hernandez vs Matt Morgan
Torniamo quindi all'argomento pro-wrestling, e ci ritorniamo con una rivalitĆ che abbiamo giĆ visto qualche tempo fa anche se a parti leggermente invertite. Di certo non sarĆ il termine del confronto tra i due, ma credo fortemente che questo feud terrĆ impegnato Morgan fino a Victory Road e forse anche oltre. In attesa, si spera, di tempi migliori.
– Beer Money vs Gunner & Murphy (TNA World Tag Team Championship on the line)
Già settimana scorsa mi esprimevo su come la Security degli Immortal mi sta convincendo sempre di più nel ruolo di opponent ai Beer Money. E questo match, la cui costruzione classica non porta certo innovazioni ma rispetta appieno gli standard di un buon build up, sarà probabilmente godibile al punto giusto. Saggia anche la decisione di aggiungere alla card di una puntata speciale, un match titolato che aumenti il valore della puntata stessa. Credo che i campioni manterranno l'alloro, rimandando uno scontro definitivo magari in Pay Per View.
– Velvet Sky vs Sarita (Velvet Sky's career is on the line)
Beh se qualcuno crede che la carriera di Velvet Sky stia per concludersi, verrĆ smentito dallo svolgersi dei fatti. Ć normale che, risultato del match a parte, la Velvet continuerĆ in qualche modo la sua carriera. La speranza ĆØ che questo match rappresenti solo uno snodo momentaneo verso il definitivo decollo della storyline che coinvolge Winter e le Beautiful People. Una nota a parte sulle Knockouts: ĆØ stato bello rivedere ODB a Impact, anche se solo per una sera. Ora vedremo se il Challenge di Madison Rayne ci porterĆ a nuove sorprese.
– Jeff Jarrett & Karen rinnoveranno i loro voti nuziali
Quella del matrimonio ad Impact ĆØ una bella idea che ha permesso ai tre di impegnarsi in alcuni frangenti comedy molto divertenti nel corso di queste settimane. Non ci rimane che vedere se e come Kurt riuscirĆ a rovinare la festa agli sposini e come questa cosa ci porterĆ alla prossima, attesissima, sfida sul ring.
– Final verdict in the case, Dixie Carter vs Hulk Hogan!
Qui siamo ad uno dei due piatti forti: il verdetto giudiziario che dovrebbe mettere fine alla vicenda tra Dixie Carter ed Hulk Hogan legata al controllo della TNA. Se e come l'Hulkster possa ritornare ad apparire in maniera continua ad Impact non lo sappiamo ancora; ciò che sappiamo ĆØ che, in un momento dove le leggende ĀtiranoĀ come non mai (leggasi The Rock, Triple H, Undertaker, Stone Cold e Shawn Michaels che stanno regalando a Raw risultati davvero sorprendenti) , credo che la TNA proverĆ a cavalcare l'onda della concorrenza per riproporre l'Immortale per eccellenza in pianta stabile nel suo show. La presenza di Hogan non ĆØ stata, finora, elemento determinante per Impact ed i suoi ratings, ma la sensazione ĆØ che un nome di alto profilo possa richiamare fans assopiti dalla confusione degli ultimi periodi. L'apporto di Hulk, se inserito in maniera coerente nella storyline Immortal-Fortune, potrebbe dare davvero la svolta creativa che serve per lanciare il feud dell'anno.
– 3/3/11
Devo ammettere che non appena ho visto il video in questione, lanciato a sorpresa da Tazz e Mike Tenay proprio in conclusione dell'ultimo Impact, ho storto il naso un pochino. L'ho storto perché l'ultrà della TNA che è in me preferirebbe, come ribadito più volte in queste pagine, che la federazione di Orlando rappresentasse una vera e valida alternativa alla WWE. Certo, parla lo stesso ultrà che avrebbe goduto nel vedere la TNA vincere o anche solo impensierire la WWE nella Monday Night War 2.0, lo stesso che gioisce nel vedere Angle e Flair, Anderson ed Hardy da questa parte della barricata. Ma ciò che la TNA deve fare è distinguersi dalla compagnia di Stamford, proporre qualcosa di diverso che abbia, in alcune peculiari caratteristiche, una qualità più elevata. Ed è per questo che ho storto il naso al video 3/3/11: bella idea, video carino e giusta la scelta di lasciare solo una settimana di tempo per rivelare chi sta dietro a queste immagini. Ma il citare così apertamente il video 2/21/11 andato in onda a Raw nelle ultime settimane ha portato a due conseguenze direi inevitabili:
1. Dietro il video di Raw si celavano Triple H e Undertaker, questo lo sappiamo, ma sappiamo anche che per un po' di tempo si era alimentata una voce tanto insistente quanto affascinante, di un approdo di Sting alla WWE. Non ci ĆØ dato sapere quanta veritĆ c'era dietro al rumor in questione, ma la TNA sta giocando alla grande con questa situazione. Se Sting dovesse essere il protagonista del video, sarebbe un bel colpo per la TNA, una di quelle leggende che portano ascolti di cui parlavo prima: speriamo solo che i piani stavolta siano stati preventivati in maniera intelligente.
2. La seconda conseguenza è quella che riguarda il futuro che potrà scaturire da questo illustre ritorno. Il caos che nel main eventing della TNA regna sovrano, causato per l'appunto da una pianificazione quantomeno approssimativa, potrà essere ancor più alimentato da un nuovo innesto di pretendente al titolo: e con una presentazione del genere, chiunque si celi dietro al video 3/3/11 non potrà certo puntare al titolo Television qualsiasi. Vedremo quindi allontanarsi sempre di più le possibilità di un ritorno imminente di AJ Styles e Samoa Joe a livello titolato, mentre sinceramente non saprei nemmeno io come gestire Anderson, RVD ed Hardy senza aggiungere ulteriore confusione.
Ma di questo parleremo, con molti più approfondimenti, settimana prossima. Nel frattempo godiamoci questa ĀpuntatonaĀ che di sicuro ci farĆ emozionare, esultare ed arrabbiare,come al solito.. ed infatti vi auguro..
..buon 3/3/11 a tutti!