Impact Planet #149

Ladies and Gentlemen bentornati all'appuntamento settimanale con il TNA Planet! Come sempre nel giovedì che precede un pay per view, l'edizione odierna sarà dedicata ai pronostici per lo show di domenica notte non prima, però, di aver introdotto con un piccolo preambolo. Ready? Go!

Dixie Carter è tornata e nella serata di festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento ha portato un bel regalino agli Immortal ed, in particolare al leader della stable, Hulk Hogan. La Carter, tramite dei cavilli legali rintracciati nei contratti da lui firmati, toglie ogni potere decisionale all'Hulkster, che rimane di pietra davanti a tutti i suoi compagni di squadra. È quindi questa la storyline che vedrà impegnati i pezzi grossi nei prossimi tempi? Francamente spero di sì, perche credo che questa scelta possa tenere Hogan, Bischoff e magari anche Flair lontani dal ring e dai feud più prettamente lottati, per dare spazio a coloro i quali si stanno caricando il peso dello show sulle spalle. Eh sì proprio così: dando spazio ai wrestler, anche quelli meno rodati, col tempo si da loro la possibilità di crescere. La “formuletta” magica ha portato nel main event e nelle posizioni che contano gente come Morgan, Williams e Dinero oltre che i quattro Fortune, ed il risultato è un iMPACT ogni settimana più godibile a tutti i livelli.

Detto questo, Final Resolution, ultimo PPV del 2010 per la TNA, è alle porte quindi tuffiamoci nei pronostici per i match finora annunciati!

TNA X-DIVISION TITLE MATCH
COOKIE SUSPENDED ABOVE THE RING IN SHARK CAGE
Robbie E (c) vs Jay Lethal

Match che prolunga una delle rivalità meno riuscite della storia della X-Division, con un campione (Robbie E) che non è un wrestler alle prese con uno sfidante (Jay Lethal) che fa quel che può per tenere a galla il feud. Le speranze sono che il match duri il meno possibile e che Cookie se ne stia chiusa nella gabbia, consegnando così la vittoria a Lethal. Purtroppo questo esito prolungherà ulteriormente la rivalità per un altro, speriamo ultimo, rematch lasciando poi le sorti dell'X-Division Title a periodi migliori. Anche perché peggio di così si fa fatica ad immaginare.
Winner and new X-Division Champion: Jay Lethal

#1 CONTENDER'S MATCH
Beer Money vs Ink Inc.

Questo Pay Per View, come e forse più di Turning Point, determinerà il dominio della fazione heel, che probabilmente farà suoi gran parte dei match a cui prenderà parte. Questo è il primo nel quale, purtroppo, gli Ink Inc. saranno costretti a recitare la parte dei comprimari ed assegnare lo status di #1 Contenders ai Beer Money i quali saranno presto anche nuovi campioni di coppia.
Winners and #1 Contenders: Beer Money

SUBMISSION MATCH
Jeff Jarrett vs “The Samoan Submission Machine” Samoa Joe

Anche qui, come già detto per il match precedente, la vittoria di Jeff Jarrett è la più probabile perché più logica in ambito di storyline. Jarrett sta portando avanti il suo personaggio heel da svariate settimane e, da un paio di iMPACT, ci ripete di essere un simpatizzante di MMA, con tanto di adepti al suo seguito e trionfali prese applicate ad un gruppo di bambini. Se il personaggio di Jarrett deve continuare a dominare in attesa della rivalità più “alta” con Kurt Angle, allora il buon Joe dovrà arrendersi ad un'altra sconfitta, magari subita di nuovo in modo sporco. Nonostante dia alcune chance anche al samoano, il quale potrebbe approfittare di un run-in magari dello stesso Angle per accaparrarsi la vittoria, vado con JJ.
Winner: Jeff Jarrett

CASKET MATCH
“The Monster” Abyss vs “The Pope” D'Angelo Dinero

Questo è il match che, a parer mio, potrebbe spezzare il dominio degli Immortal nel PPV. Vedo probabile una vittoria di Dinero, anche se la stipulazione è più familiare al personaggio di Abyss che a quello di The Pope. Credo però che con un'ennesima sconfitta si rischierebbe troppo di sminuire il personaggio dell'ex WWE, che ne uscirebbe davvero ridimensionato dopo aver per qualche tempo anche sfiorato il titolo assoluto. Ma il pronostico è in bilico, perché anche una vittoria del mostro avrebbe il suo senso nel quadro generale delle cose.
Winner: “The Pope” D'Angelo Dinero

1st BLOOD MATCH
Rob Van Dam vs “The War Machine” Rhino

Qui non vedo altre possibilità per RVD se non quella di vincere: il suo personaggio è già sottoutilizzato nella TNA attuale, e forse non è neanche un male. Van Dam da tempo sembra abulico, quasi indifferente verso quello che succede intorno a lui, che si parli di World Title o di EV 2.0. Per come è l'andazzo in questo momento, preferirei di gran lunga vederlo sanguinare sbattuto contro un tavolo da una Gore, ma ho paura che ciò non accadrà. Quindi non ci sono chance per la War Machine, che con questo match dirà addio alla TNA seguendo Raven e Sabu. Speriamo che Tommy Dreamer riesca a tirar fuori qualcosa di più da RVD.
Winner: Rob Van Dam

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH
Tara vs Mickie James

La degna conclusione di un pestaggio che da settimane si ripete tra il ring ed il backstage di iMPACT non poteva che avvenire in questa stipulazione che permette lo schienamento ovunque. Vedremo quindi ancora un bel po' di rissa tra le due, e si concluderà una rivalità che ha dato linfa e nuovo vigore alla categoria Knockouts. A vincere sarà Mickie James, per il semplice motivo che presto la vedremo con la cintura alla vita.
Winner: Mickie James

TNA TELEVISION TITLE MATCH
“The Phenomenal” AJ Styles (c) vs Douglas Williams

Trovo che finalmente il Television Title abbia trovato una ragione di esistere da quando è alla vita di AJ Styles. Tenere il wrestler di punta della propria compagnia relegato ad una cintura minore potrebbe sembrare uno spreco, ed in alcuni modi lo è, ma negli ultimo tempi il personaggio di AJ ne ha tratto vantaggio e come lui anche i Fortune. Nell'ottica di vedere prima o poi tutti e quattro i cavalieri di Flair con una cintura alla vita, Styles manterrà il TV Title ben stretto. Peccato per Williams, che comunque è sempre stato il più sacrificabile ed il meno credibile all'interno dei Fortune.
Winner and still TNA Television Champion: “The Phenomenal” AJ Styles

TNA TAG TEAM TITLE MATCH
FULL METAL MAYHEM
Motor City Machine Guns (c) vs Generation Me

Credo che questo incontro potrà vincere la statuetta di match della serata, e non sarebbe la prima volta per i MCMG. Quanto visto a Reaction due settimane fa ci lascia sperare in una lotta senza regole che potrebbe tirar fuori dai quattro in questione uno spettacolo davvero entusiasmante. La vittoria credo sarà degli attuali campioni, ed il fatto che c'è già un match che determina dei #1 contenders ce lo può suggerire. Peccato perchè la rivalità tra i due tag team piace e poteva essere prolungata lasciando magari questo match con stipulazione speciale più avanti.
Winners and still TNA Tag Team Champions: Motor City Machine Guns

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
“The Blueprint” Matt Morgan vs. (c) Jeff Hardy of Immortal

Rematch che non vede grandi vie di uscita per Morgan: arbitro speciale o no, Jeff Hardy parte stra-favorito alla vigilia. Troppo breve il suo regno, troppo alte le speranze che la TNA ripone in lui e nel suo personaggio per farlo perdere in questo PPV. La vittoria a Final Resolution aprirà la strada di Hardy verso nuove rivalità (forse il rientrante Anderson) e purtroppo le chiuderà a Matt Morgan, che ha comunque retto bene il ruolo di main eventer in queste settimane. Speriamco che il Blueprint non venga riposto per un'altra volta nel dimenticatoio, ma continui magari la sua lotta contro I Fortune e contro Flair.
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Jeff Hardy

PPV
Uno show con una card stabilita con grande anticipo ha lasciato molto tempo per riflettere su cosa ci aspetta. Salta all'occhio l'incredibile numero di gimmick match presenti: su nove incontri annunciati ben 5 hanno stipulazione speciale ed uno (quello per l'X-Division Title) vede un'interprete sospesa in una gabbia. Di solito I gimmick match sono un'arma a doppio taglio: da una parte aumentano le aspettative di vedere qualcosa di nuovo e magari vendono un pò di più, dall'altra rischiano di diventare una delusion togliendo sapzio alle rivalità in sè. Certo è che la card proposta è di tutto rispetto, con un sacco di carne al fuoco che, se ben gestita, può davvero tirar fuori un bello spettacolo, per la fortuna, soprattutto, di chi sarà presente a goderselo!

Per oggi è tutto, buon Final Resolution e buona TNA a tutti!

14,815FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Paul Heyman fornisce un aggiornamento su Brock Lesnar

Paul Heyman ha fornito un aggiornamento circa Brock Lesnar, affermando che non ha ancora ricevuto un giusta offerta dalla WWE per tornare.

John Cena si è sposato

Lunedì 12 ottobre John Cena è convolato a nozze con Shay Shariatzadeh in una cerimonia privata tenutasi a Tampa, Florida.

Durante Halloween Havoc tornerà un altro vecchio format della WCW

Nella puntata speciale di NXT: Halloween Havoc tornerà un vecchio concept, anche quello ripescato dal repertorio della WCW.

Preview della puntata odierna di Dynamite

Recap dell'odierna puntata dell'anniversario di Dynamite, dove tutti i titoli AEW saranno difesi dai rispettivi campioni.

Articoli Correlati