Impact Planet #126

Salve a tutti gente e benvenuti a questa nuova edizione del TNA Planet, Demetrio Marino è ancora infortunato e quindi sarò io Alan “The Commissioner” Stocco al ponte di comando di questo numero, che parlerà di Slammiversary in programma questa domenica al mio fianco nel fare i pronostici ci sarà Lino Basso.

Attenzione all'interno di questo numero potrebbero esserci degli spoiler

Desmond Wolfe vs. Abyss w/ Chelsea

Alan: Che peccato vedere due talenti come Wolfe ed Abyss inseriti in questa storyline che non ha nè capo nè coda. The Monster ormai di mostruoso non ha più nulla ed è stato ridotto a macchietta con la storia insulsa dell'anello della Hall of Fame (WWE,grande trovata questa come fare pubblicità indiretta alla tua concorrente diretta) manco fosse un novello Frodo de “Il Signore degli Anelli”. Dall'altra parte abbiamo un Desmond Wolfe che da quanto è approdata ad Orlando la coppia Hogan-Bishoff è “caduto in disgrazia” visto che fino al mese prima era in feud con Kurt Angle(regalandoci due match fantastici) a questa faida che ricorda tanto il “triangolo amoroso” tra il compianto Test,Scott Steiner e Stacy Kimbler nel 2003. Per il pronostico vado con Wolfe che dopo aver perso la sua incantevole compagna, è chiamato al riscatto.
Winner: Desmond Wolfe

Lino: Speriamo sia l'ultimo match tra i due, speriamo davvero. Non so voi ma a me viene una tristezza assurda vedere un wrestler come Abyss che si riduce come se fosse l'Hulk Hogan dei tempi migliori, e ancora di più vedere uno come Desmond Wolfe essere trattato praticamente da jobber. Desmond Wolfe avrebbe bisogno di una vittoria come l'acqua nel deserto e provo a dare a lui il mio pronostico, ma ci sarebbe il rischio che il feud con Chelsea di mezzo possa continuare e onestamente, dal mio punto di vista, non ne vedo il bisogno.

Winner: Desmond Wolfe

AJ Styles vs. Jay Lethal

Alan: Brusca ridimensionata per l'ex TNA Champion AJ Styles che passa dal main event a questo match di (non me ne vogliano i fan di Lethal) secondo piano contro il troppo bistrattato Jay Lethal che dopo mesi viene ripescato dal dimenticatoio e viene lanciato in faida contro l'ex campione della compagnia e per giunta gli si affianca una leggenda come Ric Flair, cercando di ripercorrere quanto fatto in parte con lo stesso Styles, ovvero tentare d'elevare lo status di Black Machismo(cosa che invece ha affondato l'ex TNA Champion). AJ si ritrova senza il suo “mentore” dopo l'ennesima sconfitta col passaggio della cintura alla vita di RVD ed ora si trova in una sorta di limbo, mentre dall'altra parte abbiamo un Lethal che nei mesi passati è stato per troppo tempo in panchina ed ora spero che venga valorizzato come merita perché ha dimostrato ancora una volta d'essere un ottimo lottatore ed un buon personaggio(grandissima l'imitazione di Flair). Per questo match potrebbe anche starci la sorpresa e quindi vado con Jay Lethal.
Winner: Jay Lethal

Lino: Si preannuncia un match interessante, e perchè no, potrebbe anche essere il match da pay per view. Le note significative vedono da una parte un Jay Lethal rinato e finalmente libero dalla gimmick di Black Machismo, e dall'altra un AJ Styles che sembra ormai aver esaurito la sua alleanza con Ric Flair. E' soprattutto quest'ultimo frangente che mi porta a puntare su Jay Lethal come vincitore della contesa, forse è veramente arrivato il momento di puntare seriamente su di lui e di farlo esplodere, con buona pace di AJ che quasi sicuramente finirà con il scontrarsi definitivamente con il Nature Boy Ric Flair che al 99,9% sarà coinvolto in questo match, e non è da escludere che Kazarian possa essere coinvolto a sua volta in questa probabile futura faida.

Winner: Jay Lethal

Kurt Angle vs. #10 Contender Kazarian

Alan: Buona l'idea di far “scalare” a Kurt Angle il ranking(se così si può dire) fino a tornare il numero uno della compagnia. Tra i due potrebbe venire fuori un ottimo match che si candida di diritto come match della serata,da un lato la tecnica pura del campione olimpico, dall'altra la velocità e la spettacolarità di un wrestler come Kazarian che già nel suo seppur breve stint in WWE nel 2005 s'era guadagnato l'appellativo di “The Future” e quindi per lui prevedo solo grandi cose nella compagnia(dopo aver ricoperto con successo la gimmik di Suicide) ed un match contro un maestro della tecnica non potrà che essere interessante, anche se il pronostico pare scontato con la vittoria dell'eroe olimpico sempre più lanciato verso la vetta del ranking TNA.

Winner: Kurt Angle

Lino: Secondo me non esiste alcuna possibilità che Kazarian possa compiere l'impresa di battere Kurt Angle. Siamo onesti, Angle aveva lasciato momentaneamente la TNA dopo Lockdown con la promessa di tornare campione del mondo TNA, tre settimane fa ha rifiutato il secondo posto nel Ranking TNA che, come ha già citato Demetrio Marino nella scorsa edizione del TNA Planet, è alquanto ambiguo, e ora Angle vuole combattere uno per uno i dieci wrestlers presenti nel ranking. Angle secondo me tornerà davvero campione, forse sarà già il prossimo chi lo sa, fatto sta che non riesco a immaginarmi una sua sconfitta in pay per view al suo rientro sul ring e non vedo alcun dubbio sulla sua vittoria a Slammiversary.

Winner: Kurt Angle

TNA Knockouts Championship: Madison Rayne vs Roxxi

Alan: La compagnia ha dovuto richiamare Roxxi in quanto si sono resi conto che la divisione femminile TNA ha subito un brusco calo da qualche mese a questa parte, basti pensare che cos'era solo ad inizio 2010, quella attuale è la lontana parente con match che ricordano quelli della Divas WWE. Non credo però che Roxxi possa strappare la cintura alla Rayne anche se sarebbe una ventata d'aria fresca in una divisione che è passata in pochi mesi ha perso gente del calibro di Awesome Kong, Tara ed Angelina Love(anche se quest'ultima solo per infortunio) e che oggi più che mai ha bisogno di credibilità e non di siparietti tipo quelli della Von Erich con il nano. Credo però che questo match sia il primo della faida e quindi il mio pronostico va per la campionessa.
Winner and still TNA Knockout Champion: Madison Rayne

Lino: Fortunatamente si è vista ritornare Roxxi in TNA per ridare un po' di lustro alla divisione femminile che in passato ha perso Awesome Kong, e recentemente ha perso Tara e Angelina Love, quest'ultima per infortunio. Onestamente non credo che aver vinto due settimane fa proprio contro Madison Rayne, Roxxi diventi la nuova campionessa femminile TNA, le Beautiful People sono pressochè ottime in questo periodo, ma c'è la speranza che una vittoria sporca di Madison Rayne possa far partire un feud con Roxxi e con il resto delle Beautiful People coinvolte.

Winner and still TNA Knockout Champion: Madison Rayne

Jesse Neal vs Brother Ray

Alan: Non sono mai stato d'accordo nel far disputare match singoli a membri di tag team salvo rare eccezioni(vedi la Royal Rumble). Match nato dalla vittoria dei meno quotati Ink Inc. contro il Team 3D che li ha elevati allo status di primi sfidanti alle corone di coppia e che li ha visti poi uscire sconfitti contro la Band in quel di Sacrifice per il turn proprio di Brother Ray ai danni del suo allievo Jesse Neal. Il match sarà sicuramente caotico dato che è sicuro l'intervento dei rispettivi compagni di tag, Brother Devon da una parte e Shannon Moore dall'altra che renderà più vivace la contesa e dalla quale potrebbe scapparci la sorpresa con la vittoria di Neal che ne ha un disperato bisogno.

Winner Jesse Neal

Lino: Tutto nasce dalla vittoria degli Ink Inc. , ovvero Shannon Moore e Jesse Neal, che diventano primi sfidanti ai titoli di coppia e che vengono sconfitti dalla Band a Sacrifice grazie al voltafaccia di uno dei maestri di Neal, Brother Ray. Il componente del Team 3D nelle settimane successive si è sempre reso protagonista di falsi tentativi di mediazione con il suo allievo, e francamente penso che Jesse Neal si prenderà la sua rivincita nei confronti di Brother Ray, tutto sommato la TNA pare voler credere in Jesse Neal e Shannon Moore come tag team, e anche per questo, secondo me, con la vittoria di Neal, questa storia non finirà a Slammiversary.

Winner: Jesse Neal

Jeff Hardy & Mr.Anderson vs Beer Money

Alan: Match tra un tag team affermato come i Beer Money ma da qualche tempo un po' bloccato ed un team nato nelle ultime settimane più per esigenze “contingenti” che per reale voglia di mettere insieme Jeff Hardy e Mr.Anderson, mossa che è stata fatta per rafforzare il suo turn face. Voglio un attimo soffermarmi proprio su questo fatto, passare dalla parte dei buoni Mr.Anderson è una mossa molto pericolosa ma quasi obbligata per il lottatore di Greenbay, in quanto se dovesse avere successo anche in questa veste allora per lui le porte del main event s'aprirebbero immediatamente e potremmo trovarci davanti ad(con le dovute proporzioni) nuovo The Rock, ovvero un atleta dotato di grande capacità al microfono supportato da un grande carisma. Nella TNA attuale non sarà facile affermarsi come top face in quanto ha davanti a lui “mostri sacri” come lo stesso Hardy,Kurt Angle(anche se rende meglio da heel secondo me), il campione TNA Rob Van Dam e soprattutto l'immortale Hulk Hogan ,probabilmente inarrivabile per chiunque. Tornando al match io vado con la nuova coppia in quanto ha bisogno di rimanere in auge e spero che lo split non comporti una faida interna tra i due ma che amichevolmente prendano la loro strada che porterà per forza di cose a competere per il titolo assoluto.

Winner Jeff Hardy & Mr.Anderson

Lino: Un tag team match che nasce da uno dei più grossi errori che la TNA avesse potuto commettere: girare face Mr.Anderson. Secondo me il wrestler di Greenbay non avrebbe mai dovuto turnare face, come heel funzionava alla grande, non escludo a priori che possa funzionare benissimo anche da face, ma rivedendo la sua faida contro Kurt Angle, se si esclude il pestaggio subito tempo fa dai soldati americani, era davvero un ottimo heel. Tornando al match in se, penso che entrambe le coppie coinvolte nel match abbiano bisogno di una vittoria, ma dovendo scegliere per forza dei vincitori, vado con i Beer Money, che a mio parere, hanno un gran bisogno di rilanciarsi.

Winners: Beer Money

TNA X-Division Championship: Douglas Williams vs Brian Kendrick

Alan: Finalmente a Williams è stato restituito il maltolto in quanto privarlo del titolo per motivi indipendenti dalla sua volontà(la ormai famosa nube vulcanica) è stata una pessima mossa da parte della TNA. Sono certo che dopo essersi sbarazzato dell'ex Spanky(pessimo il suo stint fino a questo momento) riprenderà la storyline incentrata su un nuovo concetto di X-Division basata più sulla tecnica che non sullo stile High Flyers.
Winner and still TNA X-Division Champion: Douglas Williams

Lino: Douglas Williams si è ripreso ciò che considerava sua, ovvero la cintura X-Division, e penso che a breve rispolvererà il concetto della nuova era della X-Division, ovvero incentrata sul suo stile tecnico. Williams è tornato da poco campione e Kendrick lo si vede sporadicamente a Impact, basteranno questi due indizi per avere una prova che Douglas Williams uscirà da Slammiversary come vincitore e ancora campione X-Division? Io credo proprio di sì.

Winner and still TNA X-Division Champion: Douglas Williams

TNA World Tag Team Championships: The Band vs Matt Morgan & ???

Alan: L'unica vera incognita è scoprire chi sarà il compagno di Matt Morgan anche se alcuni indizi trapelati dalle ultime puntate di Impact fanno presagire che a far coppia con lui sarà il suo ex compagno Hernandez in quanto non vedo altri possibili soluzioni per lui. Per quanto riguarda il match vado con la vittoria di Morgan e del suo compagno dato che il regno del nWo versione TNA è durato anche troppo.

Winner and New TNA World Tag Team Championships Matt Morgan & ???

Lino: Detto molto francamente, non ho idea di chi possa essere il tag team partner di Matt Morgan, potrebbe essere davvero chiunque, e per di più potrebbe fare il suo ritorno Hernandez, che pare sia apparso tra il pubblico nella puntata di Impact della settimana scorsa. Semmai “Supermex” dovesse fare il suo ritorno in pay per view, è pressochè scontato che l'attenzione di Matt Morgan si sposterà tutto sul suo ex tag team partner e conseguente feud che, se bookato bene, potrebbe essere interessante, ma nel caso in cui Hernandez non si faccia vedere, la Band in un modo o nell'altro, con o senza l'appoggio di Eric Young, manterrà i titoli di coppia.

Winners and still TNA World Tag Team Champions: The Band

TNA World Heavyweight Championship: Rob Van Dam vs Sting

Alan: Regno un po' sottotono quello di RVD fino ad ora, quasi che svolga il suo compitino punto e basta senza metterci particolare enfasi in quello che fa. Ora con una leggenda del calibro di Sting la situazione può cambiare enormemente perché The Icon in questa veste è molto interessante e sicuramente aumenterà l'intensità del match. Penso che la faida si prolungherà almeno fino ad Hard Justice e non escluderei un cambio di titolo ma non in questo match.

Winner and still TNA World Heavyweight Champion Rob Van Dam

Lino: Sarò sincero, a me questo Sting heel e senza alcun scrupolo piace tantissimo. A Sacrifice si è confermato inarrestabile nella sua scia di violenza e imprevedibilità, e nelle settimane seguenti ha mantenuto questa linea, prendendosi anche un vantaggio proprio su RVD, campione del mondo TNA.
Il pestaggio a sorpresa avvenuto due settimane fa dopo che RVD aveva vinto un tag team match con Jay Lethal e il video dove il 4 gennaio Sting malmenava proprio Rob Van Dam, rendono incerto l'esito finale del match, personalmente vado con RVD, che a mio parere sarà campione sino a Victory Road o al più lontano Hard Justice.

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Rob Van Dam

Commento finale: un PPV più interessante sicuramente di quello del mese scorso, anche se da quando s'è conclusa la deludente e rapida Monday Night War, il livello qualitativo degli show non è dei più esaltanti anche se I rating sono tornati intorno a quell 1.0 che veniva fatto prima dell'arrivo della coppia Hogan-Bishoff. Concludo con una provocazione siamo sicuri che Hogan o entrambi entro l'anno non lasci la TNA?.
Io per ora mi fermo qui, l'appuntamento col TNA Planet sarà tra due settimane in quanto la prossima lascerà il posto all'Orlando Report curato come sempre da Claudio Poggi. Ricordo a chi lo volesse che domenica subito dopo il radioshow del GP del Canada andrà in onda il TW Radio Show coi pronostici ed il solito cazzeggio libero dove si parlerà anche del prossimo debutto della Nazionale contro il Paraguay, come sempre tutte le info sul forum nel corso del week end.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
14,877FansLike
2,623FollowersFollow

Ultime Notizie

Lutto per Impact Wrestling. Venuto a mancare Bob Ryder

Un grave lutto per la famiglia di Impact Wrestling. è venuto a mancare il co-fondatore della compagnia, Bob Ryder.

Importante aggiunta alla card di Dynamite

Kenny Omega e Jon Moxley riproveranno ad avere la loro firma faccia a faccia.

La WWE ad alcuni wrestler ricordano Diego Maradona

Anche la WWE, attraverso il suo account ufficiale in lingua spagnola, ha voluto ricordare Diego Maradona nel giorno della sua morte

Chris Jericho: “Nel 2008 ho rivoluzionato il modo di fare promo”

Le Champion spiega come ha rivoluzionato l'arte dei promo.

Articoli Correlati