Impact Planet #100

Signore e signori, si torna con il TNA Planet sulle pagine di Tuttowrestling.com, appuntamento dedicato interamente al prossimo pay-per-view di Orlando. Parliamo di Turning Point, che si terrà nella Impact Zone di Orlando, Fl, domenica 15 Novembre (e in Italia sarà gia il 16 Novembre, giorno del mio compleanno, e io scrivero il report in diretta con una bottiglia di spumante a fianco).

Prima di iniziare, rubo altre quattro righe per farvi notare che questa edizione del Planet, pubblicata a sette giorni di distanza dalla precedente, non è una edizione straordinaria. Il TNA Planet, infatti, diventa ufficialmente un appuntamento settimanale nelle pagine di Tuttowrestling. Era già da un paio di mesi che ci pensavo e, adesso che ho un pò di tempo libero in più, sono contento di poter avere l'opportunità di scrivere di più nelle pagine di questo sito. Tra l'altro, questo è un passo quasi necessario: l'arrivo di Hogan e di Wolfe, il discorso della Carter all'intero backstage ripreso dalle telecamere, Main Event Mafia.. c'è davvero troppa carne al fuoco. Poter scrivere ogni settimana ci aiuterà ad analizzare al meglio gli avvenimenti che coinvolgono il ring esagonale.

Chiudiamo così la lunga prefazione, e partiamo con i pronostici di Turning Point, dove sarò accompagnato da due ottimi amici. Un saluto quindi a Lino Basso, il nostro nuovo acquisto che scrive il report settimanale di iMPACT!, e Claudio Poggi, che settimanalmente scrive il WWE RAW report e che da settimana prossima sarà parte attiva dello spazio che TW dedica alla Total Non-Stop Action (le novità non sono ancora finite).

The Beautiful People vs. ODB, Taylor Wilde and Sarita
All Titles On The Line

Claudio: Seriamente, c'è qualcuno che pensa che senza Angelina Love quelle tre scalcagnate “wannabe” wrestler possano vincere qualcosa? Sky, Rayne e Von Erich sono belle quanto incapaci. Spero solo non sia un match troppo lungo, per non rubare minuti preziosi ad altri match ben più attesi.
Winners: ODB, Taylor Wilde e Sarita

Lino: E' la terza opportunità titolata per le Beautiful People, che erano già in odore dell'ennesimo assalto ai titoli di coppia femminili, e questa volta potranno ambire anche al titolo massimo femminile: non voglio, e sottolineo non voglio, minimamente pensare che le Beautiful People facciano l'en plein, anche se ho la sensazione che almeno le cinture di coppia se le porteranno a casa, con buona pace del duo Sarita – Taylor Wilde, che non mi è dispiaciuto e spero possa mantenere i TNA Knockout Tag Team titles, ma come già detto in precedenza, le Beautiful People conquisteranno almeno i titoli di coppia, mentre per il TNA Knockout Title vado con la difesa di ODB, in un modo o nell'altro.
Winners and new TNA Knockout Women's Champions: Beautiful People
Winner and still TNA Knockout Women's Champion: ODB

Demetrio: Questo match vede ODB invischiata in una rivalità tra due coppie che stentano a decollare. Da una parte Taylor Wilde e Sarita, molto over con il pubblico, ma che peccano ancora come team (poca sintonia sul ring) e non riescono a rendere interessante questa neonata categoria di coppia, nonostante ce la mettano tutta. La colpa è dovuta alla scarsa competizione: ci sono solo le Beautiful People dove pesa tanto l'assenza di Angelina Love (non l'avrei mai detto, prima che se ne andasse) e il nuovo trio è ancora in cerca della giusta credibilità. Comunque, Lacey Von Erich come campionessa è una idea che non sta nè in cielo nè in terra, e questo è l'unico fattore che mi fa pensare che a vincere il match siano le attuali campionesse.
Winners: ODB, Taylor Wilde e Sarita

The Amazing Red vs. Homicide
X Division Championship

Claudio: Gli indizi per una riconferma di Red ci sono tutti: è un campione relativamente “fresco”, gli è stato di recente affiancato Don West, ha appena perso in maniera pulita contro Homicide. Dunque mi aspetto che il campione si confermi tale, al termine di un match che per le caratteristiche dei due si prospetta altamente spettacolare e veloce.
Winner: Amazing Red

Lino: Non mi è piaciuta granchè la costruzione per questo match titolato, prima c'è stato il mini-feud in cui Homicide era alle prese con Suicide, con il portoricano che saprebbe chi si cela sotto la maschera di Suicide, e poi giusto il tempo di un match non titolato con la vittoria di Homicide, e uno scippo in piena regola a Don West, manager di Amazing Red da poche settimane. Ma è proprio da qui che vado con la vittoria di Amazing Red, nella speranza che il feud prosegua su binari quantomeno decenti, e poi togliere il titolo X-Division ad Amazing Red mi sembrerebbe quantomeno prematuro, considerando le poche settimane di regno di Red.
Winner: Amazing Red

Demetrio: Rivalità senza grandi pretese, Homicide torna nel giro titolato sperando di portare una nuova cintura nella World Elite contro un Amazing Red che, dal nulla, si è trasformato da ultimo dei jobber a “gioiello” della X Division. Match che può rivelarsi bellissimo se avrà il giusto minutaggio: Red è veloce e spettacolare grazie alle sue capacità da High Flyer, Homicide è un worker completo, ottimo parco mosse e il giusto mix di agilità e potenza. Spero solo che possa vincere Red, dato che uno così può far tornare interesse alla categoria-spettacolo della TNA.
Winner: Amazing Red

Tara vs. Awesome Kong
Six Sides Of Steel Cage Match

Claudio: Paradossalmente uno dei match più incerti, se non il più incerto. Si sfidano due veri mostri sacri della categoria, due che conoscono la parola “sconfitta” solo per sentito dire. Una sconfitta ridimensionerebbe più Kong che Tara, visto che tra le due è la prima ad avere l'aura di mostro incontrollabile ed imbattibile. Forse è per questo che nonostante tutto mi sento di pronosticare la vittoria dell'atleta di colore, anche se con un margine di incertezza, come detto, veramente molto alto. Se non fosse per Angle-Wolfe, sarebbe un candidato a showstealer.
Winner: Awesome Kong

Lino: Andrò controcorrente: è uno dei match che attendo di vedere, perchè la potenza pura di Awesome Kong e le qualità tecniche di Tara possono far nascere un signor match, lasciando alle spalle tutte le interferenze delle settimane scorse a Impact, in particolare di Awesome Kong, ed è proprio a quest'ultima che do il mio pronostico, dopo le recenti sconfitte in pay-per-view, tra cui l'ultima titolata con conseguente pin subito, la mastodontica ex campionessa TNA avrebbe bisogno di una vittoria come l'acqua nel deserto.
Winner: Awesome Kong

Demetrio: Una rivalità sicuramente ben preparata, con cura dei dettagli e nessuna voglia di strafare. Le due si portano strascichi da prima di Bound for Glory, e ora tutti abbiamo una buona aspettativa su questo incontro che, con l'aggiunta della gabbia, può rappresentare un ottimo incontro, come da tempo non si vede tra Knockouts. Nella speranza di vedere un incontro che possa reggere il confronto con Kong vs. Gail Kim (io ci credo!), vado con Tara. Ho detto più volte che non sono granchè contento di quanto lei ha fatto vedere finora, ma spero che questa sia il match che le faccia fare il vero salto di qualità. Oltre questo, ho l'impressione che la si voglia far vincere per farla diventare la vera top star della categoria femminile.
Winner: Tara

Motor City Machine Guns vs. The British Invasion
TNA World Tag Team Championship Match

Claudio: Finalmente un po' di luce in fondo al tunnel dentro al quale erano stati immeritatamente rinchiusi i nuovi Rockers. Non vinceranno, o almeno io non credo, ma già per loro è importante tornare a combattere in un match titolato nella categoria tag team. Al solito, gli inglesi porteranno a casa la vittoria in maniera sporca.
Winners and still TNA World Tag Team Champions: British Invasion

Lino: Per quanto non stravedo particolarmente per i MCMG, sono contento che Alex Shelley e Chris Sabin siano usciti dal limbo nel quale vagavano tristemente, però non me ne vogliano i loro fans, penso proprio che i Motor City Machine Guns non usciranno da Turning Point con le cinture di coppia alla vita, la British Invasion è parte della World Elite, stable che sta crescendo pian pianino, e togliere i TNA World Tag Team Titles ai britannici sarebbe davvero controproducente, dunque vado con la difesa dei titoli da parte della British Invasion.
Winners and still TNA World Tag Team Champions: British Invasion

Demetrio: Contento di rivedere i Guns nel giro che conta. Spero sia veramente finito il tempo di usarli come macchiette, ma di farli tornare sul ring come wrestlers, con il loro stile veloce e letale. Dopo che ieri ho visto un loro incontro recente nella PWG (Pro Guerrilla Wrestling, un grande incontro contro i Young Bucks, altro tag team spettacolare che si sta prepotentemente facendo notare nel panorama indipendente americano), spero ancor di più di poter vedere i Guns esprimere tutto il loro meglio nel ring esagonale. Tuttavia hanno poche speranze contro i Britannici, che vantano uno status elevatissimo dopo le prestazioni degli ultimi mesi. Godiamoci questo match sperando che continui così il trend positivo per entrambi i team.
Winners and still TNA World Tag Team Champions: British Invasion

“The Boss” Bobby Lashley vs. “Big Poppa Pump” Scott Steiner

Claudio: Dopo Rhino, tocca a Steiner il ruolo di vittima da sacrificare sull'altare chiamato Bobby Lashley. A spazzare via qualche eventuale (e minuscolo) dubbio, la voce che la TNA non intenda rinnovare il contratto (in scadenza o già scaduto?) dell'ex membro della MeM.
Winner: Bobby Lashley

Lino: Per questo match purtroppo l'esito finale mi sembra abbastanza scontato, e dico purtroppo perchè Scott Steiner nelle ultime apparizioni insieme alla defunta Main Event Mafia, visti i noti problemi fisici, sembrava veramente il Big Poppa Pump dei tempi migliori. Purtroppo è stata messa in mezzo la moglie di Bobby Lashley, Kristal Marshall, e sono dell'opinione che non era per nulla necessario inserirla nel feud, ma ad ogni modo penso che “The Boss” continui la sua striscia vincente in TNA.
Winner: Bobby Lashley

Demetrio: Più che imbattibilità sembra invulnerabilità. Stanno pushando Lashley come un intoccabile, come un wrestler che non può essere sconfitto in alcun modo. E così si rischia di prendere una direzione troppo pericolosa per Lashley e per l'interesse verso i suoi confronti. In effetti, questo feud è stato risibile: Lashley è strafavorito, e l'hype per questo incontro è così prossimo allo zero. Personalmente, in un pay-per-view di quattro potenziali match a cinque stelle, Lashley vs. Steiner è un riempitivo. Vabbè. Tra l'altro: mica mi ero accorto che Kristal Lashley è la stessa Kristal Marshall della WWE, lo avevo proprio rimosso, me ne sono accorto solo un paio di settimane fa. Va' che roba.
Winner: Bobby Lashley

Kurt Angle vs. Desmond Wolfe

Claudio: Match da leccarsi i baffi. Ammetto che Wolfe l'ho visto in ben poche occasioni, dato che non seguo le indies, ma da quel che ho visto (e dato il valore dell'avversario), mi aspetto un match a cinque stelle. Sul risultato sono piuttosto incerto. Credo sia più logica l'affermazione di Angle, in modo da avere il classico 1-1 e palla al centro. Probabilmente questo feud è una riedizione rivista e corretta del primo feud Angle-Joe, per cui credo che i due si affronteranno almeno un paio di volte in ppv. A meno che, certo, non sia proprio Wolfe l'assalitore di AJ…
Winner: Kurt Angle

Lino: Il match che attendo di più, sia per gusti personali sia perchè Desmond Wolfe, o Nigel McGuinness per chi preferisce così, si è messo da parte i problemi fisici che ha patito nei suoi ultimi trascorsi in ROH. Secondo me Desmond Wolfe sta facendo un ottimo lavoro da quando è approdato a Orlando, è riuscito a farsi odiare dal pubblico in men che non si dica e ha messo KO più volte una colonna portante della TNA come Kurt Angle. Non male davvero, e le potenzialità per un signor match che possa mettere in difficoltà il voto per il miglior match dell'anno secondo me ci sono tutte, ho solo una speranza per questo match, ovvero che vinca Kurt Angle, ma che la faida prosegua ancora con almeno altri 2 match.
Winner: Kurt Angle

Demetrio: Un feud scoppiettante, e pronto per esplodere a Turning Point. Wolfe ha debuttato in maniera incredibile, distruggendo Angle come neanche il Joe dei tempi d'oro ha potuto. Angle e Wolfe sono inoltre due ottimi atleti, completi e davvero capaci, in grado di tirare buoni incontri con facilità imbarazzante. Per il vincitore.. direi Angle, che dovrà sfidare il campione TNA fra un mese, tuttavia non escluderei l'exploit (magari controverso) di Wolfe. In ogni caso spero in uno o più rematch a seguire, per la gioia di chi ama il buon wrestling.
Winner: Kurt Angle

Samoa Joe vs. Daniels vs. “The Phenomenal” AJ Styles
TNA World Heavyweight Championship Match

Claudio: Si potrebbe chiacchierare in lungo e in largo di questo Triple Threat Match dal sapore amarcord, ma credo sarebbero chiacchiere totalmente inutili. Brevemente, due cose. La prima è che se la qualità di questo match avvicinerà quella del primo Daniels vs Joe vs Styles avremo un candidato a Match of the Year. La seconda è che non vedo come AJ possa perdere il titolo così presto, contro due avversari che fino ad ora non hanno combinato molto per meritarselo. Joe da quando è heel non si è mai contraddistinto particolarmente, Daniels da quando è tornato idem. Vince AJ, in attesa di scoprire chi sarà il suo misterioso assalitore…
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: AJ Styles

Lino:Devo dire che tutta la costruzione per questo match non mi è dispiaciuta, dai sospetti su Daniels e su Samoa Joe come possibile misterioso aggressore, che sono svaniti nell'ultima puntata di Impact, fino ad arrivare alla diatriba sull'amicizia che intercorre, o intercorreva secondo i punti di vista, tra AJ e Daniels. Forse sarò l'unico che la penserà così, ma secondo me AJ Styles manterrà il titolo mondiale TNA: Daniels è alla prima opportunità per il massimo alloro e farglielo vincere subito non mi sembra logico, e onestamente non mi sembrerebbe logico nemmeno darglielo a Samoa Joe, dopo il noto depush che ha subito farlo tornare nuovamente campione così dal nulla non lo voglio immaginare. Probabilmente il misterioso aggressore di AJ potrebbe mostrarsi a Turning Point, e qualora si presentasse e sveli la sua identità, potrebbe farlo attaccando per la quarta volta AJ Styles da dietro, ma a fine match.
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: AJ Styles

Demetrio: Incontro alquanto scontato dato che Daniels non ha affatto la credibilità per essere un World Champion, mentre Samoa Joe paga ancora la pesante sconfitta per mano di Bobby Lashley (ma le sue quotazioni, a mio avviso, non sono zero). La facile prevedibilità del finale è in parte compensata dal feud: il terzo uomo che mette zizzania tra i primi due è una idea vista e rivista, ma questo rende più pepata la sfida, prospettando come Daniels e Styles interagiranno sul ring. Anche questo incontro promette bene, anzi benissimo, dal punto di vista della qualità sul ring. Come già detto da Claudio poco sopra, se la qualità si avvicinerà al match di Unbreakable 2005 (uno dei migliori, se non il miglior match mai visto in TNA) avremo un candidato a Match of the Year.
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: AJ Styles

15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati