BET ON HIM #150 – PRONOSTICI NXT DEADLINE

Ciao a tutti amici e sopratutto amiche di tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo numero del Bet On Him, rubrica dedicata ad NXT e gli eventi più importanti legati allo show del martedì sera in WWE. Siamo alla vigilia dell’ultimo evento speciale dell’anno non solo per quel che riguarda NXT ma anche per la WWE. Un evento, quello di questa domenica, che verrà caratterizzato dal primo (sia maschile che femminile), Iron Survivor Challenge per determinare i prossimi sfidanti di Bron Breakker e Mandy Rose. Un evento con molto potenziale sulla carta. Andiamo dunque ad analizzare l’evento lanciandoci in alcuni pronostici per l’occasione.


FYRE VS WITCH

Unico singles match della serata sarà la sfida tutta britannica tra Isla Dawn e Alba Fyre. La prima è costata l’ultima chance titolata alla ex campionessa di NXT UK nella sua storia infinita contro Mandy Rose. Inevitabile dunque la contesa della vendetta per Alba che proverà a prendersi una rivincita sulla “strega” di NXT. Una contesa dal quale, però, non mi aspetto grandissime cose a livello tecnico. Come detto qualche settimana, Isla Dawn ha un personaggio interessante sulla carta ma a livello tecnico non è niente di speciale. Fyre è certamente un’ottima wrestler e potrebbe anche uscirne una contesa decente. 

Sul pronostico mi sembrerebbe sbagliato fare perdere Isla in questo momento. È appena arrivata ad NXT UK ed ha bisogno di legittimarsi con una buona vittoria. Peccato per Alba Fyre che, perso nuovamente il treno titolato, potrebbe andare a rinforzare il main roster con la sua esperienza e la sua qualità sul quadrato anche se, la mia sensazione, è con lei si sia sprecata un’occasione. Non escluderei nemmeno che tornasse in Europa quando sarà il momento del debutto di NXT Europe.

IT’S A PRETTY DEADLY NEW DAY

Sfida a sorpresa per quel che riguarda i titoli di coppia in questo primo PLE. I Pretty Deadly, infatti, dovranno fare i conti con nientemeno che il New Day, apparso a sorpresa a rovinare il segmento natalizio dei Pretty Deadly nell’ultima puntata di NXT. Una scelta sicuramente di necessità. Con i match principali da disputare con una stipulazione nuova ed incerta nella sua ricezione da parte del pubblico. Il New Day è certamente una scelta ottima per attrarre pubblico e creare buzz intorno all’evento. A questo punto è un peccato che il match sia stato confermato solo questa settimana. I due team avrebbero potuto regalare segmenti bellissimi insieme a livello di entertainment.

Sul risultato non credo ci siano dubbi. Il New Day non ha certamente bisogno dei titoli di coppia di NXT (seppur sia l’unico titolo di coppia che manca nel loro palmares, per ovvie ragioni). Kingston e Woods sono lì, come detto, per attirare pubblico e creare maggior interesse nell’evento. Possibilmente mandando ulteriormente over i Pretty Deadly che, come campioni sono ottimi. Mi aspetto, tra l’altro un gran match tra queste due coppie in grado di dare spettacolo. Ripeto, peccato solo sia un’aggiunta dell’ultimo minuto per l’evento.

FISHING WITH THE TITLE

Parliamo del match valido per il titolo NXT. Degno di un capitolo del libro Cuore, arriva questo match che vedrà di fronte Bron Breakker ed Apollo Crews in questo scontro titolato ma amichevole allo stesso momento. Abbiamo visto segmenti davvero “inediti” per la costruzione di questo match. Ultimo il segmento della sessione di pesca. Abbiamo visto moltissimi feud face vs face nella nostra vita di fan di wrestling ma certamente la scelta di questa rivalità è stata singolare.  Non so quanto bene farà questo feud sia a Crews che a Breakker.

Il match, per carità, sarà anche credibile ma Crews, che già arrivava con pochissima credibilità alla vigilia, ne ha ancora meno dopo questa costruzione da parte del booking team. Non credo arrivi il plot twist di un turn di Crews, anche se non mi sorprenderebbe a questo punto. Molto probabile il match sia uno showcase per entrambi gli atleti. Apollo è un signor wrestler e Bron rende molto con gente capace ed esperta sul ring. Purtroppo, però, il risultato mi sembranpiù che scontato con Breakker che si prepara ad un +1 prima di passare a sfide più impegnative ed incerte come quella che lo vedrà opposto al vincitore dell’ Iron Survivor Challenge. 

IRON SURVIVOR MATCH

Nuovo match di cui abbiamo già parlato. Un misto tra il Championship Scramble, il King Of The Mountain di Impactiana memoria un Iron Man match, c’è molta curiosità intorno a questo match sia per quel che riguarda le donne che per quel che riguarda gli uomini. Sarà un successo ed un esperimento da ripetere e rendere una tradizione oppure un esperimento fallito? Lo scopriremo nel premium live event. Certamente ci sono le condizioni per far bene e gli elementi in campo promettono, quanto meno, di regalare un discreto spettacolo a livello tecnico. Ho personalmente molta attesa specialmente per il match maschile.

Ricordiamo le regole di questo match: iniziano in due, ogni cinque minuti entra un altro wrestler e dopo che tutti sono dentro scatta il tempo limite per ottenere il maggior numero di pinfall, sumbission o essere vittima di squalifica (cose che ti garantiscono punti nel corso del match). Chi subisce sta fuori per 90 secondi e vince chi ottiene più punti.

ROXANNE’S CHANCE

Per quel che riguarda le donne, a contendersi il match saranno Zoey Stark, Cora Jade, Roxanne Perez, Kiana James e Indi Hartwell. Un buon roster per questo match seppur il livello non è elevatissimo. Mi aspetto Stark a fare da “ring general” nel guidare le quattro meno esperte con Jade e Perez probabilmente a brillare più di tutte. Dubito ci siano speranze di vittoria per Stark, James e Hartwell. Indi potrebbe presto passare tra le heel (semmai non lo sia già). James è un po’ l’intrusa del match avendo fatto poco o nulla finora nel roster mentre Stark viene da un turn fresco ma che, presumibilmente, le farà ottenere poco in termini di risultati.

Chi legge questa rubrica sa bene che penso da mesi che colei che toglierà il titolo a Mandy Rose sarà Roxanne Perez. Credo sia la giusta occasione per ridare una chance titolata alla ex Rok-C. Mi sembra l’unica soluzione possibile. Ci sarebbe Cora Jade la quale, in questo momento, è heel e non sarebbe ideale da contrapporre a Mandy Rose. Senza contare che una vittoria al contagocce da parte di Perez, potrebbe scatenare Jade e continuare la faida tra le due in un futuro, quando magari anche il titolo sarà inserito nel contesto.

MELO OR GRAYSON?

Decisamente più interessante e stimolante a livello tecnico sarà il match maschile che vedrà come protagonisti Carmelo Hayes, Grayson Waller, JD McDonagh, Joe Gacy e Axiom. Il tasso tecnico è piuttosto elevato è certamente il match sarà godibile specie se il ritmo della contesa verrà dettata da Melo, JD ex Axiom. Waller e soprattutto Joe Gacy aggiungeranno il fattore entertainment e storytelling sicuramente che renderà la contesa molto interessante. Mi sento anche qui di escludere dai vincitori tre contendenti. JD e Gacy hanno già avuto le loro possibilità titolate in più occasioni. Difficile vederli riproposti come sfidanti. Axiom non è ancora a quel livello che lo possa vedere protagonista nel main event. Magari con qualche ottima prestazione in più…

Vado con due possibili vincitori. Da una parte Carmelo Hayes, dall’altra Grayson Waller. Tutto dipende se il vincitore andrà a sfidare il campione immediatamente o si aspetterà. Nel primo caso vedo Waller con qualche percentuale di vittoria. Vero che l’australiano sembra essere stato ridimensionato negli ultimi mesi, tuttavia sarebbe un interessante avversario di transizione per Bron Breakker. Nel secondo caso vedo praticamente un 100% di vittoria per Carmelo Hayes. Anche qui ho poco da spiegare avendo affermato un milione di volte che a strappare il titolo a Bron sarà certamente l’A-Champ. In ambo i casi mi aspetto un ottimo match.

Staremo a vedere cosa succederà, nel frattempo il sottoscritto vi saluta e vi augura un gran NXT Deadline. L’appuntamento con il Bet On Him è tra due settimane.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati