Turning Point 2011 Report

Turning Point 2011 Report

Il punto di svolta può essere il momento in cui rinascere dalle proprie ceneri, per dare nuovo slancio e linfa vitale alla propria vita. Ed è tutto ciò di cui ha bisogno la TNA oggi, un punto di svolta dal quale ripartire per nuovi successi. Io sono Luca Soligo, questo è Tuttowrestling.com e TNA Turning Point 2011 sta per iniziare!


Dopo i pyros, prendiamo la linea dalla Impact Wrestling Zone di Orlando, Florida, dove Taz e Mike Tenay sono pronti per commentare il primo match della serata!

TNA Television Championship
Eric Young vs Robbie E

Robbie fa il suo ingresso accompagnato da Rob Terry, poi è il turno di Eric Young con le sue cinture, accolto dall'ovazione della Impact Zone. Eric inizia spingendo via l'arbitro, poi esce dal ring a litigare con Terry e colpire Robbie. Al rientro, Young va con una headscissors, ma Robby T va con una clothesline dando il vantaggio al suo amico. Roll up di Young ma Robbie E lo spinge via contro l'angolo, conto di due. . Robbie va con una back elbow, altro conto di due. Robbie stringe Eric in una Headlock a centro ring, ma Eric si riaza.. Jawbreaker! Terry guarda da fuori ring con odio, Young si lancia dal paletto fuori ring per un cross body spettacolare che stende anche Terry! Ma mentre l'arbitro è distratto al rientro nel ring di Robbie E, Terry colpisce Young, lo rimanda sul quadrato e Robbie E lo copre! 1..2..3! Abbiamo u nuovo campione TV!
Winner and new TV Champion: Robbie E

Vediamo delle immagini di oggi pomeriggio, quando AJ Styles e Bobby Roode hanno raggiunto gli Studios, entrambi molto concentrati.

TNA World Tag Team Championship
6-person tag team match: Mexican America (Hernandez, Anarquia & Sarita) vs Ink Inc (Jesse Neal, Shannon Moore and Toxine)

Vediamo un video di recap della storyline che ha portato a questo match titolato. Gli Ink Inc fanno il loro ingresso con la bandiera a stelle e strisce, seguiti dalla familia completa di Rosita. Le telecamere inquadrano per un attimo un cartello che inneggia a Eddie Guerrero, mentre Earl Hebner è l'arbitro che alza le cinture in palio. Moore e Anarquia danno il via alla contesa con un clinch, mentre la folla canta USA, USA. Hip Toss, Atomic drop e spin kick di Moore, conto di due. Neal subentra, ma altrettanto fa Hernandez. Spallate dii Neal, clothesline di Hernandez. I due si spintonano e si prendono a parole e spallate, ma Neal ottiene un veloce conteggio. Moore subentra e va con un dropkick su Anarquia, poi viene preso al volo da Hernandez ma è abile a girare in un roll-up, conto di due. Calci ad Anarquia di Moore, hurracanrana, conto di due. Ancora Neal subentra, double team degli Ink Inc ma solo conto di due. Pugni di Anarquia e tag ad Hernandez. Shoulder block di Suermex, che prende controlo della contesa insieme ed a tutta la stable infierisce su Neal mentre l'arbitro è distratto. Conto di due per Anarquia dopo che le donne hanno preso a calci proprio Neal. Headlock di Anarquia, Neal si rialza ma Hernandez subentra. Splash all'angolo di Hernandez, Anarquia manca l'obiettivo e subisce una Spear da Neal. Toxine e Sarita subentrano, ma Toxine ha la meglio con una clothesline! 1..2..no! Hernandez blocca il conteggio ma viene messo fuori gioco dagli Ink Inc.. Moonsault di Noore verso fuori ring su Hernandez! Neal si prende cura di Anarquia insieme a Toxine.. gli tolgono i pantaloni! Anarquia rimane a sedere scoperto e scappa via! Ma nel ring Toxine viene attaccata da Rosita, e Sarita la stende con la cintura! 1..2..3 e vittoria per i Mexican America che, ancora una volta, riescono a portare a casa le cinture con l'inganno!
Winners and still TNA Tag Team Champions: Mexican America

Jeremy Borash è in compagnia di Austin Aries e Kid Kash. Kash dice che odia Sorensen ed è stufo di vederlo in giro. Aries dice che si potrebbe fare un due contro uno, un handicap match, e questo perchè Sorensen è un ritardato. Aries dice che questo non è football delle High School, e stasera Sorensen scoprirà com'è vedersela con due unomini veri. Kash conclude dicendo che stasera farà vivere un inferno a Sorensen.

TNA X-Division Championship
3-way match: Austin Aries vs Jesse Sorensen vs Kid Kash

Assisteremo praticamente ad un due contro uno? Ecco che i due heel si mettono d'accorso, e Kash vuole occuparsi per primo di Sorensen ed Aries sembra d'accordo. I due quindi vengono faccia a faccia, ma Aries colpisce Sorensen da dietro. I due heel possono infierire sul giovane, ma Sorensen non molla e li manda entrambi fuori ring per poi connettere con un volo oltre la terza corda! Sorensen colpisce entrambi, però i due veterani riprendono il controllo della contesa. Kash inizia a colpire ed insultare il giovane rivale, poi lo tiene per dare la possibilità ad Aries di fare altrettanto. AA litiga con l'arbitro così Kash può colpire Sorensen nelle parti basse. Over the knee neck breaker per Kash, mentre la folla è tutta con Jesse. Kash ottiene un conto di due, così Aries gli ricorda di attenersi al piano, ovvero di non vincere la cintura. Mentre i due discutono, Sorensen va con un dropkick che manda fuori ring Kash, poi si lancia in un crossbody su Aries. 1..2..no! Kash interrompe il conteggio, e poi chiude il rivale in una surfboard. AA e Kash continuano a d infierire all'angolo, e poi Aries spedisce Sorensen fuori ring. Back body drop di Sorensen che spedisce Kash fuori ring, ma fuori ring gli heel continuano il pestaggio ai danni del rivale. Aries però è preoccupato di non mantenere il titolo, ed i litigi tra lui e Kash permettono a Sorensen di scagliare una serie di pugni. Aries va di clothesline, poi Sorensen colpisce con le ginocchia il campine mentre atterrava da una frog splash. Sorensen si riprende con dei pugni, uno spinning neckbreaker ma Kash interviene. Calcio di Sorensen su Aries, Neckbreaker, ma ancora Kash interviene a favore del campione. Kash prende il controllo della situazione e chiude Sorensen all'angolo, Sorensen si lancia dalle corde ma Kash lo stende al volo con una clothesline. Money Maker di Kash! 1..2..no! Aries appoggia il piede di Sorensen sulla corda e salva il titolo! Kash non capisce cosa sia successo, Aries lo sorprende da dietro con un roll-up! 1..2..3 e Austin Aries mantiene il titolo!
Winner and still X-Division Champion: Austin Aries

Andiamo da JB che intervista AJ Styles, che ce l'ha con Roode per le sue ultime azioni. AJ dice che tutto ciò che ha fatto in TNA lo ha fatto con rispetto ed onore. Dice che Roode ha distrutto tutto ciò al quale i Fortune hanno lavorato in una notte, sputando nella loro faccia ed in quella dei fans TNA. Lui non sputerà in faccia a Roode, ma lo batterà. AJ dice a Roode di divertirsi finchè può come campione, perchè no durerà molto.

No DQ match
Rob Van Dam vs Christopher Daniels

Daiels prende il microfono prima del match e si rivolge al rivale dicendo che non capisce perchè loro abbiano un match senza squalifiche. Lui non è un wretsler hardcore, ma tutti sanno che non si è mai tirato indietro davanti ad una sfida, e che apprezza da quando questo è Impact Wrestling, e loro dovrebbero fare un accordo tra gentiluomini ed avere un match di wrestling. La folla gli riserva i boo ed i cori ECW si sprecano. Il match ha quindi inizio con una prova di forza, dopo che RVD ha scagliato una serie di spin kick. Daniels si rifugia fuori ring per un break, ed al rientro è ancora Van Dam a chiuderlo all'angolo e poi connetter con un monkey flip. Calcione di RVD, conto di due. Daniels va di spallate, snap mare e chinlock. RVD si libera con un calcio, va con la Rolling Thunder! 1..2..no! Guilliottine legdrop di Van Dam sull'apron ring, ma Daniels riprende controllo con dei calci. Daniels si concentra sul collo del rivale e glida al pubblico che lui è il migliore al mondo nel wrestling. Death Valley Driver di Daniels, conto di due. Enziguiri di daniels, ma RVD si riprende con dei calci, spallata da dietro le corde ed altri calci. Daniels se ne va ma RVD lo segue sulla rampa e lo scaglia contro i guardrail. Altro legdrop a ghigliottina di RVD, stavolta dalla rampa. Al rientro sul ring, Daniels distrae l'arbitro e connette con una STO su RVD. Daniels prende una sedia e gli scaglia sopra il rivale! 1..2..no! Daniels va a cercare qualcosa sotto il ring e peca un cacciavite. Mentre Daniels litiga con i fans, RVD prende la sedia e va con la Vandaminator. RVD sale sul paetto.. Five Star Frog Splash! 1..2..3 e vittoria per RVD!
Winner: Rob Van Dam

JB intervista Robbie E, il quale dice che sarà TV Champion per tanto, tanto tempo e che adesso loro andranno a festeggiare al club.

Crimson vs Matt Morgan
I due big men si squadrano, e le prime fasi danno un sostanziale pareggio. Spallata di Crimson, poi i due vanno per la prova di forza ma anche qui il risultato è un sostanziale pareggio Ginocchiate di Crimson, Discus clothesline di Morgan. Spallate nell'angolo di Morgan, che poi manda fuori ring il rivale con una clothesline. Crimson colpisce il rivale fuori ring e lo sbatte contro le transenne. Crimson sistema i gradoni d'acciaio e poi colpisce Morgan contro di essi, ma Matt riesce a bloccarsi e far colidere il rivale. Al rientro sul ring, clothesline di Matt, sideslam e conto di due. Pugni di Crimson all'addome del rivale, ma Morgan va con una testata e delle gomitate all'angolo. Crimson però sembra non sentire i colpi, e va con delle clothesline e un T-Bone suplex! 1..2..no! Morgan gira una half nelson in una culla! 1..2..no! Chokeslam di Matt! 1..2..niente da fare! Morgan tenta il Carbon Footprint, ma Crimson lo evita e connetet con una spear! 1..2..no! Carbon Footprint di Morgan, ma Crimson finisce fuori ring. Morgan lo riporta dentro.. 1..2..no! Crimson si rialza all'ultimo ed esce dal conteggio. Morgan sembra frustrato, e Crimson connette con la Red Sky! 1..2..no! Entrambi si rialzano a fatica e si scambiano dei pugni, l'arbitro si ritrova in mezzo e chiama la doppia squalifica! Il pubblico indignato canta “let them fight” ma il finale è annunciato dalla Hemme. Morgan e Crimson se ne fregano e continuano a darsele, quando arriva la security a fermarli ma con poca fortuna. I due continuano a lottare anche fuori ring e ci vuole molta più gente per dividerli.
Winner: Double Disqualification

Andiamo da JB che è con Steiner (che si ammira i bicipiti) e Bully Ray. Ray dice che Abyss deve icolpare se stesso per tutto ciò che ha fatto e che se avesse un dolalro per ogni volta che ha preso a calci Anderson sarebbe ricco. Scott dice a Ray di rilassarsi perchè sarà una semplice notte per loro. Steiner dice di aver trovato la ragaza di Abyss e la descrive come una via di mezzo tra un redneck senza denti ed un caprone.. ed è grassa. Scott dice che stasera vinceranno e che dopo Ray dovra fidanzarsi con lei. Ray dice che stasera i loro rivali se la dovranno vedere con metà del più grande tag team di sempre e con Steiner. Scott lo interrombe e dice che lui è stato il più grande di sempre ma Ray dice di preoccuparsi solo delle sue flessioni…

Mr.Anderson & Abyss vs Bully Ray & Scott Steiner
Ray ed Anderson inaugurano il match, con Ray che va di belly-to-belly suplex e da il cambio a Steiner. Scott infierisce, ma Anderson esce dall'angolo dei rivali con delle gomitate. Ray sbatte Anderson contro il guardrail, poi diventa l'uomo legale e subisce un neckbreaker. Anderson da il tag ad Abyss ma l'arbitro è distratto e non vede, così gli Immortal possno infierire su ANderson mentre Abyss discute. Steiner connette con una fall-away slam su Anderson, ma poi l'ex World Champion si riprende con un sunset flip ed una culla, conto di due. Belly-to-belly suplex di Steiner, Ray subentra e tenta la Bubba Bomb, ma Anderson la evita e connette con un DDT. Hot tag di Anderson ad Abyss, il quale fa piazza pulita delgi Immortal. Big Boot su Ray, body slam su Steiner, big splash all'angolo e conto di due. Chokeslam di Abyss a Steiner! 1..2..no! Ray interrompe il conteggio, ma Abyss afferra entrambi per una doppia Chokeslam che però non va a buon fine. Doppia colthesline del mostro, che da il tag adAnerson ma continua a combattere contro ray fuori dal ring. Bodypress di Anderson su Steier! 1..2..no! Rolling samoan drop di Anderson, am Steier ne esce sbattendo a terra il rivale! 1..2..no! Top rope Frankensteiner! Scott copre il rivale ma l'arbitro dice che l'uomo legale è Abyss! Abyss arriva da dietro e connette con la Black Hole Slam! 1..2..3!
Winners: Abyss & Mr.Anderson

Nel dopo match, Ray tira fuori un tavolo ed insieme a Steiner colpisce Abyss con una doppia chokeslam sul tavolo. Abyss non sente i colpi e mette paura agli Immortal che scappano nel backstage.

Borash è con Gail Kim, Madison Rayne e Karen. Karen dice che finalmente ha trovato qualcuna che può rappresentare la Knockput Division. madison pensava di essere lei, ma Karen parla di Gail, la quale dice che stasera sarà un'affare da pochi minuti. Karen dice che la Kim non ha bisogno di nessuno al suo angolo e che lei la ha portata qui per mostrare alle altre il modo in cui le cose devono essere fatte.

TNA Knockouts Championship
Velvet Sky vs Gail Kim

Bell'inizzio dove le due si scambiano colpi e Velvet sembra avere la meglio. Kim scaglia una serie dicalci alla campionessa, poi la colpisce con uno splash all'angolo. Calci di Kim, mentre Karen appare sullo stage per applaudire la sua nuova protetta. Chop di Velvet, la Kim però applica una abdominal stretch. Velvet reagisce e si libera, applica una jackknife cover per un conto di due. Roll-up della Sky, altro conto di due. Clothesline di Velvet, che poi connette con un bulldog. Gail tenta la Eat Defeat, ma Velvet la blocca e connette con una facebuster. Karen distrae l'arbiitro, Madison Mayne colpisce Velvet e Gail la copre! 1..2..no! Kim va sul paletto.. back senton splash! Velvet si sposta! Tentativi di pinfall reciproci che finiscono male, fino a quando Gail connette con la Eat Defeat approfittando di un dolore di Velvet alla gamba! 1..2..3! Gail Kim conquista la vittoria e la cintura!
Winner and new TNA Knockouts Champion: Gail Kim

Siamo nel backstage, Eric Bischoff sta discutendo con la moglie perchè 27 anni fa non prese le precauzioni giuste. Bischoff dice che chiuderà la questione ad Impact Wrestling e lo rispedirà a casa in una valigia. Arriva Bully Ray che dice che Abyss ha qualcosa di strano, qualcosa che lo ha reso più forte. Per questo loro dovrebbero rivedere i loro piani perchè qualcosa è andato storto, proprio come con Hogan. Bischoff dice a Ray che deve essere leader e che farà tutto ciò che è possibile per contrastare Abyss. Ray dice che lui e Steier hanno sbattuto Abyss attraverso un tavolo e non è successo nulla, ma Eric dice di trovare Abyss e basta.

Jeff Jarrett vs Jeff Hardy
Il match ha inizio dopo le rispettive entrate, e Hardy è sull'apron mentre Jarrett non aspetta altro che scagliarsi contro il rivale. Clothesline di Jeff hardy, calcio ai danni del rivale e.. Twist of fate! 1..2..3!!! INCREDIBILE vittoria di Jeff Hardy in pochissimi secondi!
Winner: Jeff Hardy

Ma Jarrett non ci sta e chiede di ricominciare il match. Hardy lascia la scelta ai fans, che sembrano d'accordo! la Campana suona ed il match ricomincia di nuovo!

Jeff Jarrett vs Jeff Hardy, II
Jarrett colpisce il rivale per poi subire una clothesline. Jarrett strozza Hardy con le corde, poi lo colpisce ripetutamente. Suplex di Hardy, conto di due. Hardy sale sulle corde ma Jarrett lo fa cadere e sbattere al tappeto. Jarrett infierisce sul rivale nell'angolo, Hardy si riprende ma Jarrett ribalta una irish whip. Sleeper hold di Jarrett, Hardy si riprende e va con un back suplex. Roll-up di Hardy, conto di due. Jarrett tenta la Stroke, ma Hardy ne esce e tenta la Twist of Fate. Jarrett la evita Il membro degli Immortal va per la figure four leglock, ma Jeff Hardy lo chiude in uno small package! 1..2..3 e vittoria doppia per il rientro in ppv di Jeff Hardy!
Winner: Jeff Hardy

Jarrett non si arrende e rincorre Hardy sullo stage per colpirlo con una sedia, e per dire che il match è finito solo quando lo dice lui. Jarrett ordina all'arbitro di tornare sul ring mentre trascina anche Hardy. Jarrett sale sul ring e connette con la Stroke ed ordina ad Earl hebner di contare, ma questi si rifiuta. Dopo ripetute insistenze, Earl Hebner accetta di contare.. 1..2..no! Jeff Hardy gira il pin e.. 1..2..3! Terzo pinfall messo a segno in una sola sera per Jeff Hardy! Che rientro in pay per view per il Charismatic Enigma!

Taz e Tenay dicono che sta succedendo qualcosa nel backstage, così andiamo a vedere proprio il momento in cui Jef Hardy rientra dal suo match. Ad accoglierlo ci sono Crimson, Sorensen, Young ed AJ Styles. Styles allunga la mano ad Hardy, il quale la stringe. AJ se ne va per il suo match ed i commentatori dicono che i gesto di Styles è un segno che AJ approva il ritorno di Hardy.

JB è con Bobby Roode, il quale dice che era un Beer Money ed un Fortune. Ma lui non aveva bisogno di Styles, Kazarian e James Storm. Stasera vincerà ad ogni costo perchè lui è il leader della “selfish generation”, e si definisce lo “I factor” del pro wrestling. Roode fa il segno dei Fortune, ma lo trasforma in un dito medio rivolto a Styles e conclude con un “Fortune Foure.. no more”.

TNA World Heavyweight Championship
Bobby Roode vs AJ Styles

AJ fa il suo ingresso per primo, seguito dal campione; Borash fa le presentazioni ufficiali e tutto è pronto per la campana. Nessun segnale dell'infortunio alla caviglia di AJ, ne da parte sua ne da parte dei commentatori. AJ è spavaldo nella prima fase, e Roode si prende una pausa fuori ring. Styles lo segue e continua a colpirlo, ma al rientro nel ring e Bobby Roode a prendere il controllo. I due salgono sul paletto e si scambiano dei colpi, ma AJ connette con un superplex! I due si ralzano quasi subito, AJ va con una cross body splash, ma Roode la rigira e tenta uno schienamento con un piede sulla corda! 1..2..no! Double R spinebuster! 1..2..no! Back body drop di Styles, Roode tenta una springboard flip ma AJ prova la Styles Clash. Roode non ci casca e applica la crossface. Styles si libera e connette con una powerbomb. Springbard forearm di Styles, conto di due. L'arbitro si trova in mezzo tra i due, e prende un colpo, poi Roode si inginocchia e tenta di scusarsi con AJ. Styles non ne vuole sapere e lo colpisce, lo manda fuori ring e si lancia per il suicide dive, ma Bobby si sposta. Roode rientra sul ring mentre Styles lo raggiunge a fatica. Perfectplex di Roode! 1..2..no! Roode ci riprova, ma AJ va con il Pele kick! AJ prova la Styles Clash, ma Roode si libera e va con un roll-up! Roode si tiene alle corde! 1..2..3 e vittoria per Bobby Roode che mantiene il titolo!
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Bobby Roode

Scritto da Luca Soligo
Parliamo di: ,