Slammiversary XVII (2019) Report

TJP vs JAKE CHRIST vs TREY MIGUEL vs WILLIE MACK


Inizia il PPV con la open challenge di TJP che si rivela essere un four way match.
Jake viene immediatamente colpito con un doppio superkick da parte di Perkins e Miguel, la contesa poi passa ai tre rimasti in piedi sul quadrato con Trey che mette a segno una arm drag su TJP.
Christ però si riprende e spinge Mack fuori dal quadrato, il pubblico lo fischia intonando il coro “you suck”, TJP allora tenta una reazione colpendo il proprio avversario con una tornando DDT che però non trova successo ed ecco quindi che Mack stende l'ex WWE Cruiserweight Champion.
Reazione di TJP con uno spring board dropkick in faccia a Mack, successiva tornado DDT di Christ sempre su Mack all'esterno del ring. Jake passa quindi i suoi attacchi su TJP che però reagisce con un bac suplex Trey allora sale sulla terza corda, ma Christ lo blocca e connette con una super cutter, Trey finisce fuori dal ring mentre Christ, caduto sul quadrato subisce la frog splash di Willie Mack che vale il pin vincente.
VINCITORE: WILLIE MACK

Intervista backstage che vede Melissa Santos con i nuovi campioni di coppia della compagnia, Josh Alexander ed Ethan Page.
Il gruppo denominato The North parla della loro vittoria e di come questa sera conserveranno le cinture conquistate lo scorso venerdì nel live event della compagnia.

IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE NORTH © vs LAX vs THE RASCALZ
Dopo l'ingresso di tutti i team, i The North vengono immediatamente attaccati dagli ex campioni che li fanno cadere a bordo ring, segue un double team backbreaker degli LAX su Dezmond Xavier e partono subito i cori di supporto del pubblico.
Santana colpisce con un calcio al volto Wentz per poi procedere con una cutter su Dez, Alexander procede con una blue thunder bomb su Wentz mentre Page stende Ortiz. Segue una ankle lock di Josh su Went, ma Dezmond trova una reazione e colpisce prima Alexander e poi connette con un superkick su Page.
Continua la contesa sul ring tra i Rascalz e i campioni in carica, senton di Page, ma gli ex campioni trovano una reazione con Santana che però cade a bordo ring facendosi male al ginocchio.
Ortiz è ora sul quadrato vittima del duo canadese pronto a chiudere il match, ma i Rascalz giungono appena in tempo per evitare la chiusura del match, Page però effettua una powerbomb su Wentz che viene gettato su Ortiz ormai ko sul quadrato e procedono per il pin vincente.
VINCITORI E ANCORA IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: THE NORTH

Subito dopo il match arrivano i soccorsi medici per Santana che torna nel backstage con l'aiuto dei Rascalz, mentre i The North se ne vanno festeggianti.

Subito dopo questo segmento viene mostrato un promo di Sami Callihan che rivela che il suo intergender match contro Tessa Blanchard sarà il main event dello show così da scrivere ancora una volta la storia della compagnia e del wrestling.

FIRST BLOOD MATCH: KILLER KROSS vs EDDIE EDWARDS
Kross giunge sul ring con un nuovo look ovvero vestito da prete e con il volto dipinto di bianco, non appena Edwards arriva sul quadrato scatta l'immediata rissa tra i due team che porta alla partenza del match.
Suicide dive di Edwards, ma Kross ha la meglio grazie all'aiuto delle sedie sulle quali schianta il bostoniano con un gutwrench suplex.
Backsuplex di Kross su Edwards che però viene evitato, i due passano sulla terza corda, ma Kross cade e subisce una boston knee party che però non sembra procurargli alcuna ferita… il match prosegue.
Eddie allora afferra la sua kendo stick, ma Kross evita il primo colpo e lo afferra per la sua finisher di sottomissione, la choke. Edwards però prova a scappare da questa manovra colpendo il gigante con la mazza da kendo in testa, ma Kross non sembra volerne sapere di lasciare la presa fino a quando i colpi di Eddie potrebbero procurargli serie ferite tali da potergli costare il match.
Altra boston knee party di Edwards che poi afferra nuovamente la kendo stick, fissa Killer in faccia e al posto di colpirlo rompe la mazza per poi spingerla in bocca a Kross così da portarlo al sanguinamento. Scenario epico per il finale di questo match. Kross sanguina e Eddie Edwards ha finalmente vinto la sua guerra.
VINCITORE: EDDIE EDWARDS

Intervista backstage a Tessa Blanchard che rivela come nel suo match di questa sera farà trovare Sami Callihan davanti ad un muro.

Altra intervista questa volta ad RVD che rivela come Moose subirà le conseguenze della guerra che quest'ultimo ha voluto scaturire contro l'ECW Original.

MOOSE vs RVD
Prima fase del match dominata da Moose che sembra mettere fin dall'inizio in serie difficoltà la leggenda ECW. Quest'ultimo trova però una reazione nel momento in cui Moose si lancia verso di lui, cosa che comporta RVD ad afferrarlo per tempo e lanciarlo oltre la terza corda. Serie di chotesline di RVD seguita dalla Van Daminator alla quale segue un moonsault.
RVD sale sulla terza corda, ma Moose lo afferra per la gola ed esegue la sua go to heel per poi andare per il pin… 1… 2… niente da fare, solo conto di due per Mr. Impact Wrestling.
Scambio di pugni tra i due che porta RVD a terra, Moose allora tenta la five star frog splash che viene ribaltata da RVD che successivamente esegue una DDT che porta nuovamente al conto di due.
Moose trascina verso di se l'arbitro che poi spinge verso Van Dam, questa distrazione porta Moose a colpire l'avversario con un low blow che il referee non vede. Il match è ovviamente un one on one dove sono valide le squalifiche, ma Moose non sembra interessarsi della cosa e afferra una sedia per colpire il suo avversario, ma ad avere la meglio è RVD che esegue la sua Van Daminator su Moose tentando poi il pin, ma al conto di due Moose posiziona appena in tempo il piede sulla prima corda.
La sedia è ora nelle mani di RVD, l'arbitro gli consiglia di fermarsi e allora RVD lascia la sedia, ma porta Moose a cadere su di essa e allora va ad eseguire la 5 star frog splash, ma Moose si sposta appena in tempo e RVD cade sulla sedia, Moose allora aspetta che il suo avversario si rialzi ed esegue la spear. Moose va per il pin… 1… 2… e 3! Moose vince la sua guerra contro Rob Van Dam.
VINCITORE: MOOSE

Dopo il promo che ci ricorda che domenica prossima andrà in onda un altro evento della compagnia, Impact Fallout, torniamo nel backstage con Taya Valkyrie che ruba il microfono a Melissa Santos per effettuare un promo.
La campionessa parla del suo match di questa sera e di come uscirà dal ring ancora una volta come la campionessa della compagnia.

IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MONSTER'S BALL FATAL FOUR WAY MATCH: TAYA VALKYRIE © vs ROSEMARY vs SU YUNG vs HAVOK
Backbreaker di Havok su Taya Valkyrie alla quale segue una reverse cutter, running boot al volto, ma giunge Rosemary con un missile dropkick su Havok che però riesce comunque a mettere l'ex campionessa fuori dai giochi. Arriva allora Su Yung che ne approfitta per legarsi con Rosemary al collare portato sul ring da quest'ultima, ci riesce e le due si scambiano una serie di colpi fino a quando salgono sulla terza corda, cosa che permette a Taya di afferrarle e lanciarle sulla scala posizionata sul quadrato.
Havok cerca di colpire Taya con una chokeslam, ma la campionessa riesce a liberarsi lanciando anche Jessica contro la scala.
Taya cerca di chiudere il match, ma viene fermata da Su Yung che poi da vita ad un alterco con Havok che porta la Yung a sputare il suo red mist erroneamente in faccia a James Mitchell.
Nel frattempo Taya riesce a ribaltare i colpi di Rosemary per poi lanciare quest'ultima contro il tavolo posizionato a bordo ring, nel frattempo Taya risale lentamente sul ring mentre Havok connette con una tombstone piledriver dalla econda corda su Su Yung. Havok va per il pin, ma Taya le lancia una sedia in faccia e le ruba il pin che si rivela essere vincente.
VINCITIRICE E ANCORA IMPACT KNOCKOUTS CHAMPION: TAYA VALKYRIE

Intervista backstage a Rich Swann che rivela che questa sera sarà una grande serata per lui, ma il campione X-Division viene interrotto da Johnny Impact che gli dice che sarà lui a festeggiare e si porterà la cintura in quel di Slam Town per dare vita ad un party assieme a sua moglie che durerà tutta la notte.
Impact se ne va e la parola torna a Swann che rivela ancora una volta come questa serà sarà lui a dare vita ad un party, il suo party.

X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH: RICH SWANN © vs JOHNNY IMPACT
Fase iniziale del match che non vede nessuno dei due dominare, ma un vero e proprio scambio di colpi che fa già capire l'alta intensità dell'incontro.
Impact usa la sua agilità contro Swann che però non viene meno ed entrambi cadono a bordo ring con Johnny Bravo che cerca di supportare al meglio il suo assistito anche facendo uso di colpi scorretto che non vengono visti dall'arbitro. Swann però riesce a mettere fuori dai giochi il manager e ora la sfida sembra essere tornata ad un vero one on one.
Spanish fly di Impact dalla seconda corda, Johnny poi cerca di connettere con la sua finisher, ma viene ribaltata, motivo per il quale Swann procede prima con una serie di spinning kicks, diversi pugni e calci per poi connettere con la sua handspring cutter per la seconda volta. A questa segue la phoenix splash che vale il conto di tre e la fine di un buon match dove Swann si rivela ancora campione X-Division.
VINCITORE E ANCORA X-DIVISION CHAMPION: RICH SWANN

IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: BRIAN CAGE © vs MICHAEL ELGIN
Rissa tra i due che dopo una serie di pugni vede Elgin colpire il campione con un calcio in faccia, Cage però lancia Elgin contro un angolo per poi colpirlo con una serie di clothesline. Segue una enziguri per poi connettere con un german suplex ed Elgin cade a bordo ring, Cage allora ne approfitta e si lancia contro Elgin che sbatte contro le barricate.
I due sono nuovamente sul ring e dopo una serie di manovre ribaltate vediamo Cage tentare un pump kick che però Elgin ribalta in un backbreaker, Elgin allora prova un superkick, ma sarà Cage a mettere a segno questa manovra.
Segue una spingboard tornado DDT di Cage, una 619 e il pin del campione che si rivela essere solo di due, allora Elgin tenta di ribaltare la situazione e ci riesce colpendo il campione al braccio, ma anche qui seguirà solo un pin di due.
Una volta in piedi, headbutt di Big Mike, clothesline e big lariat alle quali seguono una powerbomb che porterà ancora una volta al conto di due.
Entrambi sono stanchissimi al centro del ring, Elgin però procede con un superkick, jumping knee di Cage, ma Michael esegue un altra serie di calci che stendono Cage, il campione però non demorde e riesce ad eseguire una bucle bomb seguita dalla sua F-5, ma no, Eglin ribalta tutto con una canadian destroyer… 1… 2… NOOOO SOLO DUE! Cage si rialza, altro calcio, powerbomb e stavolta connette davvero con il tornado froza cinque… 1… 2… NOOOOO ANCORA UNA VOLTA DUE!
Cage prova la sua finisher, ma sente i dolori alla schiena infortunata e cade a terra, cosa che permette ad Elgin di riprendere in mano il match e chiuderlo… Michael esegui una running buckle bomb e prova il pin, ma Cage ribalta tutto e il pin è ora a suo favore… 1… 2… E 3!!!! CAGE è ANCORA CAMPIONE… INCREDIBILE!
VINCITORE E ANCORA IMPACT WORLD CHAMPION: BRIAN CAGE

Dopo il match Michael Elgin attacca Cage, per poi rubargli la cintura, Don Callis lo invita a fermarsi e riconsegnarli il titolo, ma Elgin lo afferra e lo porta sul ring per connettere con una manovra, ma un uomo mascherato giunge sul ring e colpisce con una spear Miachel Eling.

Una volta chiuso il segmento viene mostrato il promo che pubblicizza il prossimo PPV di Impact, il più importante dell'anno della compagnia, Bound For Glory che si terrà il prossimo 20 ottobre in quel di Chicago.

INTERGENDER MATCH: TESSA BLANCHARD vs SAMI CALLIHAN
Per la prima volta nella storia del wrestling un intergender match è il main event di un PPV. Ancora una volta quindi Impact sceglie di scrivere la storia con un incontro che ha diviso in molti durante la sua costruzione e nel successivo annuncio.
Parte il match con Tessa che attacca immediatamente il suo avversario fino a gettarlo fuori dal ring per poi lanciarsi su di esso, le prime due volte i colpi vanno a segno, ma la terza volta Sami afferra Tessa e la lancia contro le barricate. Powerbomb di Sami su Tessa con l'arbitro che fa partire il count out, Sami torna sul ring, ma poco prima del 10 Tessa torna sul ring e il match continua.
Reverse choke di Sami che poi sale sulla terza corda trascinandosi la Blanchard, tenta il piledriver, ma viene ribaltato in un DDT che porta al conto di due. Tessa allora inizia a colpire con ripetizione e aggressività Sami, l'arbitro la invita a fermarsi, ma Tessa lo colpisce erroenamente a causa del nervosismo con una gomitata, l'arbitro è a terra e allora Sami ne approfitta per afferrare la baseball bat con la quale colpisce Tessa e va per il pin, giunge un nuovo arbitro, ma il conto si rivela solo di due. Sami allora attacca l'altro arbitro, ma questa volta sarà lui a subire i colpi di Tessa con la sua baseball bat, colpi seguiti dalla Magnum dalla terza corda, Tessa va per il pin… 1… 2… NOOOO SAMI è SALVO, MA ATTENZIONE, SAMI è IMPRIGIONATO NELLA CROSSFACE DI TESSA, TENTA DI RIBALTARE MA NON CI RIESCE, TESSA NON MOLLA LA PRESA, MA ALLA FINE SAMI RIBALTA TUTTO… SAMI AFFERRA TESSA E CONNETTE CON UN PACKAGE PILDRIVER…. Ora sono entrambi in piedi, la Blanchard fa il segno del thumbs up thumbs down a Sami che nota la sua stanchezza e in tutta velocità la afferra per un altro piledriver che stavolta vale il conto di tre.
VINCITORE: SAMI CALLIHAN

Dopo il match Sami afferra la baseball bat di Tessa e gliela riconsegna in segno di rispetto e con questa scena si chiude un altro ottimo PPV di Impact Wrestling.

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati