SLAMMIVERSARY 2016 Report

E' il quattordicesimo anniversario della nascita del primo evento targato della Tna che lo celebra come solo lei sa fare, con Slammiversary!! Tutto il roster è invitato alla festa che comprende: ogni titolo in palio, una faida familiare degli Hardys, una lotta contro una leader delle Knockout egocentrica ed egoista e la fine della Road to Redemption per ECIII che affronta Michael Bennett … Per questa occasione c'è Captain “Mr PPV” Phenomenal 1 per voi alla tastiera che da ufficialmente il via per voi a Slammiversary 2016.

Prima dell'inizio ufficiale dello show il roster si riunisce per ricordare la tremenda strage avvenuta ad Orlando appena poche ore fa. Concluso il raccoglimento si può iniziare con l'opener che vede in palio il titolo X Division.

FATAL 4 WAY FOR THE X DIVISION TITLE
THE HELMS DINASTY (TREVOR LEE © & ANDREW EVERETT) (w/Shane Helms) VS EDDIE EDWARDS VS DJZ

Shane Helms non rimane a lungo con i suoi due protetti perché viene immediatamente mandato nel backstage dall'arbitro. Più che un match a 4 è un match di coppia, con una fase iniziale di brawl fuori ring dove Djz mette a segno una hurracanrana sul campione ed Everett viene catapultato con un back body drop sugli scalini. Edwards e Djz lavorano insieme per tenere lontani dal ring il campione, Djz però cerca di sorprendere il membro dei Wolves con una serie di pin veloci, ritorna Lee sul ring che cerca di attaccare Edwards ma viene rispedito fuori con una sorta di suplex. Tutti e 3 son storditi fuori ring, arriva Everett, Corcrew Plancha!! E tutti sono al tappeto di nuovo, Everett rispedisce Edwards dentro al ring ed in 2 contro 1 con Lee i membri della Dinasty hanno vita facile, Djz però riesce a destreggiarsi bene nello svantaggio numerico, jawbreaker su Lee, springboard back elbow su entrambi, suicide dive di Edwards su Everett, tentativo di suplex di Lee, rovesciato in roll up …1…2… no, allora Flip senton plancha del Dj su Edwards ed Everett!! Jumping forearm su Djz da parte del campione, standing shooting star press di Everett …1…2… No!! Lee blocca tutto e qualcosa si rompe nella Helms Dinasty, missile dropkick di Edwards che fa terminare la discussione, atomic drop su entrambi, blue thunder bomb su Everett …1…2… Pk Di Lee su Edwards, running double knee di Djz su Everett, Standing Cyclorama di Lee su Djz …1…2… NO!! Scambio di mosse tra tutti e 4 i partecipanti, superkick di Edwards su Lee …1…2… che poi chiama il diving double foot stomp ma Everett lo impedisce, arriva anche Djz ma il campione lo fa volare con super German Suplex, Top Rope Hurracanrana di Everett su Edwards!! …1…2… NO! Everett manca un 450°Splash, Djz non manca lo springboard ddt …1…2… Lee interrompe il pin, rimangono Edwards e Lee a scambiarsi colpi, combo di forearm e jumping knee che stordiscono il membro dei Wolves, Lee chiama il God's Last Gift … MA EDWARDS ROVESCIA IN SMALL PACKAGE!! …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO X DIVISION CHAMPION: EDDIE EDWARDS

Slammiversary 2016 si apre già con un cambio di titolo. Dopo che Mathews e Pope ci hanno illustrato cosa ci attende nel resto della serata andiamo nel backstage insieme a JB ed ECIII. La domanda per Carter è se crede che stasera sia la fine della sua Road to Redemption ma ECIII la vede in maniera più grande, la vittoria su di lui ottenuta dal Miracle ha già segnato la sua sconfitta, se Mosè è sceso dai monti con due tavole di comandamenti lui andrà sul ring con due pugni a richiedere vendetta. Loro andranno in chiesa, il coro non canterà Alleluia o Ave Maria ma Trouble Trouble Trouble. Bennett si definisce Dio, lui è il diavolo ed il Miracle farebbe bene a pentirsi delle sue azioni.

Slammyversary 2012: Sting inaugura la Tna Hall of Fame

Ci viene annunciato che Martedì sapremo chi sarà il prossimo Hall of Famer in casa Tna. Arriviamo così al prossimo match, il Tribunal composto da Baron Dax e Basille Baraka sfida Grado e Mahabali Shera. Il Coach del Tribunal Al Snow prende la parola dicendo che come Donald Trump renderà il Wrestling grande di nuovo.

TAG TEAM MATCH
THE TRIBUNAL (Basille Baraka & Baron Dax) (w/Al Snow) VS GRADO & MAHABALI SHERA

Il Tribunal isola molto bene Shera dandosi tag veloci tra loro, chinlock di Baraka, Shera si libera via Jawbreaker ma Dax evita che entri Grado nella contesa, Shera continua quindi ad essere chiuso all'angolo nemico running knee e clothesline di Baraka e Dax …1…2… altra chin lock, Shera spinge via Baraka e trova un'insperata Sky High. Tutti e due sono al tappeto, tag per Grado … no … Dax lo tira via dall'angolo allora Grado entra comunque e si porta Shera al suo angolo prendendosi il tag. Grado ha bionic elbow per tutti, interviene Al Snow per distrarre il nemico, Double Chokeslam del Tribunal!! …1…2… No!! Entra Shera a dar man forte … big boot di Grado va per il pin ma l'arbitro è distratto da Al Snow, ci pensa allora Shera ad occuparsi nuovamente di lui, Baraka però stende Shera, Dax rinviene su Grado ed il Tribunal conclude con una combo backbreaker – forearm smash che Mathews chiama Guillotine …1…2…3

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE TRIBUNAL (Basille Baraka & Baron Dax)

Al Snow festeggia con i suoi protetti il debutto vittorioso in PPV, nel backstage Braxton Sutter fa la conoscenza di James Storm ed i due si allontanano insieme.

Rivediamo gli scossoni che ha portato Maria alla Knockout Division, Gail Kim si è eretta come unico bastione difensivo e dopo mesi di abuso di potere forse stasera è la sera in cui riuscirà ad avere la possibilità di avere Maria sul ring. Dico forse perché Maria rivela che la sua mano è rotta, un infortunio legittimo ed il match è da cancellare, Gail ovviamente non è d'accordo ma a nulla valgono le sue proteste, interviene anche Billy Corgan a ribadire come l'infortunio sia vero e documentato, quando Maria si rimetterà allora il match si farà ma per il momento la Kim viene aggiunta al match femminile trasformandolo in un Thriple Threat.

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE KNOCKOUT TITLE
JADE © VS SIENNA VS GAIL KIM

Jade e la Kim si coalizzano su Sienna mettendola fuori gioco con una serie di mosse combinate, crucifix pin di Jade su Sienna …1…2… la Kim interviene con una mossa in Wheelbarrow ma Sienna colpisce Jade con un violento big boot …1…2… Sienna domina la successiva fase del match eseguendo un doppio samoan drop caricandosi in spalla entrambe le rivali, scende poi dal ring a recuperare Jada ma la campionessa la manda contro gli scalini, high simultaneo tra Jade e Gail e tutte e 3 sono al tappeto. Scambio di colpi tra le tre, Sienna scarica Gail fuori ring, springboard ddt di Jade su Sienna, …1…2… la Kim interviene, top rope hurracanrana su Jadem discus lariat di Sienna sulla Kim e Diving Hurracanrana di Jade su Sienna!!! Jade prova il Package Piledriver, Sienna rovescia e CONNETTE L'AK-47 … EAT DEFEAT SU SIENNA!! …1…2… Allie blocca lo schienamento!! Gail viene attratta fuori ring da Maria, Allie passa la cintura a Sienna … ATTENZIONE MARTI BELLE SALE SUL RING!! Sienna si blocca, MARTI PERO' COLPISCE L'EX COMPAGNA DELLE DOLLHOUSE CON UNA MAZZA DA BASEBALL!! Sienna copre …1…2…3

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA KNOCKOUTS CHAMPION: SIENNA

Il più classico dei gol a porta vuota portano la cintura a Sienna ed in special modo sotto il diretto controllo di Maria. Ma perché Marti si è rivoltata contro la sua ormai ex amica?

Torniamo da JB, stavolta con lui c'è il buon Lashley convinto che Galloway abbia commesso l'errore fatale di accettare un Knockout or Tap Out match con lui, magari Drew avrà girato il mondo battendo molta gente ma ora si gioca secondo le sue regole, si è nel suo mondo e Knockout or Tap Out sarà proprio quel che succederà. Lashley si fa poi annunciare come nuovo campione da JB e noi torniamo sul ring dove risuona la musica di Storm.

Storm chiede un microfono e sottolinea come lui ci sia stato per tutti i 14 anni in cui l'evento ha preso piede. Il Cowboy inizia a parlare di opportunità e come soprattutto i Tna Originals come Abyss e Styles abbiano colto quelle opportunità e come l'hanno data a lui ora vuole fare lo stesso con i giovani nel backstage. Risuona la musica del nuovo arrivato Braxton Sutter ed il match può iniziare.

ONE FALL MATCH
BRAXTON SUTTER VS JAMES STORM

Prime fasi di studio fatti di presce e rovesciamenti, shoulder block di Sutter, Storm risponde con un hip toss e arm drag controllando agevolmente il match rispondendo ad ogni rovesciamento tentato da Sutter, atomic drop, clothesline conclusi da un buon flying neckbreaker e ancora dalla backstabber …1…2… Storm sale sulle corde ma telefona troppo la mossa, Sutter risponde con un kick e un swinging fisherman suplex …1…2… diving crossbody …1…2… Storm reagisce ma riceve subito una scoop powerslam …1…2… entrambi provano un tornado ddt ma Sutter è quello che ne esce con un turnbuckle suplex …1…2… Altro bicicle kick, Sutter prende le distanze per una mossa ma Storm lo intercetta con la codebreaker, Storm si prepara … LAST CALL A SEGNO!! …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAMES STORM

Segno di rispetto del Cowboy per il suo avversario ed i due festeggiano bevendosi delle birre … soprattutto Storm. Stavolta con JB c'è il KOTM champion, Eli Drake, che nega sicuramente che perderà anche lui il suo titolo, Bram potrà essere pazzo, violento, lunatico ma ora lui è famoso, non ha bisogno di introduzioni è un concentrato di stile e potenza (anche se lui dice badassery) e se qualcuno crede che Bram possa vincere è solo un idiota ed un dummy yeah. Eli Drake si terrà la cintura e per sempre è davvero un lungo lasso di tempo, it's not an insult is just a fact of life.

Slammyversary 2013: Kurt Angle entra nella Tna Hall of Fame

Il match per il KOTM title è NEXT!!

KING OF THE MOUNTAIN TITLE MATCH
ELI DRAKE © VS BRAM

Eli cerca di uscirne a parole ma Bram è di tutt'altra opinione e prova già la finisher però Eli riesce ad evitarla. Eli prende la cintura e se ne va ma Bram lo va a riprendere con una clothesline, i due combattono fuori ring e l'inglese ha gioco facile in un contesto che conosce, toglie i tappetini a bordo ring e riprova la Brighter Side of Suffering ma Eli reagisce con un back body drop facendo finire Bram sul cemento. Eli prova ad accontentarsi di una vittoria per count out ma al limite Bram si salva, ginocchiata e neckbreaker del campione, Bram evita la finisher di Drake, scambio di colpi tra i due, con Bram che ne esce con una serie di forearm ed un jumping knee, bella pop up powerbomb di scuola Owens e BRIGHTER SIDE OF SUFFERING CONNESSA!! Eli però rotola giù dal ring, Bram lo riporta sul ring ma il cambio connette fulmineo con la sua combo knee lift e clothesline chiamata Blunt Force Trauma. …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA KING OF THE MOUNTAIN CHAMPION: ELI DRAKE

Promessa mantenuta dunque da Eli che salva il suo titolo. E' il turno del Miracle ad essere intervistato da Borash. Bennett dice di essere il migliore al mondo, di avere la moglie più bella, di essere il dominatore della Tna, tutto ciò gli porta il soprannome di Miracle. ECIII avrà il suo rematch ma sarà lui a rimanere non schienato, la favola per lui non avrà un lieto fine, il pubblico non canterà Trouble Trouble ma Yes We Do!

Dopo un video che ci ricapitola la loro rivalità entrano i due atleti ed il match può iniziare.

ONE FALL MATCH
ECIII VS MICHAEL BENNETT

Spallate e chop di ECIII, Bennett evita una carica all'angolo ma viene poi spedito fuori. Bennett continua a subire finché non viene posizionato per uno splash, ma il Miracle si sposta ed ECIII impatta contro il palo di sostegno ring e viene steso da una clothesline. Carter prova a rientrare ma Bennett lo rigetta fuori, sposta le transenne e le sfrutta per eseguire un silver spoon ddt da posizione elevata … ECIII potrebbe essere già KO. Invece riesce a salvarsi e a rientrare sul ring, chinlock di Bennett, ECIII si libera e spinge via l'avversario per un back body drop ma Bennett se ne avvede e rovescia la mossa in un neckbreaker, serie di corner clothesline, clothesline in risposta di ECIII che però fallisce lo stinger splash, big boot di Bennett che prova la MIP, no, sunset flip …1…2… Sit down Powerbomb!! …1…2… sempre 2, ECIII chiama la One Percenter ma Bennett risponde con una Spinebuster …1…2… Stinger splash di Bennett, seguito dalla Cutter, clothesline di puro istinto di Carter che crolla poi anche lui a terra. Entrambi si rialzano, clothesline ripetute di ECIII, Stinger splash, flapjack e ONE PERCENTER!! …1…2…NO!!! Bennett alza la spalla, i due vanno sull'apron. Tk3 onestamente riuscito male, EC3 sale in quota … CUTTER AL VOLO!! …1…2…NO!! Bennett prova la MIP … no … COBRA CLUTCH!! Il Miracle si attacca all'arbitro … LOW BLOW!!! SPIKE PILEDRIVER!! …1…2… NO!!! ECIII NON E' SCONFITTO!! Triple German Suplex di ECIII marca Angle … ONE PERCENTER!!! Maria getta una sedia sul ring, l'arbitro è confuso …1…2… NO!! L'indecisione dell'arbitro permette a Bennett di fare il kick out, ECIII punta Maria ma è l'arbitro a redarguirla … MIP SULLA SEDIA!!! …1…2… ANCORA NO!! Bennett rialza l'avversario, ma viene sorpreso … TK3 e ONE PERCENTER!! …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ECIII

In un video registrato vediamo Matt Hardy in uno dei suoi deliri realizzare che per sopravvivere deve distruggere Brother Nero e lo farà con gli stessi oggetti che hanno reso gli Hardy famosi, tavoli, sedie e scale, per anni è stato il solo fautore dietro il successo di Jeff ma stanotte lo cancellerà dalla faccia della Terra e le sue amate creatures capiranno che è lui l'unico e vero Hardy. BROTHER NERO!! IT'S OVAH!!!

Dopo il classico video che ci ricapitola la rivalità tra i fratelli ha inizio il Full Metal Mayhem Match. Su una nuova theme su base di pianoforte Reby Sky ci introduce Broken Matt Hardy.

FULL METAL MAYHEM MATCH
MATT HARDY VS JEFF HARDY

Jeff colpisce il fratello con uno dei bidoni di metallo, i due vanno sul ring … Spear di Jeff, Matt scappa ma Jeff non concede tregue, prende poi un tavolo ma Matt lo sorprende alle spalle e lo colpisce varie volte con la scala, prepara un tavolo per un suplex ma Jeff lo rovescia e continua a colpire la schiena di Matt col bidone, restituendo i colpi con la scala al fratello. Jeff posiziona Matt sul tavolo, sale sul ring … SLINGSHOT SPLASH!! …1…2… Jeff prende una scala che aggancia alle corde dei lati opposti del ring … TWIST OF FATE!! Matt viene posizionato sulla scala … DIVING SPLASH DI JEFF!! …1…2… Jeff va per la Swanton ma Matt alza le ginocchia …1…2… Scambio di colpi TWIST OF FATE DI JEFF!! Ma Matt non ne risente … clothesline, Matt porta Jeff sull'apron ring e lo livella con un side effect, da sotto il ring prende un tastierino elettronico che fissa tra paletto di sostegno e transenna, poi si carica Jeff in spalla … POWERBOMB SULLA TASTIERA!! …1…2… Matt prepara due tavoli e ci posiziona Jeff, sale poi sulla scala nel ring ma ci mette troppo tempo e Jeff lo raggiunge, scambio di pugni … MA LA SCALA CEDE ED ENTRAMBI CASCANO MALAMENTE AL SUOLO!! Serie di combo classiche di Jeff, atomic drop e low dropkick …1…2… ALTRA TWIST OF FATE … SWANTON BOMB A SEGNO!! …1…2… Matt alza la spalla, i due vanno fuori ring e Jeff porta il fratello sui tavoli posizionati prima fuori ring … ALTRA TWIST OF FATE!! …1…2… ed ancora non basta, Jeff allora posiziona Matt sul secondo dei tavoli e sale sulle corde … SWANTON BOMB FUORI RING SU MATT … IL TAVOLO VA IN FRANTUMI!! …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY

Ci spostiamo nell'antro della Decay. Abyss ci invita a guardarlo negli occhi e a realizzare che lui non è un mostro ma è bellissimo ed il suo futuro è la Decay, Steve dice che il futuro è pieno di avvertimenti e di caos, più ci sforziamo di stare svegli più invece gli incubi sono reali, Rosemary continua dicendo che la Decay è in continua evoluzione, i Bromans sono morti in passato ora son resuscitati ma possono essere uccisi di nuovo, i titoli possono essere un bel obiettivo per loro ma la loro salvezza è passata ma la distruzione sta di fronte a loro nella forma di Decay … Decay… DECAY!!!!

Entrano prima gli sfidanti e poi è il turno dei campioni.

TNA WORLD TAG TEAM TITLE MATCH
DECAY (Abyss & Crazzy Steve) (w/Rosemary) VS BROMANS (Robbie E & Jessie) (w/Raquel)

Body slam, gomitata cadente di Robbie E su Steve …1…2… entra Abyss per un attimo Robbie E riesce a tenerlo a bada prima che il mostro lo livelli con una gomitata, corner splash entra Steve che va per la Cannonball ma Robbie si sposta e dà il tag al compagno. Chop e powerslam su Steve, dropkick su Abyss e Top Rope Hurracanrana su Steve, arriva Robbie che si getta sulla Decay con un crossbody intanto sul ring Rosemary invita Jessie a colpirla e lui non si fa pregare, con un military press la getta contro Abyss e Steve. Jessie va per lo springboard forearm ma Steve lo sgambetta e il membro dei Bromans subisce l'offensiva combinata dei campioni finché con una spallata volanta Jessie si guadagna spazio per dare il tag, tag anche per Steve. Clothesline di Robbie, Boom drop, doppio back body drop insieme a Jessie, entra Abyss che stende i Bromans, prende Jessie e lo pone a Rosemary … CHE PERO' SPUTA IL RED MIST SUL MOSTRO!! Steve cerca di assicurarsi delle sue condizioni … MA IL MOSTRO ACCECATO GLI RIFILA UNA CHOKESLAM!! Springboard forearm di Jessie, BRO DOWN INTO ADONIS CRAB!! Steve soffre ma Abyss tira giù dal ring l'arbitro, Robbie cerca di intervenire … Green mist di Abyss ancora sbagliata che però acceca l'arbitro mentre Steve sul ring cede. Rosemary cerca di colpire Jessie con la cintura … ma Raquel la ferma, cat fight tra le due … Steve prende la cintura e colpisce Jessie mentre Rosemary mette Ko Raquel …1…2… NO JESSIE C'E ANCORA!! Steve sale sulle corde, Robbie lo getta giù … Adonis Crab di nuovo, arriva Abyss che prende per la gola Jessie, chokeslam mancata, però Abyss colpisce Robbie … BLACK HOLE SLAM SU JESSIE!! Abyss prende il proprio partner e lo schianta su Jessie con una powerbomb …1…2…3

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: DECAY

Drew Galloway è l'ultimo ospite di JB. Il campione sa bene che Lashley è un tipo particolare, nessuno è come lui, gli ha fatto male, l'ha mandato all'ospedale ma è sempre tornato indietro per continuare a combattere, ha difeso il titolo in tutto il mondo, è campione per un motivo, non è un underdog, ha fatto cedere Kurt Angle e può fare lo stesso con Lashley.

Primo ad entrare Lashley, per il campione gonnellino alla Braveheart

TNA WORLD TITLE MATCH (KNOCKOUT OR TAPOUT)
DREW GALLOWAY© VS LASHLEY

Terminate la presentazioni si parte. CLAYMORE IMMEDIATO!!! Kick di Galloway, Lashley esegue uno school boy da cui applica una heel hook, Drew raggiunge subito le corde. A suon di clothesline Lashley torna in controllo del match, torture rack, Drew si libera ed applica la IRON MAIDEN ma anche qui Lashley rovescia la mossa. Irish whip contro il turnbuckle, sorta di Spear che però va a vuoto, ancora Iron Maiden, col piede Lashley tocca le corde, e subito dopo mette a segno la Spear!! Stomp, pugni del Destroyer, belly to belly suplex, l'arbitro inizia il conto che finisce a 7, cross armbreaker di Lashley, Drew se ne libera, terrificante spinebuster e vertical suplex con il Destroyer che prepara una nuova Spear, ma ci ripensa, prova un superplex, front suplex di Galloway, flying clothesline… CLAYMORE!! Lashley prova a reagire, belly to belly suplex del campione … SPEAR DI LASHLEY!! L'arbitro conta entrambi che vanno fuori ring a combattere, military press di Lashley sull'apron ring, irish whip, rovesciata e Lashley impatta sugli scalini, CELTIC CROSS SUGLI SCALINI!! Drew non vuole che l'arbitro conti e va ad impostare una sharpshooter seguito da un ulteriore Claymore, Galloway prepara un tavolo, ci posiziona l'avversario … prende la rincorsa … SUICIDE SENTON A VUOTO!!! IL CAMPIONE DISTRUGGE IL TAVOLO!! Lashley sente che è il momento giusto, pugni e forearm e parte il conto …1…2…3…4…5…6…7…8…9… Drew è in piedi ed è furente … altra flying clothesline ma Lashley la gira in una Crossface!! Drew si alza e si inventa una Tombstone Piledriver!! Lashley si alza evita il Claymore, clothesline e KATA GATAME!! E' una presa che blocca testa, collo e spalla … Drew sembra svenuto … l'arbitro controlla il braccio … L'ARBITRO CHIAMA LA CAMPANA!!!

VINCITORE PER KO E NUOVO TNA WORLD CHAMPION: LASHLEY

Lashley chiude questa edizione di Slammiversary come un 3time World Champion. Inizia dunque la Lashley Era in Tna ma questa è una storia che qualcun altro vi racconterà.

Non mi rimane che ringraziarvi e darvi appuntamento alla prossima occasione. Grazie per aver seguito Slammiversary in nostra compagnia.

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati