Slammiversary 2010 Report

Il momento della verità è arrivato: riuscirà RVD a tenere testa all'attacco cieco e violento dell'icona Sting? E soprattutto, saremo testimoni della fantomatica “sorpresa” annunciata e smentita da Dixie Carter che cambierà il futuro della TNA? Amici di Tuttowrestling.com, Luca “1st time on PPV” Soligo in cabina di commento vi da il benvenuto da Orlando, Florida per TNA Slammiversary VIII! Il PPV si apre con una bella carrellata storica di immagini della TNA dal suo debutto nel 2002 fino ad oggi, con in risalto immagini storiche come il primo scontro tra Samoa Joe e Kurt Angle, il ritorno di Jeff Hardy e la conquista del titolo di campione del mondo da parte di RVD. Dopo la sigla e i pyros siamo pronti e carichi per il primo match della serata!

Kurt Angle vs #10 Contender Kazarian

Come annunciato è quindi l'eroe olimpico ad aprire le danze con la sua personale scalata alla classifica TNA! Il pubblico è tutto per Angle,che inizialmente subisce due hip toss da Kazarian, che tenta poi un'arm lock. Questo è il terreno di Angle, che reagisce e chiude Kazarian all'angolo. Il #10 della classifica connette però con un missile dropkick e si esalta. Troppo presto per cantare vittoria, ed Angle va con 2 german suplex, dai qual Kazarian esce con un low blow. L'azione si sposta ell'esterno del ring, e Kazarian va con una senton spettacolare! Poi leg dropo di Kazarian dalle corde, 1,2 … no! Kazarian è in controllo e stende l'eroe olimpico on una clothesline. Angle reagisce con un fantastico german suplex che fa letteralmente volare Kazarian!!! Il pubblico canta let's go Angle e i due si scambiano i pugni con Angle che va con un back body drop1 Belly to belly suplex di angle che ottiene un conto di due. Angle tenta l'Olimpic Slam ma subisce una spinning neckbreaker! 1,2 … no! Angle reagisce con una powerbomb e tenta di girare la mossa in una sottomissione ma Kazarian trasforma il tutto in un roll-up! 1,2 … no! Kazarian va sulla terza corda, Ma Angle riesce a fermarlo e mette a segno un belly-to-belly suplex! 1,2 … niente da fare! Angle tenta l'Ankle Lock ma viene calciato via dal rivaledall'apron Kaz va con un DDT che gli vale un conto di due! Angle reagisce e va con uno, due, tre German Suplex! Angle si toglie le spalline e si gasa! Il pubblico è in delirio per lui, Kurt tenta l'Olimpic Slam ma Kaz la gira nel piledriver! 1,2 … no! Ancora n backbreaker ed ancora un conto di due per Kaz! Angle riesce a connettere con l'Olimpic Slam! 1,2, … no!!! Angle sale sulla terza corda, ma Kazarian lo prende e gli applica una powerbomb! Kaz tenta la sua reverse piledriver, ma Kurt lo chude nell'Ankle Lock! Kaz resiste per un po' ma poi cede! Angle festeggia il suo trionfo in questo primo match della sua personale scalata verso il World Title!

Winner: Kurt Angle

Tenay e Taz al tavolo di commento celebrano gli 8 anni della compagnia, per dare la parola a Jeff Jarrett, il quale è infortunato per l'attacco subito da Sting. Tenay poi ci annuncia che il match per il titolo X-Division è next!

TNA X-Division Championship Match: Douglas Williams vs Brian Kendrick

É Kendrick il primo ad entrare sul ring, seguito dal campione in carica ed il match ha inizio! Le prime fasi si svolgono a terra, e poi all'esterno del ring dove Williams sbatte Kendrick addosso al guardrail per poi tornare su ring. Williams è in controllo, ma si fa sorprendere da Kendrick che prima lo lancia fuori dal ring e poi va con uno spettacolare suicide dive! Lazione si riporta sul quadrato, dove Brian mette a segno un missile dropkick dalla terza corda! 1,2 … no! I due si scambiano dei tentativi di pin tramite roll-up, e Williams mette a segno un gutwrench suplex! Williams è ora in controllo di nuovo, e connette con un T-bone suplex! 1,2 … no! Kendrick tenta la reazione approfittando della eccessiva veemenza del campione, e lo sbatte all'angolo dove però sbaglia e si fa sorprendere dal Tornado DDT di Williams! 1,2,3 e vittoria per Douglas Williams!

Winner and still TNA X-Division Champion: Douglas Williams

Andiamo nel backstage dove Cristy Hemme intervista Erick Bischoff, chiedendo lui opinione sul match di stasera tra RVD e Sting. Easy E sta dalla parte del campione in carica, e dice che Sting sta cercando se stesso e che non vincerà stasera.

TNA Knockouts Championsip Match: Madison Rayne vs Roxxi

Madison inizia con un bel promo contro la rivale, per poi dare il via alla contesa colpendo Roxxi con il microfono nel tentativo di ottenere un pin veloce! Roxxi riesce a non subire lo schienamento, così il match prende il suo avvio regolare con un buono scambio di colpi tra le due. Quasi subito Roxxi inizia a sanguinare copiosamente dalla testa, ma ciò non ne ferma l'azione! Madison viene scaraventata fuori dal ring con violenza e Roxxi sembra in controllo dopo aver messo a segno la hammerlock spinebuster. Al rientro sul quadrato però Madison connette con un calcio e poi con il suo neckbreaker sul ginocchio! 1,2,3 e vittoria per la campionessa in carica!

Winner and still TNA Knockouts Champion: Madison Rayne

Roxxi coperta di sangue se ne va mestamente mentre noi ci vediamo un video di introduzione sulla rivalità tra Brother Ray e Jesse Neal.

Brother Ray vs Jesse Neal

Prima dell'inizio della contesa, Brother Ray dice di voler Devon al suo angol, il quale non si fa attendere ad entrare, seguito però da Shannon Moore. Ray si scusa con Neal dicendo che Moore aveva ragione nel dire che era stato un cafone. Diche che non è vero che lui è un fallimento perché è stato un eroe della marina. Moore a questo punto lascia il ring. Broche Ray offre la mano a esse Neal, e poi lo abbraccia! Il Team 3D alza le braccia in segno di vittoria a Neal! I tre se ne vanno insieme, ma a metà strada cambiano idea e ributtano Neal nel ring! La security allontana Devon e la campana segna l'inizio ufficiale del match! Shannon Moore guarda il match dallo stage mentre Devon è infuriato ed allontanato dalle guardie. Ray va con alcuni colpi da avambraccio, e poi con delle chop. Brother Ray continua con un neckbreaker e ancora delle chop. Neal tenta una reazione e sfrutta un irish whip per mettere a segno una body press ed un belly-to-belly suplex! Brother Ray però reagisce e connette con la Bubba Bomb full nelson slam! Ray è tornato in controllo ma c'è una enorme ovazione dal pubblico… TOMMY DREAMER!!! The Innovator of Violence is in the house! I cori E-C-W si fanno sentire tra il pubblico e Brother Ray sembra impietrito mentre Dreamer tra la folla fa le sue pose! Neal approfitta del momento e tenta di sorprendere Ray che pero lo sbatte a terra e tenta una senton dalla seconda corda. Neal evita e connette con la spear! 1,2,3 e vittoria per Jesse Neal!

Winner: Jesse Neal

Dreamer sembra alquanto soddisfatto dell'esito del match ed eccita la folla, metre Brother ray se ne va mestamente!
Andiamo nel backstage dove Hernandez dice che stasera Morgan sarà ripagato per averlo tradito ed aver preso in giro tutta la divisione di coppia della TNA. Un video di recap di quanto accaduto ad Impact ci introduce alla contesa.

Matt Morgan vs Hernandez

Matt Morgan esce in abiti civili con un collare al collo. Dice che ha delle carte dal suo medico che dicono che stasera non può combattere. Morgan si scusa con i fans, ma dice che l'attacco a sorpresa di Hernadez lo ha ridotto in questo stato, e che quindi stasera non può performare. Morgan fa per andarsene… ma ecco Hernandez che arriva di corsa, colpisce Morgan da dietro e lo ributta sul ring. L'arbitro fa suonare la campana e quindi il match ha inizio! Hernadez tenta di strozzare Morgan con la sua maglia, e poi lo chiude all'angolo. L'azione si sposta all'esterno del ring dove Morgan connette con un lariat, e poi per tre volte tenta di recare danno alla spalla di Hernandez. Morgan rientra sul ring visibilmente provato e si tocca il collo, mentre Hernandez viene contato fuori fino all'8. Sideslam di Morgan che ottiene un conto di due. Hernadez toglie la maglia a Morgan e lo strozza, ma l'arbitro lo allontana. Hernandez non ne vuole sapere e continua nel suo intento spingendo via l'arbitro che chiama la squalifica!

Winner via disqualification: Matt Morgan

Nel post match Hernandez continua ad infierire su Morgan, il quale però riesce a parare un calcio parandosi con l'arbitro Brian Hebner! Earl Hebner esce per sincerarsi delle condizioni del figlio mentre Morgan se la da a gambe!

Andiamo nel backstage dove Christy Hemme intervista Hulk Hogan chiedendogli cosa ne pensa della situazione RVD-Sting. L'immortale dice che Sting ha oltrepassato i limiti del codice “non scritto tra wrestler e che vorrebbe guardarlo negli occhi…

Torniamo in azione, e vediamo Desmond Wolfe uscire con Chelsea (prima della fine dei 30 giorni), seguito da Abyss che porta un carrello della spesa pieno di armi per il match che può avere inizio!

Monster's Ball Match: Desmond Wolfe (with Chelsea) vs Abyss

Abyss piazza una sedia nell'angolo e poi prende la mazza con il filo spinato. Wolfe manca un colpo con il bastone da kendo ed Abyss connette con un big boot. Abyss cerca la sedia, ma Desmond la allontana e colpisce The Monster con il bastone da kendo. Wolfe tenta una leap frog, ma Abysso lo afferra e mette a segno una side slam! 1,2 … no! Abyss subisce i colpi di Wolfe mentre cerca di preparare la mazza con il filo spinato, ma Desmond poi finisce con la testa sulla sedia! Abyss prende due cesti della spazzatura, ma mentre rientra viene colpito tra le corde da Wolfe. Desmond colpisce il rivale con i bidoni, poi ci guarda dentro e trova un orsacchiotto avvolto nel filo spinato. Desmond sembra perplesso e Abyss ne approfitta per colpirlo proprio con l'orsacchiotto! Wolfe è dolorante (anche se ha ancora addosso la sua maglietta) e Abyss presenta a Chelsea il pupazzo avvolto dal filo spinato. Abyss svuota una borsa di vetri rotti sul ring. Wolfe dice di non aver firmato per questo e se ne va! Abyss lo raggiunge e Desmond usa Chelsea come scudo! Abyss si distrae e Desmond ne approfitta per colpire The Monster con il bastone da kendo. Il match si sposta sullo stage e Wolfe subisce una devastante chokeslam sulla piattaforma! Wolfe è in preda alle convulsioni! Abyss lo riporta nel ring, lo copre, ma il conteggio è interrotto dal piede di Desmond sulle corde. Abyss prepara una tavola spinata e tenta un superplex, ma Wolfe lo blocca e riesce a convertire la mossa in una powerbomb! Abyss atterra sul filo spinato e Wolfe lo copre! 1,2 … no! Due colpi di kendo stick per Wolfe che manca il terzo colpo, subendo lo Shock Treatment Backbreaker! 1,2 … niente da fare per Abyss! Ancora kendo stick per Wolfe, con Abyss che cade sui vetri rotti iniziando a sanguinare dalla testa. Wolfe dice a Chelsea di dargli la borsa, ma non trova niente al suo interno. Allora Wolfe chiede a Chelsea dove sia il tirapugni di ferro, e Chelsea lo ha in mano! La ragazza sembra indecisa, epoi passa il tirapugni a Abyss che lo usa su Wolfe! Black Hole Slam per Abys!!! 1,2,3 e vittoria per The Monster grazie all'aiuto fondamentale di Chelsea!

Winner: Abyss

Dopo il match Chelse se ne va con l'orsacchiotto, Abyss sembra soddisfatto nel guardarsi il sangue che scende copioso mentre Wolfe non si da pace per il tradimento della ragazza.
Nel Backstage RVD è intervistato e dice che non è interessato dai giochini di Sting. Lui è il migliore ed è interessato solo da se stesso. Vediamo un video che ci introduce al prossimo match.

AJ Styles (with Ric Flair) vs Jay Lethal

Prese di clinch nella prima fase, con AJ ce colpisce Lethal con delle chop all'angolo. Headlock a terra di Styles, ma Lethal ne esce con l'head scissors. Styles connette con un dropkick ma Lethal reagisce con una serie di pugni e chop. Hip toss di Styles, che però subisce uno snap suplex che vale a Jay un conto di due. Ancora pugni di Lethal, che poi va con un backbreaker che gli vale un conto di uno. I due si scambiano delle chop, e il segnale purtroppo viene a mancare per qualche secondo. Ecco che torna tutto normale con AJ che connette con un calcio! 1,2 … no! Kneedrop di Styles ed altro conto di due! Side Kick di Jay! 1,2 … no! Styles si rialza e va con un suplex, poi sbatte Lethal all'esterno del ring, proprio ai piedi di Flair. Ric strozza Lethal con la giacca proprio mentre l'arbitro è distratto. Styles riporta il rivale sul quadrato ed ottiene un conto di due! Lethal reagisce ai tentativi di sottomissione con un handspring elbow,e poi connette con un second rope moonsault! 12, … no! Ancora chop e poi Lethal Combination! 1,2 … niente da fare! Lethal tenta una mossa dalle corde, ma AJ lo stoppa e mette a segno un neckbreaker che gli vale un due! Flair discute con Hebner sul conto, AJ tenta un discus punch ma Lethal lo trasforma in un back suplex e un neckbreaker! 1,2 … ancora niente! Flair distrae Jay e permette a Styles di applicare la figure 4 leglock! Lethal raggiunge le corde, ma poi subisce la brain buster! 1,2 … no! Styles si dispera e va per la Styles Clash ma Lethal connette con un Dragon Suplex! Lethal applica la figure four su AJ! Styles raggiunge a fatica le corde, e Lethal va con un backbreaker. Lethal va sulla terza corda e sbaglia il volo! AJ tenta di andare sulle corde ma non riesce a causa della precedente manovra di Lethal. Jay allora ne approfitta e connette con il Northern Light Suplex! 1,2,3 e vittoria per Lethal che festeggia con dei Whooo verso i fans!

Winner: Jay Lethal

Nel post match Flair è furioso con AJ e Kazarian esce per calmarlo. Styles seduto all'angolo dice di essere dispiaciuto, e Flair e Kazarian se ne vanno .

Nel backstage mancava solola parola di Sting: l'icona dice di vlere il titolo TNA da RVD. Sting dice che qualcuno vuole regolare il mondo, qualcuno vuole farne un posto migliore e qualcun altro vuole solo vederlo bruciare.

Ancora un'intervista dove MrAndreson e Jeff Hardy tentano di trovare un nome per il loro tag team. Dopo un po' di tentativi partoriscono la trovata: si chiameranno The Enigmatic Assholes! Dopo il video di recap possiamo quindi vedere il match!

Beer Money Inc. (James Storm & Robert Roode) vs Enigmatic Assholes (MrAnderson & Jeff Hardy)

I fans sono tutti per il tag team neonato, ma I Beer Money non sono d'accordo e dicono che I due non sono un vero tag team. L'azione inizia e presto i Beer Money connettono con la combo atomic drop/legsweep. Anderson e Hardy connettono con un double back elbow. Roode e Andreson combattono fuori dal ring, poi l'azione torna sul quadrato e Strom ottiene un conto di due. Kneedrop per Roode ed altro conto di due. Andreson reagisce con una clothesline per poi dare il tag a Jeff che fa piazza pulita tentando di ottenere il pin fermato da Storm. L'azione si fa confusa con tutti e quattro gli uomini sul ring, finchè Hardy connette con la Twist of Fate e poi con la Swanton Bomb su Roode, ma Storm tira fuori l'arbitro che è ingannato perché pensa sia stato MrAnderson a farlo! I Beer Money controllano l'azione, e Storm va con un gutbuster su Hardy. 1,2 … no! Double vertical suplex e Beer Money pose per i due! Hardy tenta uno small package su Storm ma Roode sta distaendo l'arbitro! Hardy manca il tentativo di Whisper in the Wind,e poi connette con la Twist of Fate! MrAnderson prende l'hot tag e fa piazza pulita, con un bel Samoan Drop su Roode! Storm e Roode si colpiscono erroneamente a vicenda e Andreson va per la Mic Check ma Roode lo colpisce con la Spinebuster. Hardy interrompe il tentativo di pin e subisce la Eye of the Storn! Beer Money vanno per chiudere ma Hardy interviene e permette a MrAndreson di connettere con la Mic Check! 1,2,3 e vittoria per gli Enigmatic Assholes!

Winners: MrAnderson & Jeff Hardy

I due si autoproclamano vincitori in perfetto stile MrAnderson, e Jeff Hardy fa gli auguri di buon anniversario alla TNA, mentre il main event tanto atteso sta per iniziare!!!

TNA World Championship Match: Rob Van Dam vs Sting

Jeremy Borash introduce I due lottatori ed il match ha finalmente inizio! Fase di clinch iniziale, con Sting che fa valere la sua potenza e costringe RVD all'angolo. L'azione si sposta presto all'esterno del ring, e poi anche tra la folla. Van Dam riesce a bloccare dei tentativi di Sting e poi lo lancia ripetutamente contro il muro. RVD connette con un legdrop dal guardrail, ma Sting reagisce con un back body drop oltre il guardrail stesso. Ora è Sting a sbattere RVD sul muro, e poi i due tornano sul ring. Sting mette a segno la Stinger Splash due volte, ed ottiene un conto di due. Chinlock per The Icon, ma RVD reagisce e va con una clothesline e un doppio leg lariat. Ancora clothesline per RVD che poi va con un superkick. Powerslam per Van Dam che poi segue con lo split leg moonsault! 1,2 … no! Earl Hebner viene colpito in faccia, ma RVD va sulle corde e manca Sting andando proprio sull'arbitro. Sting ne approfitta e prende la mazza da baseball! Sting colpisce ripetutamente RVD con la mazza e Hebner non vede niente! Ma ecco che arriva Jeff Jarrett! JJ lancia via la mazza di Sting e poi lo colpisce ripetutamente! Jarrett aiuta RVD ad alzarsi e poi se ne va portandosi dietro la mazza! RVD allora connette con il Rolling Thunder e copre Sting! 1,2 … no! Il conto di Hebner è lento e permette a Sting di riprendersi! Stng manca però la Stinger Splash e permette a RVD di avvantaggiarsi e salire sulla terza corda! Five Star Frog Splash!!! 1,2,3! Rob Van Dam grazie al fondamentale aiuto di Jeff Jarrett mantiene il titolo nel finale di questo Slammiverary 2010!!!

Winner and still TNA World Champion: Rob Van Dam

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

La card definitiva di Impact Bound For Glory 2020

A poche ore dalla messa in onda, eccovi disponibile la card definitiva dello show più importante dell'anno per Impact. Bound For Glory.

Rinnovo pluriennale con Impact Wrestling per Rohit Raju

Il campione X-Division rinnova con Impact Wrestling.

Jim Ross parla dell’eccessiva durata dei match

Secondo Jim Ross, i match nel wrestling attuale tendono ad essere troppo lunghi.

Risultati delle registrazioni della prossima puntata di Dynamite

Sono emersi online i risultati dei tapings del prossimo episodio di Dynamite, registrato dalla AEW due giorni fa a Jacksonville.

Articoli Correlati