Slammiversary 2008 Report

Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma ho avuto ripetuti problemi tecnici, tra cui l'audio fuori sincrono quindi capirete che i dialoghi riportati non saranno accurati come al solito. Andiamo a Memphis per Slammiversary, io sono Stefano “black Monday” Riva ed è la voce di Elvis in persona ad accoglierci al 6° compleanno della TNA!

Si parte con il match per il titolo X division tra Kaz e Petey Williams accompagnato da Scott Steiner e Rhaka Khan. Il campione indossa una maschera per proteggere l'occhio infortunato. Scambio veloce tra i 2, vari roll-up e un crossbody block di Kaz. Reversal tra i 2, Petey evita la wave to the future e Kaz la canadian destroyer. Petey scende a farsi incitare da Steiner. Risale e si prende uno spin kick. I 2 escono dal ring. Khan distrae Kaz, permettendo a Petey di fare uno slingshot DDT! Poi si torna sul ring e poderosa irish whip di Williams.
Poi un jawbreaker e uno spinkick. Carica Kaz all'angolo ma Kaz fa un sunset flip per un conto di 2. Kaz finisce fuori e Petey lo raggiunge con una slingshot huricanrana!! Risalgono e Petey continua il dominio con una backbreaker e un suplex, poi lo mette in una presa di sottomissione. Kaz reagisce e fa un Kryptonite Krunch per un conto di 2! Ora tocca a Kaz fare uno slingshot DDT. Williams scende dal ring per rifiatare ma Kaz lo riporta su. Drop toe hold di Williams, hesitation dropkick e side Russian legsweep nella sua offensiva. Kaz si prende una ginocchiata e un flapjack uscendo però al conto di 2. Williams sale sul paletto ma Kaz gli fa un dropkick. Kaz vuole fare il Flux Capacitor dal paletto! Ma Petey ne esce e ora è lui a tentare la Canadian Destroyer! Ma Kaz evita e tenta un backslide, ma Williams la gira in un altro tentativo di Destroyer. Kaz però gli fa un'altra Kryptonite Krunch! Conto di 2. Entra Rhaka Khan ma Kaz non guarda in faccia a nessuno e la stende con un dropkick! Intanto Scott passa un tubo a Petey, col quale colpisce Kaz, che sanguina copiosamente. Williams va per la Destroyer ma roll-up di Kaz. Sharpshooter ora di Petey, Kaz in una maschera di sangue riesce ad uscirne. Sale sul paletto e deve resistere agli assalti di Petey e Steiner. Si getta in un sunset flip ma il canadese lo trasforma in una Canadian Destroyer e vince!!! Pestaggio ora su Kaz, con Steiner che dice che è nel posto sbagliato al momento sbagliato. Chiede anche perché non abbia avuto un rematch e non sia neanche nello show. Dice che la TNA aveva paura di averlo come campione. Kaz ha una title shot giovedì, ma lui si assicurerà che non possa sfruttarla! Risuona una strana musica, che piano piano diventa familiare: ABYSS E' TORNATO!! Con una nuova maschera e una divisa bianca da manicomio con scritto PARKS. Distribuisce black hole slam a tutti: Petey (lanciato lì da Steiner), Scott e Khan; poi porta via Kaz.

Arriva Eric Young che dice di aver trovato Elvis e di avergli riservato un posto in prima fila.

JB è con Nash che dice di essere amico di Joe ma che le cose cambiano quando ci son di mezzo i soldi. Se Joe perde Nash perde, se vince Nash dovrà incassare…

Promo delle Knockouts, ed escono le Beautiful People con “Moose” (alce) Mickie Knuckles, poi le 3 faces, Gail Kim, ODB e Roxxi che circondano Moose. Love e Sky la abbandonano ma scatta la rissa. Sul ring è Moose vs Roxxi. Flapjack di Moose. Tag per Angelina, poi entra ancora Moose e fa una F5! Sky entra e fa la sottomissione Octopus, mordendo la mano di Roxxi. Questa riesce a dare il tag a Kim che ne ha per tutti e fa un crossbody block a Sky. Kim risale sul paletto ma è spinta giù da Love.
Sky e poi Love continuano ad infierire sul ginocchio infortunato di Kim, Love fa anche un single leg Boston Crab. Kim tag per Moose. Moose ora fa la California Dream, sottomissione con ponte usata anche da Melina! Interviene ODB in salvataggio. Moose si mette il ginocchio di Gail attorno alla testa, facendo pressione. Kim afferra le corde ma Moose non la lascia. Finalmente tag per ODB. Scatenata. Thesz Press dal paletto su Moose, nearfall. Rissa generale, ODB fa una running powerslam su Moose e porta a casa la vittoria!!!

Promo su Rhino che dice che poi dice a Lauren come perdonare Christian lo abbia fatto crescere. Stasera promette che comincia la sua seconda chance per ridiventare campione del mondo!

Promo su LAX e Team 3D. Hernandez vs Devon. Shoulderblock di Hernandez, tag e team work, entra Ray. Questi sfotte Homicide perché è un piccoletto. Lui risponde con un hiptoss. Snapmare e front neck snap di Ray. Scoop slam di Ray, arm drag di Homicide. Hernandez entra con un flying shoulderblock. Pra i LAX si lanciano fuori, Hernandez oltre la terza corda, Homicide con una capriola. Homicide sale sul paletto, Devon lo spinge giù. Salinas e Hector accorrono per sincerarsi delle sue condizioni ma Ray li malmena. Corkscrew shoulder block di Devon su Homicide. Side slam da Ray. Body slam da Devon. Diving headbutt ora, ma a vuoto. Hernandez ha il tag, ma l'arbitro assurdamente non lo ha visto! Continua il massacro sul piccolo messicano. Devon mette Homicide sul paletto, ma questi si libera con un jawbreaker.
Entra finalmente Hernandez e li spazza via. Fa un vertical suplex molto ritardato a Devon e uno Stinger splash su Ray. Homicide fa un cross body dalle corde, nearfall.
Homicide è lanciato fuori e i 3D si preparano con un What's up su Hernandez, ma stavolta è Homicide a spingere giù Devon. Arriva Devine ma Guerrero lo disarma della sua Singapore Cane e lo colpisce con essa. Salinas può così fare una What's up a Ray (che forse non ne sarà dispiaciuto…) Hernandez si carica Devon sulle spalle e Homicide fa una super gringo cutter. Schienamento, ma Devon tira fuori l'arbitro! I 3D si preparano per la 3D su Hernandez, ma sbuca dal nulla Homicide che sorprende alle spalle Ray con un roll-up, che gli fa mantenere i titoli!!!

Jeremy Borash intervista Robert Roode dopo un promo su di lui. Roode dice che la cosa più dura per lui è stata provare che non è un novellino ma un main eventer. Dice che stasera dimostrerà di essere il migliore.

Escono ora Kong e Saeed coi 25 mila dollari in palio. Kong affronta prima Serena D dal Missisipi, distruggendola con un implant buster, poi Josie Robinson da Memphis, asfaltandola con una Awesome bomb. Esce quindi Eric Young che ci presenta Elvis… sarà il grande ritorno dei Flying Elvises? No, è solo un tizio tra l'altro poco assomigliante a Presley, che sale sul ring e invita Kong a visitare la sua casa di Graceland. La campionessa evidentemente non accetta le avances e lo spacca in due con un Awesome bomb!

Promo di Christian ora, a cui Lauren chiede cosa debba dimostrare essendo già stato per 2 volte campione TNA. Cage risponde che i suoi peeps lo vedono come il più qualificato come campione, che da quando è in TNA nessuno ha un record vittorie/sconfitte come il suo o ha fatto tanti main event come lui. Ora la sua motivazione è iscrivere il proprio nome tra i migliori della storia. Promette che diventerà campione per la terza volta.

Recap della love story tra Jay Lethal e So Cal Val. Entrano gli ospiti, Ace Young, Kamala (vestito bene ma a piedi nudi), il mitico Jake “the snake” Roberts, Koko B. Ware col pappagallo Frankie su un trespolo e i capelli verdi e il vecchio George “the animal” Steele con la lingua verde. E' il turno poi di Sonjay con tanto di turbante e damigella, di Lethal con un completo dorato e Val sulla marcia nuziale. Dutt però strappa il microfono al prete e dice a Val che da quando l'ha vista si è innamorato di lei, l'uomo che dovrebbe sposare stasera non è Jay ma lui, la prega di ripensarci! Lethal lo spinge via ma lui gli spacca contro parte della scenografia! Interviene Ace Young ma Dutt lo butta fuori. Arriva anche Koko ma si prende un low Blow. Ora sale Kamala e assieme a Koko tengono fermo Sonjay mentre Steele li incita e Jake tira fuori il suo pitone albino che mette su Dutt! Kamala scappa terrorizzato dal serpente, mentre Val è scortata fuori in lacrime dalla valletta, Steele si mangia il turnbuckle, Koko distrugge tutto senza motivo e Lethal maledice Dutt!!

Promo su Booker T, che dice a Borash di come la TNA lo abbia implorato di andare da loro per essere sul palcoscenico globale, che da quando c'è lui ratings e acquisti di ppv si sono alzati, e loro gli han dato un camerino che puzza di piscia di elefante! Ma stasera diventerà campione e con quel titolo cambierà l'equilibrio della TNA! In WWE era costretto a fare certe cose, ma non in TNA! Tutti dovranno inchinarsi e venerare il campione!

Recap dell'appassionante feud Angle vs Styles. Clinch a centro ring e takedown di Angle. Arm drags di Styles, Angle si consulta con Tomko, che lo ha accompagnato al ring. Si torna sul ring, Styles cade fuori e Tomko gli si avvicina. Hebner lo caccia. Style si lancia con un salto mortale oltre la 3° corda su Angle, che si tocca il collo! Backbreaker di AJ, headlock di Angle. AJ perde sangue dal naso. Overhead belly to belly suplex. Backbreaker e european uppercut. Kurt tenta il superplex ma viene buttato giù con un faceplant. Scambio di pugni, punphandle gutbuster di AJ. 2 german suplex di Angle, poi AJ riversa e ne fa lui uno released! Si rialzano a fatica, AJ manca il discus punch e ora Kurt fa il released suplex! Nearfall. Ora AJ fa un calcio volante. Overhead belly to belly suplex di Angle contro il paletto, solo conto di 2. Kurt tenta la Angle slam ma AJ se ne esce con un DDT! 1..2..nooo! Tempo di Style's Clash? No Angle ribalta nella ankle lock! AJ ne esce. Springboard inverted DDT per lui!! Solo nearfall. AJ sale sul paletto, ma il gattone Angle lo raggiunge e connette con un super olympic Slam! Topless ed ankle lock! AJ ne esce con un roll-up, poi fa un Pelè! Kurt tocca le corde. AJ allora prova la Styles Clash ma Angle la rigira ancora una volta nella ankle lock!! AJ lo scalcia via contro Earl Hebner! Angle si avvicina a AJ e lui da sdraiato gli fa una huricanrana mandandolo fuori ring!! Arriva Karen Angle, sembra voler passare la sedia a Kurt, ma in realtà è un trucco per distrarlo e permettere a Styles di sorprenderlo con la Styles Clash e vincere il match!!! Kurt però non ci sta e prende AJ a sediate! Karen lo schiaffeggia, ma Kurt la mette in fuga e le sputa dietro. Arriva Tomko che spazza via la security, così Kurt può finire AJ.

Promo su Samoa Joe che dice a Lauren come oggi il wrestling sia malato, premia non il guerriero migliore ma l'opportunista (frecciata ad Edge?) Lui vuole essere la cura, cambiare tutto stasera. I fan della TNA vogliono qualcuno che li guidi. Forse i libri di storia non diranno che lui è il più veloce o il più forte, ma diranno che nessuno voleva la cintura TNA più di lui e ha lottato più duramente per ottenerla. Lui guiderà un nuovo gruppo di guerrieri in futuro. E' Samoa Joe, campione TNA e il pro wrestling.

Ora è tempo di main event, King of the Mountain! Entra lo special enforcer Kevin Nash, poi partono dei brevi video introduttivi per ogni partecipante: Rhino col suo sentiero di distruzione, il TNA Original Robert Roode con la sua prima opportunità al titolo dopo 6 anni, Christian Cage il veterano con 2 titoli TNA alle spalle, Booker T che è stato campione ovunque tranne che in TNA, Samoa Joe che vuole essere il primo campione della storia a mantenere il suo titolo nel KotM match. Sale su una scala e chiama l'appoggio del pubblico. Suona la campanella, rissa generale. Cage fuori con Roode, Rhino si unisce a lui e butta Roode sulla scala. Booker e Joe sulle transenne. Double arm drag di Rhino e Cage su Roode. Cage lancia Rhino contro Roode. Fanno un double suplex. Booker spinge giù dal paletto Cage e attacca Rhino. Clothesline di Rhino e Booker ci saluta. Sale Joe con un jawbreaker e un calcio volante sta per schienare ma arriva Roode. Joe evita un suo volo camminando a zonzo come al solito, fa un kneedrop, e stavolta è Christian ad impedirgli lo schienamento. DDT di Cage a Roode, Joe lancia Angle all'angolo e fa una rovesciata. Snap powerslam per Christian e Booker che arriva in corsa. Cage si lancia con un corkscrew elbow, nearfall. Pugni all'angolo, ma calcio volante di Joe che lo mette nel tree of woe e lo colpisce con un low dropkick! Booker lo tira giù e lo manda contro la gabbia. Testata al tavolo dei commentatori. Book end su Rhino! Il Bookman è eleggibile e Rhino va nella penalty box. Booker prende il titolo da Nash. Prende una scala ma Joe la afferra. Arriva Cage e calcia la scala e i due con una baseball slide! Blockbuster di Roode su di lui però. Catapulta di Cage a Roode. Esce Rhino e fa un belly to belly a Cage prima di essere castrato dal paletto per mano di Joe, che poi fa un STJoe a Christian. Poi si lancia sugli altri 3 oltre la 3° corda!! E Christian si fa contagiare dalla follia, si arrampica sulla penalty box e si getta da lì su i 4 avversari! Poi posiziona un tavolo mentre Nash guarda. Scalata contro Joe e poi sul ring insieme a una sedia. Vuole fare un TLC come il suo vecchio sodale Edge? No, è Roode a prendere la sedia e colpire la scala contro la faccia di Cage! Ora è eleggibile, e anche Rhino che lo sorprende con un roll-up! Roode non vorrebbe ma è costretto da Nash in versione Bud Spencer a raggiunger Cage nella penalty box, intanto Rhino si arrampica con la cintura, ma Booker spinge la scala e lo fa cadere!! T contro Joe, axe kick a vuoto e rear naked choke del campione. Cage smette di menare Roode ed esce, essendo passati i 2 minuti. Sale ancora sulla gabbia e stavolta si lancia con una frog splash sui 2 a centro ring! Così è lui a schienare Booker, che andrà nella penalty box al posto di Roode. Joe è l'unico non eleggibile! Roode butta giù Cage e si arrampica, ma Joe gli fa un german suplex dalla scala!! Intanto Cage sale su, e Joe lo sbatte giù con un facebuster!! Ma arriva Rhino e GOOORE GOOORE GOOORE!! Riposiziona la scala, ma è troppo stanco per salirci! Anche Booker, che ha finito la penalità, si muove a fatica, ma all'improvviso si impadronisce della cintura e con quella stende tutti, incluso Kevin Nash!! Sembra posizionarsi in modalità spinarooney, ma invece sale sulla scala. A un passo dalla vittoria arriva Kevin Nash che si vendica con una jack nife powerbomb!! Intanto Joe e Cage lottano sull'apron, Rhino parte con la gore e colpisce per sbaglio Cage, che va ad infrangere il tavolo precedentemente posizionato proprio da lui! Norther lariat di Roode a Joe intanto, e poi lancia fuori e giù dal paletto la War Machine. Ora sale con la cintura, ma manca Joe che gli fa un calcio volante e la muscle buster! Finalmente Joe schiena qualcuno e diventa eleggibile… Sale sulle scale e attacca la cintura al gancio! Samoa Joe è il primo campione nella storia della TNA a mantenere la cintura nel King of the Mountain match!!! Nash sembra compiaciuto e alza il pollice all'indirizzo di Joe. Numerosi replay di questo match come sempre pieno di spot, che come ogni anno si candida tra i match of the year. Joe accetta “a metà” la stretta di mano di Nash, Promo del PPV del 13 luglio, TNA Victory Road, “Houston we have a problem”.

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Nuovo merchandise a tema Halloween per la AEW

Con l'avvicinarsi di una festività molto sentita negli States, la AEW lancia il nuovo merchandising disponibile sul proprio shop online.

Annunciato un nuovo match per Bound For Glory

Terzo match annunciato per la card di Bound For Glory, ennesima contesa titolata che per l'occasione vedrà in palio i titoli di coppia dei MCMG.

Il 4 ottobre tornerà in scena la RevPro

Questa domenica torna in scena la RevPro con la terza parte dedicata a Epic Encounter. Will Ospreay difenderà il titolo principale!

Confermato il grave infortunio a Tegan Nox

La WWE ha confermato il grave infortunio subito da Tegan Nox al ginocchio. Un infortunio che porterà come minimo ad un lunghissimo stop

Articoli Correlati