No Surrender 2012 Report

No Surrender 2012 Report

La strada verso il main event più importante dell'anno inizia stanotte, quando scopriremo chi sarà a trionfare nelle Bound for Glory Series e quindi ad ottenere di diritto la chance titolata per la Wrestlemania made in TNA. Dagli Orlando Studios di Orlando, Florida, Luca “PPV maniac” Soligo vi da il benvenuto, TNA No Surrender 2012 is next!


Il video di No Surrender sulle note di Taproot ci ricapitola i momenti salienti delle Series di quest'anno, con i finalisti Jeff Hardy, James Storm, Bully Ray e Samoa Joe protagonisti. Poi la sigla ed i pyros ci danno il benvenuto alla Impact Wrestling Zone, con Tazz e Mike Tenay al tavolo dei commentatori e Christy Hemme sul ring per presentarci il primo match della serata.

Bound for Glory Series Semi Finals #1: Jeff Hardy vs Samoa Joe
Jeff Hardy si presenta ad aprire la serata, facepaint delle grandi occasioni e concentrazione per il Charismatic Enigma; la Samoan Submission Machine è concentrato e determinato, Brian Hebner da il via alla contesa. Il pubblico è diviso a metà, mentre i due partono con un clinch. Spallata di Joe che soffre dell'infortunio al braccio procuratogli da Magnus, Hardy è costretto a prendere una piccola pausa fuori ring. Altro lock up, calci di Hardy all'angolo ed head scissors che manda Joe fuori ring. Hardy però finisce per favorire il rivale, che lo sbatte con la testa contro l'apron a ripetizione. Joe finisce contro i gradoni e Jeff si lancia dall'apron per stenderlo vicino alle transenne con una clothesline. I due tornano nel ring e Hardy subisce una serie di pugni ed u big boot. Back splash di Joe, conto di due. Splash all'angolo ed enzuigiri del samoano, altro due. Presa di Joe che tenta la vittoria per sottomissione con una nerve hold, ma Jeff si rialza. Joe lo stende con una gomitata e riprova la sottomissione, stavolta con una chin lock. Jeff si rialza ma subisce una snap slam! 1..2.. no! Joe non capitalizza ma spedisce Hardy fuori ring e poi lo raggiunge con una suicide dive tra le corde! Il rientro sul ring è lento ed il conteggio si ferma a due. Headbutt di Joe, forearm all'angolo ma Jeff si riprende e va con una atomic drop. Clotehsline di Hardy ed ora entrambi sono a terra. Jeff viene fermato ma Joe sbaglia la senton, così Jeff connette con il legdop. Wisper in the wind di Hardy! 1..2..no! Joe reagisce e sbatte a terra il rivale, poi lo posizione al paletto e tenta la Muscle Buster, ma Jeff gira la mossa in una Twist of Fate! Jef sale sul paletto, ma Joe lo ferma, ritenta la Muscle Buster ma Jeff va con un rollup! 1..2..no! Jeff applica una armbar, Joe non cede e riesce a coprire Hardy… ma Jeff riesce a girarsi e coprirlo a sua volta! 1..2..3 e vittoria per Jeff Hardy!
Winner: Jeff Hardy

Jeremy Borash è con James Storm, leader della classifica prima del ppv. Il cowboy dice di aver scelto Ray per il semplice motivo che il bullo lo accusò di essere a capo degli Aces & Eights, e stasera lo batterà. E James sa anche che Jeff Hardy è stato l'unico a batterlo nelle BFGS quest'anno, e che staserà sarà diverso, perché è il suo destino. Sorry, about your damn luck.

Bound for Glory Series Semi Finals #1: James Storm vs Bully Ray
L'ex Bubba è il primo ad entrare, e dice alle telecamere che non importa come inizi ma come finisci. Il cowboy compie il suo ingresso, ed il match può iniziare. Bully Ray come al solito stuzzicca il pubblico e poi insulta Storm, il quale gli sputa in faccia senza problemi. Ray si lamenta con l'arbitro e va su tutte le furie, esce dal ring e spacca una cartellone litigando con un fan. Poi rientra e finalmente abbiamo un clinch. Chop di Ray, schiaffone di Storm che sogghigna. Ray continua la sua scenata con il pubblico, attirando un sacco di heat. James ne ha avuto abbastanza e va con una irish whip violenta, Ray rotola fuori ring. Al suo rientro, altro lock up che vede l'ex Team 3D più potente. Serie di pugni e chop all'angolo,alle quali il cowboy risponde con dieci pugni old school ed una Irish Whip. Ray sbatte la testa del rivale contro l'angolo a ripetizione, ma poi subisce un back body drop ed una clothesline! 1..2..no! I due escono dal ring, James sbatte la testa del rivale sui gradoni e poi sbaglia il superkick al rientro. Ray risponde con un big boot e riprende il controllo della contesa. Bear hug di Bully Ray a centro ring, James si libera con i classici schiaffi e subisce solo un conto di due dopo un big boot. Suplex di Ray, altro due. Earl Hebner intimidisce Ray, il quale va con un altro clacio e con dei pugni all'angolo, ma Storm ne approfitta e connette con una powerbomb! 1…2..no! I due si scambiano dei pugni in ginocchio, poi James va con un clacio ed una Flying cross body dal paletto. 1..2..niente da fare! Side slam di Ray! 1..2..no!Crucifix di Storm, altro due. James travolge l'arbitro mentre tenta di colpire ray, il quale connette con la Bubba Bomb! Arriva un altro arbitro e Ray tenta lo schienamento! 1..2..no! ray sale sul secondo paletto e si lancia ma Storm si sposta.. ma colpisce anche questo arbitro con un forearm! Due arbitri al tappeto, James tenta di rialzare Earl Hebner che però viene steso di nuovo. Last Call Superkick di Storm! Ma non c'è nessuno che conta! Arriva Bobby Roode e colpisce Storm con la bottiglia di birra alla testa! Incredibile nuovo assalto dell'ex Beer Money che osserva per un po' il rivale esanime sul ring. Storm è a terra e Roode lascia il ring… Bully Ray può coprire in tranquillità nonostante il calcione subito! Earl Hebner conta a fatica…. 1……2…….3!!!
Winner: Bully Ray

Miss Tessmacher è con JB nel backstage e ci dice che Tara, la sua avversaria di stasera, è la sua mentore, le ha insegnato tutto e non sarebbe la campionessa se non fosse per lei. E dopo la Open Fight Night e la sconfitta che ha subito, ha bisogno di questo match per dimostrare che è la migliore. Il match per il titolo è next!

TNA Knockouts Championship Match: Miss Tessmacher © vs Tara
Dopo le rispettive entrate, Taryn Terrell mostra la cintura ed il match ha inizio con un clinch. La wrsit lock di Tara è girata dalla campionessa che riesce a liberarsi. Headlock di tara che fa valere la potenza, va con una spallata e connette con una back slide, ma Brooke si libera. Il pubblico intona un coro per le ex TNT, Tessmacher finisce fuori ring ed al rientro Tara la sorprende con un conto di due. Arm bar di Tessmacher, serie di forearm a terra ed all'angolo. La campionessa si gasa con una serie di clothesline, l'ultima delle quali dal paletto. Tara risponde con uno splash al'angolo ed una side slam! 1..2..no! Tara posiziona la rivale sul paletto e connette con un suplex dalla seconda corda! 1..2..no! Tara tenta tre volte il pinfall ma non riesce nell'intento. Tara tenta la Widow's Peak, ma Miss Tessmacher la gira con un rollup! 1..2..3 e la campionessa si conferma con un colpo di coda! Le due amiche si stringono la mano e Taryn Terrel alza la mano di Miss Tessmacher!
Winner and still TNA Knockouts Champion: Miss Tessmacher

Siamo del backstage dove Bobby Roode è portato via dalla sicurezza con Hogan che inveisce contro di lui. Arriva anche Storm e scatta una rissa, con l'Hulkster che tenta di mettere ordine e fa portare fuori entrambi dalla sicurezza.

Un video ci ricapitola la faida che ha visto gli Aces & Eights seminare panico e violenza ad Impact Wrestling, sfidando e malmenando tutti senza distinzione. Un membro della crew stasera sfida il campione del mondo Austin Aries, che fa il suo ingresso armato di microfono. Il campione dice che stasera non ha il titolo ne il suo classico attire, perché stasera non ci sono arbitri ne regole, solo una lotta senza regole. Lui è il dio della guerra stasera, e l'unica regola della guerra è che non ci sono regole. Quindi AA invita gli A&E a mandare il loro uomo, che però si fa attendere, mentre Aries continua ad invitarlo all'entrata. Ecco che Armbreaker si fa largo tra il pubblico e tenta di salire sul ring, ma Aries lo respinge ogni volta tentando di colpirlo con un calcio. Aries si sdraia sulle corde e riesce poi a sorprendere il rivale con una suicide dive! Calci e pugni del campione, Armbreaker è sommerso e rispedito sul ring. Serie di dieci pugni old school per Austin, che poi tenta di levare la maschera al rivale che si libera con un pugno. Aries finisce fuori ring ed il motociclista ne approfitta per infierire con calci e pugni, per poi mandare Aries contro i gradoni d'acciaio a ripetizione. I due tornano sul ring, e l'uomo mascherato continua con dei pugni e poi prova una powerslam, ma Austin lo acceca con della farina. Il campione spedisce il rivale fuori ring e poi si lancia in un volo dal paletto per stenderlo! La lotta continua sulla rampa, poi Aries torna sul ring e sale sul paletto, ma Armbreaker lo spinge a terra facendolo atterrare male. Il membro della crew chiamato si arma di una sedia, ma Aries lo evita, lo colpisce e poi lo stende con la Brainbuster!!! Aries sta per levare la maschera al rivale, ma arrivano tutti gli Aces & Eights ed incominciano ad infierire su Aries. Il locker room intero di Impact non tarda ad accorrere ed il tutto si trasforma in una mega rissa come al solito! Gli Aces & Eights sono messi in fuga e fuori ring quando arriva Hogan armato di mazza e microfono. L'Hulkster sta per invitare i rivali a rientrare ma Bully Ray indica che Jeff Hardy è infortunato. Jeff sembra aver riportato un infortunio al braccio e viene portato via dai paramedici. Hogan dice al microfono che vuole che ogni porta sia chiusa per bloccare la fuga degli A&E e di chiamare la polizia, mentre Ray sembra stranamente preoccupato per la salute del suo rivale nelle finali delle Series. Ray scambia un pugnetto di intesa con Aries, mentre rivediamo le immagini dell'infortunio riportato da Jeff Hardy in precedenza, quando uno dei mascherati lo ha schiantato con la spalla contro il paletto.

TNA X-Division Championship Match: Zema Ion © vs Sonjay Dutt
Sonjay entra per primo ed ha la spalla rinforzata da un tape, il campione lo segue nell'entrata con il suo spray. Il match inizia mentre la sensazione generale di interesse sembra essere rivolta ancora alla situazione precedente. Sonjay manda il rivale fuori ring, ma Ion lo sorprende con un jawbreaker. Dutt è veloce e va con una head scissors, poi una baseball slide ed un'altra head scissors originale, con l'aiuto dell'apron. Al rientro sul ring, Ion colpisce al volo il rivale con una gutbuster e riprende il controllo del match. Chop di Zema, Irish whip e Sonjay è in difficoltà per la spalla infortunata. Zema tenta invano lo schienamento, poi continua l'opera strozzando Dutt e chiudendolo in una presa al braccio, ma non quello infortunato. Vediamo intanto che la polizia è arrivata agli Studios, proprio come richiesto da Hogan. Intanto Ion posiziona Sonjay sul paletto, ma il rivale si riprende con una head scissors! Dutt sbaglia i tempi di un suicide dive ma poi connette con un big boot e.. Hurricanrana dal paletto! Standing moonsault di Dutt! 1..2..no! Sonjay sale sul paletto di nuovo ma Ion lo blocca con una gomitata e lo raggiunge per un superplex.. ma Dutt lo spinge via. Dutt sale su un altro paletto e connette con uno stupendo super moonsault! Al rientro, Sonjay va con uno springboard cross body! 1..2..no! Scambio di forearm tra i due, Dutt tenta ancora una head scissors ma Ion la gira in una Powerbomb e poi chiude Sonjay in una presa alla spalal! Dutt raggiunge le corde ma il suo braccio è fuori uso. Dutt però si riprende e tenta un double footstomp dal paletto che va a vuoto. I due si scambiano una serie di spettacolari tentativi di pinfall, finche Zema connette con la sua finisher! 1..2..3 e vittoria per Ion!
Winner and still TNA X-Division Champion: Zema Ion

Hogan parla con I poliziotti e gli dice che vuole che l'arena sia bloccata e che nessuno possa entrare ne uscire. Vediamo che i paramedici controllano le condizioni di Jeff Hardy, mentre Magnus raggiunge Jeremy Borash e dice che Jeff non può combattere, e sta pagando le conseguenze delle sue azioni. Poi si lancia in un promo contro RVD dicendo che anche lui pagherà il prezzo delle sue azioni stasera.

Single match: Magnus vs Rob Van Dam
Il match inizia tra i cori USA del pubblico e RVD sembra avere il meglio. Serie di calci di Van Dam che spedisce Magnus fuori ring e poi lo colpisce con una baseball slide. Magnus finisce contro le transenne, poi viene posizionato a cavallo di esse e RVD si lancia, ma l'inglese si sposta. Brutta collisione per l'ex ECW, Magnus ne approfitta e prende il controllo della contesa, ottenendo un conto di due. Clothesline di Magnus, altro due. Sgambetto di Magnus che lavora sulla gamba infortunata di RVD. Crab di Magnus che però lascia raggiungere le corde al rivale. Magnus infierisce e poi si lancia con la Flying elbow dal paletto! 1..2..no! Side headlock dell'inglese, RVD si rialza e va di pugni, poi connette con un spin kick. Serie di clothesline, dropkick e Rolling Thunder! 1..2..no! Calci all'angolo di RVD, Magnus si sposta e sale sul paletto, ma è lento e Rob lo raggiunge e lo fa cadere. RVD tenta il Monkey flip ma Magnus si sposta ed ottiene un conto di due. RVD si riprende, stende Magnus con un calcio e poi si lancia nella Five Star Frog Splash! 1..2..3 e vittoria per RVD!
Winner: Rob Van Dam

JB è nel backstage e ci dice che sta arrivando altra polizia per assicurare che nessuno scappi. Ma i campioni di coppia Kazarian e Daniels che si lamentano per tutte le cose subite in questi mesi, e soprattutto per la storia che li ha visti coinvolti con J Styles e Claire Lynch. Vediamo un video che ci ricapitola i passi dell'intera storyline, compreso il finale che ha visto la Lynch confessare che si trattava di un inganno.

TNA World Tag Tem Championship Match: Christopher Daniel & Kazarian © vs AJ Styles & Kurt Angle
Angle e Daniels iniziano la contesa dopo le rispettive entrate, con l'ex fallen angle che parte con dei pugni. Angle, che porta una vistosa fasciatura alla gamba destra, va di gomitata, pugni e calci all'angolo. Conto di due di Angle che poi continua e da il tag a Styles. Double team dei face, AJ continua ad infierire su Daniels con delle chop. Christopher si riprende va con una headlock, AJ silibera e stende Kaz con un dropkick. Neckbreaker di Styles, suplex e tag ad Angle. Doppio back body drop dei face che lanciano in aria Kaz, il quale subisce i pugni dell'Olympic hero. Daniels distrae l'arbitro ma i face sono in controllo,ed AJ torna l'uomo legale ottenendo anche un conto di due. Pugno di AJ a Daniels, Kaz ne approfitta per riprendersi e connettere con un monkey flip. Pugni di Kazarian che da il tag a Daniels, gli heel possono lavorare di coppia con un bel double team. Angle ce l'ha con l'arbitro che si distrae e Kaz ne approfitta per infierire fuori ring su Styles. Daniels ottiene un conto di due e poi fa entrare Kazarian. Frankie tenta una sottomissione, AJ si libera ma non riesce a dare il tag a Kurt. Kaz lo copre ed ottiene un conto di due. Daniels subentra e va con un forearm ma ottiene solo un due. Headlock di Christopher, Kazarian rientra ma AJ si libera e li fa collidere, poi da l'hot tag a Angle. Kurt fa piaza pulita va con un german suplex ed ottiene un conto di due. Daniels e Kaz si alsciano sorprendere e Kurt va con i suoi tre suplex su Kaz.. ma al terzo Daniels lo stoppa. Angle va con un german suplex su Daniels ma Kaz connette con un DDT proprio su Kurt. Gli heel tornano in controllo, stavolta è Angle a subire nell'angolo rivale. Doppia manovra degli heel, con Kaz che poi va con una headlock. Kurt si rialza ma si becca un big boot dal rivale. Angle però scatta e lo raggiunge sul paletto lanciandolo in una super Angle slam! Doppio tag e Styles stende Daniels con un backbreaker! 1..2..no! Pugno all'angolo di AJ che poi connette con un back DDT ed ottiene un altro due. Kaz rientra e va con un dropkick su AJ. Doppia clothesline di Styles, Angler si lancia con una splash dal paleto! 1..2..no! Kurt connette con una doppia Angle Slam! 1..2..no! Daniels si aggrappa alla corda, ma Kutr applica la Ankle lock! Kaz subentra ed interrompe la presa, ma AJ si lancia e stende Kazarian dalle crode. AJ va con il Pelè Kick su Kaz! 1..2..no! Daniels interrompe il conteggio! Angle ferma Daniels e lo chiude nella Ankle lock da fuori ring! AJ va con la 450° springboard splash! 1..2..no! Kaz alza la spalla incredibilmente! Daniels si libera di Kurt e raggiunge AJ sul paletto. Styles lo spinge via, poi Kaz connette con un super belly to belly suplex! 1..2..no! AJ non molla! Kazarian vorrebbe connettere con la Styles Clash, ma Angle arriva e fa piazza pulita, anche se Daniels lo mette fuori uso con un colpo alla gamba. AJ e Kaz sono nel ring, il primo va per la Styles Clash, ma Daniels lo acceca con lanciandogli del liquido negli occhi e permette a Kazarian di coprirlo con un roll up! 1..2..3 e vittoria per i campioni!
Winners and still TNA World Tag team Champions: Christopher Daniels & Kazarian

Hogan parla con la polizia e dice che vuole che durante il match nessuno possa entrare ed interferire: chiunque lo faccia deve essere preso e immobilizzato. JB è con Bully Ray, il quale dice che gli Aces & Eights devono finirla. C'è una piccola parte di lui che è dispiaciuta per Jeff. Ray dice che nonostante tutto lui deve essere rispettato per quanto ha fatto nell'ultimo anno e mezzo, reinventando se stesso da zero (applausi del pubblico, ndr). Deve rispettarlo perché è uno dei più decorati wrestler di Tag Team di sempre ed è ad un passo dal main event di Bound For Glory. Lui è destinato a questo.

Bound For Glory Series Final: Bully Ray vs Jeff Hardy
La polizia è nell'arena e controlla la situazione, mentre Ray fa il suo ingresso visibilmente concentrato ed emozionato per l'evento. La musica di Jeff Hardy risuona nella Impact Zone, ma Jeff tarda a farsi vedere e Ray resta da solo sul ring. La musica riparte da capo dopo essersi interrotta, ma di Jeff neanche l'ombra. Arriva Hulk Hogan sullo stage, si incammina verso il ring pensieroso mentre vediamo la polizia che controlla l'arena. Hulk prende il microfono e dice che c'è un problema, un problema tra loro due. Hogan dice a Ray che deve pensare a cosa è successo prima a Jeff, alludendo al fatto che Ray possa centrare qualcosa con l'attacco a Jeff. Ray si difende dicendo che pensa che la cosa migliora sia stata chiamare la polizia e permettere che il match avvenga in sicurezza. Hogan dice che se lui pensa che si merita la vittoria, una vera vittoria sarebbe lasciare che Jeff si riprende e che tra 4 giorni ad Impact possa combattere in condizioni idonee, e non vincere per count out determinato dall'impossibilità del rivale di lottare. Hogan sta parlando ma suona la musica di Jeff Hardy! Il Charismatic Enigma entra visibilmente fasciato ed infortunato: le sue condizioni sono pessime. I fans lo acclamano e lui entra sul ring, Ray non sembra felice della situazione. La campana suona, e Ray offre il pugno in segno di rispetto ad Hardy. Jeff non riesce nemmeno a muovere il braccio sinistro e Ray sembra avere timore nel lock up. L'arbitro si sincera delle condizioni di Hardy, Ray sembra non volere fargli male, ma poi inizia ad infierire sul braccio fasciato del rivale. Jeff finisce fuori ring, Ray resta sul quadrato. Hardy rientra e Bully Ray gli rifila dei calci facendolo finire di nuovo fuori. Ray non interviene e lascia che Jeff rientri, poi lo stende con un calcio e lavora sul braccio sinistro con diverse prese e colpi. Ray ottiene alcuni conteggi di due, poi applica una presa alla spalla che Jeff interrompe trascinandosi verso le corde. Pugni all'angolo dell'ex Team 3D, Ray toglie la fascia a Jeff e lo colpisce con una gomitata ottenendo un conto di due. Bully Ray toglie la maglia a Jeff. Lo stende con una slam però poi sbaglia l'headbutt. Pugni di Jeff che connette con dei calci e poi con la Twist of Fate! Hardy sale sul paletto per la Swanton Bomb….. che va a segno! 1..2..no! Ray si rialza e stende Hardy con la Bubba Bomb! 1..2..no! Jeff alza una spalla e resiste. Calcio di Jeff, Wisper in the Wind e conto di due! Jeff ne tenta un'altra, ma Ray si sposta ed ottiene un altro conto di due. Jeff non molla ed ora ha il sostegno della Impact Zone.. Twist of Fate! Jeff sale sul paletto e si lancia, ma Ray si sposta! Bubba Cutter! 1..2..nooo!!! Incredibile prova di Jeff Hardy che non molla la possibilità di vincere le Series. Ray sbaglia uno splash all'angolo.. Hardy va con due Twist of Fate consecutive!!! Jeff sale ancora sul paletto e va ancora per la Swanton Bomb ma Ray lo ferma con dei pugni e lo raggiunge. Hardy spinge via il rivale con un'incredibile forza d'animo e connette con la Swanton Bomb!!! 1…..2…..3!!!!! JEFF HARDY VINCE LE BOUND FOR GLORY SERIES!!!
Winner: Jeff Hardy

I fuochi d'artificio celebrano la vittoria di Jeff Hardy, che con un braccio fuori uso ha sconfitto un grande e davvero sfortunato Bully Ray. Sulle immagini di replay del match si conclude lo show, a Bound for Glory sarà Hardy vs Aries.

Scritto da Luca Soligo
Parliamo di: ,