Lockdown 2008 Report

Signore e signori, finalmente siamo arrivati a Lockdown, dove assisteremo alla madre di tutte le battaglie, l'ultimo capitolo della saga Angle vs. Joe!! Io sono Stefano “elections” Riva!

Partiamo con “the professor” Mike Tenay che ci accoglie sul ring già provvisto di gabbia, ricordandoci la particolare stipulazione del main event: se Joe non batterà Angle, dovrà lasciare il wrestling! E parte un promo del più pericoloso ppv dell'anno, Lockdown! Eccoci nella Tsongas Arena a Lowell, Massachusetts, e sulle note di “Nothing to lose” degli Operator, vediamo Don West e Jeremy Borash tra il pubblico infuocato, che si divide sui pronostici del main event.

Ora si comincia davvero, e col botto, col titolo X Division in palio! Entrano i contendenti, ma l'importante oggi è chi di loro riuscirà ad uscire! Cominciano Sonjay Dutt e Johnny Devine. Dutt mostra la sua velocità stendendo Devine con huracanrana e arm drag. Devine viene colpito un po' da tutti i contendenti, ma Dutt per sbaglio colpisce Curry Man che allora reagisce. Entra però Lethal e aiuta Dutt lanciandolo per un moonsault su Devine, che si prende anche un Enziguri da Dutt, una bow & arrow da Lethal e una springboard moonsault da Dutt! I 2 amici continuano a lavorare insieme, con un double dropkick a Consequences Creed e una jawbreaker di Lethal seguita da una clothesline con salto mortale di Dutt! I 2 posizionano Devine sul paletto, stanno per andare per un double superplex, ma arrivano sotto di loro Sharky e Curry e gli fanno una double powerbomb!! Creed rapidissimo sale sul paletto e lancia Devine contro i 2 mascherati! Dutt si attacca alle spalle di Lethal colpendo coi piedi Creed, e girandogli attorno lo fa finire proprio su Creed! Shark fa una stunner al campione, ma il Guru gli impedisce di eliminarlo. Ed è proprio Dutt ad essere eliminato per primo, da Devine con un roll-up!! Ma Shark è scatenato, missile dropkick per lui, knee facebreaker e dieci pugni all'angolo! Creed però gli fa un fisherman suplex. Curry però lo butta all'angolo e lo colpisce col suo attacco volante! Ma Creed si riprende e con il CreeDDT elimina Shark Boy!! Scambio di mosse atletiche tra lui e Curry, che poi impazzisce e sale sulla cima della gabbia. Devine sale per buttarlo giù ma Lethal lo salva. Creed e Devine si liberano di Lethal con un double back body drop, ma Curry si lancia con una SWANTON BOMB DALLA GABBIA!!! Pazzesco! Poi colpisce all'angolo Devine, e con una spice rack elimina Creed!! Devine prova ad eliminarlo con un roll-up, ma non ce la fa, ora è Lethal che ottiene il conto di 2 dopo una clothesline su Devine. Roll-up di Curry su Lethal, conto di 2. Spice rack anche per Lethal, ma Devine interviene, ed elimina Curry col Devine intervention (un piledriver)!! Ora son rimasti il campione e il traditore della X division, vince chi riuscirà ad uscire. Devine lega il polso di Jay alla terza corda! Ma Dutt gli impedisce di uscire dalla porta! Allora Devine si arrampica sulla gabbia, e mentre si ferma a sfottere il campione, questi grazie all'aiuto di Dutt, che gli passa qualcosa per tagliare la corda, e Val che gli apre la porta opposta, si lancia in un suicide dive e vince il match!!!

JB è con Frank Trigg, lottatore di UFC e Pride, che dà il suo pronostico a favore di Kurt Angle, vista la sua esperienza ai grandi livelli.

Ora è tempo di Queen of the cage: sfilata di belle donne, e parte la corsa ad entrare! Rissa fuori ring, Brooks vs Jacqueline, Salinas e Hemme vs Khan, le beautiful people vs Laveaux. Angelina Love riesce ad entrare indisturbata, e sarà la prima partecipante. Roxxi riesce ad entrare dopo una breve battaglia in cima alla gabbia con Velvet Sky. Chi avrà quindi la title shot contro Kong tra le 2? Roxxi stende Love con un big boot, conto di 2. Jawbreaker e flying clothesline di Angelina, che fa sbattere la testa di Roxxi al tappeto più volte. Le due si buttano a vicenda sulla gabbia. Comincia un tifo indiavolato per la Voodo Queen, che prova una mossa, ma Love le fa un implant DDT, la lights out! Laveaux esce però dallo schienamento. Love prova un roll-up, ma Roxxi si libera e la manda contro la gabbia! E ora la afferra, e portandosela in giro, connette con la sua Voodo Drop!! 1..2..3!!! E la categoria knockout ha una nuova, bella protagonista!

Lauren (una bella biondona, sostituirà Crystal?) è con Joe, che non si preoccupa della sua promessa, perché stasera c'è solo un possibile risultato. Lui fatica, suda, sanguina per questo sport, e stasera Angle se ne accorgerà quando lo vedrà diventare il campione.

Promo degli ex VKM, con Kip che si paragona a una tigre in gabbia, e BG che ammette di essere spaventato, ma cerca vendetta per quello che è stato fatto a suo padre.
I 2 entrano con nuove musiche personali, Kip domina per tutto il match, fa anche una RKO e il fame asser, per un conto di 2. Match molto lento, il pubblico insulta Kip, ma francamente non si fila molto BG. Questi colpisce con un low blow Kip senza che l'arbitro se ne accorga minimamente. Scambio di pugni. Kneedrop con scenetta di BG,conto di 2. Kip chiama la sweet chin music… ehm si lancia all'angolo, BG lo evita e con un roll-up porta a casa la contesa. Poi aiuta Kip a rialzarsi, questi festeggia con lui, sembra tornata la pace, ma Kip lo colpisce con una clothesline e lo umilia con un “suck it”.

JB è con Angle, che dice che in WWE ha fatto cedere tutti, e ha cominciato a guardare la TNA, notando Samoa Joe, un animale, con una grande intensità; quando lo affrontò la prima volta, Joe lo spinse fino al limite, se il match fosse durato poco di più non ce l'avrebbe fatta. Entrambi vogliono la stessa cosa, ma non tutti e 2 possono averla. Stasera non è una questione di affari, ma personale. Kurt vuole provare a sé stesso che è il migliore, senza questioni. HA BISOGNO di far cedere Joe, necessita di far finire la sua carriera! La questione non è vincere o perdere, è SOPRAVVIVERE!!

Ora c'è il Cuffed in the cage: entrano i Rock ‘n Rave Infection, e vediamo il pestaggio di Eric Young da parte dei 2 mostri, Kaz dovrà uscire da solo! Escono appunto i mostri, Rellik & Black Reign, seguiti dai Motor City Machine Guns. Chiudono le entrate i Latin American Xchange e Scott Steiner (che sta per menare i fans) con Petey Williams. Vince chi rimane non ammanettato! Suplex a go go da parte di Steiner, anche un backdrop superplex a Rave. I LAX però gli fanno la combo catapulta-splash, che Miz e Morrison in settimana gli hanno copiato. Ora tutti si coalizzano contro Scott e lo ammanettano! Arriva Eric Young, ma è spaventato dai mostri! Argentine backbreaker di Hernandez su Rave, e Kaz ribalta il tornado DDT di Sabin in una Wave of the future contro la gabbia e lo ammanetta. Chiedo scusa se non riesco a descrivervi tutta l'azione sul ring, ma capirete che è davvero confusa, con tutta quella gente! Shelley infatti è stato ammanettato, non so da chi. I mostri lavorano insieme, e Rellik fa un piledriver su Williams, poi ammanettato da Reign. Dropkick di Kaz su Hernandez. Il messicanone se lo carica però sulle spalle, e Homicide gli fa una gringo cutter volante!! Rave riesce a sfuggire a una border toss, ma esulta troppo presto perché comunque Hernandez gli fa una cracker jack contro la gabbia!! Scontro fra titani con Hoyt, Reign ora ammanetta Hernandez. INCREDIBILE!!! KAZ FA IL FLUX CAPACITOR A RAVE DALLA GABBIA!! Vedo che anche Homicide è stato ammanettato. Sono rimasti in gioco i R&R, i mostri e l'eroico Kaz. Calcio volante ai gioielli di famiglia di Hoyt appeso sulla gabbia, ma Hoyt lo abbranca e gli fa una chokeslam dal paletto!! Kaz è ammanettato dai mostri. Ma risuona una musica eroica, ed arriva Super Eric!! Si arrampica e si lancia in un CROSSBODY BLOCK DALLA GABBIA!! I rockers vengono ammanettati. Ora i mostri ammanettano Super Eric, ma in realtà, con una mossa degna di Lupin III, è Rellik a rimanere ammanettato!! Death Valley Driver su Black Reign, che viene ammanettato. Super Eric rompe le manette di Kaz e i 2 festeggiano a centro ring!!!

Lauren è coi parenti di Samoa Joe, più precisamente il padre e i 2 fratelli maggiori. I 3 sono lì per supportarlo, il padre è davvero orgoglioso di lui.

Promo del match di coppia femminile. Le 4 arrivano sul ring, Saeed ha dei pantaloni azzurri, ma è ancora velata. ODB percuote e sculaccia Kong che si arrabbia di brutto. Entra Kim, che vuole Saeed. Arm drag della siriana, sarà interessante vedere come farà a combattere così bardata. Scoop slam e elbow drop di Raisha, conto di 2. Fhiserman suplex con ponte, altro conto di 2. Standing dropkick e headscissor di Gail, che fa un roll-up per un conto di 2. Interviene Kong e fa sbattere la faccia di Kim sulla gabbia. Kim è seduta sul paletto, Saeed sale sulla 3° corda e le mette il piede in faccia spingendola più volte contro la gabbia! Tag per Kong che schiaccia Kim all'angolo con la sua mole, tag per Saeed che prova lo schienamento, conto di 2. Spear di Kim e tag per ODB. Clotheslines e fallaway slam, seguito da nip up e schienamento interrotto da Kong. Saeed e Kim lottano sulla gabbia, sembra che la siriana stia per connettere con una powerbomb, ma Kim ribalta in un huracanrana!! Kong però la stende! Ma per sbaglio con lo spinning backfist colpisce Saeed! Kim la manda al tappeto con un missile dropkick e intanto ODB si lancia dalla 3° corda con una frog splash!! 1..2..3!!! Le face hanno vinto!

JB è con Karen Angle, che è lì per, nonostante tutto, supportare Kurt, che resta sempre il padre dei suoi figli. E' preoccupata per quello che può succedergli stasera. Promo dell'ennesima (speriamo finale) sfida Booker T vs Robert Roode. Sharmell vuole entrare ma Booker la tiene fuori. Scambio di corner chops tra i 2 uomini. Booker dà i pugni all'angolo, Roode se ne esce, e finta una spinebuster per poi fare un dropkick. Swinging neckbreaker, e Roode vuole dentro Sharmell. Kneedrop, conto di 2, Roode è in controllo. Booker va per l'axe kick ma Roode se la cava con una spinebuster! Calcio di T, clothesline e suplex, conto di 2. Booker salta sull'angolo e fa un roll-up, conto di 2. Roode corre ma stavolta è Booker a fargli la spinebuster! SPINAROONEY! Axe kick a vuoto però, anche la book end viene bloccata, Roode tenta il suplex, ma T si libera e cerca un calcio, schivato da Roode che lo scaglia contro la gabbia. Sharmell si prende il cambio e schiaffeggia Roode, che la tiene ferma all'americana, e mentre la Banks che si è presa il cambio va da Booker il quale è a terra, dicendogli “guardami mentre picchio tua moglie”, Sharmell si libera con un low blow; quindi quando la Banks si gira con uno schiaffone, colpisce Roode! E Sharmell alle spalle le fa un roll-up..1..2..3!! La coppia afro-americana ha vinto, e Roode minaccia la Banks, lasciata sul ring in lacrime.

Lauren è con Marcus Davis, il lottatore UFC che ha allenato Joe in California nelle ultime 5 settimane. Dice che Joe si allenava 2-3 volte al giorno, su ogni aspetto del combattimento: calci, pugni, gomitate, prese… ora Joe è un combattente completo! Angle è un grande atleta, medaglia d'oro, ma se Joe userà nella gabbia quello che ha imparato, può batterlo.

Promo del Lethal Lockdown: sottomissioni o schienamenti valgono solo dopo che tutti e 10 i lottatori sono entrati. Cage è il primo ad entrare, suo avversario sarà l'altro capitano, Tomko… e invece no, si accendono le luci e vediamo Styles che era già nella gabbia e colpisce alle spalle Christian con un flying forearm!! Varie altre mosse per lui, tra cui un dropkick, è davvero in controllo! Cage si libera con delle chops. AJ salta dalle corde, e fa l'inverted DDT, dopo un breve tentativo di Cage di liberarsi. AJ finisce sul paletto con un flying forearm a vuoto e si prende una clothesline. Ora è Cage ad andare a vuoto con una frog splash. Styles clash evitata da Christian, che fa un inverse DDT. AJ tenta l'huracanrana, ma si prende una sitout powerbomb! AJ lanciato sulla gabbia, unprettier tentata, ma AJ fa un Pelè! Sono passati i 5 minuti ed arriva Brother Ray! La prima cosa che fa è chiudere la porta in faccia a Cage, lanciato da AJ. La folla esplode: infatti Ray ha una maglietta dei New York Yankees a Boston!! Backbody drop a Cage ed elbow drop. Mossa combinata, Cage è in balia degli avversari. Passati 2 minuti, arriva Rhino! Belly to belly a Ray, prepara la gore, ma un low dropkick di AJ lo ferma! Cage sulle spalle di Ray, che si butta all'indietro. Arriva James Storm accompagnato da Jacqueline. Immediata eye of the storm su Cage. Rhino lancia Styles sulla gabbia, ma questi si arrampica. I 2 combattono sulla gabbia, Rhino cade sul ring, ora sono Cage e AJ a cavalcioni della gabbia. E mentre entra Kevin Nash, Ray colpisce Cage che vola fuori dalla gabbia!! E i cameramen manco lo riprendono! Snake eyes di Nash su Styles, Christian si riarrampica sulla gabbia (ma chi è, ha la resistenza di Mick Foley?) e si lancia in un CROSSBODY BLOCK su Ray e Storm!! Ora entra Brother Devon. I 3D lanciano Cage sulla gabbia, e stendono con un double shoulder block Rhino. Gli heel attaccano le ginocchia di Nash. Storm si lancia in un running dropkick su Cage, e la sua faccia è sfregata da Ray sulla gabbia. Arriva Morgan, big boot su AJ, calcio a Ray e Devon finisce contro la gabbia. Double clothesline sul Team 3D, che prova la chokeslam su AJ, ma questi con una MOSSA INCREDIBILE gli sfugge! Però Morgan lo prende comunque per le gambe, a testa in giù, e lo lancia via. Ora arriva Tomko con una sedia, toltagli da Earl Hebner. Spinebuster su Cage. Devon fa un single legdrop sulle parti basse di Morgan, e vediamo che sta sanguinando (il primo stasera, strano!) DDT di Tomko su Rhino, e finalmente entra l'ultimo, Sting, che colpisce tutti! AJ vola in aria, e si prende un calcio dove non batte il sole! Low blow anche per Storm, ed è tempo di far scendere il coperchio della gabbia, pieno di armi! Ora è un massacro, sediate, bidonate, coperchiate, bastonate per tutti! Storm e Cage si arrampicano sulla cima della gabbia e se le danno di santa ragione! Storm finisce incastrato nel tetto della gabbia e Cage lo colpisce più volte con un coperchio! Il Team 3D fa una 3D a Rhino, ma vengono messi a terra dalla double chokeslam di Nash e Morgan!! Tomko però li colpisce con una sedia, che si prende in faccia però grazie a un dropkick di Sting! Scorpion deathlock ora, ma AJ lo rompe con un colpo di kendo stick! Poi Styles sale ad aiutare Storm, Cage è posizionato sul tavolo, AJ apre la scala e ci sale sopra! Cage si riprende e vi sale su, Storm spinge la scala e li fa cadere entrambi sul tavolo!! Ripeto, i 2 CADONO SU UN TAVOLO DA UNA SCALA SUL TETTO DELLA GABBIA!! MOVE OF THE YEAR!! Storm scende, distrugge la bottiglia di birra sulla testa di Morgan, ma si prende la GOOORE GOOORE GOOORE di Rhino!! 1..2..3!!! Il Team Cage ha vinto!!

Promo del main event più atteso dell'anno in casa TNA, Angle vs Joe! Riviviamo il loro anno e mezzo di rivalità. Vediamo Karen Angle in prima fila, e Frank Rigg al commento. Presentazione elaborata per entrambi, con riprese delle entrate dai backstage e promo biografici. Dopo le presentazioni ufficiali di Borash, siamo pronti a partire, saranno 20 minuti di guerra! Ma ecco che Angle fa cacciare dalla security Karen! GP sarà contento! Uno della security è identico a Don West, sarà il fratello! Kurt non ha il suo solito costume, è a petto nudo, coi pantaloncini e le mani e i piedi fasciati, più da MMA fighter! Ma bando alle ciance, si comincia con uno scambio di calci, e un bel leglock di Joe, ma Kurt afferra la corda. Takedown di Angle, praticamente finora è una lotta da UFC, Lesnar avrebbe già ceduto! Calcione di Joe, i 2 si colpiscono a terra. Chiedo scusa, gli americani sono grandi fans delle MMA, ma io sono un commentatore di wrestling e spero che i 2 comincino a fare quello! Ed Angle sembra ascoltarmi, con un ottimo suplex! Headlock a terra, ma Joe mette un piede sulla corda. Angle non lascia la presa, overhead belly to belly suplex! Schienamento, ma Joe tocca le corde. European uppercut, Joe sta subendo troppo, anche un armbar! Ma Joe si alza e le spalle di Angle toccano il tappeto, quindi deve lasciare. Un cretino inizia a urlare BORING, ma invece il clima è elettrico, e infatti lo stupido dopo poco smette. Chop block di Angle, seguita dalla figure 4! Omaggio di Angle e TNA al Nature Boy! Joe resiste tantissimo, poi si gira e riesce ad uscirne. Angle continua a colpirgli la gamba. Angle sta per fare ancora un belly to belly, ma Joe diciamo che gli “applaude” in faccia! Grande clothesline poi, ginocchiata all'angolo, calcione, muscle buster… noo! Invece Angle rotola giù e blocca Joe nella ankle lock!! Joe però ne esce, Angle corre e Joe lo sbatte a terra con l' STJoe! 1..2..noo! Powerbomb con pin..1..2..noo! Boston crab allora, Angle si ribella, ma Joe continua con la crossface! Ed Angle incredibilmente se ne esce con un'ankle lock! Joe però ribalta in un'altra crossface! Partono i cori “Joe's gonna kill you!” Angle tenta una clothesline ma finisce in un'altra crossface. Ma Angle, sempre pieno di risorse, se ne esce con un olympic slam! 1..2..noo!! Ankle lock, Joe sembra uscirne ma no, Kurt tiene duro. Joe sta per cedere, ma all'improvviso tira giù Angle per il costume e fa una Coquina clutch! Ma Angle si attacca alla giacchetta dell'arbitro, che allontanandosi lo avvicina alla corda! Kurt così può uscirne, ma Joe lo lancia sulla gabbia e gli dà un calcione! MUSCLE BUSTER!! 1..2..3!!! JOE E' CAMPIONEEE!!! JOE E' CAMPIONE!!! JOE E' CAMPIONE!!! E chi se ne frega di chi oggi vincerà le elezioni, ci penserò da domani, poiché oggi sono felice perché JOE E' CAMPIONE!!!

15,653FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati