Genesis 2013 Report

Il 2013 sarà un anno più che mai rivoluzionario per la TNA, a partire dalla nuova struttura dei pay per view: gli eventi in diretta saranno solo quattro, e questo aggiunge prestigio e valore ad ogni singolo show, a partire proprio da Genesis. Dagli Orlando Studios di Orlando, Florida, è tempo di Genesis 2013! Il team di commento della TNA ci da il benvenuto, confermandoci che il match per il titolo mondiale darà sottoposto alle regole dell'eliminazione.

World Tag Team Championship
Chavo Guerrero & Hernandez © vs Joey Ryan & Matt Morgan

Primo match, subito titoli in palio, quelli di coppia, detenuti dai messicani che fanno il loro ingresso appena dopo gli sfidanti. Chavo e Ryan iniziano la lotta, con Chavito che ha i favori del pubblico e va con una clothesline e poi da il tag a Hernandez. Over head throw di Supermex e Chavo ritorna l'uomo legale. Splash di Hernandez, conto di due. Cambi veloci per i campioni, Ryan trova un break e da il tag a Morgan, così gli heel tornano i gara. Ryan tenta due pin fall invano, poi Chavo riesce a dare il tag ad Hernandez che lancia il rivale in un back drop. È il momento del faccia a faccia tra gli ex campioni di coppia Morgan ed Hernandez, con il Blueprint che momentaneamente ha la meglio grazie all'intervento di Ryan. Questi riesce ad evitare il pin dei messicani e Morgan torna in ring con un calcione che stende Supermex, ora chiuso nell'angolo avversario. Brian hebner è distratto e Morgan ne approfitta ripetutamente, ma Hernandez ha un sussulto… subito stroncato da una clothesline di Matt. Gli sfidanti guidano il gioco su Hernandez che si becca una irish whip da Morgan il quale da istruzioni al compagno per finire il lavoro. Hernandez però trova un break e va verso Chavo… prende il tag! Ma l'arbitro sembra non aver visto e manda fuori prima Chavo e poi Morgan! Ryan riprende da dove aveva lasciato e gli heel tornano in controllo portando a casa un conto di due. Backbreaker di Hernandez dal nulla, questa volta il tag avviene regolarmente! Chavo va con un sunset flip, una head scissors ed i three amigos! Tutto è pronto per la frog splash ma Morgan interviene e si becca un dropkick! Matt non cede e sembra poter stendere i due con una doppia chockeslam, ma poi si becca un dropkick a sua volta grazie anche alla goffaggine di Joey Ryan! Questi è vittima della Powerbomb di Hernandez prima e della Frog splash di Chavo poi! 1..2..3 e vittoria per i campioni!
Winners and still World Tag team Champions: Chavo Guerrero & Hernandez

Andiamo da Jeremy Borash che è con Mr Anderson il quale deve rispondere sulla sua posizione rispetto agli Aces & Eights. Anderson sembra non apprezzare che gli altri lo giudichino pe4r le sue azioni, e promette a Samoa Joe che farà la stessa fine di Angle..

Samoa Joe vs Mr Anderson

Dopo le rispettive entrate i due vanno faccia a faccia ed hanno diverse cose da dirsi, fino a quando Joe colpisce il rivale dando il via alla lotta. Pugni e calci all'angolo del samoano che poi va con una splash ed un enzuigiri kick. Chop e calci di Joe, knee drop e conto di due. Anderson reagisce ma finisce presto fuori ring. Joe lo raggiunge e chiede continuamente risposte, mentre infierisce sull'ex World Champion. Testate di Joe, Anderson ha una piccola reazione ma si becca una chop che lo stende a bordo ring. Joe finisce con una gamba sui gradoni e poi li assaggia anche con la testa, poi l'azione torna sul quadrato. Headlock di Anderson, neckbreaker e conto di due. Joe reagisce con dei pugni, ma Anderson si concentra sulla gamba precedentemente infortunata del rivale, tornando in controllo. Dropkick basso dell'asshole, altro conto di due. Anderson mostra troppa sicurezza e Joe lo manda fuori ring per raggiungerlo con un suicide dive spettacolare. Al rientro, inverted atomic drop di Joe, senton e conto di due. Snap slam del samoano, altro due. Dropkic di Anderson che si libera dalla presa del rivale ma viene posizionato all'angolo… vediamo però Mike Knox che si presenta all'angolo con il martello in mano! Joe si distrae ed Anderson connette con il Mic Check! 1..2..3 e vittoria per Mr Anderson!
Winner: Mr Anderson

JB è con Kenny King, che sembra sicuro delle sue possibilità di battere prima York e poi RVD, per diventare il nuovo campione X-Division.

X-Division Tournament Finals
Christian York vs Kenny King

Il match parte con un clinch, alcune fasi di chain wrestling e dei veloci tentativi di pinfall in stile X-Division! Schiaffi tra i due, York va di chop e poi connette con un dropkick basso ed una powerslam, conto di due. Kenny King si riprende mandando il rivale fuori ring ma fallisce il tentativo di corkscrew, beccandosi una head scissors. I due sono di nuovo sul ring, King evita il DDT e con un calcio fa finire York fuori ring dove lo sbatte contro i gradoni. Al rientro King ottiene un conto di due, poi sbatte la testa del rivale a terra ed infierisce tentando di strozzarlo. King non ha i favori della Impact Zone, e chiude il rivale in una presa a centro ring. York reagisce con un suplex, una clothesline ed un russian legsweep. Splash clothesline e ginocchiata al volo, altro conto di due. I due sono sull'apron, York sembra avere il tempo giusto per il pin ma fallisce. King va a segno con uno spinning leg lariat ed ottiene un conto di due! King tenta il pin con i piedi sulle corde ma l'arbitro lo ferma. Doppia ginocchiata di King, altro conto di due. Il wrestler di colore sembra avere la vittoria in tasca e sorride, ma Christian York lo sorprende ! 1..2..3 e vittoria di scaltrezza per York! Kenny King però non è soddisfatto e stende York dopo la fine del match!
Winner: Christian York

X-Division Championship
Rob Van Dam © vs Christian York

Risuona subito la musica di RVD che raggiunge il ring per il match che raggiunge il ring per il match che dovrebbe partire immediatamente. RVD vuole prima sincerarsi delle condizioni di York, il quale dice di farcela e schiaffeggia RVD, il quale lascia le sue titubanze e connette conil Rolling Thunder! 1..2..no! Surfboard di RVD, York non cede e subisce un altro conto di due, con RVD che sembra avere riguardo per l'avversario. Presa con le gambe di RVD, legdrop a ghigliottina e jack nife cover per un ennesimo conto di due. Spallate all'angolo del campione, York reagisce e sorprende Van Dam con un missile dropkick dal paletto! Springboard dropkick di RVD che però rischia alla grande con un roll-up! RVD colpisce il rivale con un calcio e poi va con la Frog Splash ma York si sposta ed ottiene un altro due! Superkick di RVD sulle corde, ora York sembra steso e la Five Star Frog Spalsh va a segno! 1..2…3 e vittoria per il campione!
Winner and still X-Division Champion: Rob Van Dam

Borash è con Joseph Park che sembra visibilmente emozionato per il suo debutto da wrestler professionista ed allenato. Park dice di volersi vendicare per quanto subito dagli Aces & Eights.. ma sembra poco sicuro di se stesso.

Vediamo le immagini degli allenamenti di Park alla OVW ed i suoi progressivi miglioramenti commentati anche dall'head trainer della federazione di sviluppo Denny Davis.

Joseph Park vs Devon
I due sono sul ring e Park sembra davvero emozionato ed il pubblico lo sostiene insultando Devon, il quale lo schernisce. La Impact Zone è una bolgia ed i due iniziano con un clinch, dopo il quale Park sembra spaventato ed incapace di reagire. Chain wrestling di Devon, che si prende gioco del rivale sgambettandolo da dietro e facendolo cadere. Devon chiama a terra Park mettendosi in posizione per lottare, ma Park si risveglia improvvisamente e stende Devon con una take down. Devon si prende un break fuori ring ed al rientro va di calci e pugni, Park però reagisce con delle arm drag ed una poweslam! Joseph sbaglia lo splash e Devon porta l'azione fuori ring, dove sbatte la testa del rivale sui gradoni. Al rientro sul ring Park è stremato e Devon infierisce con dei pugni ed un back elbow che stronca le velleità del rivale. Devon si lancia per la headbutt dal paletto, ma Park si sposta e prende un break, poi esita nel salire all'angolo.. ma alla fine ce la fa e si lancia in uno splash! 1..2..no! Devon riprende il controllo ma Park sanguina! Joseph si risveglia e connette con la Black Hole Slam! Park va per la Chockeslam….. ma si ridesta improvvisamente e da la possibilità a Devon di connettere con un roll up! 1..2..3 e vittoria per il Sgt. At Arms degli A&8s. Devon non è soddisfatto ed attacca ancora Park, infierendo al termine della battaglia.
Winner: Devon

JB è con Austin Aries, che promette a Jeff Hardy che stasera sarà il suo ultimo match da pro wrestler. Lui è Bobby Roode meritano entrambi di essere campioni molto di più che Hardy, e stasera determineranno chi è il migliore del mondo.. e lui uscirà vincitore.

#1 contender to the Knockouts Championship match
Gauntlet match (partecipanti: Gail Kim, ODB, Miss Tessmacher, Mickie James e Velvet Sky)

Gail Kim e Miss Tessmacher sono le prime ad entrare, con la Tessmacher che si scaglia con violenza, tenta un victroy roll e poi va di calci all'angolo. Gail va con una clothesline, conto di due. La canadese sale sul paletto ma la rivale la fa cadere ed ottiene un conto di due. La Kim connette con la Eat Defeat ed ottiene il pin vincente! ODB è la prossima rivale e la Kim la raggiunge sullo stage dove si becca i primi colpi. ODB infierisce sula rivale a tutti gli angoli, con spallate e pugni. Splash della campionessa di coppia, conto di due. Throw di ODB che si alza con il colpo di reni ma poi Gail la fa cadere dal peltto e la copre aggrappandosi ai pantaloncini! 1..2..3 e Gail sopravvive. Mickie James raggiunge velocemente il ring e sembra potercela fare ma Gail si riprende. Neckbreaker della James, scambio di pugni a centro ring con Mickie che ha la meglio dopo un enzuigiri. Flapjack di Mickie, Gail però si prende una pausa fuori ring, dove Mickie la manda contro i gradoni con una head scirssors. Al rientro Gail evita un pin e con un roll up rubato ottiene il conto di tre decisivo. Manca solo Velvet Sky e gail la scaglia contro i gradoni ancora prima che possa entrare sul ring. Velvet riesce a salire sul quadrato ed evita tre pinfall consecutivi, tentando anche una culla a sua volta. Gail tenta la vittoria aggrappandosi alla corda, ma Terence Terrell si accorge ed interrompe il conteggio. Velvet Sky connette con la In Your Face! 1…2…3 e vittoria per la Sky, anche se Gail aveva visibilmente il piede destro sotto l'ultima corda.
Winner: Velvet Sky

JB intervista Christopher Daniels, il quale apprende da twitter tramite Dixie Carter che il GM Hulk Hogan darà una title shot al World Title al vincitore del suo match contro James Storm. Daniels si dice ovviamente sicuro della vittoria..

Winner gets a title shot for the TNA World Heavyweight Championship (da sfruttare nell'episodio di Impact del 24 gennaio)
James Storm vs Christopher Daniels

Kazarian è all'angolo di Daniels ed il match ha inizio con un clinch. Fase di studio per i due, Daniels finisce fuori ring e raggruppa le idee insieme a Kazarian. Storm lo raggiunge e lo colpisce sui gradoni con una serie di pugni. Al rientro sul quadrato James va con un back body drop e continua con dei pugni all'angolo. Kaz interviene mentre l'arbitro è distratto e Daniels si può riprendere, spingendo Storm fuori ring contro le transenne. Kazarian infierisce sempre all'oscure dell'arbitro, così Daniels prende il controllo del match. Serie di calci e pugni di Christopher che però non ottiene il conteggio decisivo e tenta una serie di prese di sottomissione. James si riprende e va con una ginocchiata ed un russian legsweep, meritandosi un break. Clothesline, ginocchiata e back breaker per il cowboy che sale sul paletto e sil lancia nel Flying elbow drop! 1..2..no! Daniels si riprende con una clothesline ed ottiene a sua volta un conto di due. Spalsh all'angolo di Daniels ma James connette con la Eye of the Storm! 1…2….niente da fare! Calcione del cowboy che va con la Tennesee Slam e chiama la Last Call.. ma Daniels la evita e connette con la Angel's Wings! 1..2….nooooo!!! James si alza e Daniels va con la BME… ma Storm alza le ginocchia e si riprende! Tutto è pronto per il Last Call Superkick…. Ma Kazarian si intromette! Kaz si becca il Last Call!!! Ma Daniels stende Storm e lo copre facendo leva con le gambe sulle corde! 1…2…3 e vittoria per Christopher Daniels!
Winner: Chrostopher Daniels

Vediamo le immagini di giovedì ad Impact, quando Bully Ray ha chiesto a Brooke Hogan di sposarlo proprio di fronte al padre di lei, un attonito e basito Hulkster. Bully e Brooke sono sul ring ora e Ray prende il microfono e fa i complimenti alla sua fidanzata e poi ricorda a tutti che giovedì sera si sposeranno proprio qui nella Impact Zone. Ray si chiede chi saranno gli invitati al matrimonio, ipotizza Lady Gaga ed i Roling Stones oltre che tutta la Impact Zone. Bully poi si mette a fare un video da postare su twitter nel quale inquadra il pubblico invitandolo al matrimonio. Ray conclude ringraziando Brooke ed il pubblico.. giovedì vedremo come e se Hulk avrà qualcosa da ridire in proposito…

Sting vs D.O.C.
La lotta tra i due parte fuori ring, con lo Stinger che scaglia il rivale contro i gradoni prima e in mezzo al pubblico poi. Ma gli Aces & Eights arrivano in soccorso di DOC ristabilendo la supremazia del match per il loro compagno. Il match finalmente parte e DOC ottiene subito un conto di due.. Sting è in difficoltà. DOC lo scaglia contro i gradoni, prima di spalla e poi di testa. DOC continua ad infierire anche sul ring, ed un pugno gli da un conto di due. Splash di DOC, altro due. Pugni del membro degli A&8s che poi tenta di strozzare lo Stinger il quale si riprende con un colpo alle gambe. Sting connette con una Scorpion Deathdrop modificata, conto di due. Clothesline in serie per Sting il quale connette con la Stinger Spalsh e la Scorpion Deathdrop di nuovo! 1…2…3 e vittoria per Sting!
Winner: Sting

Ma gli A&8s sono arrivati e circondano il ring per attaccare Sting.. quando arriva Bully Ray di corsa! Ray mette in fuga i motociclisti e di fatto salva Sting, il quale lo ringrazia.. cambierà idea anche Hogan?

Boby Roode è da Borash e concorda con Aries sul fatto che Jeff Hardy non sia degno di detenere il titolo mondiale. Stasera l'It Factor si riprenderà il titolo mondiale.

TNA World Heavyweight Championship – Triple Threat Elimination match
Jeff Hardy © vs Bobby Roode vs Austin Aries

Dopo il video che ci ha ricapitolato la rivalità tra i tre e ci ha mostrato le impressioni de campione, sentiamo i Tale of the Tape e poi assistiamo alle entrate dei wreslter. A Jeremy Borash il compito delle presentazioni ufficiali, al termine delle quali l'arbitro Brian Hebner mostra la cintura in palio stasera. Ricordiamo che il match seguirà le regole dell'eliminazione, quindi assisteremo a due schienamenti e probabilmente ad un'alleanza tra Roode ed Aries. Il match parte proprio così, ed Hardy subisce all'angolo, con gli heel che lavorano in coppia. Jeff si riprende e va con degli splash, una doppia clothesline ed un doppio legdrop su Roode. 1..2..no! Aries subisce lo steso trattamento ma Roode stoppa il momentum di Jeff. Roode finisce fuori ring e la stesa sorte capita ad Aries. Jeff si lancia su Roode dall'apron, poi torna sul ring e tenta la Twist of Fate, ma Roode connette con la spinebuster! 1..2…no! side suplex di Bobby, altro conto di due. Hardy sale sul paletto ma Aries lo fa cadere ed ottiene un due. Austin prende il posto di Roode e continua ad infierire sul campione mentre Roode è fuori ring. AA si lancia dal paletto ed ottiene un conto di due. Jeff non molla e va con i pugni dall'angolo, per poi spingere Roode contro Aries ed approfittarne per la Poetry in Motion. Jeff si leva la maglia e va per la Swanton Bomb, ma Roode lo stoppa facendolo cadere di nuovo. Gli sfidanti tornano in controllo e si mettono d'accordo tentando a vicenda il pinfall ma invano. Roode si rende lo spot e connette con un superplex, ma arriva solo un conto di due. Ora è il turno di Aries.. che sale in spalla a Roode ma Hardy si riprende e connette con la Wisper in the Wind. Jeff ritrova le forze, connette con due enzuigiri ma viene stoppato da Aries nel momento di stendere Roode. AA va con la Suicide dive ma Hardy si sposta e Roode ne subisce le conseguenze. Hardy stende Aries prima e Roode poi all'esterno del ring, poi rimanda Bobby sul quadrato ma Aries ritorna ed Hardy lo stende con un suplex! Jeff va con la Swanton Bomb su Roode! 1..2..no! Bobby reagisce con una spear che anticipa la Poetry in Motion, solo un conto di due per lui. Gli sfidanti continuano a tentare un lavoro quasi di coppia, ma Jeff non cede. Roode tiene Hardy per i piedi, AA lo stende con un dropkick e poi can la Brainbuster! 1..2…no! Aries e Roode sono increduli, e si accordano di nuovo.. AA va con la 450 mentre Roode lo tiene ma Hardy si sposta! Roode ne approfitta e va con il Fisherman Suplex su Aries! 1..2..no! AA reagisce ed ottiene un conto di due a sua volta su Bobby. AA evita la spear e connette con la Last Chanchery! Roode si libera e va con la crossface, ma Aries si libera a sua volta. Missile dropkick di AA su Roode dal paletto, backslode di Aries ma arriva Hardy che sfrutta la situazione… l'arbitro conta un tre ma inizialmente non si comprende a chi. Rooode è eliminato, Aries si prende il merito ma il pin è di Jeff. Aries perde tempo e Jeff va con la Twist of Fate proprio tra le corde verso l'apron! Incredibile manovra di Hardy che sale sul paletto per la Swanton Bomb.. e connette! 1…2…3 e Jeff Hardy mantiene il titolo!!!
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Jeff Hardy

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati