Genesis 2011 Report

Amiche ed amici appassionati di wrestling, dopo le meritate vacanze natalizie è tempo di tornare in pay per view! La TNA apre il 2012 con Genesis e noi di Tuttowrestling.com siamo in prima fila per raccontarvelo: chi vi scrive è Luca Soligo, trasmettiamo dagli Orlando Studios di Orlando, Florida, e TNA Genesis 2012 is next!
TNA X-Division Championship: Austin Aries vs Kid Kash vs Jesse Sorensen vs Zema Ion
L'ultimo a fare il suo ingresso è proprio il campione in carica Austin Aries, ed il match può iniziare. Una fase di studio per i quattro, ed Aries se ne esce dal ring, mentre gli altri tentano dei veloci pin tra di loro. Zema e Jesse sono sul ring, Ion va con una clothesline ma Jesse risponde con una hurracanrana. Northern light Suplex di Sorensen, conto di due. Aries tenta un pin su Sorensen, altro due. Kash tenta invano ed anche Sorensen fa lo stesso. Kash si lancia in una plancha su Aries fuori ring, poi Ion fa cadere malamente Jesse e sale sul paletto. Kash lo raggiunge, ma Sorensen li stende entrambi con una Powerbomb. Aries manda fuori tutti ma posiziona Ion e sale sul paletto.. Zema lo blocca e lo fa cadere fuori ting, poi si lancia in un volo dal paletto per stendere Kash e Aries.. Sorensen però fa lo steso con una senton dall'altro paletto! L'azione torna sul ring, chop tra Kash e Ion il quale si becca una snap slam e viene posizionato sul paletto. Kash tenta un Superplex ma Jesse lo ferma. Zema va con la 450° splash su Kash! 1..2..3 e Kash è eliminato. 450° anche di Aries su Sorensen! 1..2.. no!!! Jesse si salva! Aries si concentra su Ion, ma sorensen è lesto e si lancia con una super cross body! 1..2..no! Suplex di jese su Aries, ma è Ion a tentare il pin, altro conto di due. Inside cradle di Aries su Ion! 1..2..3 e Zema Ion è eliminato! Il pubblico è tutto per Jesse Sorensen che rimane in corsa insieme ad Aries. Austin tenta una culla ma Brian Hebner è distratto da Ion e non vede la pinfall! Sorensen va con la Game Changer! 1..2..no! Power slam di Jesse, che sale sul paletto me Aries va con dei pugni, poi tenta un suplex ma viene coperto dal rivale, solo conto di due. Ginocchiata di Sorensen mentre Aries correva all'angolo. Jesse sale sul paletto ma viene fermato da Zema Ion che era nascosto fuori ring. Aries va con un dropkick, poi connette con la Brainbuster dalla seconda corda! 1..2..3 e vittoria per Austin Aries! Zema Ion applaude dallo stage, la sua interferenza è stata decisive per l'esito del match.
Winner and still TNA X-Division Champion: Austin Aries
Jeremy Borash è in compagnia dei figli di Devon, Terence e Terrel, e chiede a loro cosa abbiano contro loro padre, ma i due sono impegnati a complimentarsi con Dinero. The Pope dice che loro sono degli uomini anche se hanno sedici anni, e che stasera lui farà qualcosa che Devon non si dimenticherà mai, proprio con l'aiuto dei suoi ragazzi.
D'Angelo Dinero vs Devon
Rivediamo alcune immagini che ci ricapitolano le fasi salienti del feud tra Devon e The Pope, con la presenza dei figli di Devon come presenza fissa ma sempre di più al fianco di Dinero. The Pope ed i ragazzi entrano per primi, ma Devon è una furia ed inizia il match con una scarica di pugni verso il rivale. Uppercut volante di Devon, e poi clothesline che manda The Pope fuori ring. Devon lancia il rivale contro i gradoni d'acciaio. Dinero al rientro sul ring prega Devon , ma questi lo stende con una Thesz press ed una diving headbutt. Devon è sul paletto, ma Dinero lo fa cadere e poi connette con un dropkick dalle corde mentre Devon è ancora a cavallo del paletto. The Pope prende il controllo della contesa, mette Devon sulle corde, poi lo copisce con una clothesline mentre il rivale è sull apron. Sliding dropkick di The Pope, Devon è fuori ring e viene mandato contro le transenne. Al rientro conto di due per Dinero. Headlock di The Pope, il pubblico è a metà tra i due ed intona cori per entrambi. Calci di Dinero mentre Devon è a terra,poi viene mandato contro il paletto. Dinero colpisce la testa del rivale con due calci mentre questi è vicino al paletto, poi va con un DDT e Devon è a terra. Dinero chiama i figli di Devon sul ring, i due salgono ma non sembrano convinti di infierire sul padre. Ecco che i figli di Devon si ribellano a The Pope, e questi li colpisce entrambi e li manda fuori ring. Devon si rialza e va su tutte le furie! Splash all'angolo, clothesline ed il pubblico è tuto per lui! Snap slam di Devon, conto di due. Pugni di The Pope, ma Devon va con la shoulder block, altro conto di due. Devon sbaglia lo splash e Dinero lo stende con un neckbreaker. The Pope perde tempo a gasarsi e sbaglia il tentativo di DDE, così Devon connette con una reverse 747! 1..2..3 e vittoria per Devon! Terence e Terrel si ricongiungono con il padre in un abbraccio che mette il lieto fine alla faida.
Winner: Devon
JB è nel backstage e parla del main event, ma viene interrotto da Velvet Sky che chiede a Sting di essere la sua donna per guidare le Knockouts dopo il licenziamento di Karen Jarrett. Sting non riesce a parlare perche Velvet è un fiume in piena e si propone per il ruolo di VP, poi dice qualcosa all'orecchio di Sting il quale dice che è d'accordo, e Velvet se ne va soddisfatta dicendo che chiameremo la trovata il Velvet's Touch. Poi Sting parla di Jeff Hardy dicendo che si è guadagnato la sua possibilità da solo, mentre Roode scoprirà che è lui quello al comando e che stasera sarà.. Showtime!
Rob Van Dam vs Gunner with Ric Flair
Gunner ha il vantaggio di avere al suo angolo il Nature Boy che sembra convinto della vittoria del suo protetto, mentre RVD ha il pubblico dalla sua parte. Clinch tra i due che si studiano con una fase di chian wrestling. Spallate di Gunner all'angolo, ma RVD si riprende con un veloce roll-up, conto di uno. RVD si gasa con la sua taunt e Gunner finisce fuori ring dopo un calcio. Flair da i suoi consigli a Gunner che rientra e spinge RVD all'angolo per colpirlo con delle spallate. Clothesline di Gunner, conto di due. Side slam di Gunner, altro due. Gunner manda RVD fuori ring poi lo colpisce con una powerslam all'esterno del ring, lo manda contro le transenne e prepara l'esterno del ring togliendo le protezioni a terra. Earl Heabner lo blocca e RVD si riprende e va con un calcio. Slingshot legdrop di Van Dam, che però poi viene distratto da Flair e Gunner lo fa cadere a cavallo del paletto. Gunner tenta un superplex ma RVD connette con un front suplex e poi con un Flying cross body! 1..2..no! Calcio di RVD, Rolling Thunder! 1..2..no! Gunner va fuori ring, RVD si lancia ma atterra dove non ci sono protezioni e, mentre Flair distrae l'arbitro, Gunner connette con la DDT proprio sul cemento! Al rientro Gunner copre RVD.. 1..2..3 e vittoria per il pupillo di Ric Flair! La security accorre per accertarsi delle condizioni di Van Dam che viene posizionato su una barella e portato via, mentre noi rivediamo il DDT che lo ha steso e Gunner sembra molto soddisfatto. Molta enfasi viene data alle condizioni di Van Dam che ci mette diversi minuti per essere posizionato sulla barella e portato via dai paramedici. Tra gli applausi della Impact Zone.
Winner: Gunner
JB prende la linea ed è con Jeff Hardy, che ha un facepaint che ricorda la sua nuova maglietta. Jeff si gusta i cori dedicati a lui, dice che non è orgoglioso di ciò che ha fatto e difatti non vedremo più quella versione di lui (citando la sua vecchia theme da Immortal) ed incita le Creatures a sostenerlo!
TNA Knockouts Championship: Gail Kim with Madison Ranyne vs Mickie James
Dopo un video che ci ricapitola la rivalità tra le due, ma vediamo che il Velvet's touch si concretizza in una gabbia a bordo ring destinata probabilmente a Madison. Mickie James fa il suo ingresso, seguita da Gail Kim in compagnia proprio di Madison Rayne, che viene invitata dall'arbitro a posizionarsi nella gabbia. Arriva anche Velvet Sky e spinge Madison nella gabbia, la quale viene anche sollevata da terra, mentre Tazz ci dice che Madison soffre di vertigini. Il match ha inizio con Gail che va con una clothesline ed una ginocchiata alla schiena della rivale. Dropkick basso di Mickie, conto di due. Calci di Mickie che va con una gomitata ma subisce un colpi alla faccia da Gail, conto di due. Gail sbaglia uno splash ma recupera con dei colpi all'angolo mentre Madison continua ad urlare fastidiosamente. Gail è in controllo del match e va di calci alla schiena di Mickie, la quel però reagisce con un dropkick al volo. Dragon sleeper di Gail, Velvet cerca di incitare la James ed il pubblico. Mickie va con una clotehsline ed un dropkick e si gasa! Slam di Mickie che si toglie da una manovra di sottomissione, conto di due. Mickie chiama il DDT, ma Gail lo evita però viene spedita fuori ring. Gail litiga con Velvet, Mickie va con una hurracanrana fuori ring. Al rientro, la James sale sul paletto e va con la sua Thesz press! 1..2..no! Neckbreaker della Kim che riceve poi un tirapugni da madison. L'arbitro lo intercetta, ma Gail ne riceve un altro! Mickie si accorge e lo prende per poi tirare un pugno con il tirapugni alla rivale! L'arbitro chiama la squalifica per Mickie, mentre il pubblico intona i cori Bullshit! Velvet e Mickie se ne vanno soddisfatte a metà per il finale del match, mentre Gail Kim rimane stesa sul ring.
Winner and still TNA Knockouts Champion: Gail Kim
JB è con Bully Ray che dice che non è per nulla spaventato dalla stipulazione del match di stasera, perché è stato in match hardcore con gente come Mick Foley e Terry Funk e li ha battuti tutti. E stasera Abyss perderà e tornerà negli Immortal baciando i piedi a tutti.
Monster's Ball Match: Bully Ray vs Abyss
Ray raggiunge il ring e prende subito un kendo stick con il quale spaventa Christy Hemme. The Monster Abyss lo raggiunge e studia gli attrezzi posizionati agli angoli del ring per poi salire sul quadrato. Il match ha inizio e Bully Ray si prende subito una pausa fuori ring. Ray rientra ma evita di nuovo il contatto e torna fuori ring. Ray prende una sedia e cerca di intimidire Abyss, il quale prende una sedia a sua volta. Scontro tra sedie vinto da Ray che colpisce il rivale alla schiena, ma questi va con una clothesline d una chockeslam. Big boot di Ray, ma Abyss non sembra aver subito il colpi. Ray ha una catena in mano, Abyss una sedia e si ripara dai colpi, poi stende Ray con una sediata alla schiena. Abyss lancia sul ring una serie di cose, tra le quali due bidoni ed una grattugia. Abyss non sente i colpi dei bidoni, anzi reagisce con una splash. Ray va con una gomitata e tenta un pinfall, conto di due. Ray ha un kendo stick, ma Abyss va a prendere qualcosa sotto il ring.. è Janice! Ray esce dal ring e sembra scappare nel backstage, ma Abyss lo segue ed i due se le danno sullo stage. Torniamo nei pressi del ring, Ray usa dei pezzi di bidone e poi lancia Abyss con una irish whip contro un legno ricoperto di filo spinato. Ray prende lo stesso legno e lo da in testa ad Abyss, il quale reagisce mandando la testa del rivale contro i gradoni d'acciaio. Abyss sanguina da un braccio, ma cerca sotto il ring qualcosa.. e trova le puntine! Abyss prende la grattugia e colpisce Ray nelle parti basse! Bully Ray subisce il colpo alla grande, ed Abyss sparge le puntine in un angolo del ring. Abyss prende Ray per una chockeslam, ma questi lo colpisce con un low blow. Ray si lamenta del dolore alle parti basse, poi va sotto il ring e prende un tavolo e lo posiziona sul ring. Ma è Abyss a connettere con una chockeslam e Ray distrugge il tavolo. Abyss prende due tavloe di legno con il fino spinato e ne posiziona una all'angolo vicino alle puntine. Ray prende la gamba del tavolo ma poi stende Abyss con una slam sul filo spinato! 1..2..nO! Ray fa un sandwitch con Abyss che è chiuso tra le due tavole di filo spinato. Ray sale sul paletto e va con una super back splash e Abyss rimane schiacciato tra il filo spinato! 1..2..no! Ray prende Janice ma Abyss si riprende.. Chockeslam sulle puntine!!! 1
2
no! Ray si rialza ed è incredibile! Il pubblico è in visibilio! Ray colpisce Abyss con il coperchio del bidone, poi prende un kendo stick ed infierisce ripetutamente sulla schiena di Abyss. Ray si distrae un momento, Abyss si rialza.. Balck Hole Slam di Abyss direttamente sul filo spinato! 1..2..3 e vittoria di Abyss in un grande match! Ray viene inquadrato mentre è praticamente incastrato sul filo spinato e poi viene portato fuori ring a braccia mentre Abyss festeggia.
Winner: Abyss
JB è con i campioni di coppia e Crimson dice che è impressionato da Joe e Magnus, ma nessuno può competere con loro. Morgan dice che loro sono il Tag Team più dominante del mondo, Crimson è imbattuto e lui è il gigante più potente al mondo.
TNA World Tag Team Championship Match: Matt Morgan & Crimson vs Magnus & Samoa Joe
Gli sfidanti entrano per primi, seguiti dai campioni in carica, ed il match può iniziare. Morgan e Joe sono faccia a faccia e Joe tenta di stendere il gigante con delle spallate ma non ce la fa. Enzuigiri di Joe, clotehsline di Morgan e siamo da capo. Crimson e Magnus subentrano e l'inglese va con dei calci all'angolo ed una spalata, ma Crimson va con uno spinning neckbreaker, conto di due. Morgan subentra e va con le sue gomitate all'angolo, poi con uno splash seguito da un exploder suplex di Crimson, conto di due. Samoa Joe subentra e reagisce dall'angolo con una slam, poi va con la sua serie di pugni e da il tag a Magnus, il quale ottiene un conto di due. Headlock di Magnus, back elbow e conto di due. Snap mare di Joe, ginocchiata volante ed altro conto di due. Gomitata di Joe, Magnus rientra e va di European uppercut, clothesline e conto di due. Joe subentra ed i due continuano ad infierire su Crimson, mentre andiamo in collegamento con il backstage dove Bully Ray sta ancora combattendo con Abyss dopo il loro cruento match. Crimson si riprende con una spear ed ora sia lui che Joe sono a terra. Morgan aspetta il tag.. e lo ottiene! Clothesline su Magnus, fall away slam! Clothesline anche su Joe! Splash su Magnus! 1..2..no! Joe interviene, Crimson viene spedito fuori ring e Morgan subisce l'enzuigiri da Joe e poi una elbow dal paletto e distanza siderale da parte di Magnus! 1..2..no! Crimson e magnus se le danno fuori ring, mentre Joe si lancia in un suicide dive che stende Crimson! Joe finisce contro i gradoni d'acciaio, mentre sul ring Morgan e Crimson riescono a connettere con una doppia Chockeslam! 1..2..3 e vittoria per Morgan e Crimson che mantengono i titoli!
Winners and still TNA World Tag team Championship: Matt Morgan & Crimson
JB si trova in compagnia di James Storm il quale da a Borash la birra, gli occhiale ed il suo cappello, prende il microfono e dice che stasera batterà Angle per la terza volta, e invita tutti a cantare You Suck!| Poi dice che Angle magari non farà schifo durante il match, ma di sicuro ingoierà i suoi stivali al termine del match e.. Sorry about your damn luck!
Kurt Angle vs James Storm
Il match ha inizio ed Angle si prende subito un break a bordo ring. Clinch tra i due, spallata di Storm, hip toss e tentativo di Last Call, ma Angle scivola velocemente fuori ring e si prende un'altra pausa. Al rientro sul ring, Storm va con una ginocchiata e d ottiene un altro due, poi ritenta la aLat Call ma Angle riesce di nuovo a scivolare fuori ring. Calcio di Storm mentre angle è sull'apron, poi James si lancia con un pescado su Angle.al rientro sul ring, pugni di Storm e calci all'angolo, poi James si piazza sul paletto e va con una serie di pugni old school. Belly to belly suplex suplex di Angle che si riprende. Calci all'angolo di Kurt che poi tenta di strozzare Storm e lo colpisce con dei pugni a ghigliottina mentre questi è sull'apron. Snap suplex di Angle, conto di due. Side headlock di Kurt, Storm si riprende e si rialza, va di gomitate ma ne subisce a sua volta. Angle tenta il pinfall, ma ottiene due conti di due. Legdrop di Kurt, altro conto di due. Clothesline di Angle, ennesimo conto di due. Rear chin lock di Angle, Storm si rialza e tenta di raggiungere la corda, ma l'olympic hero lo colpisce alla schiena. James si riprende con un russian legsweep ed ora entrambi sono a terra. Pugni di Storm, clothesline e forearm. Double knee alla schiena di Storm, che ottiene un conto di due. German suplex di Angle, che ne esegue tre e poi si rialza, sale sul paletto e.. Moonsault dalla terza corda! 1..2..no! Kurt afferra la caviglia del rivale, che però si libera e va con un DDT! 1..2..no! James Storm tenta la Last call ma subisce un tentativo di Angle Slam.. Storm va con un calcio ma Angle stavolta connette con la Angle Slam! 1..2..no! giù le spalline per Angle che chiama la Last Call a sua volta, ma Storm va con un neckbreaker|! 1..2..no! James sale sul paletto, ma Angle lo raggiunge.. Strom lo spinge giù e si lancia nel flying elbow drop! 1..2..no! Storm chiama il Last Call Superkick ma Angle posiziona Earl Hebner tra lui e James.. low blow di Kurt Angle mentre l'arbitro è distratto! Angle colpisce Strom con un calcio alla testa e lo copre! 1..2..3 e vittoria che va all'ex eroe olimpico!
Winner: Kurt Angle
Torniamo nel backstage dove Bully Ray si sta medicando un braccio e risponde alla domanda dicendo che non sa dove si trovi Abyss
Il solito video ci ricapitola la rivalità finora tra i due, con il concetto di second chance per Jeff Hardy e Bobby Roode che dice che il 2012 sarà il suo anno, e manterrà il titolo. Ecco che il campione è da JB e dice che è disgustato dalla gente che si definisce Creatures of the night e canta cori in favore di Hardy. Lui vuole chiarire che Hardy è solo un imbarazzo per il mondo del pro-wrestling, per la TNA e per lui, e a lui non piace essere imbarazzato. Lui è il campione del mondo e l'uomo più egoista del mondo, e rimarrà il campione del mondo anche stasera.
TNA World Heavyweight Championship: Bobby Roode vs Jeff Hardy
Il Charismatic Enigma è il primo a raggiungere il ring e la Impact Zone sembra tutta a suo favore. Bobby Roode fa il suo ingresso sul quadrato ed ascoltiamo le presentazioni ufficiali da parte di Jeremy Borash. Il match parte con un clinch, e Roode che spintona Hardy all'angolo in segno di disprezzo. Altro lock up, spallata di Roode e Hardy va a terra. Terzo clinch, Bobby va con una wrist lock, ma Jeff reagisce con una spallata e poi va con una arm bar. Ginocchiate di Roode all'angolo, Hardy reagisce e va con una head scissors, una inverted atomic drop ed un legdrop. Dropkick di Jeff, conto di due. Calcione di Jeff, che poi manda fuori ring il rivale con una clothesline. Dropkick di Hardy che poi si lancia in una clothesline dall'apron che stende Roode. Roode spinge Hardy contro il lato del ring, poi però finisce sui gradoni grazie ad una irish whip. Calcio in rincorsa di Hardy che si aiuta con i gradoni. Al rientro sul ring, Jeff ottiene solo un conto di due. Jeff tenta la wisper in the wind, ma Roode lo blocca e poi lo posiziona nel Three of whoe e lo colpisce con una serie di calci. Backbreaker di Roode, conto di due. Shoulder block all'angolo di Bobby, che poi lancia Hardy con una irish whip all'angolo, conto di due. Suplex di Bobby Roode, che va sulla seconda corda e si lancia in un knee drop. 1..2..no! Rear chin lock del campione, Hardy si rialza ma Roode lo stende sbattendogli la testa a terra. Roode lancia Hardy fuori ring ed il nostro collegamento salta per un attimo. Ritorniamo mentre Roode riporta Hardy sul ring ed ottiene un conto di due. Altra chin lock di Bobby, Hardy raggiunge le corde ma Roode lo riporta a centro ring. Gomitate di Hardy, ma Roode riesce ad applicare la Cross Face! Jeff resiste e tenta di raggiungere le corde, e ce la fa interrompendo così la presa. Hardy sembra stremato, Roode lo stende con una powerslam e poi sale sulla seconda corda e si lancia, ma Jeff alza una gamba e lo colpisce! Entrambi sono a terra ora, l'arbitro conta e Roode si rialza per primo, ma Jeff va di pugni, clothesline e gomitate. Back body drop di Jeff, russian legsweep e conto di due. Jawbreaker di Jeff, ma Roode va con la double arm Spinebuster! 1..2..no! Roode posiziona Jeff sul paletto, sale e tenta un superplex, ma viene spinto via da Jeff che però non riesce a colpire Roode, il quale se ne va con la cintura. Jeff lo raggiunge sulla rampa e lo colpisce, per poi riportarlo sul ring. Ma mentre rientra Bobby gli da un calcio e poi tenta un suplex con ponte! 1..2..no! Twist of Fate di Jeff Hardy dal nulla! Jeff non ciopre ma va per la Wisper in the wind! 1..2..no! Jeff ritenta la Twist of Fate, ma Roode scappa di nuovo verso lo stage. Hardy lo raggiunge e lo riprende sulla rampa, lo rimanda dentro, poi Roode tenta di colpire il rivale con la cinturta ma Brian hebner lo evita e lancia via la cintura. Roode tenta un roll-up aiutandosi con le corde ma Hebner lo vede ed interrompe il conteggio! Roll-up di Hardy! 1..2..no! Roode chiede un time out per far impietosire l'arbitro.. poi colpisce Brian Hebner con un calcio! Jeff va con la Twist of Fate ma l'arbitro chiama la squalifica! Jeff non è per nulla contento dell'esito del match, si leva la maglia e sale sul paletto.. Swanton Bomb! Jeff alza la cintura verso Roode e poi la lascia e se ne va mentre Bobby rimane steso al centro del ring con la cintura che ha mantenuto stasera.
Winner via DQ: Jeff Hardy
Still TNA World Heavyweight Champion: Bobby Roode