Final Resolution 2011 Report

Appassionati di TNA, benvenuti all'ultimo, spettacolare pay per view dell'anno 2011 targato Impact Wrestling: benvenuti a Final Resolution! Siamo in diretta dagli Orlando Studios, dove tutto è pronto per lo spettacolo, compreso il sottoscritto, Luca Soligo, che come sempre vi accompagna dalla tastiera per Tuttowrestling.com!

Il PPV inizia con un video del nostro “selfish champion” Bobby Roode, che ci spiega come sia diventato il campione che è grazie alle sue azioni; anche i suoi familiari e Dixie Carter stessa parlano del nuovo Roode e del suo cambiamento. Tazz e Mike Tenay ci salutano dalla loro postazione, il match di apertura è next!

Christopher Daniels vs Rob Van Dam
L‘applauso di apertura se lo becca RVD, seguito dal Fallen Angel, mentre anche i favori della Impact Zone vanno tutti all'ex ECW e WWE. Clinch tra i due, Daniels è costreto nell'angolo e Earl Hebner fa mollare la presa a Van Dam. Spallate di Daniels che non spostano RVD di un millimetro. Van Dam tenta una back slide e poi va con una headlock, e la porta a terra. Daniels si cimenta in due buone prese di transizione, per poi connettere con dei calci all'angolo. Arm drag di RVD, che poi va con un calcio rotante e con la sua taunt. Calci di RVD all'angolo, spallata dall'apron ma Daniels lo blocca e tenta un suplex che non riesce a nessuno dei due. Daniels spinge RVD contro il paletto sull'apron, e Van Dam finisce fuori ring dolorante. Daniels riporta il rivale sul ring, lo colpisce con una ginocchiata all'addome e poi lo prende in giro prima di ottenere un conto di due. Reverse gutwrench di Daniels a terra, RVD tenta di rialzarsi e ce la fa, liberandosi con delle gomitate. Calcione in faccia di RVD, che va di pugni, irish whip e clothesline. Standing moonsault di RVD, conto di due. Spallate all'angolo, monkey flip e rolling thunder! 1..2..no! RVD si distrae un momento ma non lascia spazio a Daniels, sale sul paletto per la Frog Splash ma riatterra in piedi e si becca una spear! 1..2..no! Daniels è disperato, ma colpisce RVD all'addome, ottenendo un altro conto di due. RVD è posizionato sul paletto, Daniels sale ma viene spinto giù da RVD.. Five Star Frog Splash! 1..2..3 e vittoria per Van Dam!
Winner: RVD

Jeremy Borash è nel backstage con Mikie James, che si dice pronta per la battaglia e per dare alla gente ciò che vuole. È eccitata per la battaglia che avrà con Gail, e stasera non ci saranno giochi politici ma solo wrestling.

TELEVISION TITLE MATCH
Robbie E (c) vs Eric Young

Eric entra per primo con l'ovazione del pubblico, seguito da Robbie E che, come sempre, è accompagnato da Robbie T. Young gioca un po' con i fans a bordo ring, poi rimane fuori ring a guardare il rivale e.. si toglie i pantaloni per rimanere in costume. Il match ha inizio con una Thesz press di Young, che poi colpisce all'angolo il rivale, mentre il segnale si perde per un attimo. Ritroviamo i due fuori ring dopo un volo di Young, ma Robbie T si prende cura dell'ex campione con una clothesline. Al rientro Robbie E ottiene un veloce conto di uno. Calci di Robbie, conto di due. Hard irish whip del campione, che sale sulla seconda corda e si lancia per una splash! 1..2..no! Legsweep di Robbie, altro conto di due. Headlock di Robbie, gomitata ed altro conto di due. Altra presa del campione, Young si rialza e va di gomitate, ma si becca una irish whip ed uno splash al'angolo. Altra irish whip ma Young stavolta si sposta e si riprende. Pugni e clothesline, snap slam e Flying elbow dalla terza corda per Eric! 1..2..no! Eric sale ancora sul paletto, ma Robbie lo fa cadere ed ottiene un conto di due. I due Robbie litigano con l'arbitro, poi il campione va con una clothesline ma poi distrae l'arbitro mentre Terry strozza il rivale dall'altro angolo. Young si riprende e colpisce Robbie E, caricandosi i due Robbie in spalla! Incredibile prova di forza di Young, che però non riesce a portare a termine la manovra, e deve lasciar cadere i due. Robbie E connette con la double knee! 1..2..3 e vittoria per Robbie E che mantiene il titolo!
Winner and still TV Champion: Robbie E

Devon e The Pope sono nel backsatge con Borash, e Devon dice che stasera si tratta solo di vincere i titoli di coppia. Anche Dinero dice che è ora di mettere da parte le loro questioni personali e concentrarsi sugli allori.

TAG TEAM TITLE MATCH
Matt Morgan and Crimson (c) vs The Pope and Devon

Gli sfidanti fanno il loro ingresso e salutano entrambi i figli di Devon a bordo ring. I campioni seguono a ruota, ed il match può iniziare con Crimson e Dinero sul ring. Clinch tra i due, Crimson fa valere la potenza, e va con un paio di spallate. Ginocchiate di Crimson, che sbatte Pope all'angolo dove lo colpisce con della shoulder block. Spallata di Crimson in rincorsa, Morgan subentra, e così anche Devon. Tesatte di Morgan, Devon va di pugni e spallata volante, conto di uno. Discus clothesline di Matt che asfalta Devon, e poi da il tag a Crimson. Pope si prende il tag, connette con un dropkick, e poi va con un german suplex. 1..2..no! Dinero si lancia dal paletto, ma Crimson si sposta e poi lo stende con una spear. Morgan subentra, gomitate all'angolo, splash di Morgan, suplex di Crimson! 1..2..no! Headlock di Crimson a centro ring, Pope resiste ma si becca un pugno. Morgan subentra e connette con una fallaway slam! 1..2..no! Devon interrompe il conteggio. Side slam di Morgan, conto di due. Pope si riprende con un DDT sorprendendo Morgan ed i due vanno a prendersi il doppio tag. Pugni di Devon, spallata volante, e splash all'angolo seguito da una clothesline. Neckbreaker di Devon, che sale sul paletto e si lancia in una diving headbutt! 1..2..no! Morgan interviene, ma Devon riesce addirittura a stendere i due giganti con una duoble clothesline! Spinebuster di Devon! 1..2..no! Dinero sale sul palettp, Devon stende Crimson con un body slam, Dinero connette con un flying elbow| 1..2..no! Morgan manda furin rng Pope, ed i due campioni stendono Dwìevon con una double chockeslam! 1..2..3 e vittoria per i campioni!
Winners and still TNA Tag Team Champions: Matt Morgan & Crimson

The Pope parla con i figli di Devon a bordo ring, ma questi non sembra molto felice e se ne va nel backstage con fare sconsolato.

JB è con AJ Styles che si sta facendo medicare un ginocchio nello spogliatoio, ma dice di essere al 200% della forma. AJ dice che stasera vendicherà ciò che Roode ha fatto, perché sarà anche riuscito a distruggere i Fortune, ma non distruggerà mai The Phenomenal!

X-DIVISION TITLE MATCH
Austin Aries (c) vs Kid Kash

Lo sfidante entra seguito dal campione che ostenta sicurezza. Brian Hebner mostra la cintura in palio, ed il match può iniziare, con i due che sembrano carichi e si esibiscono in prove di agilità. Clinch che porta ad un nulla di fatto, Aries si ripara fuori ring. Secondo clinch, Aries va di chop e poi esce dal ring, dove i due si rincorrono. Al rientro è Aries che va con un dropkick, conto di due. Kash colpisce il rivale con dei pugni, una gomitata in rincorsa ed una cadente, conto di due. Spallate all'angolo di Kash, entrambi tentano delle cover a ripetiziona ma arrivano solo al due. Aries si prende vantaggio uscendo e rientrando dal ring, per colpire Kash con delle ginocchiate. Ma Kash va con dei pugni, poi l'azione si sposta fuori ring, dove lo sfidante manca una chop e colpisce il paletto. AA prende la cintura, ma viene fermato dall'arbitro, poi entrambi tentano uno schienamento illegale aiutandosi con le corde, ma invano. Kash si lancia in un pescado e stende Aries, poi al rientro è Aries che colpisce il rivale con calcio, lo manda fuori ring e lo stende con un suicide dive! Neckbreaker dall'apron di Aries, conto di due. Pugni di Kash, gomitate di Aries che lo stende con una gutbuster! 1..2..no! Front slam di AA, pendulum elbow! 1..2..no! Aries tenta la brainbuster, ma Kash la evita ed ottiene un conto di due. Irish whip di Kash, che connette con una face slam che gli vale un conto di due. Back body drop di Aries, che sale sul paletto, ma viene fatto cadere dal rivale. Kash sale a sua volta sull,angolo e viene fatto atterrare male da Aries a sua volta. Aries si prepara per un superplex, ma kash tenta una super power bomb.. Aries la gira in una Hurracanrana! Incredibile e spettacolare manovra dei due! Scambio di pugni e chop a centro ring tra i due, Kash si prepara con un double underhook, ma Aries lo stoppa e va con una knee breaker. Kash va con un big boot, poi riprova con il doppio uncino, ma Aries si salva ancora. Aries da la cintura a Kash mentre Brian Hebner è distratto, e quando l'arbitro si accorge la strappa a Kash e da il tempo a Aries di mettere a segno la Brainbuster! 1..2..3 e vittoria di intelligenza per Austin Aries!
Winner and still X-Division Champion: Austin Aries

KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP
Mickie James vs. (c) Gail Kim

Rivediamo le immagini di quanto accaduto nelle ultime settimane, con la divisione femminile messa a soqquadro da Karen che ha cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà la James ma invano. Un po' di problemi tecnici ed organizzativi ci fanno vedere di nuovo il video appena visto, ed anche Taz e Tenay sono imbarazzati da quanto succede. Finalmente la James fa il suo ingresso seguita da Gail Kim, e il match può iniziare. Clinch tra le due, take down della James che va con una chin lock. Serie di key lock tra le due, neckbreaker di Mickie, conto di due. Gail va con una gomitata ed un calcio, poi però subisce un dropkck. Gail si sposta al'angolo nel momento giusto, si carica Mickie in spalla e la sbatte a testa con una face slam. Clothesline di Gail, conto di due. Backbreaker di Gail, che però si fa sorprendere da una culla, conto di due. Ginocchiata della campionessa, che ottiene solo un conto di due. Calci di Gail che si concentra sulla gamba sinistra della rivale con delle prese di sottomissione. Mickie si libera, ma subisce ancora la furia della rivale. Gail si lancia per una spear all'angolo, ma la James si sposta e Gail finisce fuori ring. Al rientro, Mickie va con una head scissors, de calci e poi sale sul paletto, ma Gail la stoppa con un calcio.Gail tenta la hurrancarana, ma Mickie la spinge giù e connette con una super Thesz press! 1..2..no! Dreagon Screw di Mickie, Gail finisce fuori ring, prende le cinture e fa per andarsene.. ma la James la raggiunge e la colpisce. Irish whip di Mickie che sbatte la rivale contro il ring post. Arriva Madison Rayne di corsa e tiene Mickie per un piede mentre sale sul ring.. così Gail può stendere la rivale con la Eat Defeat! 1..2..3 e vittoria per Gail Kim!
Winner and still Knockouts Champion: Gail Kim

JB è con James Storm, carico a mille per il suo match contro Angle che è next!

Kurt Angle vs James Storm
Rivediamo le immagini della storyline che porta alla sfida di stasera, e poi accogliamo Angle e Storm nelle loro rispettive entrate. Tutto è pronto per l'inizio del match, ed il lock up tra i due da il via alle danze. Angle riesce a mettere a terra Storm, che riesce a girare la hammer lock. Terzo clinch, Angle va do gomitate, ma Storm lo rimanda a terra con una side headlock. Headscissors di Angle, che poi passa ad una headlock sempre a terra. Spallate di Kurt, ma James va con due hip toss ed una arm drag. Angle colpisce all'angolo Storm con una serie di pugni, ma James si riprende e va con un neckbreaker, conto di due. Clothesline di Storm che manda Angle fuori ring. Chop di Storm a bordi ring, poi fa sbattere il rivale contro le barriere. Angle va con uno sgambetto e Storm va di testa sui gradoni d'acciaio. I due rientrano sul quadrato, mentre Storm soffre per il colpo alla testa già infortunata. Angle lo chiude in una chin lock, ma Storm si rialza. Angle va con una gomitata, poi dei pugni dritti alla testa del rivale. Kurt infierisce sul rivale strozzandolo, poi va con dei pugni mentre Storm è con la testa sull'apron. Storm trova le forze per sferrare due pugni, ma Angle lo chiude in una nuova headlock che mette a terra il cowboy. Il braccio di James cade per due volte, ma la terza rimane alzato, e Storm si rimette in piedi e connette con un back drop suplex della disperazione. Entrambi sono a terra, poi si rialzano e si scambiano dei pugni a centro ring. Clothesline di Storm, gomitata di Angle, backstubber di Strom! 1..2..no! blly-to-belly suplex di Kurt! 1..2..no! Angle tenta i german suplex, ma riesce ad applicare la Ankle Lock! Storm si libera, poi connette con un calcio alla testa di Angle. Kurt evita i colpi di Strom e va con i tre german suplex! 1..2..no! Angle aspetta Storm per la Angle slam, ma James la evita e si carica Angle in spalla per la Whirlybird! 1..2..no! James sale sul paletto , Angle lo raggiunge di corsa e lo manda a terra con un belly-to-belly suplex! 1..2..no! Angle si leva le spalline, ma non chiude la Angle Slam! Storm tenta il superkick ma Angle lo blocca e lo chiude nella Ankle lock! Strom resiste e si libera di nuovo, poi si sposta mentre Angle lo vuole colpire all'angolo! Storm connette con un DDT saltando giù dall'apron. James aspetta che il rivale si alzi, tenta il superkcik ma Kurt lo blocca e.. Angle Slam! 1..2..no! Strom si rialza! Angle sale sul paletto.. Moonsault! Storm però si sposta e si gasa.. Last Call Superkick! 1..2..3 e vittoria per James Storm!
Winner: James Storm

Borash è nel backstage con i Jarrett, e Jeff è furioso con Sting per la stipulazione del suo match che rischia di far perdere il lavoro ad uno dei due. JJ è convinto della sua strategia, ed è convinto di vincere.. ma arriva Sting che porta in dote le manette con cui bloccherà Karen!

STEEL CAGE MATCH
Jeff Jarrett vs. Jeff Hardy

Dopo il video introduttivo, i Jarrett fanno il loro ingresso seguiti da Jeff Hardy con la sua maschera aliena. Hardy è già nella gabbia mentre JJ esita un po' ad entrare. Ecco che parte la musica di Sting, che si presenta esibendo le manette. Sting manda Jarrett di forza sul ring e poi ammanetta Karen a se stesso, mentre la campana suona l'inizio del match. Spallata di Jarrett, conto di due Culla e poi roll-up, ma sempre conto di due per lui. Hardy va con u dropkick, ma ottiene anche lui un conto di due. Hardy tenta di scalare la gabbia, ma viene fermato dal rivale. Hardy sbatte Jarrett contro la gabbia due volte, poi tenta la Twist of fate, ma Jarrett la evita ed applica la figure four leglock. Jarrett continua la sua azione con dei calci, poi sbatte la faccia di Hardy contro la gabbia ripetutamente. Jarrett sale sulla gabbia, ma Hardy lo raggiunge in tempo. Jarrett sbatte a terra il rivale, poi riprende la scalata ma Hardy lo ferma. Ora è Hardy che tenta la via di fuga, poi però di lancia in una splash! 1..2..no! scambio di pugni tra i due, Hadr sembra avere la meglio e connette con la Twist of fate! Hardy non è contento e prima sale sul paletto, poi scende e va con una seconda Twist of fate! Hardy si leva la maglietta e sale sulla gabbia.. Swanton bomb dalla cima della gabbia! INCREDIBIE! Jarrett si sposta e Hardy atterra violentemente! Jarrett fa aprire la porta e tenta di uscire ma non ce la fa. Stroke di JJ ai danni del rivale! Jarrett fa riaprire la porta, ed è ad un passo dalla vittoria, ma Hardy lo blocca. I due sono sulla soglia, ma Hardy rifila in dropkick al rivale tenendosi con la parte superiore della porta. Ora è Hardy che sta per uscire, ma Jarrett lo spinge via e la porta colpisce Sting fuori ring! Karen approfitta della situazione a scaglia la porta addosso a Hardy! Jarrett lo copre! 1..2..no! Karen cerca di passare la chitarra al marito ma Sting la ferma! Jeff Hardy connette con la Twist of fate! 1..2..3! Hardy vince il match! Karen è disperata, e Sting arriva con il microfono per dire che, tra quattro giorni ad Impact, qualcuno sarà licenziato! Ta-ta!!!
Winner: Jeff Hardy

JB è con Bobby Roode, che dice che negli ultimi mesi è stato chiamato in molti modi, ma quello che preferisce è World Heavyweight champion. Roode si riferisce a Sting dicendo che lui non ha paura delle autorità, perché lui sputa in faccia alle autorità, proprio come ha fatto con Dixie Carter.

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
30 MIN IRONMAN MATCH
AJ Styles vs. (c) Bobby Roode

Dopo il video introduttivo, è tempo di ingressi! The Phenomenal è il primo a presentarsi, accolto dall'ovazione della Impact Wrestling Zone, seguito dal campione Bobby Roode, accolto invece dai fischi. Siamo alle presentazioni ufficiali di Jeremy Borash, mentre sarà Brian Hebner ad arbitrare la contesa. Il match ha inizio ed AJ è già zoppicante per l'infortunio al ginocchio. Fase di chain wrestling tra i due, il pubblico è tutto per il Phanomenal. Headlock di Roode, spallata in rincorsa ed AJ si ripara all'angolo. Roode lo prende in giro saltellando, poi si passa ad un altro clinch. Headlock di Bobby, AJ lo gira in una headlock che porta a terra. Headscissors di Roode, AJ si rialza e torna alla headlock con velocità. Shoulder block di Styles, Roode si prende una pausa fuori ring, ed al rientro riesce a chiudere AJ all'angolo e colpirlo con delle spallate. Chop di Styles che esce dall'angolo, poi va con un back body drop, ma Roode lo spedisce fuori ring. AJ sbatte Roode contro le barriere a bordo ring, poi gli rifila un calcio e lo rimanda sul ring. Calci di Roode al rientro, che pende di mira il ginocchio malmesso del rivale. Doppio roll-up e tentativi di schienamento tra i due, niente di fatto. Hip toss ed arm drag di AJ, Roode va con un calcio all'angolo ma AJ con una clothesline! 1..2..no! Kneebreaker di Roode, AJ tenta poi una mossa dal paletto ma Roode lo sgambetta e lo copre! 1..2..3! Roode mette a segno il primo punto, quando mancano ancora venti minuti. AJ riprende subito con dei pugni, ma Bobby si lancia in un colpo alla gamba infortunata del rivale, per poi sbattere il ginocchio a terra ripetutamente. 1..2..no. AJ si rialza e va di pugni e chop, ma Bobby è più scaltro e lo colpisce ancora alla gamba sinistra. Styles è dolorante e non si regge in piedi, Roode applica una single leg Boston crab, ma AJ raggiunge le corda bassa. Bobby insiste nel colpire la gamba del rivale, poi applica la Figure Four leglock, mentre siamo a quindici minuti di match. AJ resiste al dolore per diverso tempo, ma poi cede dopo aver controllato il tempo. Bobby Roode si porta sul 2 a 0 e sembra molto sicuro di sé. AJ rimane a terra per diverso tempo, e si rialza solo grazie all'aiuto delle corde, ma Roode non aspetta molto a colpirlo di nuovo e sempre alla gamba sinistra. Roode tenta ancora la Figure Four, ma AJ lo spinge con violenza contro il paletto. Flying armbar di Styles, che poi chiude Roode nella Crossface.. e Boby cede! Siamo sul 2-1 per Roode, quando il cronometro segna 12 minuti al termine. AJ sembra aver ritrovato le forze, e si concentra sulla spalla colpita in precedenza. Roode però è abile a girare la manovra in un'altra presa alla gamba di AJ. Round kick di Styles, pugni e chop. Roode però si riprende con una clothesline, ed ora entrambi sono a terra. Roode si rialza e si avvicina ad AJ.. inside cradle! 1..2..3! AJ Styles si porta in parità, ed è tutto da rifare. Scambio di pugni e calci tra i due, on AJ che va con un enzuigiri. Spinebuster di Roode! 1..2..no! Altro colpo alla gamba del rivale di Roode, ma anche Styles punta alla spalla sinistra del campione. Rocket launcher di Roode, ma Styles va sul paletto e salta con un moonsault per un reverse DDT! AJ va alle corde e connette con uno springboard 450° splash! 1..2..3! INCREDIBILE! AJ Styles è in vantaggio quando ci sono ancora sei minuti di tempo! Clothesline di AJ, chop e testata. Styles tenta una arm bar, Roode lo manda fuori ring, ma al rientro va con un sunset flip.. è Roode a coprire AJ tenendosi con le corde mentre l'arbitro non vede! 1..2..3! Il punteggio torna in parità a 4 minuti dal termine! Chop di AJ che sembra avere più fiato in questo momento, e posiziona il rivale sul paletto. Roode spinge via AJ, che però risale di corsa e manda a terra Roode con una arm drag dalla terza corda. Back drop suplex di Styles, che però subisce un calcio da Strom che tenta un Fisherman's Suplex! AJ va con una culla! 1..2..no! Pelè Kick di Styles che si gasa! AJ tenta la Styles Clash, ma Roode lo colpisce al ginocchio. Roode, che sanguina dal naso, sembra voler andare via, ma AJ si lancia in una senton oltre la terza corda! Un minuto sul cronometro ed i due sono a terra fuori ring. Styles rimanda Roode sul ring, ma non fa in tempo a risalire che Roode esce di nuovo, e la scena si ripete un'altra volta quando il tempo scade! La campana suona, ed il risultato è di 3 a 3! Con la parità il titolo rimane a Bobby Roode, mentre il pubblico sembra non apprezzare per niente il risultato della contesa.
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Bobby Roode

15,941FansLike
2,603FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati