Destination X Report

Destination X Report

C'è proprio tutto perché stasera sia una notte indimenticabile: i migliori wrestler della categoria, match a cinque stelle, l'Ultimate X ed il grande ritorno del ring a sei lati. Destination X è il pay per view della rinascita della X-Division, quindi prepariamoci a gustare tutto ciò che questa spettacolare categoria sa donarci. Dagli Orlando Studios, Florida, Luca “sun in the sky” Soligo vi accoglie a braccia aperte in questa impaziente Impact Wrestling Zone, ed insieme a Mike Tenay e Jeremy Borash vi da il benvenuto per Destiantion X 2011!


Samoa Joe vs Kazarian
Christy Hemme è sul ring e ci presenta prima il membro dei Fortune e poi la Samoan Submission Machine. Il match ha inizio con Joe che va subito di chop, poi l'azione si sposta fuori ring ed il samoano va con una Clothesline. Pugni di Kaz che tenta un volo dall'apron verso Joe, il quale si sposta e poi rimanda l'avversario sul ring. calcione di Joe nell'angolo, Kaz è a terra ed il pubblico è tutto per Joe. Big Boot di Joe, che poi connette con una Senton! 1,2.. no! pugni di Kaz che però subisce una Elbow, una testate e delle chop. Knee Drop di Joe, conto di due. Kaz si riprende, ma subisce una Clothesline in rincorsa ed il pubblico intona il classico “Joe's gonna kill you”. Kaz è posizionato sul paletto, ma si riprende con dei pugni ed uno Springboard Dropkick, entrambi sono a terra. scambio di pugni a centro ring, Joe prende la rincorsa ma Kaz lo atterra con un Bodyslam. Legdrop di Kaz, che poi va con un Tornado DDT! 1.. 2.. no! Kaz è sull'apron e va con uno Slingshot DDT! 1.. 2.. no! Joe si rialza al pelo! Enzuigiri di Kaz mentre Joe è seduto sul la terza corda.. Kaz non riesce nella manovra e Joe va per la Suicide Dive!!! Il pubblico è entusiasta e canta “This is awesome! I due tornano sul ring e Joe tenta una Powerbomb ma Kaz la gira in una Fade to Black ma non riesce e Joe connette con la Powerbomb! 1.. 2.. no! STF di Joe! Kaz resiste alla manovra, si rialza e va con un Dropkick. Kazarian prende la rincorsa per uno splash ma Joe si accorge e lo sbatte a terra! Rear Naked Choke di Joe che porta Kazarian a terra! Frankie non cede e raggiunge le corde! il pubblico vuole la Muscle Buster, ma Joe si distrae e Kazarian va con un roll-up! 1.. 2.. 3!!! Kazarian si aggiudicsa il match e Joe è letteralmente incredulo!!! Si sentono i cori “Bullshit” ma Kaz si aggiudica il match contro ogni pronostico, mentre Joe continua nella sua losing streak!
Winner: Kazarian

Unbreakeable 2005: Three Way Match tra AJ Styles, Samoa Joe e Christopher Daniels! Vediamo Christopher Daniels scendere dalla sua macchina e raggiungere gli Studios!

Ma andiamo ad una sorta di Fan Access, dove Eric Young da spettacolo dicendo a Curry Man, Sangriento e Suicide che ha bisogno di un partner. Ma nessuno può, fino a quando non arriva.. Shark Boy!!! A quanto pare l'uomo squalo accetta l'offerta per la gioia dei fan presenti!!!

Douglas Williams open Challenge
Ma torniamo alla Impact Wrestling Zone, Christy ci presenta Douglas Williams, accompagnato da Rob Terry e Magnus. Il suo rivale, che ha raccolto il Challenge lanciato giovedì, Mark Haskins. Doug chiede ai suoi compagni di lasciarlo occuparsene da solo. Doug si rivolge al suo rivale, dicendo che è stato bravo durante l'ultimo tour della TNA in Inghilterra, ma non è Douglas Williams. E stasera dovrà superarsi per combattere con lui.. il match ha inizio, ed il pubblico sembra essere per il nuovo wretsler. Duoglas parte forte, e tenta un veloce schienamento.. poi i due si scambiano dei veloci tentativi, e Douglas si prende una pausa fuori ring. Haskins va con un Monkey Flip, ma Williams scivola fuori ring e poi si porta dietro anche il rivale con uno sgambetto. Snap Suplex fuori ring di Williams, che al rientro ottiene un conto di due. Schiaffi di Douglas che poi applica la Bow & Arrow ma Haskins si libera subito. Altro tentativo di sottomissione di Williams, che poi posizione il rivale sul paletto e sale, ma Haskins lo spinge via e va con un Dropkick dalla seconda corda. Uppercut e pugni tra i due. Backslide di Mark, conto di due. Haskins va con uno splash, poi con una manovra dalla corda (che sbaglia) solo conto di due. Williams tenta la Chaos Theory, ma il rivale la trasforma in un Neckbreaker! 1.. 2 No! Doug va sulle corde e si lancia, ma Mark lo colpisce con un calcio! Haskins va sulle corde.. cade! Poi ritorna sulle corde e mette a segno la Shooting Star Press!!! Ma Williams si sposta e poi lo copre! 1.. 2.. 3!!! L'inglese si aggiudica il match e poi torna sul ring per stringere la mano del rivale!
Winner: Douglas Williams

So Cal val è nel basckstage con Austin Aries e gli chiede un parere sul match di stasera. Austin dice che l'unica cosa importante non è il wrestling, ma il fatto che lui è il più forte di tutti, e non c'è nessuno che lo possa battere. Stasera batterà tre ottimi wrestler, ma non dei fenomeni, e poi sarà parte della TNA.

Generation Me vs Erick Young & Shark Boy
Il match non preannunciato ha inizio, con il campione TV ed wrestler mascherato che non riescono a mettersi d'accordo su chi inizi. Dopo un po' di scenette comedy, il ragazzo squalo inizia contro Jeremy, il quale va con dei calci, ma poi subisce le stomp all'angolo del wrestler mascherato. Serie di quattro pugni al paletto di Sharky che poi va con una Thesz Press e da il tag a Young. Eric va con una double sledge, ma Max subentra e prende il controllo. I due si scambiano le mosse velocemente, con Eric che va con una Inverted Atomic Drop. Shark Boy subentra e l'azione si sposta fuori ring, dove i Gen Me sfruttano il double team e riprendono il controllo. Jeremy tenta una Sleeper Hold su Shark Boy, il quale non molla e si rialza, ma il tentativo di tag viene interrotto da Max Buck. 1.. 2.. no! Shark Boy non molla ed ora i due sono a etrra. Doppio tag, ma Young va con una Clothesline Dropkick, ed un Belly To Belly Suplex! 1..2.. no! Faceplant dall'apron nel ring di Max Buck! 1..2.. no! Young si rialza! I Generation Me tentano la loro finisher, ma Shark Boy rientra e connette con la sua versione della Stunner! Eric Young va con la Wheelbarrow Faceplant! 1..2..3! Vittoria per i due che festeggiano!
Winners: Eric Young & Shark Boy

Christopher Daniels & AJ Styles battono gli America's Most Wanted e diventano Tag Team Champions a Slammyversary. Vediamo che AJ e Daniels si salutano calorosamente nel backstage…

Zema Ion si presenta con So Cal Val, e dice che stasera è contento di avere una chance per vincere il contratto e far parte di Impact Wretsling.. perché nessuno deve dirgli cosa non può fare.

Vediamo un video con immagini ed interviste che ci introducono all'Ultimate X match che vale lo status di #1 contender all'X-Division Champion! Il ring sta per essere ultimato.. la X è stata posizionata.. tutto è pronto!

Ultimate X #1 contender match: Robbie E vs Amazing Red vs Alex Shelley vs Shannon Moore
Dopo un pò di attesa dovuta alla preparazione della struttura, ecco che I protagonisti fanno il loro ingresso presentati da Christy Hemme. Il match ha inizio con i protagonisti che lottano a coppie, e Moore che sembra avere il controllo della situazione e fa piazza pulita. Shannon cerca già di salire, ma Red lo blocca e lo colpisce con dei calci. Robbie si sta arrampicando e arriva alla X ma Red lko blocca e poi lo colpisce con un Enzuigiri. Red sale, ma Shelley lo ferma e lo lancia giù dal paletto. Shelley infierisce su Red con un Dragon Screw. Anche Moore viene fermato da Alex, che però a sua volta subisce i colpi di Robbie E. Ma Shelley posiziona i due nel Tree of Whoe e li colpisce con un calcio in rincorsa. Shelley sale e si avvicina alla X, ma Robbie E lo blocca. Red si lancia dall'angolo ma Robbie si sposta e poi colpisce anche Moore. Robbie E finisce sotto il ring, ma Shannon Moore va con un Moonsault dalle corde verso l'esterno del ring e prende Shelley. Moore blocca Red che stava salendo, e poi lo spinge contro Shelley. Leg Lariat all'angolo di Moore su Shelley. Red connette con una Shooting Star Press usando Shelley come rampa di lancio per atterrare su Moore. Ma Arriva Robbie E e stende tutti con una Doppia Clothesline, poi si arrampica.. ma Red lo ferma e lo tira giù. Calci di Red che però viene sbattuto fuori ring da Robbie E.. e colpisce Shelley e Moore! Robbie si arrampica ed arriva alla X, ma Red sale sul paletto e lo stende con un Dropkick spettacolare! Cookie si prende cura di Robbie, mentre Shannon sale.. oltre le corde! More va più in alto fino alla cima della struttura metallica! Cookie e Shelley lottano, mentre Moore arriva al centro della struttura e Red invece è quasi alla X. Moore si cala dall'alto e manda giù Red! Poi Moore e Shelley combattono, con il MCMG che ha ma meglio mentre va a terra il componente degli Ink Inc! Shelley è arrivato alla X.. e la toglie!!! Alex Shelley vince il suo quarto Destination X e diventa il #1 contender al titolo X Division!
Winner: Alex Shelley

Anche Chris Sabin festeggia con il suo tag team partner la vittoria, raggiungendolo sullo stage, mentre noi rivediamo le immagini di Final Resolution 2009.. AJ Styles vs Christopher Daniels, con The Phenomenal che mantiene il titolo.

So Cal Val è con Low-Ki, il quale dice che è contento di essere qui dove il wrestling conta ancora qualcosa. E stasera è qui per lottare con tutte le sue forze per dimostrare che vale quel contratto.

Vediamo un video introduttivo sulla storia della rivalità tra RVD e Jerry Lynn.. il loro match è il prossimo!!!

Rob Van Dam vs Jerry Lynn
Dopo le presentazioni di Christy, I due sono pronto per la contesa, arbitrate da Earl Hebner. Parte del pubblico è per Jerry e parte per RVD, con i due che si stringono la mano prima di iniziare. Ci sono un po' di esitazioni ed i due preferiscono prestarsi al pubblico, che continua ad essere diviso a metà. Il match ha finalmente inizio, con i due che si scambiano veloci colpi, mentre Tenay ricorda che il match era stato programmato per Hard Justice 2010, ma un infortunio di Lynn alla schiena ne impedì lo svolgimento. I due si studiano ancora, con Lynn che subisce un calcio di RVD, il quale tenta un Syperplex ma non riesce, e Lynn manca il Tornado DDT così Van Dam può colpirlo con una clothesline. Entrambi tentano delle mosse ma si spostano. RVD va con il Dragon Whip, Lynn si prende una pausa fuori ring, ma Van Dam lo invita a rientrare. Lynn torna sul ring, poi prende RVD e lo sbatte fuori facendolo finire contro le transenne. Mentre RVD rientra, Lynn lo colpisce, poi va sull'apron e si lancia con un sommersault contro RVD che finisce di nuovo contro le transenne. Al rientro Lynn tenta lo schienamento, ma arriva al due. Jerry mostra frustrazione nelle sue manovre, sale sul paletto tenta un DDT ma non riesce e poi connette con un Northern Light Suplex! 1.. 2.. no! Lynn va con una Side Headlock, ma Van Dam si rialza. Lynn lo risbatte a terra con frustrazione, e poi tenta di strozzarlo con le corde. Calci di Lynn, che poi va con una Short Arm Clothesline! 1.. 2.. no! RVD si riprende con un calico e poi.. Rolling Thunder! 1.. 2.. no! Spin Kick di RVD, con Lynn che va fuori ring e subisce la Baseball Slide. RVD posiziona Lynn a cavallo delle transenne e poi si lancia dall'apron con uno spinning Legdrop che colpisce Lynn alla schiena. Slingshot Legdrop di RVD sul ring! RVD sale sul paletto ma Lynn si rialza e manda il rivale fuori ring contro le transenne. Jerry rimanda RVD sul ring e poi prende una sedia! RVD evita la sediata ma Lynn lo fa finire con un Legdrop con la fccia sulla sedia! 1.. 2.. no! RVD sanguine da un sopracciglio, ma riesce ad evitare la sediata. Lynn spedisce RVD contro la sedia con una Powerbomb! RVD batte proprio la testa sulla sedia e Lynn lo copre! 1.. 2.. no! RVD si riprende e va con uno Spinning Hell Kick contro Lynn che aveva in mano la sedia! RVD va sul paletto.. Five Star Frog Splash!!! 1..2.. 3!!! RVD si aggiudica l'incontro e festeggia, mentre Lynn se ne va dolorante!
Winner: Rob Van Dam

So Cal Val è con Jack Evans, il quale dice che non è nervoso anche se deve affrontare tre grandi atleti. Stasera non vuole lasciare che la sua possibilità se ne vada e gli dispiace per gli altri tre concorrenti.

Winner gets contract: Austin Aries vs Zema Ion vs. Low-Ki vs. Jack Evans
Mentre I Quattro entrano, rivediamo le immagini di come si sono guadagnati la qualificazione a questo match nei rispettivi incontri ad Impact Wrestling. So Cal Val è a bordo ring e mostra il contratto in palio nell'incontro, mentre il match può avere inizio. Il pubblico canta “Everybody” mentre Low-Ki colpisce con un calcio Aries, ma poi subisce un calcio da Evans. Spin Kick di Evans su Ion, conto di due. Ion colpisce il rivale con le ginocchia, ma poi arriva Low-Ki e lo stende con dei calci ed uno springboard Kick! 1.. 2.. no! Aries sbatte a terra Low-Ki e poi subisce un Three Way Stereo Dropkick dai tre avversari! Dropkick di Evenas, che copre Ion ma arriva ad un conto di due. Aries stoppa il tentativo di manovra di Evans, poi Ion arriva con un Suicide Dive contro i due. Moonsault di evans che atterra in piedi fuori ring, ed Aries lo sbatte contro il paletto.Ion tenta una sottomissione su Low-Ki, poi va con un Backslide su Aries, conto di due. Aries si riprende maottiene un due a sua volta. Calcio di Low-Ki su Evans! Ora Ki e Aries sono face to face.. ed antrambi chiudono in una sottomissione I rivali!!! Ancora Aries e Low-Ki sono faccia a faccia e si scambiano chop! Low-Ki tenta un Roll-up ma Evans lo interrompe, e viene interrotto da Ion a sua volta! Ion tenta lo schienamento.. conto di due! Tutti e quattro sono a terra, ma Aries colpisce Ion all'angolo , poi lo atterra con la sua gomitata ma il conto è interrotto di Low-Ki, che però finisce fuori ring per cortesia di Evans. Ion viene steso da Aries, conto di due. Aries si vuole lanciare per il Suicide Dive ma Low-Ki lo blocca con un calcio! 1..2.. no!!! Dropkick di Ki, Evans con un Twisting Dropkick su Low-Ki!!! CHE SPETTACOLO! Aries tenta di schienare I tre rivali, ma ottiene tre conti di due. Ion subisce un Neckbreaker da Aries, il quale sale sul paletto ma viene colpito da un calcio di Low-Ki!!! 1.. 2.. no!!! Ki sale per la Warrior's Way.. ma subisce una Hurracanrana da Evans dalla terza corda! 1.. 2.. no!!! Evabs va pwer la 630.. ma viene bloccato da Ion che va con la 450 splash su Ki! 1.. 2.. no!!! Evans connette con la 630, ma Ki lo colpisce con le giniocchia alzate! !.. 2.. no! Arriva Austin Aries e colpisce Low-Ki con la Brainbuster!!! Austin Aries vince e guadagna il contratto che gli viene consegnato da So Cal Val, anche se la Impact Wrestling Zone li vorrebbe tutti sotto contratto!
Winner: Austin Aries

Andiamo nel backstage dove Abyss è ancora con il libro di Sun Tzu e si crede sicuro della vittoria stasera, e si rivolge a Kendrick dicendogli che gli farà provare una sensazione di Dolore e umiliazione.. ma gli promette che quando sarà il momento di morire lui sarà veloce.. ma non troppo.

Rivediamo le immagini che ci ricordano la volontà di Abyss, comandato da Bischoff e Hogan, di distruggere la X-Division per sempre, mentre Kendrick si vuole opporre con tutte le sue forze alla cosa.

TNA X-Division Championship: Abyss vs Brian Kendrick
Kendrick entra per primo, seguito dal mostro Abyss che brandisce in una mano la cintura da campione e nell'altra il libro di Sun Tzu dal quale trae le sue citazioni. Christy Hemme effettua le introduzioni ufficiali dei due, e l'arbitro Earl Hebner da il via al match. Calci di Kendrick che non smuovono per nulla Abyss. Kendrick tenta un cross Body in rincorsa, ma sbatte contro il muro di Abyss. Pugni di Kendrick che tenta di sfruttare la velocità ma ha poca fortuna. Abyss sbatte il rivale sull'apron, ma poi subisce dei calci alle gambe. Kendrick morde la mano di Abyss, il quale stavolta si assicura che il rivale finisce fuori ring. colpo alla schiena di Abyss, che poi va con una chop devastante. Torniamo sul ring, Abyss tenta lo splash ma Kendrick lo contrasta con un gomito. Big Boot di Abyss, che poi connette con lo splash che voleva fare prima. Abyss va a prendere il libro di Sun Tzu e lo legge, poi torna da Kendrick e lo colpisce con violenza. Abyss torna di nuovo al libro, lo legge e va verso il rivale. Kendrick va con un Forearm, e Abyss perde sangue. Kendrick colpisce Abyss con un Dropkick e lo manda fuori ring.. Suicide Dive!!! Pugni di Kendrick, che manda Abyss contro i gradoni d'acciaio, poi va con un calcio ed un Cross Body dalla terza corda! 1.. 2.. no! Kendrick ca con un Missile Dropkick ancora dal paletto, ancora conto di due. Abyss connette con lo Shock Treatment! 1.. 2.. no! Abyss minaccia Earl Hebner che rimane schiacciato all'angolo e finisce fuori ring! Sliced Bread! Kendrick copre Abyss ma Hebner è fuori gioco! Arriva Bischoff che discute con Kendrick.. che lo colpisce con un pugno!!! Gli Immortal arrivano in aiuto di Eric e tutta la X Division accorre in soccorso si Kendrick!! Gli X-Divisioners son in maggioranza e fanno piazza pulita degli Immortal Kendrick si lancia dal paletto ma Abyss lo prende al volo per la Chockeslam.. no! Kendrick riesce in un roll-up! Earl Hebner è sull'apron e conta! 1.. 2.. 3!!! Kendrick riesce nell'impresa e conquista il titolo X-Division! Gli Immortal e Bischoff non sono per nulla contenti della cosa, mentre Kendrick festeggia l'impresa con l'intero roster X-Division (notiamo che manca solo Samoa Joe, ndr)!
Winner and new X-Division Champion: Brian Kendrick

Un video ci ricapitola la recente rivalità tra “The Phenomenal” AJ Styles e “The Fallen Angel” Christopher Daniela, con i due che parlano della loro lunga amicizia e degli incontri che li hanno visti protagonisti in passato.

AJ Styles vs Christopher Daniels
The Fallen Angel è il primo ad entrare, seguito da The Phenomenal; Christy fa le presentazioni ufficiali, arbitra Brian Hebner. Faccia a faccia, stretta di nao, e si può iniziare! Clich tra i due, Hebner deve dividere. Altro clinch, fase di chain wrestling tra i due, con Daniels che mette a terra Styles il quale si rialza. Scambio di Arm Bar tra i due, due Hip Toss a testa ed ora AJ ha il rivale a terra. Daniels si rialza, altra Hip Toss, veloce conto di uno. I due continuano studiarsi, Daniels va per un volo ma si ferma e lo stesso fa Styles. Altra stretta di mano mentre il pubblico tifa per entrambi. Ancora scambio di Hip Toss tra i due, che continuano la fase di wrestling a terra. styles si concentra sul braccio sinistro di Daniels, ma questi rialza ed i due vanno con una serie di Leap frog. Styles tenta anche una Springboard ma Daniels si sposta, nulla di fatto. Il pubblico continua a cantare i nomi dei due ininterrottamente da diversi minuti! AJ manda a terra Daniels con una Head Scissors e torna a lavorare sul braccio sinistro del rivale. Daniels tenta di connettere con la Styles Clash, ma AJ si libera e va fuori ring.. Suicide Dive di Daniels attraverso al seconda corda.. Altra Suicide Dive sopra la terza corda!!! Daniels rimanda Styles sul ring e va con tre Back Drop Suplex! 1.. 2.. no! Pugni alla schiena di Daniels, che poi connette con il Neckbreaker! 1.. 2.. no! Danials applica una presa alla testa del rivale, poi va con una Body Slam, ma AJ lo manda fuori ring.. Pescado di AJ!!! Entrambi sono a terra, ed AJ è il primo a rientrare. Serie di Forearm di AJ, che poi connette con uno Spalsha ll'angolo! 1.. 2.. no! AJ va con una Arm Bar al braccio sinistro di Daniels che però trova la corda. AJ prima stoppa e poi connette con un Suplex sull'apron! AJ tenta lo Springboard ma Daniels lo fa cascare fuori ring. Christopher va con delle chop alla schiena di AJ, poi connette con il Neckbreaker! 1.. 2.. no! Big Boot di Daniels che tenta un Sunset Flip e poi chiude AJ nella Crossface ma AJ trova la corda con il piede. Daniels connette con una Driver! 1.. 2.. no! Scambio di Chop tra i due, AJ va con un Enzuigiri ed entrambi sono a terra! Splash sbagliato di Daniels, serie di Clothesline di AJ, che però sbaglia malamente lo Springboard Forearm! Daniels lo copre, ma ottiene un conto di due. AJ si carica Daniels in spalla e lo atterra con una Sit Down Bomb.! 1.. 2.. no!!! AJ va con delle Forearm, ma Daniels lo atterra e lo chiude in una Traingle Choke! AJ si rialza e manda Daniels fuori ring. AJ viene piazzato sul paletto e Daniels lo manda a terra! 1.. 2.. niente da fare! Daniels è sul paletto ma AJ lo sbatte a terra e lo copre, ma ottiene un conto di due. Moonsault di Daniels ma AJ si sposta, va con un Moonsault che chiude con un DDT! 1.. 2.. no! AJ prova un Double Underhook per la Angel's Wings ma Daniels lo copre, conto di due. Uranage di Daniels, altro conto di due. Daniels va con il BME, ma AJ è abile e connette con la Styles Clash! 1.. 2.. noooo!!! Daniels resiste anche alla finisher del rivale! AJ connette con uno Springboard 450, ma Daniels alza le ginocchia! Daniels connette con l'Angel's Wings! 1.. 2.. nooo! Anche AJ resiste alla manovra finale del rivale! Daniels sale sul paletto ma AJ lo fa cadere a cavalcioni. I due sono on the top, AJ vuole il Superplex ma non riesce.. Daniels tenta una Super Angel's Wings ma AJ lo scaccia via e connette con la Spiral Tap!!! 1.. 2.. 3!!!!! AJ STYLES VINCE con la sua manovra originale!!! Che match!
Winner: AJ Styles

Dopo il match AJ festeggia, porge la mano a Daniels che ha una titubanza ma poi si volta e stringe la mano all'amico! E con l'abbraccio tra i due si chiude anche questo Destination X!

Scritto da Luca Soligo
Parliamo di: ,