Destination X 2012 Report

Destination X è il Pay Per View della X Division: questa sera avremo un nuovo detentore della cintura, ed il campione uscente Austin Aries tenterà l'assalto alla corona mondiale. Riuscirà Bobby Roode a mantenere il titolo ancora una volta? Dalla Impact Zone di Orlando, Florida, Luca Soligo vi da il benvenuto: TNA Destination X 2012 può iniziare!

TNA X-Division Tournament Last Chance Match
Lars Only vs. Rubix vs. Dakota Darsow vs. Mason Andrews

Partiamo con il match che da un'ultima opportunità ai wrestler che hanno perso gli incontri di qualificazione ad Impact: il vincitore incontrerà Kid Kash. Darsow finisce fuori ring a causa di un back body drop di Rubix, il quale intraprende una sfida con Andrews fatta di veloci tentativi di pinfall. Rubix va con un dropkick e manda Andrews fuori ring, ma Darsow rientra e lo attacca mandandolo a sua volta fuori ring. Darsow ottiene un conto di due su Only, lo chiude nell'angolo per colpirlo ma si fa sorprendere da un conto di due. Flying body press di Rubix su Darsow, conto di due. Sitdown Michinoku Driver di Darsow, altro conto di due. Only e Darsow finiscono fuori ring, Andrews li stende con un volo dal paletto e Rubix fa altrettanto con un backflip. Vediamo Kid Kash che osserva il match dal quale uscirà il suo rivale. Only attacca Andrews con una combinazione di stunner e neckbreaker ed il pubblico applaude lo spettacolo. Sledgehammer di Darsow su Only che subisce anche delle spallate da Andrews. Calci da Andrews ai danni di Darsow; i due insieme a Only finiscono nella Tower of Doom! Rubix si esibisce in una Van Terminator dal paletto e la folla lo acclama! Andrews tenta un TKO ma subisce un neckbreaker da Darsow. Rubix calcia Darsow ma subisce a sua volta un faceplant da Only. Rubix finisce fuori ring, Andrews e Only rimangono a giocarsi la vittoria.. TKO di Mason Andrews! 1..2..3 e vittoria!
Winner: Mason Andrews

TNA X-Division Tournament
Kid Kash vs. Mason Andrews

Kash inizia forte facendo leva sul fatto che il rivale è stremato dal match precedente, ma Andrews esce anche da qualche tentativo di pinfall del rivale. Chop di Kash, dropkick di Andrews che ottiene un conto di due con un crucifix. Kash continua con delle chop, calcione al petto e conto di due. Kid tenta di strozzare il rivale ed ha anche modo di litigare con l'arbitro. Kash effettua un suplex into slam, altro conto di due. Backbreaker di Kid, altro due. Kash inizia ad essere furioso e continua ad infierire sul rivale, mentre il pubblico incita Andrews. Mason finisce fuori ring, dopo aver mostrato una timida ripresa, a causa delle chop del rivale. Tentativo di Springboard moonsault di Kash, Andrews lo riceve con le ginocchia alzate! Mason va con dei dropkick ed un running high knee! 1..2..no! Sunset flip di Kash, Andrews lo evita ed evita anche una back slide, mettendo a segno la Moneymaker! Roll-up di Andrews! 1..2..3!!!
Winner: Mason Andrews

Andiamo da Christy Hemme che è con Samoa Joe al quale chiede un pronostico per il main event. Joe va con Austin Aries. La Hemme gli chiede la sua strategia per stasera, Joe risponde che un anno fa voleva far male alla gente, ora vede la luce e vede la sua strada verso Bound for Glory. Stasera Angle non è un oro olimpico, ma è solo uno che vale 10 punti, un uomo che cederà.

TNA X-Division Tournament
Douglas Williams vs. Kenny King

Il match inizia con una serie di mosse e contromosse veloci, con King che riesce ad evitare tutte le offensive dell'avversario. Forearms all'angolo del wrestler di colore, i due continuano la serie di veloci conti di due. Williams finisce fuori ring, King lo raggiunge con una dive. 1..2..no! Spallata di Douglas, side headlock di King che va anche con delle hip toss. European uppercut e clothesline di Williams. Sunset flip di King, conto di due. Serie di colpi che mandano a terra i due, l'arbitro inizia a contare. King va con delle clothesline ed uno spinning kick, altro conto di due. Spinebuster di King! 1..2..no! i due salgono sulla corda più alta, King finisce a terra con un violento impatto ma riesce a rientrare sul ring al nove. Williams lo copre.. 1..2..no! Blockbuster di King! 1..2..no! Roll-up di Willams…1..2…no! Serie di colpi all'angolo, King connette con una TKO into Uranage! 1..2..3!!
Winner: Kenny King

Christopher Daniels è da Christy e dice che in un anno succedono tante cose. L'anno scorso era un amico, quest'anno è un vincente. Lui sa che tipo di uomo è, ma conosce anche AJ Styles, che ha approfittato di una donna bisognosa di aiuto, l'ha messa incinta ed ha attirato i favori di Dixie Carter.

TNA X-Division Tournament
Rashad Cameron vs. Sonjay Dutt

Lock up tra i due, serie di tentativi di takedown e doppio dropkick in contemporanea. Headlock di Dutt che poi finisce fuori ring. Cameron lo raggiunge accompagnato dai cori della folla e urlando Philadelphia. Al rientro, Cameron ottiene un conto di due. Dutt va con un dropkick che manda il rivale fuori ring. Ma Cameron spinge Dutt contro le barriere ed ottiene un conto di due al rientro. Running knee da Rashad, altro conto di due. Body scissors di Cameron, altro due. Sonjay va con un guillottine legdrop e poi con uno splash! 1..2..no! Roll-up di Cameron, altro conto di due! Cross armbreaker di Cameron! Rashad non molla la presa ma Sonjay arriva alle corde! Cameron è furioso con l'arbitro, Dutt connette con un DDT e poi va sul paletto per un double stomp! 1..2..3!!!
Winner Sonjay Dutt

Mike Tenay e Jeremy Borash ci raccontano dell'infortunio subito da Jesse Sorensen, ed un video ci mostrai suoi progressi in riabilitazione. Jesse arriva sul ring dopo aver abbracciato la madre e la fidanzata, ed è visibilmente emozionato. Dice che è felice di sentire qualcosa perché l'ultima volta che è stato su un ring non sentiva proprio nulla dal collo in giù, ed ha avuto paura di non poter più camminare. Si ricorda però dei cori per lui da parte del pubblico, cosa che lo ha motivato a tornare stasera per dire a tutti che lui è nato per essere un pro-wrestler e sempre lo sarà. Jesse vuole ringraziare tutti e promette a Zema Ion che tornerà e spera di trovarlo X-Division Champion per strappargli la cintura e diventare tra un anno World Champion! Sorensen se ne va ed incrocia Ion all'ingresso..

TNA X-Division Tournament
Zema Ion vs. Flip Casanova

Ion inizia attaccando il rivale da dietro, va con delle chop ma finisce fuori ring grazie ad una head scissors. Flip va con una twisting dive oltre la terza corda! Al rientro Zema strozza il rivale con le corde, poi effettua un dropkick rimandandolo fuori ring. Al rientro, calci di Zema che va con un moonsault, ma Flip esce al due dal tentativo di pinfall. Flip tenta una shooting star press into a legdrop ma Ion la evita. Zema va con un calcio e connette con la Gori Special driver! 1..2..3!
Winner: Zema Ion

Abbiamo quindi i nomi per l'Ultimate X: Zema Ion, Sonjay Dutt, Kenny King e Mason Andrews!
Christy intervista King, che dice che oggi è il giorno della sua incoronazione. Andrews dice che è il suo momento, così come Dutt. Ma ecco che appare Bobby Roode, che dice che stasera è il suo momento, il suo show. Stasera distruggerà Austin Aries e sarà ancora campione.

Bound for Glory Series Match
Samoa Joe vs. Kurt Angle

Kurt bacia I suoi bambini a bordo ring, il match ha inizio! Lock up tra i due, spallata di Angle che tenta l'ankle lock ma Joe la evita. Facelock di Joe, serie di colpi all'angolo e face wash. Pugni di Joe, back body drop e Kurt finisce fuori ring. Joe si lancia fuori ring ed i cori TNA si sprecano! Al rientro, Kurt colpisce il rivale con un calcio, ma Joe si riprende con una gomitata. Angle evita la Muscle buster con una testata. Headlock di Kurt, gomitate di Joe per liberarsi. Kurt vaq con un belly to belly suplex! 1..2..no! I due combattono all'angolo, Angle sbaglia un suplex e Joe lo stende con un leg lariat! 1..2..no! Clothesline del samoano, inverted atomic drop e back senton! 1..2..no! Powerslam di Joe, altro conto di due. Angle evita la armbar e tenta la ankle lock, poi va con la serie di tre german suplex! Urt vuole l'Olimpic slam, ma Joe la evita e va con una armdrag. Joe tenta la Muscle Buster, Angle va con un sunset flip e applica la ankle lock! Joe si libera e connette con la Uranage! Il samoano tenta la Rear Naked Chocke, ma Angle ne esce con la ankle lock. Joe raggiunge le corde e interrompe la presa. Joe applica la Kokina Clutch! Angle si libera e va con la Olimpic slam! 1..2..no!!! Giù le spalline! Joe evita un'altra Olimpic slam e chiude Angle nella rear naked choke.. e riesce a vincere!
Winner: Samoa Joe

Last Man Standing
Christopher Daniels vs. AJ Styles

Daniels esce subito dal ring ed AJ lo segue. Daniels sputa in faccia all'ex amico, Styles si infuria e comincia con dei pugni e dei calci. I due rientrano sul ring, dropkcik di AJ che continua con dei calci al petto. Suplex di AJ all'angolo, Daniels si riprende con delle chop. Christopher va a prendere una sedia fuori ring, poi esegue una Uranage proprio sulla sedia. Daniels trova il tempo di litigare con i fans, poi sbatte AJ contro le barriere a bordo ring e poi i gradoni facendolo sanguinare. Suplex di Daniels fuori ring, Daniels continua a dominare il match al rientro sul ring, ma non riesce a colpirlo di nuovo con la sedia. Styles va con lo springboard forearm ma entrambi colpiscono la sedia! Daniels finisce fuori ring, AJ lo raggiunge e lo sbatte contro i gradoni facendolo sanguinare a sua volta. Daniels tenta di andarsene sulla rampa, AJ lo raggiunge ed i due si stendono con una doppia clothesline. Calci e pugni sullo stage, enziguiri di AJ che mette Daniels in bilico sullo stage.. AJ tenta la styles Clash ma viene fermato, Daniels tenta di spingere Aj via ma poi subisce una inverted DDT e va giù! L'arbitro conta fino al sette… ma arriva Kazarian e colpisce AJ da dietro mandandolo giù dalo stage. L'arbitro conta a terra Styles, il quale si riprende all'otto. Daniels spinge il rivale contro il guardrail, poi sale sul ring per prendere un tavolo e portarlo sullo stage. Daniels pensa alla Angel's Wings dalla rampa attraverso il tavolo, ma AJ lo ribalta e lo manda contro Kazarian. Pelè Kick di Styles su Daniels.. Styles Clash dalla rampa sul tavolo!!!!!! Entrambi sono a terra stremati e l'arbitro conta! 1..2..3..4..5..6..7..8..9……AJ si rialza!!!!! 10!!!! Daniels resta a terra!!
Winner: AJ Styles

Christy è con Austin Aries che dice che è il responsabile dei prossimi due match titolati. Il suo futuro è Bobby Roode ed il TNA Title. Vedremo se è vero che Roode è il campione più dominante della TNA. Mentre lui vince i match con la brainbuster, Roode usa bottiglie di birra e cinture. Stasera vincerà per tutti e per sua mamma, e darà a tutti un campione di cui essere fieri. Stasera non cambierà solo la TNA, ma il pro-wrestling in generale!

Ultimate X Match for the TNA X-Division Championship
Mason Andrews vs. Sonjay Dutt vs. Kenny King vs. Zema Ion

Ion tenta di afferrare le corde da subito, ma gli altri tre glielo impediscono e lo colpiscono con un dropkick. Dutt sale sul paletto, ma King lo afferra e Ion fa cadere King. Andrew va con un dropkick su Ion ma subisce un Tornado DDT! Ion è bloccato nel tree of woe, Andrew va per un Tornado DDT su Ion che diventa un Northern Light suplex. King afferra le corde ma Dutt lo blocca. King manda fuori ring Dutt, afferra le corde ma Sonjay lo stende con uno springboard dropkick. Dutt tenta uno standing shooting stag press ma cade male con il polso e viene spostato in fretta e portato via dal ring, addirittura negli spogliatoi. Dropkick di Ion ad Andrews, legdrop di King ad Ion. King tenta la scalata ma Andrews lo afferra e connette con un russian legsweep dalla corde. Ion tenta di salire ma King lo ferma, Andrews si lancia in una dive e stende entrambi i rivali. Andrews sembra non avere rivalei.. ma arriva Dutt! Anche Sonjay tenta la scalata, mentre Andrews e King battagliano. Ion e Dutt si trovano all'altezza delle corde, la battaglia è dura e Dutt sembra farcela… ma Ion ira fuori lo spray! Anche Dutt è fuori combattimento e Zema Ion non ha più ostacoli!
Winner and new TNA X-Division Champion: Zema Ion

Chrisy intervista subito Zema, che dedica la vittoria a chi lo ha sempre criticato ed odiato. La dedica anche a Jesse Sorensen, perché da quando gli ha rotto il collo ha capito quanto può essere pericoloso.

TNA World Heaviweight Championship Match
Bobby Roode © vs. Austin Aries

E siamo giunti al nostro m ain event, con la folla che sta ovviamente dalla parte di AA. Clinch tra i due, serie di controffensive veloci e faccia a faccia. Waistlock di Austin, splash e conto di due. Headscissors di Roode, dropkick di Aries. Roode esce dal ring ed Aries lo colpisce con un pugno ma poi sbaglia un dropkick. Roode tenta di strozzare il rivale con le corde, poi Aries si riprende con una inverted atomic drop. Aries tenta la Last Chanchery, ma Roode raggiunge le corde. Serie di gomitate di AA che poi subiusce un backi body drop e finisce fuori ring. Suicide dive di Aries, Roode si sposta ed Austin sbatte contro le barriere a bordo ring. Roode ottiene un conto di due, poi va con dei calci allo sterno e ottiene un altro conto di due. Serie di violenti colpi di Roode che sembra dominare la contesa in questa fase. Fireman's Carry driver del campione in carica, che poi chiude il rivale nella waistlock. Aries si libera e manda Roode fuori ring, connettendo poi con la suicide dive. Missile dropkick di AA, Roode risponde con una slam! 1..2..no! Last Chanchery di Aries, Roode è abile e la gira nella Crossface! Aries rigira la presa nella Last Chanchery! Roode si libera e va con la spinebuster! 1..2..no! Aries viene chiuso nella crossface! AA cerca di raggiungere le corde ma Bobby lo riporta al centro del ring! Aries lotta e alla fine riesce a raggiungere le corde! Bobby prende la cintura ma l'arbitro lo vede e gliela toglie, ma mentre si distrae, Roode va con un low blow su Aries! 1..2….nooooo!!! Roode non ci può credere ed è frustrato, ma aries lo colpisce con un dropkick! AA tenta la Brainbuster, ma Roode lo spinge via e stende l'arbitro! Bobby prende la cintura e colpisce Aries in faccia! 1……2…….noooooo!!! Aries alza la spalla all'ultimo secondo!!! Roode tenta il perfectplex, Aries lo gira in uno small package! 1..2..no! Colpo di Aries alla testa di Roode, BRAINBUSTER!!! 1..2..3!!! AUSTIN ARIES CE L'HA FATTA!!!
Winner and new TNA World Heavyweight Champion: Austin Aries

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

La card definitiva di Impact Bound For Glory 2020

A poche ore dalla messa in onda, eccovi disponibile la card definitiva dello show più importante dell'anno per Impact. Bound For Glory.

Rinnovo pluriennale con Impact Wrestling per Rohit Raju

Il campione X-Division rinnova con Impact Wrestling.

Jim Ross parla dell’eccessiva durata dei match

Secondo Jim Ross, i match nel wrestling attuale tendono ad essere troppo lunghi.

Risultati delle registrazioni della prossima puntata di Dynamite

Sono emersi online i risultati dei tapings del prossimo episodio di Dynamite, registrato dalla AEW due giorni fa a Jacksonville.

Articoli Correlati