TW Vintage Collection #7

TW Vintage Collection

Benvenuti ad una nuova edizione del TW Vintage Collection, ovvero una parentesi storica sul mondo del wrestling web italiano tramite i nostri archivi storici. Da ricordare come proprio fra lo scorso numero e questo il sito abbia tagliato il considerevole traguardo dei sedici anni di età, una vera eternità per un sito web. Per l'occasione abbiamo festeggiato coniando un banner particolare ispirandoci ad un altro famoso numero 16, ovvero i regni di campione del mondo del leggendario Ric Flair, banner che vi riproponiamo per l'occasione.


Questo però è anche il primo numero post-wrestlemania, e dunque volgiamo dedicarlo proprio a due particolari edizioni di Wrestlemania, caratterizzate da una copertura particolarmente capillare offerta dal nostro sito.

La prima è attualissima, ovvero l'edizione numero 28 dello scorso anno: forti di due inviati “sul campo” come il sottoscritto ed Erik Ganzerli, l'edizione disputata a Miami fu seguita con un live blog multimediale, ovvero con una serie di prime impressioni scritte sul posto, alcune immagini e podcast audio durante tutto il weekend, dunque comprese i classici appuntamenti anche con la hall of fame e con la successiva puntata di Raw. Si tratta del primo esperimento di live blog sul sito, che ovviamente contiamo di ripetere quanto prima. Ecco il link al Wrestlemania 28 live blog.

Torniamo però ora verso memorie ben più abituali per questa rubrica, e compiamo un balzo di ben dieci edizioni, per ritrovare il primissimo esperimento di copertura speciale di una Wrestlemania di Tuttowrestling. Si tratta della edizione numero 18, caratterizzata dallo storico match fra Hulk Hogan e The Rock. Per l'occasione il nostro sito pubblicò una serie di editoriali speciali, fra i quali:

– Una rassegna della streak di Undertaker a cura di Alessandro Saracca (streak che come sappiamo è andata poi avanti fino a oggi).

– Un top raniking dei personaggi che più di tutti hanno visto le proprie fortune nello show più importante di questo business, a cura di Antonio Bomba

– Uno speciale Stamford Report di David Grauli con i voti di tutti match di tutte le precedenti 17 edizioni dell'evento

– Una serie di awards assegnati da Michele Ippolito

– Una antologia di tutti le precedenti apparizioni a Wrestlemania di Shawn Michaels, e questa non poteva che essere a cura del nostro Direttore Carlo Di Bella.

Lo speciale fu prodotto durante tutta la settimana precedente l'evento, ed è ovviamente il piatto forte di questa nostra edizione del Vintage Collection:
Speciale Wrestlemania 18.

E con questo è davvero tutto per questa edizione, l'appuntamento come sempre è fra un mese!

Scritto da Giovanni Pantalone
Parliamo di: