Italian Championship Wrestling #29 – Risultati di Assalto all’Arena

Si è svolto ieri sera presso la Galleria Plaza di Scafati lo show della ICW Assalto all'Arena. Dopo molti anni il wrestling targato Italian Championship Wrestling è ritornato in Campania, e per la prima volta ha debuttato in terra scafatese, ed il centro in provincia di Salerno (ma sostanzialmente vicino anche a Napoli) ha risposto con una presenza sicuramente non trascurabile, ovvero circa 300 spettatori, con una nutrita rappresentanza di piccoli tifosi particolarmente rumorosi e capaci di incitare i lottatori per tutti i sei incontri della card.

L'evento poi ha avuto una particolare rilevanza anche per l'assegnazione del vacante titolo interregionale, cintura assegnata tramite un torneo tra quattro atleti; ricordiamo che la cintura era stata resa vacante dall'ex Campione Andy Manero, vittima di un infortunio nei giorni precedenti.

Le prime due contese sono state le semifinali di questo mini-torneo e, hanno visto vincere il loro posto nel main event Sam Adonis sul Campione Cruiserweight Mark Fit, in quello che i più hanno giudicato come il miglior match della serata, e Tempesta su Dinamite Jo.

Il match successivo ha visto opporsi due dei wrestler più tecnici della Federazione, Mr.Excellent ed El Tecnico, con la vittoria del primo grazie ad un roundhouse kick alla tempia, per la delusione dei tifosi presenti, tutti dalla parte del lottatore mascherato.

E' stato poi il momento del Campione ICW Charlie Kid, il quale insieme a Goran il Barbaro ha affrontato le sue due nemesi: Alessandro Corleone e l'atleta più viscido della Federazione Kobra. I due cattivi hanno ottenuto una vittoria dopo uno scambio di colpi sul ring tra i quattro atleti, aggiudicandosi in questo modo una probabile opportunità al Titolo Massimo detenuto appunto da Charlie Kid.

Successivamente è stata la volta di una Battle Royal; questo match è stato di fatto l'occasione per molti atleti del polo campano della ICW di fare il loro debutto sul ring contro i più esperti colleghi.

Il main event infine ha visto contrapporsi Tempesta e Sam Adonis nella finale per aggiudicare il già citato Titolo Interregionale della ICW. Il match è stato duro e faticoso, l'americano sembrava poter avere la meglio, ma l'italiano sostenuto da tutto il pubblico accorso allo show ha ritrovato le forze ed è riuscito a sconfiggere Adonis portandosi a casa la cintura tanto ambita. Dopo lo show gli atleti si sono intrattenuti con i loro fans firmando autografi e facendo foto, sempre con il sorriso stampato in volto.

Con il trionfo di Tempesta si è dunque chiuso questo positivo ritorno della ICW in terra campana, con la speranza ovviamente di poter ripetere quanto prima questa esperienza. La reazione qualitativa e quantitativa del pubblico ha dimostrato la voglia di Wrestling live dei tifosi italiani, e la qualità dello show ha altresì evidenziato la professionalità e l'assoluto livello tecnico raggiunto dai principali atleti della federazione, in grado di offrire uno show coinvolgente per qualsiasi categoria di spettatori, dagli incuriositi occasionali ai piccoli e giovani fan, passando per i più esperti ed esigenti.

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati