WWE Payback 2020 Report

PAYBACK
Pyros ad accoglierci all’interno dell’Amway Center di Orlando, FL già virtualmente gremito con il ThunderDome. Ci arriva il benvenuto da parte di Tom Phillips, al tavolo di commento con Samoa Joe e Byron Saxton.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY (W/HURT BUSINESS) VS APOLLO CREWS (C)
L’Hurt Business fa il suo ingresso e vediamo in un promo registrato che MVP dice che Crews ha avuto la sua più grande vittoria fortunata contro di lui ma stasera Lashley lo demolirà e si prenderà il Titolo. Arriva anche Crews e si comincia agli ordini di Derrick Moore: Lock UP tra i due, Lashley spinge Crews all’angolo. Altro scontro, Mat Slam di Lashley che mantiene la Waistlock e ancora Mat Slam, lancio alle corde e Shoulder Block. Lashley in corsa: Dropkick di Crews ma Lashley risponde con una ginocchiata. Irish Whip di Lashley ma Crews evita l’impatto e contrattacca con un Dropkick. Lashley fuori ring, Crews evita lo sgambetto e colpisce dall’apron con un Moonsault. MVP e Shelton Benjamin si fanno subito sotto e fronteggiano Crews. Lashley si riprende, Moore arriva fino a 7 ma Crews colpisce Lashley e lo riporta sul ring. Lì Lashley lo colpisce e lo manda a sbattere sulla corda e di nuovo fuori ring. Lo sfidante scende dal ring, si carica il Campione sulle spalle e lo fa impattare contro il ring post di faccia. Si torna sul ring per il pin! 1… no!!! Headlock di Lashley, che poi soleva Crews e connette una Falla Away Slam. Running Shoulder Thrust di Lashley che cerca un Suplex; Crews atterra in piedi e contrattacca con un Jumping Enziguri Kick salvo poi finire nella Dominator di Lashley!! 1… 2… no!!! Lashley cerca la Spear ma Crews si scansa, Lashley carica ancora ma incassa un calcio al volto e poi Springboard Crossbody di Crews. Crews stende Lashley poi carica all’angolo: serie di Shoulder Thrust e poi carica di pugni. Jumping Splash all’angolo e poi Crews cerca la Powerbomb; Lashley evita, cerca di contrattaccare in corsa ma Spinebuster di Crews e poi Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Crews cerca di sollevare Lashley sulla testa, non ce la fa ma lo manda a sbattere contro l’angolo però e connette un German Suplex e poi un altro. L’ US Champion sale in quota e va a segno con una Frog Splash! 1… 2… no!!! Crews attacca Lashley all’angolo, serie di colpi fino al break di Moore. Lashley risponde con una gomitata, poi manda a vuoto la Clothesline ma subito dopo Chokeslam! Lashley si prepara: Full Nelson! Crews in sofferenza, Lashley porta la mossa a terra e Crews si arrende subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO CAMPIONE: BOBBY LASHLEY (W/HURT BUSINESS)
MVP trascina un fotografo per immortalare il momento. Per motivi apparentemente illogici, vediamo gli scatti subito a tutto schermo. Mentre i tre posano, Crews si arrabbia e attacca Lashley alle spalle! Crews colpisce un paio di volte Lashley prima che Benjamin e MVP lo allontanino e andandosene promette vendetta.
Kayla Braxton è fuori dal camerino di Reigns per capire se questi abbia firmato il contratto. Paul Heyman arriva in quel momento e allora Braxton lo chiede direttamente ad Heyman. Questi scherza sul fatto che non ci sia Charly Caruso stavolta e poi dice che crede che Reigns lo firmerà ma deve chiederlo a Reigns stesso, non a lui. Braxton chiede e può entrare a chiederlo e Heyman ovviamente le risponde di no.
Keith Lee è negli spogliatoi e viene raggiunto da JBL. Questi dice a Lee che farà strada in questo mondo e gli dà il suo biglietto da visita, qualora avesse bisogno di consigli dal punto di vista economico. Lee dice che non ha soldi da investire e JBL risponde che se vince stasera, avrà presto molti soldi di cui occuparsi. Ma anche se dovesse perdere non deve preoccuparsi, ci sta: Orton è uno dei migliori di sempre.
Vediamo anche la discussione avuta ieri a Talking Smack tra The Miz e Big E., in cui il primo ha accusato il secondo di essere all’altezza di competere per il titolo ma che deve cambiare il suo stile giocherellone. Big E. ha risposto che crede in ciò che lui, Kingston e Woods fanno e hanno fatto e ce la farà .
SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS BIG E.
Sheamus fa il suo ingresso e vediamo in un promo pre-registrato dice che Big E. ha ragione. La gente gli parla alle spalle. Tutti a parlare di Woods e Kofi ma ora è il suo momento. La gente non lo sostiene ma lui lo fa: è arrivato il suo momento… di cadere. Anche Big E. fa il suo ingresso. Dirige Dan Engler e si comincia con un Lock UP interrotto bruscamente. Si riprende ma i due sono alle corde ed Engler fa fatica a separarli. Wristlock di Sheamus ma Big E. riesce a liberarsi. Waistlock di Big E. e Sheamus colpisce con delle gomitate per invertire le posizioni. Big E. si libera e riesce a proiettare Sheamus a terra. Calcione di Sheamus che porta a terra big E. con un Headlock Takedown. Big E. prova a far ponte per un pin, poi si rialza e lancia via alle corde: Sheamus in corsa, Big E. evita e corre anche lui per colpire con una Clothesline. Sheamus riesce a mandare Big E. sull’apron e a colpirlo. Big E. in posizione e partono i 10 Beats of Bodhran. Sheamus prova a raggiungere Big E. fuori ring ma questi lo sgambetta facendolo cadere. Big E. prende la rincorsa per lo Splash sull’apron ma va clamorosamente a vuoto. Sheamus lo attacca subito e colpisce la gamba con dei pestoni e poi con una Shin Breaker. Serie di colpi ancora di Sheamus e poi anche chiave articolare al ginocchio. Sheamus torna a colpire con dei calci e poi prova il pin! 1… no!!! Ancora pressione sul ginocchio di Sheamus; Big E. si libera con dei calci ma Sheamus subito con l’Irish Course Backbreaker! 1… 2… no!!! One Leg Boston Crab dell’irlandese. Big E. alla lunga si libera e si merita un calcio da parte del proprio avversario per questo. Sheamus va sulla terza corda e si lancia ma Overhead Belly-to-Belly Suplex da parte di Big E. che lo abbranca al volo. Altro Overhead Belly-to-Belly di Big E. che poi prova il terzo: Sheamus lo respinge con una testata e lo attacca all’angolo ma incassa la Uranage! 1… 2… no!!! Sheamus rotola sull’apron, Big E. lo carica ma Sheamus lo respinge con una ginocchiata. Poi Slingshot Shoulder Block di Sheamus. Il Celtic Warrior prende la rincorsa ma Belly-to-Belly Suplex a segno. Big E. parte col suo movimento di bacino ma questo permette a Sheamus di riprendersi, liberarsi e connettere una Alabama Slam! 1… 2… no!!! I due scambiano colpi in ginocchio, Sheamus colpisce a ripetizioni e atterra Big E- in una Kneeling Inverted Sharpshooter! Big E. si trascina duramente ma raggiunge le corde. Sheamus lo attacca alle corde e il membro del New Day lo proietta fuori ring con un Back Body Drop. Poi prende la rincorsa e lo travolge sull’apron con una Spear! Big E. riporta Sheamus in fretta sul ring, se lo carica sulle spalle ma Sheamus si libera, atterra Big E. e chiude una Kneebar! Big E. è in difficoltà , cerca di resistere e si libera a suon di pugni. I due si rialzano e Bicycle Knee di Sheamus!! 1… 2… no!!! L’ex KOTR prende la rincorsa per il Brogue Kick ma Powerbomb in contropiede di Big E. Ed è Big Ending!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BIG E.
In zona interviste c’è Alyse Ashton che dà il benvenuto a Matt Riddle. È il suo primo match in PPV, è motivato dalla chance di mettere fine alle angherie di Corbin. Riddle dice che è sempre motivato. Corbin ha tirato troppo la corda ma sa che ha paura che il Re dei Bro gli soffi la corona. Ashton gli chiede anche cosa ne pensi del tweet di Corbin che ha detto di voler provare che Riddle è un fallimento sul ring esattamente come è un fallimento a casa sua. Riddle è sorpreso dalla domanda e sembra risentito, andandosene in silenzio.
Shayna Baszler e Nia Jax si scaldano nel backstage. Jax comincia con il classico discorso che loro non si piacciono. Baszler dice che è davvero sveglia. Jax dice che se seguono la sua leadership, vinceranno. Baszler dice che vinceranno se Jax non le starà tra i piedi. Le due si scaldano, Baszler spintona Jax poi si trattiene e le due convengono che devono rimandare quella discussione.
SINGLE MATCH:
KING CORBIN VS MATT RIDDLE
King Corbin fa il suo ingresso sul portantino. Arriva anche Riddle che, come entra sul ring, viene attaccato da Corbin. Zapata lo allontana e controlla le condizioni di Riddle prima di dare via all’incontro. Subito Corbin aggressivo attacca Riddle all’angolo con una serie di colpi, fino al break forzato da Zapata. Ancora Zapata deve intervenire a fermarlo, minacciando la squalifica. Corbin manda Riddle fuori ring e poi lo segue, attaccandolo con una serie di pugni sul tavolo dei commentatori. Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Serie di gomitate sul petto da parte di Corbin che poi applica una Chinlock. Riddle si libera ma incassa una ginocchiata all’addome. Corbin colpisce un paio di volte ma Riddle si carica e contrattacca con una serie di calci. Poi Riddle in salto abbranca Corbin e chiude una Kimura. Corbin riesce a non andare al tappeto e si libera dalla morsa con una Body Slam. Ancora Riddle che salta sulle spalle di Corbin però e chiude una Sleeper Hold: Corbin barcolla ma alla fine riesce a lasciarsi cadere di schiena per liberarsi. Riddle però rinviene e chiude ancora la Sleeper Hold al tappeto. Ancora Corbin prova a rialzarsi con Riddle sulle spalle. Serie di gomitate anche da parte di Riddle. Corbin riesce a scrollarselo di dosso. Corbin attacca all’angolo, va a vuoto, scende, risale e connette la Clothesline! 1… 2… no!!! Il King Of the Ring attacca Riddle alle corde e viene ancora richiamato da Zapata. Chicken Wing da parte di Corbin, Riddle si libera ma va a vuoto con il braccio teso e incassa una Side Slam! 1… 2… no!!! Riddle reagisce con dei calci al petto e delle gomitate, poi prende la rincorsa ma viene fermato duramente da una Back Elbow di Corbin! 1… 2… no!!! Corbin atterra Riddle per una gamba, cera la Boston Crab ma viene respinto. Corbin attacca ancora, a vuoto, scende, risale e stavolta il King of Bros lo accoglie con un Roundhouse Kick. Corbin finisce fuori ring. Riddle va a prenderlo ma Corbin lo schianta contro il ring side. Si risale, Corbin attacca ma Pelé Kick di Riddle. Kip-Up di Riddle che connette delle gomitate all’angolo e poi Jumping Elbow seguito da un Soccerball Kick! 1… 2… no!!! Serie di calci di Riddle, Corbin risponde con delle gomitate, l’Original Bro contrattacca ancora e poi Corbin con un destro al volto stende Riddle. Corbin mete Riddle seduto sull’angolo, questi lo allontana e salta oltre ma Corbin lo sorprende con la Deep Six!! 1… 2… no!!! I Lone Wolf in ground & pound su Riddle, questi cerca di liberarsi e contrattacca con delle gomitate sulla testa. Riddle poi chiude una Triangle Hold, Corbin prova a sollevarlo ma Riddle lo colpisce con dei calci e poi Bro-To-Sleep. Riddle non perde tempo, sale sulla terza corda e connetta la Floating Bro!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE