WWE Royal Rumble 2023 Report

Lo show si apre con l’ingresso a sorpresa di Pat McAfee, che si siede al tavolo di commento insieme a Michael Cole e Corey Graves.


Cody Rhodes vince la Men’s Royal Rumble

È il figlio di Dusty Rhodes a conquistare l’ambito Royal Rumble match maschile che gli consentirà di andare a lottare a Wrestlemania in un match valido per un titolo mondiale. Cody era entrato con il numero 30, che si rivela essere il numero vincente per la quinta volta nella storia (2007, 2008, 2016, 2022, 2023). A entrare con il numero 1 è stato Gunther, che è anche stato l’ultimo eliminato dalla contesa. Ciò ha permesso a Gunther di stabilire il record di permanenza in un Royal Rumble: 71 minuti e 44 secondi, battendo quello di 62 minuti fissato da Rey Mysterio nel 2006.

Nessun ingresso particolarmente sorprendente, se non quello di Booker T con il numero 21, eliminato da Gunther in 42 secondi, e quello del rientrante Logan Paul, entrato col numero 29. Edge è entrato con il numero 24 e ha continuato il suo feud con il Judgment Day, che ha coinvolto anche Beth Phoenix che ha colpito Rhea Ripley con una Spear. Paul è stato il penultimo a essere eliminato dal match, riuscendo però a eliminare Seth Rollins prima di lasciare il match. I due “finalisti” del match, sono stati anche i due partecipanti a eliminare più avversari: sia Gunther che Cody Rhodes hanno infatti eliminato cinque wrestler.

Bray Wyatt batte LA Knight via schienamento nel Pitch Black match

Bray Wyatt ottiene la vittoria grazie alla Sister Abigail al termine di un match alquanto breve e alquanto bizzarro, combattuto nell’oscurità ma con diverso materiale di scena, tra cui i costumi di Wyatt e Knight, che erano fosforescenti. Al termine del match Wyatt continua ad attaccare Knight dopo essersi messo una maschera. Lo porta in prossimità dello stage e lo manda a schiantarsi dentro dei tavoli. Dal nulla appare Uncle Howdy, in cima a delle casse, che si lancia su Knight.

Bianca Belair batte Alexa Bliss via schienamento e conserva il Raw Women’s Title

Match poco entusiasmante, anche questo alquanto breve. Bianca ottiene la vittoria riuscendo a ribaltare un tentativo di Sister Abigail in un K.O.D. Alexa rimane sul ring furente e in lacrime, quando sul titantron appare Uncle Howdy che le chiede ancora una volta se pensa di essere davvero in controllo.

Rhea Ripley vince la Women’s Royal Rumble

Rhea Ripley e Liv Morgan cominciano, rispettivamente con i numeri 1 e 2, Rhea Ripley e Liv Morgan finiscono, visto che la prima si aggiudica la vittoria eliminando per ultima la seconda. A completare le Final Four Asuka, tornata durante il match con un nuovo facepaint che ricorda le sue origini come Kana, e Nikki Cross, che era entrata con il numero 29. Rhea e Liv stabiliscono anche giocoforza il nuovo record di permanenza in un Royal Rumble match femminile, settandolo a 61 minuti e 3 secondi. Rhea batte però Liv in eliminazioni 7 (record del match) a 3.

Roxanne Perez, Zoey Stark e Indi Hartwell di NXT hanno partecipato al match, così come Michelle McCool che era apparsa precedentemente a bordo ring insieme alle sue figlie e che è entrata direttamente dal pubblico. Ritorni per Chelsea Green, durata sul ring la bellezza di 4 secondi, e Nia Jax, eliminata da 11 wrestler in contemporanea.

Roman Reigns w/Sami Zayn & Paul Heyman batte Kevin Owens via schienamento e conserva l’Undisputed WWE Universal Title

Roman Reigns vince grazie a un assalto tremendo su Kevin Owens, colpendolo prima con una Spear che sfonda le barriere fuori ring, poi schiantandolo due volte contro i gradoni e finendolo con un’altra Spear. Il match è poco più che sufficiente, nemmeno lontanamente paragonabile ai match precedenti tra Reigns e Owens.

Post match il resto della Bloodline arriva ad attaccare Owens che viene anche ammanettato alle corde e colpito con una moltitudine di Superkick. Reigns fa per colpire Owens con una sedia ma Zayn lo ferma e gli dice di non farlo. Reigns dice a Zayn di farlo lui allora. Zayn esita, Reigns va a muso duro con lui e gli dice di colpire Owens. Zayn colpisce Reigns con la sedia e viene assaltato da Jimmy Uso e Solo Sikoa, non da Jey Uso che sembra fuori di sé e preferisce tornare nel backstage. Roman Reigns si unisce al pestaggio finale su Zayn prima che la Bloodline vada via e lasci Owens e Zayn distrutti sul ring.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati