WWE Extreme Rules 2022 Report

I commentatori ci ricordano cosa ci aspetta lunedì durante la season premiere di Raw: la reunion della DX, Johnny Gargano vs Austin Theory, lo US Title match tra Bobby Lashley e Seth Rollins.
UP NEXT: Edge vs Finn Balor, I Quit match. Vediamo il video package dedicato alla faida.
I Quit match:
Edge vs Finn Balor
Edge viene accolto dal boato di Philadelphia, Balor arriva inaspettatamente solo, senza il resto del Judgment Day, con una nuova theme song e una strana inquietante maschera. Si comincia, suona la campanella. Edge prende di peso Balor, lo porta all’angolo e lo colpisce con pugni, testate, ginocchiate. Lo lancia alle corde, Clothesline. Balor tenta una reazione, calcio all’addome di Edge che va con uno Swinging Neckbreaker. Serie di pugni di Edge, Balor ripara all’angolo ma Edge non gli lascia respiro, lo attacca e lo strozza. Potente Corner Irish Whip di Edge, Balor viene schiantato all’angolo.
Balor viene ancora una volta attaccato all’angolo, Edge vuole che Balor dica I Quit, Balor si rifiuta. Edge lancia ancora una volta Balor all’angolo. Schiaffi e pestoni di Edge che va con un terzo Corner Irish Whip ma Balor stavolta va con un Low Dropkick. Balor attacca il ginocchio sinistro di Edge con dei pestoni, poi lo attacca all’angolo, salta sul ginocchio infortunato di Edge. Chop di Balor che ora torce il ginocchio di Edge alle corde. Testate di Edge che si scrolla di dosso Balor che però va con un Single Leg Takedown e continua a torcere il ginocchio di Edge.
Edge si libera a suon di gomitate, Balor lo ributta a terra con un Double Leg Takedown e va con una Figure Four Leglock. Edge si rifiuta di cedere, poi prova a ribaltare la Leglock girandosi sullo stomaco. Lo fa e ribalta la presa, Balor si rifiuta di cedere. Balor ribalta ancora la presa, Edge si libera a suon di pugni. Balor finisce fuori ring, Edge va a prenderlo ma Balor lo fa cadere all’interno del telone che copre l’apron ring. Serie di chop e ora sale sull’apron e va con dei pestoni alla schiena. Edge si rifiuta di cedere.
Serie di calci di Balor che tira fuori Edge e lo schianta ripetutamente con la testa contro il tavolo di commento. Edge si rifiuta di cedere, Balor lo schianta ancora contro il tavolo. Edge si rifiuta nuovamente, Balor continua a schiantarlo contro il tavolo di commento. Balor va con dei pugni alla fronte di Edge che però trova una reazione e spinge Balor contro il paletto. I due sono ancora fuori ring e battagliano a suon di pugni ora, Balor trova una Sling Blade. Edge si rifiuta di cedere ancora una volta.
Balor torna ad attaccare Edge… che però lo prende di peso e lo manda a schiantarsi contro le barriere dell’area del timekeeper, che si sfondano! Balor rifiuta di cedere, Edge inizia a inseguirlo attraverso il pubblico. Lo atterra e lo prende a pugni, Balor non cede. Suplex di Edge che schianta Balor su un pavimento scoperto. Balor non cede. Edge si allontana… dove va? Torna con una mazza da hockey e attacca Balor! I due finiscono nell’area del Kickoff show, Edge piazza Balor sul tavolo e applica una Crossface con la mazza da hockey nella bocca di Balor!
Balor cerca di prendere le distanze da Edge e corre via, Edge lo raggiunge e inizia a schiantarlo contro una scalinata. Balor rifiuta di dire I Quit. Balor fugge ancora, i due battagliano in un corridoio e Balor trova una reazione schiantando Edge ripetutamente contro i muri. Edge non si arrende, Balor gli prende le misure per un’altra Sling Blade ma Edge lo manda a schiantarsi di testa contro il soffitto. I due sono ancora tra il pubblico… Edge vuole la Spear! Ma la manca e centra con lo stomaco il corrimano della scalinata dov’erano poco prima.
Adesso Edge torna verso il ring, Balor lo raggiunge e lo strozza usando il corrimano. Edge non si arrende. Serie di pestoni di Balor, Edge torna verso l’area del ring. Serie di colpi al volto di Balor che ora colpisce Edge all’addome con una sedia. I due tornano a bordoring ora, Balor va con un calcio al fianco di Edge. Fruga sotto il ring, trova un’altra sedia. Attacca ancora l’addome, le costole di Edge. Edge ripara sul ring, Balor usa la sedia per attaccare la bassa schiena di Edge, poi ripetutamente l’addome dell’ex WWE Champion.
Edge si rifiuta di arrendersi, Balor torna a colpire ripetutamente Edge stavolta alla schiena. Edge dice “I don’t quit”. Balor incastra la sedia all’angolo, va a prendere Edge all’angolo opposto. Chop, prova il Corner Irish Whip ma Edge si rifiuta e colpisce Balor. Side Russian Legsweep di Balor che ora chiude una Octopus Hold da terra. Edge non si arrende. Balor cerca una Crossface, Edge è in seria difficoltà ma si rifiuta di cedere. Ginocchiate di Balor al fianco di Edge. Edge è stremato ma non si arrende.
Balor lo prende e prova a mandarlo a schiantarsi contro la sedia posizionata all’angolo… Edge ribalta la manovra ed è Balor che si schianta contro la sedia! Edge ne approfitta per prendere fiato… e anche la sedia. Colpisce Balor alla gamba sinistra, ripetutamente. Ora col bordo della sedia nel ginocchio di Balor. Edge butta la sedia a terra… Edgecator! Balor è dolorante e sembra sul punto di cedere! E ovviamente arriva Damian Priest che però viene rispedito giù! Balor prova ad approfittarne, Edge cerca di attaccarlo e se lo carica in spalla.
Arriva però Dominik Mysterio e lo tira giù… SPEAR DI EDGE! Spear di Edge su Balor che atterra su Priest e Mysterio! Edge si prepara per la Spear all’angolo, ancora. Ma dal nulla appare Rhea Ripley con delle manette, Rhea Ripley ammanetta Edge alla terza corda! E ora Edge viene attaccato da Balor, Priest e Dominik tutti insieme! Balor prende un kendo stick e colpisce ripetutamente Edge alla schiena. L’arbitro va a chiedere a Edge se vuole cedere… MA ARRIVA REY MYSTERIO IN SALVATAGGIO! Rey stende Balor e Priest… ma Dominik lo colpisce alle spalle!
Dominik inizia a colpire suo padre a bordoring mentre Rhea Ripley se la ride. Balor riprende il kendo stick e ricomincia a colpire Edge. MA DAL NULLA APPARE BETH PHOENIX! CHE COLPISCE BALOR! E PRIEST! E prova a colpire anche Dominik che scappa! Alle sue spalle appare Rhea Ripley! Le due vanno faccia a faccia al centro del ring, Beth la invita a farsi sotto… le due fanno partire una scazzottata! Rhea manda Beth alle corde… SPEAR DI BETH SU RHEA! Rhea batte in ritirata ma Beth riesce a sottrarle le chiavi! E LIBERA EDGE!
SPEAR DI EDGE A PRIEST! Dominik è solo sul ring ora! Dominik prova a tirarsi indietro e offre una stretta di mano a Edge! Che la accetta… SALVO POI COLPIRLO CON UN LOW BLOW! Sling Blade di Balor però! Che prepara lo Shotgun Dropkick… MA SPEAR DI EDGE! E SPEAR DI EDGE! E SPEAR, LA TERZA, DI EDGE! Edge vuole una sedia, Beth gliela va a prendere! Toglie una delle aste di ferro dalla sedia… chiude la Crossface su Balor! Ma arriva Rhea che stende Beth con un tirapugni! South of Heaven di Priest su Edge!
E ora Priest e Dominik tengono fermo Edge che va con una serie di Coup de Grace! Ne connette tre! Balor prende il microfono e dice che è l’ultima chance di Edge, Edge deve dire le parole! Edge urla a Balor di andare all’inferno! Rhea però è KO, Priest colpisce Edge con un pugno. Rhea va a prendere delle sedie a bordoring… VUOLE COLPIRE BETH CON UN CON-CHAIR-TO! Il Judgment Day dice che è l’ultima occasione per Edge perché Rhea la colpirà altrimenti. Alla fine Edge non può fare nient’altro che cedere.
VINCITORE: FINN BALOR
Nonostante Edge si sia arreso, Rhea dice che è troppo tardi e colpisce Beth ugualmente. Il Judgment Day se ne va e Edge cerca di soccorrere Beth in qualche maniera.
The Miz sta per bussare alla porta di Triple H quando viene disturbato ancora dalla mascotte con una maglietta. Miz lo attacca e lo stende, ma alle sue spalle appare Dexter Lumis che lo chiude nella Silence. Lumis aiuta la mascotte a rialzarsi, che colpisce Miz vendicandosi per poco va. Lumis e la mascotte vanno via insieme.
Time for the main event. Riddle. Rollins. Fight Pit. Vediamo il videorecap che ci mostra la lunga rivalità che li ha visti protagonisti.
Fight Pit match:
Seth Rollins vs Matt Riddle
Il primo a fare il suo ingresso è lo special guest referee che arbitrerà il Fight Pit match, la cui gigantesca struttura pende ancora sul ring, Daniel Cormier. Arrivano poi Matt Riddle e Seth Riddle. Infine arriva la struttura, che viene lentamente calata intorno ai wrestler. Cormier fa le ultime raccomandazioni a Riddle e Rollins. Riddle comincia con dei calci al fianco di Rollins. Rollins prova una presa, Riddle lo mette a terra. Altri calci di Riddle che va con un Takedown e va con dei pugni. Calcio di Riddle che poi usa la gabbia per un calcio alla testa di Rollins.
Adesso Riddle monta su Rollins, Cormier prova ad allontanarlo ma Riddle lo spinge via. Cormier lo prende di peso e gli dice di non toccarlo, Rollins ne approfitta e attacca Riddle colpendolo ripetutamente. Riddle prova una Triangle Choke ma Rollins ne esce, prova un Suplex ma Riddle atterra in piedi, Triangle Choke di Riddle! Rollins pianta due dita negli occhi di Riddle e lo scaglia contro la gabbia. Ora è Rollins che spintona Cormier che allo stesso modo di prima dice a Rollins di non toccarlo e di lottare contro Riddle. Riddle lo attacca ma Rollins reagisce e lo schianta contro la gabbia.
Serie di pugni di Rollins che ora studia la gabbia, la usa sfregando il volto di Riddle contro di essa, scagliandolo contro di essa. Colpo al volto di Riddle, poi al retro della testa. Cormier inizia a contare Riddle che deve alzarsi entro il conto di 10. Riddle si rialza, Rollins prova un Suplex, Riddle atterra in piedi ma Rollins va con un Superkick e un Back Kick. Cormier ricomincia a contare Riddle che però fa per rialzarsi, Rollins si scaglia furibondo contro di lui con una serie di colpi. Rollins urla a Riddle che è un perdente ma Riddle lo prende e lo schianta contro la gabbia. Rollins però ha una reazione, Suplex contro la gabbia.
Rollins scala la gabbia, non per uscire perché uscire dalla gabbia vuol dire sconfitta nel Fight Pit, ma si lancia su Riddle con una Frog Splash. Cormier ricomincia a contare Riddle che però fa per rialzarsi. Serie di calci al volto di Rollins ai danni di Riddle. Rollins ricomincia a dire a Riddle che è un perdente e che tutti, anche la sua famiglia lo sanno. Riddle però ingaggia Rollins, prova una presa, si rimette in piedi… RKO! RKO di Riddle! Cormier conta entrambi a terra, i due si rialzano e iniziano a scambiarsi colpi al volto e al petto.
Riddle va con una serie di colpi al petto, Pump Kick, Rollins para un High Knee! Ma Riddle prova la reazione con una RKO… Rollins resta in piedi! E ne approfitta per connettere lo Stomp! Riddle è a terra e Cormier inizia a contarlo. All’8 Riddle è quasi in piedi e allora Rollins scala la gabbia per cercare lo Stomp dall’alto ma Riddle lo evita. Riddle si carica Rollins in spalla che però va con dei pugni e poi scala la gabbia salendo sulla passerella posta quasi sulla sommità della gabbia. Rollins inizia a ballare sulla passerella, Riddle scala per raggiungerlo.
Rollins approfitta della situazione di vantaggio per colpire Riddle che però chiude una Choke approfittando di una catena di sostegno della struttura. Rollins però ha una reazione, schianta Riddle contro la catena e poi contro la gabbia più volte. Riddle ancora cerca una reazione ma Rollins se lo carica in spalla, Buckle Bomb contro l’angolo della struttura! Cormier prova a convincere Riddle e Rollins a tornare giù. Perché il match deve finire sul ring. Riddle attacca Rollins che però connette un Pedigree! Rollins urla a Cormier di contare Riddle che però non può essere contato lassù.
Rollins carica un altro Stomp, Riddle evita, RKO! Riddle crolla di nuovo al livello inferiore. Cormier inizia a contare Rollins che al 6 è ancora a terra. Riddle però dalla sommità della gabbia prende le misure a Rollins… FLOATING BRO DALLA CIMA DELLA GABBIA! Cormier si accerta delle condizioni di Riddle che urla dal dolore. Poi inizia a contare entrambi, che si rialzano all’8. Riddle prova ancora la Triangle Choke, Rollins lo lancia ripetutamente contro le pareti della gabbia e poi a terra. Ma Riddle richiude la Triangle Choke! Rollins non ha dove andare… Rollins CEDE! Rollins cede e Riddle finalmente ottiene una vittoria contro Rollins!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MATT RIDDLE
Riddle e Cormier festeggiano sullo stage… quando si spengono le luci! E una voce inizia a cantare “He’s got the whole world in his hands”! Tra il pubblico appaiono delle versioni umanoidi dei pupazzi di Bray Wyatt. Sul tavolo di commento appare la maschera di The Fiend. THE FIEND appare a bordo ring! Vediamo la Firefly Funhouse ormai in rovina. Nella Funhouse c’è una televisione in cui appare una nuova maschera finora mai vista. Nell’arena c’è una porta che si illumina e si spalanca improvvisamente, c’è una luce che poi si spegne.
Ne esce un uomo con una lanterna e con la maschera apparsa nel televisore poco fa. Si toglie la maschera, è Bray Wyatt! Wyatt spegne la lanterna e uno strano logo appare on screen… e su questa immagine si chiude il WWE Extreme Rules 2022 Report!