WWE Payback 2023 Report

Payback 2023
Payback 2023

Ottavo Premium Live Event dell’anno per la WWE, che è di scena con Payback. Quattro difese titolate, con il World Heavyweight Champion Seth Rollins, la Women’s World Champion Rhea Ripley, gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens & Sami Zayn e lo United States Champion Rey Mysterio che difendono le cinture rispettivamente contro Shinsuke Nakamura, Raquel Rodriguez, Finn Balor & Damian Priest e Austin Theory. Becky Lynch cerca vendetta contro Trish Stratus in uno Steel Cage match, mentre LA Knight vuole mettere a tacere una volta per tutte The Miz. Inoltre Cody Rhodes sarà ospite del Grayson Waller Effect e John Cena sarà l’host dell’evento.


Steel Cage Match:
Becky Lynch vs Trish Stratus

Il match che si sarebbe dovuto tenere mesi fa, al netto di mesi di perdite di tempo, intromissioni di Zoey Stark a caso e tutto il resto. Buon match che apre al meglio Payback, con Trish un po’ legnosa a tratti ma con Becky abile come sempre a gestire la contesa e la sua avversaria. Da notare un tributo delle due al primo Steel Cage match femminile della storia, che fu Lita vs Victoria, con Becky che è andata a segno con un Twist of Fate mentre Trish ha eseguito la Widow’s Peak.

Nel finale, nonostante il match fosse fatto apposta per tenerla fuori, interviene Zoey Stark. Becky Lynch è però in grado di atterrarla con una Manhandle Slam, per poi eseguire una Super Manhandle Slam su Trish che stava scalando la gabbia e vincere così il match. Nel post match Trish si infuria con Zoey che cerca di giustificarsi ma alla fine colpisce Trish con la Z360 mettendo fine alla collaborazione delle due.

John Cena arriva sul ring e si presenta come l’host di Payback. Cena dice che vuole lasciare il segno come host e senza perdere troppo tempo annuncia che sarà lo special guest referee del match tra LA Knight e The Miz. Miz arriva sul ring furibondo, cercando di far desistere Cena dal suo intento dicendogli che è un host terribile ma Cena ha ormai preso la sua decisione. Arriva anche Knight e il match comincia.

Singles match:
LA Knight vs The Miz

Come detto, John Cena è lo special guest referee della contesa. Ed entrambi i contendenti hanno di che ridire con lui, che li allontana più volte quando questi non rispettano le sue direttive. Miz comanda la contesa per ampi tratti, risultando spesso più astuto del suo avversario. Riesce anche quasi a vincere la contesa con un pin scorretto tenendo le corde, ma Cena se ne accorge e si rifiuta di contare il 3. Nel finale Miz fa per imitare Cena per irriderlo, ma Knight rimane concentrato e evita l’attacco per poi connettere la Blunt Force Trauma e vincere il match. Nel post match stretta di mano tra Cena e Knight, anche se quest’ultimo non è troppo convinto.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati