WWE Crown Jewel 2022 Report

Arrivano due SUV all’arena, è la Bloodline (priva di Sami Zayn). Byron Saxton gli chiede un commento riguardo al “pugno fortunato” di Logan Paul, Roman Reigns non lo degna nemmeno di uno sguardo e se ne va. Paul Heyman arriva però a prendere in giro Paul e il suo pugno fortunato, dicendo che Reigns sa come difendersi e Paul non sarà in grado nemmeno di mettere a segno il suo pugno.


I commentatori parlano del match tra Reigns e Paul e Michael Cole dice che le cose sembrano diverse questa volta. Barrett dice che non sarà così, nel frattempo entra il Judgment che ci porta direttamente al prossimo match della serata.

6-man Tag Team match:
The O.C. (AJ Styles, Luke Gallows & Karl Anderson) vs The Judgment Day (Finn Balor, Damian Priest & Dominik Mysterio w/Rhea Ripley)

Iniziano Anderson e Balor. Subito presa di clinch e Waistlock di Balor ribaltata da Anderson. Balor va con una gomitata e un calcio all’addome, schianta Anderson all’angolo che però va con una serie di Uppercut. Carica Balor in spalla che però ne esce e si lancia alle corde, Anderson lo colpisce con un Dropkick alla gamba e va subito a dare il tag a Priest. Anderson fa entrare Gallows. I due big man si confrontano subito sulla potenza.

Priest finge di cercare uno Shoulderblock e va con dei pugni su Gallows. Gallows però lo porta all’angolo e va con dei pugni all’addome. Corner Irish Whip ribaltato da Gallows che però va con una Clothesline. Fa entrare Styles che viene steso subito da una Clothesline e da dei pestoni di Priest. Mysterio vuole il tag, sale sul ring e si prende subito un Backbreaker on the knee.

Styles schianta Mysterio all’angolo, Snapmare e calcio alla schiena. Calci di Styles che ora fa rientrare Anderson. Calcio all’addome, schianta Mysterio all’angolo. Calcio al volto, rientra Styles che va con un Corner Forearm. Entra Gallows, Corner Splash e poi Body Slam. Elbow Drop di Gallows che riporta Mysterio all’angolo dell’O.C. e fa entrare Styles. Calci all’addome, Brainbuster.

Mysterio è in seria difficoltà, Styles fa rientrare Anderson. Double Irish Whip ma Mysterio si prende un break fuori ring. Styles se la prende con Balor però mentre Anderson va a rincorrere Mysterio che però viene steso da un calcio di Priest. Mysterio rilancia Anderson sul ring, schiena, 1…2…NO. Serie di pugni di Mysterio che ora imita in modo penoso le mosse di Eddie Guerrero. Entra Priest, Irish Whip e Jumping Elbow. 1…2…NO.

Anderson prova una reazione colpendo Priest al volto ma Priest lo stordisce e lo riporta al proprio angolo. Corner Splash e Suplex, rientra Balor con uno Stomp all’addome, Slingshot Senton di Mysterio, rientra Priest, Axe Kick on the knee. 1…2…NO. Backbreaker Hold di Priest che ora tiene Anderson bloccato a terra. Fa rientrare Balor che va con uno Snapmare e una gomitata alla spalla prima di chiudere Anderson in una Side Headlock.

Anderson prova a liberarsi con delle gomitate ma Balor gli impedisce di dare il tag. Corner Irish Whip di Balor che fa rientrare Priest. Uppercut di Anderson che stende Balor e Mysterio e va con un Big Boot. Cerca ancora il tag ma Priest lo blocca. Priest colpisce Gallows ma Anderson ne approfitta per connettere un Neckbreaker. Anderson cerca il tag ma arriva Balor che fa cadere Styles sull’apron e Anderson non sa a chi dare il tag.

Priest all’attacco, Spinebuster di Anderson. Che fa entrare Gallows, che nel frattempo era tornato sull’apron. Gallows va a prendere Mysterio sull’apron e lo annichilisce con una Clothesline. Ora Roundhouse Kick su Priest, ora Corner Splash e Shoulderblock su Mysterio. Arriva Balor che però inciampa e finisce fuori ring, Gallows schianta Mysterio a terra. Tag per Anderson, i due provano la Magic Killer ma arriva Priest a colpire entrambi. Anderson lo fa cadere fuori ring, Roll Up di Mysterio, 1…2…NO!

I due si lanciano entrambi alle corde, Double Clothesline. Cercano il tag, entrano Balor e Styles. Con quest’ultimo che stende Balor senza troppi problemi, Low Clothesline. Arriva Priest, Styles lo schianta a terra con un Facebuster. E ora Sliding Knee dall’apron per Mysterio, torna sul ring, evita la 1916 di Balor e connette un Ushigoroshi. Styles vuole la Styles Clash ma Balor lo schianta all’angolo… Styles cerca però la Calf Crusher! Ma Balor la ribalta in una Figure Four Leglock!

Arriva Anderson a interrompere con una Senton, Mysterio lo lancia fuori ring. Gallows stende Mysterio, Priest stende Gallows, Pelé Kick di Styles su di lui. 1916 di Balor che schiena, 1…2…NO. Balor sale al paletto per il Coup de Grace ma Styles lo fa cadere. Vuole il Superplex ma arriva Mysterio a bloccarlo. Anderson prende a pugni Mysterio, arriva Gallows a prendere in spalla Mysterio ma Priest prende in spalla Anderson. E tutti giù per terra, Superplex e due Electric Chair.

Rimangono Styles e Balor sul ring, Styles si lancia su Balor che lo fa finire sull’apron, Forearm di Styles. Che ora vuole il Phenomenal Forearm… arriva Mysterio a distrarre l’arbitro e Rhea Ripley schianta Styles di faccia sull’apron! Balor ne approfitta, Shotgun Dropkick! E ora va sul paletto… Coup de Grace, 1…2…E 3. Vince il Judgment Day, grazie a Rhea Ripley.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE JUDGMENT DAY

Promo dedicato a Seth Rollins, ai suoi inizi, al suo arrivo a NXT, al suo tradimento dello Shield, fino ad arrivare al Messiah attuale.

È ora di Braun Strowman vs Omos che ieri hanno anche partecipato a una pesatura ufficiale. Vediamo il videorecap della faida tra i due.

Singles match:
Braun Strowman vs Omos

Omos arriva senza MVP che è stato massacrato da Strowman ieri notte a SmackDown. Suona la campanella, si va. Strowman va faccia a… petto con Omos. I due si fronteggiano, Omos alza una mano, vuole una prova di forza. Omos lo fa cadere su un ginocchio e lo colpisce con una ginocchiata all’addome. Gomitata all’angolo di Omos che ora va con un Corner Irish Whip e schianta Strowman all’angolo.

Corner Clothesline di Omos, che ora va con un Big Boot. Calcio all’addome di Omos, Strowman rotola fuori ring. Omos lo tira su sull’apron ma Strowman lo fa impattare contro le corde. Strowman assalta Omos e prova a sollevarlo ma Omos non glielo permette e va con una Body Slam. Schiena Strowman con un piede sul petto, 1…NO. Strowman va con una serie di pugni, riprova a sollevare Strowman ma non ci riesce, Body Slam di Omos che schiena di nuovo con un singolo piede. 1…NO.

Omos continua il suo assalto ai danni di Strowman, Corner Elbow seguito da diversi colpi al petto. Poi prende Strowman e lo lancia da una parte all’altra del ring. Omos prende Strowman per la gola e lo rialza, ma Strowman fa lo stesso. Strowman si libera e va con una serie di pugni. Omos barcolla per la prima volta nel match. Altri pugni di Strowman che fa barcollare ancora Omos. Omos cerca una Clothesline ma Strowman la evita e con una Clothesline fa cadere Omos fuori ring.

E ora lo raggiunge fuori ring cercando il solito Shoulderblock fuori ring ma Omos lo stende senza troppi problemi. Omos rilancia Strowman sul ring, prende Strowman per il collo. Che gli toglie le mani dal collo ma si prende una ginocchiata all’addome. Omos lancia Strowman all’angolo e si lancia su di lui, ma Strowman evita! E PRENDE OMOS IN SPALLA… RUNNING POWERSLAM! Strowman schiena, 1…2…E 3! Braun Strowman batte Omos nella battaglia tra giganti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN

Undisputed WWE Tag Team Championship match:
The Usos (Jimmy & Jey Uso) © vs The Brawling Brutes (Ridge Holland & Butch)

Durante l’entrata degli Usos rivediamo quanto fatto dalla Bloodline tre settimane fa a Sheamus, quanto l’irlandese è stato infortunato gravemente a un braccio. Destino che a quanto pare è condiviso anche da Jey Uso, che secondo Michael Cole potrebbe essersi infortunato a un polso ma che difenderà comunque i titoli stasera.

Iniziano Jimmy Uso e Butch, quest’ultimo va subito a stendere Jey Uso e prova un Roll Up su Jimmy Uso, 1…2…NO. Butch fa cadere Jimmy Uso e va con un Double Stomp sulle mani, Jimmy Uso si prende un break fuori ring. Il break sembra essere prolungato perché gli Usos prendono i titoli e fanno per andarsene, ma Butch li assalta dall’apron. Riporta Jimmy Uso sul ring, manipola il braccio e gli pesta il gomito. E ora va con una Armlock, ma Jimmy Uso lo schianta a terra.

Jimmy Uso strozza Butch contro la prima corda, richiamato dall’arbitro Jessika Carr ma Jey Uso colpisce Butch a tradimento. Leg Snap degli Usos dopo il tag per Jey Uso, Jey Uso va con una serie di pugni e di pestoni all’angolo. Il pubblico canta per Sami Zayn, Jey Uso gli dice che non lo avranno. Rientra Jimmy Uso, pugno all’addome di Butch. Serie di pugni al volto ora, Butch finisce a terra all’angolo. Jimmy Uso prova il Running Hip Attack, Butch se ne accorge e va con un Tornado DDT.

Butch ha la possibilità per il tag, la sfrutta, entra Holland ma anche Jey Uso. Che viene steso ripetutamente da Holland con degli Shoulder Tackle. E ora Body Slam su Jimmy Uso, poi serie di Clothesline all’angolo ai due Usos. Holland si carica entrambi in spalla, se li lancia alle spalle. Schiena Jey Uso, 1…2…NO. Va a prendere Jey Uso sull’apron, gli apre la maglietta… va con i Beats of the Bodhran in tributo a Sheamus!

Jimmy Uso tira via Jey Uso, Holland arriva fuori ring e lo stende con uno Shoulder Tackle. Jimmy Uso l’ha evitato però e cerca il Suicide Dive ma Holland lo stende con un pugno. E ora lui e Butch pestano le mani di Jimmy Uso contro i gradoni! Jey Uso è sul ring e aspetta Holland colpendolo con un calcio. Holland però va con una Sit-Out Uranage! 1…2…NO. Holland rialza Jey Uso che lo colpisce al volto, tag per Butch.

I due vanno con dei colpi d’avambraccio, Jey Uso lancia Butch all’angolo che evita con una gomitata. Poi si lancia con un Moonsault! 1…2…NO! Jey Uso colpisce Butch, anche Holland. Arriva anche Jimmy Uso, Double Superkick sui Brawling Brutes. Butch prova una reazione con un calcio a sua volta, Superkick di Jey Uso. Tag per Jimmy Uso che cerca il Samoan Splash ma Butch lo attende con una Body Scissors! Prova a rompere le dita a Jimmy Uso che fa rientrare Jey Uso, Superkick!

Double Samoan Splash dei due! È finita, 1…2…NO, HOLLAND INTERROMPE! Jey Uso rialza Butch, Butch gli rompe le dita! Fa entrare Holland che lancia fuori Jimmy Uso che stava intervenendo in salvataggio. HOLLAND CONNETTE LA WHITE NOISE DI SHEAMUS! 1…2…NO! I due schiantano Jimmy Uso contro le barriere, combinazione Superkick/Powerslam! 1…2…NO, JIMMY USO INTERROMPE!

Tutti sono a terra adesso, Jey Uso e Butch sul ring, Jimmy Uso e Holland sull’apron. Si rialzano e parte la rissa, Double Superkick su Holland, Superkick di Jey Uso a Butch che era andato sul paletto… 1D DEGLI USOS! ED È 1…2…E 3! Gli Usos mantengono gli Undisputed WWE Tag Team Titles!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONS: THE USOS

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,