WWE Crown Jewel 2022 Report

La WWE mette in scena il suo penultimo PPV dell’anno, benvenuti a Crown Jewel! Alexa Bliss e Asuka difendono gli Women’s Tag Team Titles appena vinti contro le ex campionesse Dakota Kai e Iyo Sky, mentre Bayley va ancora a caccia del Raw Women’s Title di Bayley. Drew McIntyre affronta Karrion Kross in un Cage match, mentre l’O.C. cerca vendetta contro il Judgment Day. Scontro tra giganti, Omos e Braun Strowman, e scontro tra powerhouse, Brock Lesnar e Bobby Lashley. Gli Usos difendono gli Undisputed Tag Team Titles dall’assalto dei Brawling Brutes mentre nel main event Roman Reigns difende l’Undisputed WWE Universal Title da Logan Paul. Grazie per essere ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Happy Timezones” Pierleoni e questo è il WWE Crown Jewel 2022 Report!


Siamo a Riyadh, in Arabia Saudita e Michael Cole ci dà il benvenuto dal tavolo di commento per il penultimo PLE dell’anno. Al tavolo di commento con lui c’è Wade Barrett e i due presentano anche il team di commento arabo che è a bordoring con loro. Si parte col botto però… anzi con le botte, perché il primo a entrare è Bobby Lashley.

Singles match:
Brock Lesnar vs Bobby Lashley

Dopo l’entrata di Lashley vediamo un video package che ricapitola la loro rivalità. Ma Lashley non aspetta che Lesnar abbia finito la sua entrata e lo attacca alle spalle facendolo finire nei gradoni! E POI SPEAR! Lashley lancia Lesnar sul ring e il match comincia… un’altra SPEAR! Lesnar finisce fuori ring e sembra essersi fatto male seriamente al ginocchio… SPEAR DI LASHLEY CHE SFONDA LE BARRIERE! Lashley rilancia Lesnar sul ring… QUARTA SPEAR! 1…2…E NO! Lesnar ne esce.

Lashley vuole la Hurt Lock, Lesnar però ne esce e porta Lashley a Suplex City! Altro Suplex a segno da parte di Lesnar che combatte il dolore al ginocchio. Terzo German Suplex, poi Lesnar si carica Lashley in spalla… F-5 che però sembra indebolita dall’infortunio al ginocchio. Schiena, 1…2…NO! Lashley ne esce. Lesnar riprova la F-5 ma Lashley gli sfugge e lo fa finire fuori ring con una Clothesline. E poi se lo carica in spalla e lo schianta contro il paletto!

Lashley rilancia Lesnar sul ring, vuole la quinta Spear! Ma Lesnar se lo mette in spalla per la F-5, Lashley evita, Spinebuster! Lashley vuole chiudere la Hurt Lock ora, attende che Lesnar si rialzi… prova a chiuderla! La chiude! E Lesnar è bloccato a centro ring! Lesnar combatte per raggiungere le corde, ma si vede che la mossa lo sta sfiancando. L’arbitro gli chiede se voglia arrendersi… Lesnar però combatte. Anche Lashley combatte per tenere serrata la presa.

Lesnar urla che non vuole arrendersi… ma cade su un ginocchio. L’arbitro prova a far cadere il braccio tre volte, ma la terza volta il braccio resta su. Lesnar in qualche modo si porta all’angolo e si dà lo slancio con i piedi per cercare di uscire dalla mossa, i due cadono a terra… Lesnar in qualche modo cade su Lashley e lo schiena! 1…2…E 3! Brock Lesnar batte Bobby Lashley in modo rocambolesco, ma vince lui!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BROCK LESNAR

Rivediamo il replay di quanto appena accaduto, Lashley è scioccato e non accetta il modo in cui è finito questo match. E infatti richiude Lesnar nella Hurt Lock! Lesnar prova a uscirne mentre l’arbitro prova a far lasciare la presa a Lashley. Lashley alla fine lascia la presa e Lesnar resta visibilmente provato sul ring.

Promo di Survivor Series War Games, che vedrà la presenza della mastodontica gabbia omonima.

Promo dedicato a Liv Morgan e alla sua difficile infanzia, appassionata da wrestling fin da bambina con il sogno di diventare una wrestler. Liv dice che ora sa chi è. Rivediamo le immagini di Money in the Bank, in cui Liv ha conquistato la valigetta per poi incassarla con successo su Ronda Rousey la sera stessa diventando SmackDown Women’s Champion.

WWE Women’s Tag Team Championship match:
Alexa Bliss & Asuka © vs Dakota Kai & Iyo Sky

Durante l’entrata delle Damage CTRL vediamo come Alexa Bliss e Asuka abbiano battuto Dakota e Iyo lunedì a Raw, conquistando gli stessi WWE Women’s Tag Team Titles che stanno per difendere stasera. Nel backstage Byron Saxton intervista proprio Alexa e Asuka chiedendolo loro quanto si sentano fiduciose nel difendere i titoli cinque giorni dopo averli vinti… immagini relative a Bray Wyatt appaiono sullo schermo alle spalle delle due.

Alexa sembra sconvolta e scioccata per un secondo, poi dice che hanno già battuto Dakota e Iyo lunedì a Raw e sanno che Bianca Belair farà la stessa cosa con Bayley quindi sono tranquille. Asuka chiosa dicendo che Dakota e Iyo non sono pronte per lei e Alexa. Le due poi si dirigono sul ring, consegnano i titoli all’arbitro che li alza al cielo… si va!

Iniziano Dakota e Alexa che si squadrano. Presa di clinch, Alexa prende il controllo con una Waistlock ma Dakota la ribalta. Alexa prova a fare lo stesso, Dakota la sbatte a terra. Poi la lancia all’angolo ma Alexa evita con un Floatover. Adesso è Dakota che assalta Alexa all’angolo che però la allontana con una gomitata. Poi Arm Drag con ponte, 1…2…NO. Dakota prova un Roll Up ma Alexa non ha le spalle a terra. Alexa prova poi diversi Roll Up ma Dakota ne esce sempre al 2.

Headbutt di Dakota che stordisce Alexa. Che riesce comunque a stendere Dakota con un Leg Trip. Dakota la lancia alle corde e si lancia ai suoi piedi per ricambiare ma Alexa se ne accorge e la pesta. Drop Toe Hold di Dakota che fa entrare Iyo. Alexa la colpisce subito al volto però, tag per Asuka. Side Headlock di Asuka, Iyo si divincola ed evita un Roundhouse Kick con una capriola. Calcio all’addome, Iyo si lancia alle corde, gomitata di Iyo.

Schermaglie tra le due a centro ring, Asuka evita una Clothesline, Shoulderblock. Tag per Asuka, le due provano un Double Suplex ma Iyo evita e stende entrambe. Asuka però evita una Clothesline e va con un Bulldog contro le ginocchia di Alexa. Entra Iyo che però viene stesa da Alexa che fa rientrare Asuka… Double Dropkick e poi Double Hip Attack e Dakota e Iyo volano fuori ring.

Asuka sale al paletto e allontana Dakota ma viene distratta da Iyo che colpisce illegalmente Asuka. Dakota ne approfitta e manda Asuka a schiantarsi fuori ring. L’arbitro contra Asuka che rientra quasi alla fine del conto. Asuka pare essersi fatta male al ginocchio e Iyo ne approfitta schiantandole la gamba sul mat. Tag per Dakota che va immediatamente con una Leglock. Asuka cerca di raggiungere le corde, Iyo le allontana da lei.

Asuka riesce a uscire dalla mossa a suon di calci, prova un tag ma viene fermata da Dakota che fa rientrare Iyo. Iyo le afferra la gamba, Asuka prova a colpirla con delle gomitate ma Iyo va con un Dragon Screw Legwhip. Colpi all’addome di Iyo che domina la sua connazionale. Asuka cerca disperatamente un tag, Iyo la colpisce al ginocchio infortunato e poi va con un Flapjack.

Rientra Dakota, Double Irish Whip all’angolo, Asuka allontana Dakota e colpisce anche Iyo, stendendole entrambe… arriva finalmente all’angolo, tag per Alexa! Alexa è una furia e stende ripetutamente sia Iyo che Dakota. Double Dropkick a segno, poi Double Knees contro Dakota che è la donna legale. E ora ancora Double Knees allo stomaco, poi Senton Bomb. E ora Tornado DDT di Alexa che schiena, 1…2…NO! Iyo interrompe.

E ora trascina Dakota all’angolo prendendosi il tag… Backbreaker on the knee. Iyo vuole il Moonsault ma Alexa glielo impedisce e la schianta a terra… CODE RED DI ALEXA! 1…2…NO! Iyo c’è ancora. Stavolta è Alexa che vuole salire sul paletto per il Twisted Bliss ma Iyo la blocca con un pugno. Arriva anche Dakota, le due vogliono il Superplex ma arriva Asuka a colpirle entrambe! Asuka le imbraccia… TOWER OF DOOM!

Le quattro sono tutte a terra, il pubblico dimostra di apprezzare il match. Rientra Asuka che colpisce Dakota con un Missile Dropkick, 1…2…NO! Dakota evita un Suplex ma si prende una serie di gomitate e calci e una Codebreaker. E ora Asuka vuole l’Hip Attack ma lo manca… connette però un German Suplex! 1…2…NO! Dakota ne esce. Dakota fa cadere Asuka contro il Turnbuckle, vuole il suo Running Facewash e lo connette! 1…2…E NO! Asuka c’è ancora!

Dakota dice che è finita e si carica Asuka in spalla che però scende e fa entrare Alexa. Asuka stende Dakota, Alexa prova il Twisted Bliss ma Iyo la distrae e Dakota alza le ginocchia! Asuka e Iyo battagliano fuori ring, Alexa riesce a stendere Dakota con il Twisted DDT! Va sul paletto per il Twisted Bliss ma è distratta dalla rissa tra Iyo e Asuka che ora si è spostata sul ring. Anche l’arbitro è distratto… ARRIVA NIKKI CROSS! CHE STENDE ALEXA CON LO SWINGING NECKBREAKER! L’arbitro non si accorge di niente, Dakota deve solo schienare…1…2…E 3.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: DAKOTA KAI & IYO SKY

Promo dedicato a Becky Lynch. Che parla di come sia cominciata la sua carriera in Irlanda e di come sia arrivata in WWE.

Vediamo una macchina arrivare all’arena, sono Logan Paul e il suo entourage! Byron Saxton arriva a intervistarlo su come si senta. Logan Paul dice che è pronto a scioccare il mondo e tutto quello di cui ha bisogno è solo un pugno fortunato.

Il prossimo match in programma è lo Steel Cage match tra Drew McIntyre e Karrion Kross. Vediamo la travagliata storia tra i due che ha portato a questo match.

Steel Cage match:
Drew McIntyre vs Karrion Kross w/Scarlett

Entrate “tranquille” senza interferenze tra le due parti. McIntyre riceve un’ottima reazione dal pubblico di Riyadh. Scende la gabbia che sarà il teatro di questa nuova guerra tra i due. Suona la campanella, Drew McIntyre chiude personalmente la porta della gabbia. Kross prova una Clothesline, McIntyre lo colpisce al volto. Kross però prende il controllo, lancia McIntyre alle corde ma la mossa viene ribaltata, calcio al volto di Kross, Clothesline di McIntyre.

Serie di colpi tra i due, McIntyre guadagna il controllo con un Backdrop Suplex ma viene colpito alla gola. Kross prova a scalare la gabbia, McIntyre lo blocca e lo raggiunge sulla terza corda. Scambio di colpi tra i due, Kross fa cadere McIntyre a cavallo della terza corda. Clothesline, Elbow e Uppercut di Kross all’angolo, che poi connette un Suplex. Kross prende McIntyre e lo scaglia con violenza contro la gabbia.

McIntyre torna in piedi, i due si scambiano chop, ginocchiata di Kross che lancia di nuovo McIntyre contro la gabbia. E ora lo strozza con lo stivale prima di connettere una Catapult sotto la prima corda. Kross prova a convincere McIntyre che fa parte del suo mondo, McIntyre gli ricorda che nel suo mondo ci sono anche delle Clothesline. E un Belly-to-Belly Suplex. McIntyre prende Kross e lo scaglia due volte contro la gabbia, evita una Clothesline, Neckbreaker a segno su Kross.

Entrambi sono a terra, Kip Up di McIntyre. Che cerca il Future Shock DDT ma Kross lo porta di peso all’angolo. Se lo carica in spalla ma ddd evita. Kross lo colpisce con una gomitata ma ddd se lo carica in spalla, Michinoku Driver! 1…2…NO, Kross c’è ancora. Chop all’angolo di McIntyre che carica Kross sul paletto. Lo raggiunge sulla seconda corda, anzi sulla terza. Cerca un Superplex ma Kross lo colpisce con dei pugni all’addome e lo fa cadere a cavallo del turnbuckle.

Headbutt di Kross che fa cadere McIntyre in posizione di Tree of Woe, ma ddd con una notevole forza negli addominali va con un Suplex da quella posizione. McIntyre vuole la Claymore ma Kross lo sorprende con un Running Knee. 1…2…NO. Kross rialza McIntyre che però lo schianta nella gabbia e va con uno Spinebuster. Jackknife cover, 1…2…NO, Kross ne approfitta e chiude la Krossjacket!

McIntyre però ha la presenza di spirito di portarsi alle spalle di Kross e chiudere a sua volta una Rear Naked Choke. Kross però se ne libera con un Doomsday Saito. Kross vuole chiudere qui il match e attende che McIntyre si rialzi per la Kross Hammer, ma McIntyre evita e va con il Future Shock! E ora va con il countdown per la Claymore ma viene distratto da Scarlet! E Kross chiude la Krossjacket alle sue spalle.

McIntyre se ne libera con una gomitata, Kross Hammer a segno però! McIntyre è dolorante a centro ring, Kross decide di optare per la scalata della gabbia. Si arrampica in cima, ma McIntyre torna in piedi. Lo scozzese lo va a prendere e lo colpisce al volto. Lo prende da lì… lo colpisce con un Mega Superplex! Entrambi sono a terra ora e non accennano a rialzarsi. McIntyre dice all’arbitro di aprire la porta della gabbia, fa per uscire ma arriva Scarlet a spruzzare lo spray in faccia a McIntyre e anche all’arbitro.

Scarlet chiama Kross e gli dice di uscire dalla porta, Kross arriva fino alla porta… arriva McIntyre che lo chiude in una Ankle Lock! McIntyre lo porta al centro del ring, Kross lo scaglia via e lo colpisce al volto, Glasgow Kiss di McIntyre! Che viene colpito da Kross all’angolo… connette una sorta di Claymore da fermo? McIntyre torna in piedi, vuole uscire dalla porta ma Scarlet la chiude e si prende la chiave, urlando a McIntyre che non può vincere. 

Allora McIntyre inizia a scalare la gabbia, Scarlet si accorge che non può fermare McIntyre e allora riapre la porta per far uscire Kross, ma McIntyre è più veloce e atterra prima di Kross, vincendo il match! McIntyre si prende una rivincita su Kross e Scarlett.
VINCITORE PER USCITA DALLA GABBIA: DREW MCINTYRE

McIntyre va a festeggiare sul ring, Kross e Scarlett devono battere in ritirata.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati