WWE Crown Jewel 2022 Report

Promo dedicato a Cody Rhodes e al suo ritorno in WWE, dal quale ha dovuto prendersi una pausa dopo aver sofferto uno strappo al muscolo pettorale.


Raw Women’s Championship Last Woman Standing match:
Bianca Belair © vs Bayley

Dopo le introduzioni ufficiali siamo pronti a cominciare. Arbitra Danilo Anfibio che alza il Raw Women’s Title al cielo, si va. Subito calcio all’addome di Bayley che lancia Bianca contro l’angolo e ordina all’arbitro di contare. Kip Up di Bianca che fa cenno di no. Bianca va a segno con tre Body Slam di fila, poi lancia Bayley fuori ring. Bayley prende un kendo stick ma Bianca evita i suoi colpi e la colpisce dall’apron prima di lanciarla nuovamente fuori ring.

Bianca incita Bayley a farsi sotto. Bayley però va ancora alla ricerca di armi e stavolta prende una sedia. Torna sul ring, Bianca fallisce un Dropkick ma evita gli assalti di Bayley con la sedia. Poi connette un Dropkick contro la sedia stendendo Bayley. L’arbitro inizia a contare Bayley che si rimette in piedi fuori ring. Bayley torna a cercare armi sotto al ring, stavolta pesca una scala. Bianca la va a prendere ma Bayley la fa impattare contro la seconda corda.

Poi porta la scala sul ring ma Bianca la sorprende con un Pescado. Bianca sposta i gradoni perché chiaramente ha qualcosa in mente. Prende Bayley e prova a schiantarla sui gradoni ma Bayley atterra alle sue spalle e la sbatte a terra prendendola per i capelli. Bayley sbatte Bianca contro le barriere, poi va con un Suplex fuori ring. Bayley mette in piedi la sedia presa prima, mette Bianca a sedere sulla sedia colpendola al volto. Poi scala le barriere… FLYING CLOTHESLINE SU BIANCA!

L’arbitro conta la Raw Women’s Champion che ha preso un brutto colpo ma riesce a rimettersi in piedi anche se poi crolla di nuovo a terra. Bayley fruga ancora sotto al ring, stavolta prende un tavolo e lo mette in piedi. Bianca intanto si rimette in piedi, anche se sembra essersi fatta male alla schiena. Bayley vuole un Suplex contro il tavolo ma Bianca ha una reazione. Le due battagliano sulla rampa, Vertical Suplex di Bianca che però urla per il dolore alla schiena.

Bayley si rimette in piedi all’8, Bianca la va a prendere ma Bayley cade in maniera strana giù dalla rampa. L’arbitro va a controllare le sue condizioni perché sembra essersi fatta male sul serio… ma è una finta e Bayley attacca Bianca, colpendola anche con una parte delle transenne. Le due tornano sul ring, sediata di Bayley ai danni di Bianca. Ora Bayley le appoggia la sedia sopra e scala il paletto, ma Bianca si riprende e le lancia la sedia dritta in faccia.

Bayley crolla sull’apron, Bianca ne approfitta per riprendersi un attimo. Cerca uno Shoulderblock ma Bayley la fa impattare contro la seconda corda. E ora la tira fuori ring schiantandola con la testa contro i gradoni. Adesso Bayley colpisce i gradoni e Bianca vi rimane incastrata dietro. Bayley dice all’arbitro di contare Bianca, che si rimette in piedi ma è in una brutta posizione perché è incastrata.

Colpi di kendo stick di Bayley, Bianca crolla di nuovo dietro ai gradoni ma si rialza all’8. Bayley riprova a colpirla col kendo stick ma Bianca lo blocca e fa impattare Bayley contro i gradoni. E ora prende di peso la parte superiore dei gradoni e fa per lanciarla contro Bayley! Che però evita! Bianca però la prende, Spinebuster contro la parte superiore dei gradoni! Bayley accusa il colpo, si rialza all’8.

Bianca prova a colpirla con un kendo stick, Bayley evita e fa per andarsene, inseguita da Bianca sulla rampa. Bianca colpisce Bayley col kendo stick numerose volte, Bayley però blocca un colpo… BAYLEY TO BELLY SULLO STAGE! Entrambe sono a terra, si rialzano entrambe al 9. Bayley cerca di approfittare del momentum guadagnato e colpisce Bianca alla schiena.

Poi va a prendere una cassa dal backstage, la colpisce con la cassa. E poi la mette nella cassa, dicendo all’arbitro di contare! Bianca esce dalla cassa all’8 e prova a colpire Bayley con la cassa che però evita! Prova la K.O.D., ma Bayley scende alle sue spalle! E chiude una Crossface, intrappolando Bianca! Bianca si rifiuta di cedere ma sembra aver perso i sensi. Bayley la lascia, Danilo Anfibio inizia a contare. Bianca si rimette in piedi al 7.

Bayley intanto è sparita nel backstage… torna sullo stage con un golf cart! Prova a investire Bianca che però la colpisce con un Dropkick. Le due battagliano dentro al golf cart, Bayley si arrampica sul tetto del cart. Vuole lanciarsi su Bianca che però la blocca e sale anche lei sul tetto del cart. Serie di pugni furibondi di Bianca che ora ne ha chiaramente abbastanza. Lascia Bayley sul tetto del cart e si mette alla guida… guida il cart verso il ring.

Arriva in prossimità del ring, Bayley le afferra la treccia! Ma Bianca la lancia via contro il tavolo eretto prima da Bayley, che però non si rompe! Bianca però se la carica in spalla… POWERBOMB CONTRO IL TAVOLO! CHE STAVOLTA SI ROMPE! L’arbitro conta Bayley fuori ring, Bianca torna sul ring… Bayley si rimette in piedi all’ultimo istante! Bianca va a riprendere Bayley, prende anche delle sedie fuori dal ring e le lancia sul quadrato.

Bianca porta anche Bayley sul ring, Body Slam sulle sedie! E ora piazza un’altra sedia su Bayley, scala il paletto. E SI LANCIA SU DI LEI CON UNA 450° SPLASH MA BAYLEY SI SPOSTA! E Bianca atterra di petto sulle sedie! L’arbitro conta Bianca che si alza all’ultimo istante! Clothesline di Bayley che ora armeggia con la scala, Bianca la va a prendere ma si prende una gomitata. Bayley apre la scala lasciandola stesa a terra, poi colpisce Bianca con una serie di sediate.

Adesso mette in piedi una sedia, schianta la faccia di Bianca contro di essa. Prova la Roseplant contro la sedia ma Bianca blocca, K.O.D. contro la sedia! E ora piazza Bayley dentro la scala, piazzandocela dentro tipo sandwich! Spingendo poi scala e Bayley contro il paletto, incastrandola sotto la prima corda! Bayley è in difficolta perché non riesce ad aprire la scala e non riesce a uscire! L’arbitro conta, all’8 Bayley finalmente sembra riuscire a liberarsi… ma non si riesce a rimettere in piedi, l’arbitro conta il 10! Bianca Belair mantiene la cintura!
VINCITRICE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: BIANCA BELAIR

Risuona la musica di Bray Wyatt, che si porta sul ring lentamente con la sua lanterna. Dopo la lunga entrata Bray Wyatt si presenta e dice che ci sono cose che i fan non sanno su di lui. Lui viene da una prestigiosa famiglia di wrestler. Da piccolo lui voleva essere grande, voleva essere il migliore di tutti. Lui ha fatto ciò che pensava andasse fatto. Talmente tanto che è diventato un mostro, lui vestiva quella maschera con orgoglio.

Non sentiva più dolore, non aveva più paura. Quando aveva la maschera lui era intoccabile. E una sensazione del genere è fantastica, impossibile da abbandonare. Lui si è ritrovato in un regno di nulla, seduto su un trono da solo. Il mostro che lui ha creduto lo ha distrutto e ha allontanato tutti quelli che gli volevano bene. E così è rimasto da solo, senza più nessuno a cui voler bene.

Nessuno lo ama. La gente ama l’idea di lui e le cose che sa fare. Nemmeno lui ama se stesso. Ma questa non deve essere la fine della sua storia. Lui non vuole essere ricordato come The Fiend. Lui è Bray Wyatt. Wyatt lo ripete più volte e dice che è qui per riscrivere la fine della sua storia. Wyatt allarga le braccia ma sullo schermo appare Uncle Howdy che gli chiede perché indossava una maschera.

Howdy dice che forse può imbrogliare il pubblico ma non lui. Lui lo conosce meglio di chiunque altro. Ma loro non lo amerebbero se sapessero la verità su di lui. Wyatt non resisterà. Cederà di nuovo. Perché ci si sente troppo bene. Uncle Howdy chiede a Bray perché, se ha paura delle conseguenze, non si toglie mai la maschera. Una lacrima bagna il volto di Howdy, Wyatt non reagisce.

È ora del main event, Logan Paul affronta Roman Reigns per l’Undisputed WWE Universal Title. Vediamo un video package dedicato alla rivalità tra i due.

Undisputed WWE Universal Championship match:
Roman Reigns w/Paul Heyman © vs Logan Paul

Logan Paul arriva sul ring da solo, nonostante avesse dichiarato che suo fratello Jake sarebbe stato al suo angolo. Roman Reigns non è solo, c’è Paul Heyman con lui, ma nessuna traccia degli Usos e di Solo Sikoa. Introduzioni ufficiali di Mike Rome, l’arbitro alza i titoli al cielo, si può cominciare.

Reigns non si muove dal suo angolo, guarda Paul beffardo. Presa di clinch a centro ring, Reigns spinge di forza Paul all’angolo. Altra presa di clinch, Reigns porta Paul all’angolo che prova a reagire ma Ryan Tran li divide. Reigns spintona Paul che va con uno spintone a sua volta. Reigns sta iniziando a innervosirsi. Waistlock, ribaltata da Paul che va con un Takedown. Reigns però ricambia la manovra, Fireman’s Carry di Paul, pugno al volto di Reigns.

Paul prova un pugno, Reigns evita ed esce dal ring. Heyman arriva a consigliare Reigns sul da farsi, Reigns si fa una passeggiata a bordoring interagendo con il pubblico e perdendo tempo. Torna sull’apron e poi sul ring, Paul lo aspetta e gli dice di smetterla di scappare. Side Headlock di Paul, Reigns rompe la presa e chiude una Cravatte. Violento colpo al fianco, poi lancia Paul alle corde e va con una Clothesline.

Snap Suplex di Reigns che copre, 1…2…NO. Reigns ride. Gomitata alla spalla di Reigns che poi cerca un Backdrop Suplex ma Paul atterra in piedi e va con dei pugni all’addome. Reigns stende Paul si lancia alle corde ma Paul prima lo evita e poi va con un Arm Drag. Paul cerca di approfittare del momentum, Clothesline e spedisce Reigns fuori dal ring. Paul va a prendere Reigns che però lo colpisce con un calcio all’addome e lo spedisce nell’area del timekeeper.

Reigns però perde tempo e Paul si lancia su di lui con un Flying Crossbody! Paul lo rilancia sul quadrato, va con una Slingshot Clothesline dall’apron! 1…2…NO! Cowboy in altre parti del mondo sorridono beffardamente. Paul si lancia su Reigns, Reigns lo spedisce sull’apron ma Paul lo fa impattare contro la terza corda. Paul si lancia per una manovra in Springboard ma Reigns lo colpisce al volo con un pugno.

Pestoni di Reigns ai danni di Paul adesso. Reigns dice al pubblico di tacere. Backdrop Suplex. Schiena Paul, 1…NO. Side Headlock di Reigns che ora vuole tenere Paul a terra. Paul si divincola e si libera con delle gomitate ma Reigns lo piazza all’angolo e va con una serie di Short-arm Clothesline. Jumping Clothesline di Reigns, Paul esce al conto di 1. Reigns torna all’attacco, montando su Paul e chiudendo una Chinlock.

Paul riesce a rimettersi in piedi, si libera ma Reigns lo colpisce con un calcio all’addome. Lo lancia all’angolo, si lancia su di lui ma lo manca. Gutwrench Suplex di Paul! Che però è stremato e non riesce a schienare il campione. Paul va con dei colpi all’addome, evita una Clothesline e ne connette una lui. Back Elbow di Paul che prova una Body Slam ma viene spinto all’angolo. Reigns lo attacca alle spalle, Paul lo allontana e salta all’angolo, Blockbuster! 1…2…NO.

Reigns si rialza all’angolo, Paul va a prenderlo ma Reigns lo colpisce all’addome. Irish Whip… SUPERMAN PUNCH DI PAUL! Ma Paul non schiena. Si rialza con un Kip Up e ora sale al paletto, Crossbody, seguito da uno Standing Moonsault! 1…2…NO! Paul prova a caricare il pubblico… Tuning up the bands all’angolo?? Cerca la Sweet Chin Music ma Reigns va con uno Uranage! 1…2…NO!

Reigns prepara il Superman Punch ma Paul evita e lo colpisce all’addome! One Lucky Punch! Reigns barcolla… SUPERMAN PUNCH! 1…2…E NO! Reigns ne esce all’ultimo! Reigns si prende un break fuori ring, Paul prova a tenerlo sul quadrato ma non ci riesce. Paul esce a prendere il campione, inizia a sparecchiare il tavolo di commento arabo. Piazza Reigns sul tavolo, il suo entourage è lì vicino e Paul prende un telefono e inizia a fare un video.

Paul scala il paletto col telefono in mano… SPLASH SU REIGNS! Arrivano gli Usos che si sincerano delle condizioni di Reigns e poi vanno a prendersela con l’entourage di Paul, li tirano a bordoring. Gli Usos stendono i due a suon di Superkick mentre Reigns e Paul sono ancora stesi a bordo ring. Arriva però Jake Paul! Jake sale sul ring e stende entrambi gli Usos a suon di pugni!

Logan Paul rilancia Reigns sul ring intanto, sale sul paletto… FROG SPLASH! 1…2…E NO! Reigns ne esce! Arriva però Solo Sikoa, Jake Paul è lì ad attenderlo. Arrivano però gli arbitri e i producer a fermare tutto, tirano via Solo Sikoa. Gli Usos si fanno minacciosi dietro a Jake Paul, Logan Paul lo salva con una Plancha! Paul torna sul ring ma Reigns è lì ad aspettarlo! SUPERMAN PUNCH! E POI SPEAR! ED È 1…2…E 3! Roman Reigns mantiene il titolo!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS

La Bloodline si ritira con ancora tutti i loro titoli, i fuochi d’artificio scoppiano nell’arena e su questa nota si chiude il WWE Crown Jewel 2022 Report!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati