AEW Dynamite Report 30/08/2023 – New Paths

AEW Dynamite Report

Adam Cole si prende il ring e tesse le lodi di quanto fatto a Londra. Lui ed MJF sono diventati Campioni e poi si sono sfidati nel main event. Ha perso e fa male, ma prima o poi avrà un’altra chance. Poi dice che MJF è acciaccato, il suo collo è messo male, ma MJF sarà pronto domenica per All Out. Roderick Strong, sempre col collare, arriva con il Kingdom a interrompere Cole. Strong dice che gli interessa più del collo di MJF che del suo. Mike Bennett si arrabbia per come Cole li tratta e dice che si sono guadagnati il contratto con la ROH insieme e poi ne hanno passate tante insieme, sono legati. Matt Taven lo accusa di aver usato il Kingdom per conquistare la ROH per poi dimenticarsi di loro e passare col Bullet Club per soldi. È solo un venduto opportunitsta e sta sfruttando anche MJF. Cole dice che se si sentono davvero così, gli dispiace. Ma se sono davvero suoi amici, devono accettare che MJF è il suo migliore amico. Strong dice che allora entrerà nel torneo e toglierà la Cintura a MJF e Cole dice che non è una buona idea per come è messo col collo. Ma Strong dice che al contrario di MJF non ha bisogno di scuse, collo o no, vincerà il torneo e il Titolo perché è una leggenda. I tre se ne vanno, lasciando Cole solo sul ring.


Abrahantes è con Penta El Zero Miedo e dice che nella stessa arena in cui i Lucha Bros sono diventati Campioni di Coppia, Penta diventerà Campione Internazionale e poi si vendicherà di Moxley ad All Out.

TRIOS MATCH:
KRIS STATLANDER, HIKARU SHIDA & DR. BRITT BAKER, D.M.D. VS NYLA ROSA, MARINA SHAFIR & EMI SAKURA

Match abbastanza sbrigativo e caotico. Showcase per le face, che vanno leggeremnte in difficoltà per le incomprensioni tra Shida e Baker. Il tutto permette l’ingresso risolutore di Statlander che chiude con la Wednesday Night Fever su Shafir. Come finisce l’incontro, arriva Ruby Soho mentre Baker e Shida discutono e riesce a piazzare la No Future su Statlander, cogliendola di sorpresa e si prende la Cintura, alzandola sullo stage e lasciandola là.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KRIS STATLANDER, HIKARU SHIDA & DR. BRITT BAKER, D.M.D.

Callis e Konosuke Takeshita sono con uno schermo e Callis illustra delle lastre e immagini di Omega, per sottolinearne i punti deboli.

Gli Acclaimed e Billy Gunn arrivano per la loro celebrazione della vittoria londinese. I tre dicono che hanno mantenuto la promessa e sono diventati Campioni e celebrano la vittoria. Poi tirano fuori delle nuove Cinture Trios personalizzate, con pelle rosa e forbici disegnate. Daddy Ass taglia il nastro rosa e Bowens ci dà il benvenuto nella House of Ass. Scissor Party con le Cinture.

Vari team ci dicono che sono pronti a vincere la Battle Royal di Rampage per sfidare Cole & MJF per i ROH Tag Titles. Sempre a Rampage ci saranno Skye Blue & Willow Nightingdale contro Taya Valkyrie & Anna Jay e il match tra “Hangman” Adam Page e BRyan Keith. A Collision invece le Outcast affronteranno Shida, Baker e Statlander; Dax Harwood se la vederà con Jay White e gli Acclaimed difnederano i Trios dall’assalto di Daniel Garcia, Angelo Parker e Matt Menard.

AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
PENTA EL ZERO MIEDO (W/ALEX ABRAHANTES) VS ORANGE CASSIDY (C)

Si parte col main event che, non sorprende nessuno, è un gran bell’incontro. Inizio con grande scambio di manovre in velocità e schivate, poi Arm Drags con Cassidy che ne tira fuori anche una a mani in tasca. Per tutto l’incontro CAssidy soffre i problemi al collo e alla mano destra. Dopo l’inizio a marca Cassidy, Penta prende il controllo e lavora sul braccio infortunato di Cassidy. Come la maggior parte delle difese titolare del Freshly Squeezed, le prende per quasi tutto l’incontro. Ma le super mosse si sprecano, addirittura i due si colpiscono a vicenda con delle Destroyer, una dopo l’altra. Il ritmo diventa indiavolato nel finale, con entrambi vicinissimi al conto di 3. Beach Break di Cassidy che si lascia sfuggire per il male al collo Penta ma connete comunque, non basta. Penta connette una Fear Factor sull’apron ma esce dal pin toccando la corda. Penta allora connette un altro colpo al braccio di Cassidy e va per la Fear Factor ancora. Cassidy incredibilmente ne esce e mentre Penta si dispera, Cassidy lo coglie di sorpresa con un Crucifix Pin.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY

Cassidy prende una sedia e si siede sul ring. Dice che di solito non parla ma deve dire una cosa. Il suo corpo è distrutto, è stanchissimo. Ogni volta che sale sul ring, lo zainetto si fa sempre più pesante. Ma continuerà a difenderlo perché questo Titolo è tutto per lui, è tutto ciò che la AEW è. Rappresenta una persona a cui è stato detto che non era adatto, era troppo diverso, che non poteva farcela. Ora è il Campione e continuerà a difenderlo finché vuole, niente glielo toglierà. Moxley dovrà portare qualcosa di meglio di una forchetta. Perché lui è Freshly Squeezed Orange Cassidy e non ha una catchphrase.

Moxley esce per un faccia a faccia accesissimo con Cassidy, su cui si chiude la puntata.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,