AEW Dynamite Report 18/10/2022 – Mox vs Hangman, 3 Years In The Making

Video package dedicato al ROH World Title match che stiamo per vedere tra Chris Jericho e Dalton Castle.
Renee Paquette è nel backstage con gli Acclaimed e Billy Gunn ai quali dice che sono nel mirino di tutti da quando hanno vinto i titoli, specialmente Mark Sterling. Billy Gunn dà il benvenuto a Renee in AEW e dice che qualcuno sta provando a interrompere il loro fenomeno. Ma la cosa finirà a Rampage venerdì quando affronteranno Tony Nese e Josh Woods in un Title vs Trademark match. Venerdì prenderanno Mark Sterling a calci… nelle parti basse.
Vediamo un’altra intervista di Renee Paquette, stavolta registrata, con Bryan Danielson e Wheeler Yuta. Renee chiede al primo la sua reazione dopo aver perso contro Chris Jericho per il ROH World Title la settimana scorsa. Danielson dice che non è mai divertente perdere un match. Il ROH World Title significa tanto per lui e per il wrestler che è diventato.
Renee gli chiede di Daniel Garcia e Danielson dice che aveva tante speranze per lui, non tanto perché diventasse il prossimo Bryan Danielson ma perché aveva la possibilità di superarlo e fare cose egregie, anche più grandi delle sue. Lo ha visto fare delle cose straordinarie a un’età giovanissima e con la guida giusta avrebbe potuto diventare il miglior wrestler di sempre.
Renee nota che Wheeler Yuta è infastidito e gli fa una domanda al riguardo, Wheeler dice che non capisce come Danielson sia sorpreso da quello che sia successo la settimana scorsa. Lui e Claudio [Castagnoli] sapevano sarebbe successo. Daniel Garcia è un serpente e stava solo usando Danielson. E lui non se n’è accorto.
Wheeler pensava che sanguinare per il Blackpool Combat Club significasse qualcosa per Danielson, per Moxley, per Castagnoli che la pensa come lui. Invece ha capito che non bisogna mai incontrare i propri eroi perché è chiaro che per Danielson non significa proprio niente. Wheeler se ne va lasciando Danielson lì.
ROH World Championship match:
Chris Jericho w/Jake Hager © vs Dalton Castle w/The Boys
Jericho porge la mano a Castle che la rifiuta e se la mette nel costume… per tirarne fuori un dito medio. Serie di chop di Jericho che poi lancia Castle alle corde ma viene ribaltato e Castle lo stende. E ora bel Takedown di Castle che si lancia su Jericho che però lo evita e lo manda fuori ring. Castle si prende un break per caricarsi, inizia a correre a bordoring seguito dai Boys, poi torna sul ring e va con un Suplex e un altro.
Terzo Suplex, poi imbraccia Jericho in una serie di sollevamenti in Gutwrench e poi un altro Suplex. Castle schiena, 1…2…NO. Hager sale sull’apron, Castle lo butta giù. Poi prende uno dei Boys e lo lancia su Hager, e poi lo fa con un secondo. E poi con un terzo. Castle chiude Jericho in una Waistlock e lo inizia poi a colpire alla schiena. Chinlock di Castle. Jericho si libera e colpisce Castle agli occhi.
Va a colpire Castle con dei colpi d’avambraccio ma Castle risponde alla stessa maniera e con delle chop. Lancia Jericho all’angolo opposto, si lancia su di lui ma Jericho alza una gamba. Jericho manda a quel paese il pubblico di Cincinnati, poi rialza Castle e va con un Backdrop Suplex. Mette Castle di schiena e va con lo schienamento, 1…NO. Ora lo sbatte contro il turnbuckle, seguendo con una serie di Short-arm Clothesline.
Jericho issa Castle sul paletto, va con delle chop. Castle prova una reazione ma Jericho la mette a tacere e prova un Superplex. Castle non si arrende e schianta Jericho di faccia sul mat. Castle prova il Peacock ma Jericho lo prende al volo con un Dropkick. Rialza Castle, serie di chop all’angolo. Ma Castle piazza Jericho all’angolo e fa lo stesso. Corner Irish Whip, si lancia su Jericho e prova l’High Knee ma Jericho si sposta e Castle rovina fuori ring.
Torna sull’apron, Jericho prova lo Springboard Dropkick ma Castle lo abbatte prima che esegua la manovra. Jericho finisce a cavallo del paletto, Castle prende la rincorsa e va con un Dropkick su di lui. Jericho finisce fuori ring, Suicide Dive di Castle! Che ora prova a lanciare Jericho contro l’apron, Jericho ribalta, Castle va con un Tiger Feint Kick into a Hurricanrana! Hager prova ad attaccare Castle che però evita e Hager finisce preda dei Boys.
Intanto sul ring Jericho e Castle si stendono a vicenda con un Double Crossbody. Uno dei Boys ruba il cappello a Hager che si infuria e inizia a stendere tutti i Boys, riappropriandosi del cappello. Castle va con un Big Boot fuori ring, Roll Up di Jericho! 1…2…NO! Jericho prova subito la Walls of Jericho ma Castle riesce a uscirne, chiude la Julie Newmar! Jericho finisce preda della presa per un po’, riesce a liberarsi… Walls of Jericho!
Castle è in preda a un dolore lancinante ma riesce ad arrivare alla prima corda. Jericho lascia la presa e crede di aver vinto, Aubrey Edwards gli dice che non è così. Manca una Clothesline, Clothesline di Castle! 1…2…NO! Serie di colpi a centro ring tra i due ora, con nessuno che ne esce vincitore. Castle si lancia alle corde ma Jericho lo spintona a terra. Prova il Moonsault ma Castle lo prende… Deadlift German Suplex! 1…2…E NO, SO CLOSE!
Jericho colpisce Castle alla schiena ripetutamente. Prova una mossa in Double Underhook, Castle si libera. Jericho prova la Codebreaker, Castle lo prende al volo… BANGARANG! BANGARANG DI CASTLE! ED È 1…2…E NO!!! NO! Jericho ne esce all’ultimo istante! Castle non ci crede e attacca Jericho colpendolo ripetutamente al volto. Prova un Back Elbow ma Jericho lo evita… JUDAS EFFECT! ED È 1…2…E 3! Chris Jericho ottiene la vittoria ed è ancora il ROH World Champion!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO
Arriva il resto della Jericho Appreciation Society a festeggiare Jericho che però interrompe la sua theme song e dice che sta dissacrando l’eredità della ROH come avrebbe detto che avrebbe fatto. Lo ha fatto con i campioni della ROH, con i ring announcer della ROH… e ora lo farà con i commentatori della ROH. Angelo Parker e Matt Menard vanno a prendere Ian Riccaboni al tavolo di commento!
Jericho fa per attaccarlo ma arriva Jerry Lynn a prenderlo alle spalle! Lynn gli dice di smetterla… Low Blow di Jericho! Che poi imbraccia Lynn… PILEDRIVER SULLA CINTURA!
Christian Cage in un promo backstage dice che tutti pensano che abbia fatto il lavaggio del cervello a Luchasaurus quando è evidente che il cervello dei Jurassic Express è sempre stato lui. Loro hanno finito con Jungle Boy e vogliono dei titoli. I campioni della AEW sono avvisati: Luchasaurus è a caccia.
UP NEXT: IT’S MAIN EVENT TIME! Jon Moxley difende la cintura contro Hangman Page! Dopo il break!
Jade Cargill e le Baddies cercano Nyla Rose nel backstage per riappropriarsi del TBS Championship ma non la trovano. Kiera Hogan dice che ha scoperto che Nyla sarà venerdì a Rampage. Jade Cargill dice che venerdì a Rampage si impossesserà dello show finché non riavrà indietro la sua cintura.
AEW World Championship match:
Jon Moxley © vs Hangman Page
Hangman non ha alcuna intenzione di far fare a Moxley tutta la sua entrata e lo va a prendere tra il pubblico. I due battagliano tra il pubblico, Big Boot di Hangman che ora connette un Suplex sul pavimento scoperto. Hangman passa tra il pubblico e si porta a un livello superiore degli spalti… PER LANCIARSI CON UN MOONSAULT PRESS SU MOXLEY CHE È SOTTO DI LUI!
Hangman va con dei pestoni al volto di Moxley, adesso lo prende e lo lancia contro una transenna. Ma Moxley ha una reazione e prende a pugni Hangman, i due battagliano su una scalinata. I due sono ancora tra il pubblico, Moxley porta Hangman a fare una passeggiata e lo prende ancora a pugni. E ora sale su una transenna, Double Axe Handle. Hangman però ha una reazione e prende a pugni Moxley, i due finiscono a bordoring.
Moxley sanguina, Hangman lo lancia sul ring. Sale sull’apron, Moxley lo stende e lo fa cadere fuori ring… SUICIDE DIVE! Chop di Moxley, il pubblico canta a gran voce il suo nome. Intanto i due rotolano sul ring e il match ufficialmente comincia, finalmente. Moxley rilancia Hangman fuori ring e fa per lanciarlo contro i gradoni ma Hangman ribalta ed è Moxley a finire contro i gradoni d’ingresso ring.
Hangman va a prendere Moxley e lo schianta ripetutamente con la testa contro i gradoni. Poi lo prende a pugni in testa. Il pubblico non gradisce dato che Moxley è chiaramente l’idolo di casa. Il campione torna sul ring, lo sfidante lo segue. E rialza Moxley, Snap Suplex. Lateral Press, 1…2…NO. Calcio alla schiena di Hangman che poi va con un Big Boot. Moxley lo sfida a farsi sotto, serie di pugni di Hangman.
Hangman carica Moxley forse per una Powerbomb ma Moxley lo chiude in una Figure Four Leglock in un nanosecondo! Fa il dito medio a Hangman che lo prende a pugni e si libera dalla presa colpendolo alla fronte insanguinata. Hangman torna in piedi, va a prendere Moxley all’angolo e lo colpisce con una chop. Altra chop di Hangman, Moxley dice a Hangman di continuare a colpire… ma a colpire è lui, chop e Forearm Strike a segno!
Moxley prova un Corner Irish Whip, Hangman lo ribalta e lo schianta all’angolo opposto. E ora Fallaway Slam di Hangman. Kip Up di Hangman che ora però si distrae, CUTTER DI MOXLEY! Il pubblico è tutto per lui, Moxley si lancia su di lui, Clothesline all’angolo. E ora serie di dieci pugni di Moxley che morde Hangman alla fronte. Issa Hangman sulla terza corda, chop seguita da colpi alla schiena e da graffi alla schiena. E ora Superplex a segno! 1…2…NO!
Moxley prende i polsi di Hangman e inizia con i suoi pestoni, poi cerca una Cross Armbreaker ma Hangman congiunge le mani e non gli permette di applicare la presa. Alla fine Moxley riesce a rompere la presa delle mani di Hangman e rompe la presa ma Hangman riesce ad arrivare alle corde. Intanto vediamo che nel box dove MJF segue di solito i match per il titolo mondiale non c’è nessuno. Moxley prova un Piledriver su Hangman sull’apron… Hangman non glielo permette, lo ribalta, DEAD EYE!
Dead Eye di Hangman con Moxley che atterra malamente sulla parte più dura del ring e si tocca il collo. Hangman va a prenderlo fuori ring, serie di chop. Lo rilancia sul quadrato, calcio al volto. Lo schiena, 1…2…NO. Moxley c’è ancora. Hangman cerca una Single Leg Boston Crab su Moxley, la chiude. Moxley è in difficoltà al centro del ring, continua a perdere molto sangue dalla fronte. Riesce a rigirarsi sulla schiena, ora è lui a prendere Hangman… chiude la STF!
Hangman però è vicino alle corde, riesce a prendere la prima. Moxley lo mette all’angolo, serie di Corner Thrust ma Hangman si sposta per l’ultimo e Moxley impatta contro il paletto. Hangman va con un pugno al volto, issa Moxley sul turnbuckle. Chop di Hangman che ora raggiunge l’avversario. Serie di colpi d’avambraccio ma Moxley ribatte colpo su colpo. Imbraccia Hangman… VUOLE LA DEATH RIDER DA LÌ!
Ma Hangman si libera, imbraccia Moxley, Top Rope Fallaway Slam! 1…2…E NO! Hangman va a prendere Moxley, vuole un’altra Dead Eye. Moxley fa resistenza, cerca la Death Rider, Hangman lo colpisce al volto. Corre alle corde, Moxley prova un German Suplex ma Hangman atterra in piedi! Moxley blocca il suo Lariat… ma non quello successivo col braccio sinistro! E ora Moxley finisce all’angolo… Hangman lo attacca ma Moxley lo stende con un King Kong Lariat!
Hangman rimane però immobile a terra e l’arbitro va a controllare le sue condizioni. Hangman sembra aver seriamente accusato il colpo, Paul Turner chiama il medico che esamina le condizioni di Hangman. Il dottor Samson decide che Hangman non può continuare e ordina la fine del match e l’arbitro non può che obbedire. Il match termina qui, Moxley è il vincitore e rimane l’AEW World Champion.
VINCITORE PER ABBANDONO E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY
I commentatori ricapitolano i match che ci attendono a Rampage la settimana prossima a Dynamite, intanto il pubblico per incoraggiare Hangman canta sportivamente “Cowboy shit”.
Jon Moxley prende il microfono e dice che spera che Hangman Page possa tornare al 100%. Ma questo è un gioco pericoloso, quello che fanno ogni settimana. Bisogna avere fegato per giocare e bisogna essere pronti a rischiare tutto ogni volta che si sale sul ring se si vuole avere successo. Ma visto che è ancora qui vuole parlare di quel ragazzo che ha visto mentre si stava preparando, MJF.
Di solito lo lascerebbe parlare perché non vale la pena sporcarsi le mani per lui. Ma hanno ancora del tempo e allora se MJF ha voglia di dimostrare chi è veramente perché non lo affronta per il titolo adesso? ARRIVA MJF! Con la chip e con Bryce Reinsburg al seguito! MJF si toglie la camicia, Bryce Reinsburg prende la cintura ed è pronto ad alzarla al cielo!
Moxley manda a quel paese MJF che però esce dal ring e consegna la sua chip a Regal, correndo come un folle verso il tavolo di commento per prendere un microfono. MJF dice che lui non prende scorciatoie, lui è un uomo. Le cose andranno così, lui incasserà quella chip, ma non vuole Moxley al 50% subito dopo un match. Lo vuole al 110%. Non vuole scuse, vuole che sia chiaro che quando lo batterà pulito in quel ring che non c’è alcun dubbio che lui è meglio di lui e lo sa.
Moxley dice che incasserà la sua chip a Full Gear. Perché per la prima volta nella sua vita se lo guadagnerà. Regal se la ride di gusto. MJF fa per andarsene, Moxley dice che l’unica cosa che si guadagnerà è il tacco del suo stivale in bocca. Si guadagnerà i denti che gli cadono da bocca. Si guadagnerà un pugno su per il culo. Si guadagnerà un volto viola.
Si è guadagnato un incontro col destino, una cosa che alcuni wrestler non riescono nemmeno a restare vivi, un incontro con l’AEW World Champion, un incontro col miglior wrestler del mondo, un incontro con Jon Moxley. Loro scopriranno di che pasta è fatto MJF e lui lo userà come esempio per rendere chiaro che salire sul ring con Moxley è pericoloso come andare all’inferno. MJF se ne va, Moxley festeggia col pubblico e su questo scambio si chiude l’AEW Dynamite Report di questa settimana!