AEW Dynamite Report 27/09/2023 – Countdown to WrestleDream

AEW Dynamite Report
AEW Dynamite Report

Com’è ormai convenzione, la puntata comincia con la difesa dell’International Championship, la prima da parte del neo campione Rey Fenix.


AEW International Championship match:
Rey Fenix © w/Alex Abrahantes vs Jeff Jarrett w/Jay Lethal, Sonjay Dutt, Satnam Singh & Karen Jarrett

Match che come sempre accade con la crew di Jarrett è la fiera dell’overbooking con interferenze continue che Aubrey Edwards a stento riesce a tenere a bada. Jarrett ha la possibilità di vincere con una Stroke che sembra mettere fuori combattimento Fenix, ma il neo campione ha la presenza di spirito di mettere un piede sulle corde. Jarrett si distrae e Fenix va con un Roll Up che gli garantisce la vittoria finale.

Filmato che ci mostra come un Adam Cole in stampelle e MJF abbiano festeggiato la vittoria di quest’ultimo della settimana scorsa sulla barca del padre dell’AEW World Champion. I due parlano dell’amicizia di Cole con Strong e MJF accetta riluttante le spiegazioni dell’amico. Poi i due “pescano” casualmente Paul Wight che sta facendo il bagno con un gonfiabile e i tre si mettono a bere birra.

Renee Paquette intervista Don Callis, accompagnato da Konosuke Takeshita, che introduce il suo nuovo assistito Sammy Guevara e mostra quello che lui e Takeshita hanno fatto a Ibushi quando sono stati in Giappone la settimana scorsa, con Takeshita che lo ha colpito con una kettlebell alla testa. Dopo il filmato Guevara dice che lui sta venendo dipinto come il cattivo della situazione con Jericho quando in realtà è lui l’eroe. Callis dice che la sua “family” non è mai stata così forte dopo l’ingresso di Guevara e lo dimostreranno a WrestleDream dove si prenderanno tutto.

Ricky Starks fa un promo per informare Bryan Danielson che è sopravvissuto al loro match della settimana scorsa. Arriva Wheeler Yuta per scusarsi per avergli messo le mani addosso. Starks dice di non permettersi mai più o se ne pentirà. Yuta dice che Starks è un bamboccio viziato e che lui voleva solo essere gentile. Starks gli ricorda che è rimasto a terra la settimana scorsa mentre lui subisce cose del genere ogni settimana e si rialza sempre. Yuta dice che Starks non ha gli attributi e che se vuole provargli il contrario può farlo a WrestleDream.

AEW International Championship #1 contender’s 3-way match:
Claudio Castagnoli vs Nick Jackson vs Brian Cage

Strana serata da wrestler singoli per gli Young Bucks, con Nick Jackson solo al suo quarto match in singolo in AEW. Match sul quale il più giovane dei fratelli Jackson è in grado di capitalizzare, riuscendo a battere due avversari più quotati e più possenti di lui fisicamente grazie all’astuzia. Jackson approfitta infatti della Ricola Bomb di Castagnoli su Cage per spedire lo svizzero fuori ring con una Springboard Rana e volare su Cage per schienarlo e guadagnarsi così una titleshot al titolo di Rey Fenix.

MJF e un Adam Cole sempre in stampelle si dirigono sul ring per parlare dell’infortunio di Cole, che dice che ha provato l’impossibile ma che sfortunatamente si è rotto la caviglia in diversi punti con anche un interessamento dei legamenti e che per questo dovrà operarsi. Cole dice che la cosa lo uccide ma che non vede altra soluzione che rendere i ROH World Tag Team Titles vacanti. MJF però lo ferma subito e dice che sa che i titoli sono importantissimi per lui e che non permetterà che passino ai The Righteous così.

MJF dice a Cole che deve fare quel che è giusto per la sua caviglia ma che quando tornerà vuole che ad aspettarlo ci siano ancora i loro titoli. Per questo motivo annuncia che a WrestleDream difenderà i titoli contro i The Righteous in un Handicap match. Arriva Roderick Strong con il Kingdom a rovinare la festa, dicendo che ha bisogno di Cole e che è un’emergenza. MJF dice a Cole che la sua opinione su Strong non è cambiata ma quando sono stati in barca ha imparato una lezione importante e quindi lascerà Cole libero di andare da Strong. Cole, sempre in stampelle, segue Strong e MJR rimane solo sul ring.

A raggiungerlo arriva però sorprendentemente Jay White, che spedisce nel backstage il resto del Bullet Club Gold e inizia a prendere in giro MJF che sembrava spaventato. MJF però non ci sta e dice che di tutti i paragoni avuti nel corso degli anni l’unico che gli abbia dato veramente fastidio è quello con lui. MJF dice che White è come il tofu, buono quando lo metti insieme ad altre cose ma noioso e ridicolo da solo. Lui è stato costruito in funzione di quello che in Giappone è visto come un top guy, ma in realtà non lo è ed è per questo che ora sta provando a rubare la sua luce dei riflettori.

White dice che è deluso se questo è tutto ciò che MJF ha da offrire. Secondo White MJF si è rammollito ultimamente, forse per la sua bromance con Cole. MJF si fa chiamare il diavolo e dice che nessuno è al suo livello, ma dovrà ascendere a un livello completamente diverso per avere qualche speranza di avere la meglio su Jay White. White dice di essere molto più “Elite” di MJF e che sarà bellissimo strappargli la cintura di dosso. MJF si infuria e vuole affrontare White ora ma White decide che sia meglio ritirarsi.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati