AEW Dynamite Report 18/10/2022 – Mox vs Hangman, 3 Years In The Making

AEW Dynamite Report

Siamo a Cincinnati nell’Ohio, la casa di Jon Moxley, e siamo pronti a cominciare! Excalibur ci dà il benvenuto e ricapitola i match che vedremo stasera… ma la theme di Orange Cassidy risuona già nell’arena ed è quindi ora del primo match titolato della serata!


AEW World Trios Championship match:
Death Triangle (PAC, Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) © w/Alex Abrahantes vs Best Friends (Chuck Taylor & Trent Barreta) & Orange Cassidy)

PAC è evidentemente furibondo con Cassidy e si vede. L’arbitro Bryce Reinsburg prende le cinture e le alza al cielo… si comincia! E iniziano Barreta e PAC, con quest’ultimo che attacca immediatamente Cassidy sull’apron facendolo cadere. Roll Up di Barreta, 1…2…NO. Side Headlock di Barreta che viene lanciato alle corde ma stende PAC. Adesso schermaglie tra i due al centro del ring, un Lariat dà il vantaggio a Barreta.

PAC fa entrare Penta che va con un Superkick su Barreta, poi entra Fenix e i due attaccano Taylor spingendolo all’angolo. Step-up Enziguri e Rolling Punch, arriva Barreta che lancia Fenix sull’apron, ma PAC va con un Monkey Flip e lancia Barreta su Taylor mentre Fenix colpisce con un calcio da fuori. Top Rope Senton di Fenix su Taylor, 1…2…NO. I Lucha Bros provano subito a chiudere su Taylor ma vengono interrotti da Barreta.

Corner Elbow e chop di Fenix su Barreta, Taylor arriva a salvarlo e si carica Fenix in spalla colpito poi da una Spear al volo di Barreta. Entra Cassidy, i Best Friends si prendono Fenix in spalla ma arrivano PAC e Penta a interrompere il tutto. Buttano gli avversari fuori ring e poi si lanciano tutti e tre fuori dal ring per stenderli. PAC rilancia Cassidy sul ring, lo tiene fermo e lo strozza col ginocchio.

PAC irride Cassidy e lo colpisce alla testa e poi con una ginocchiata. Tag per Penta che fa entrare poi Fenix, i tre salgono tutti sul ring e vanno con un Triple Dropkick. Fenix uomo legale porta Cassidy all’angolo e va con una chop. Rientra PAC mentre Fenix va a segno con un’altra chop. PAC non ne ha abbastanza, finge una chop per irridere il pubblico e poi va con una Side Headlock.

PAC tiene fermo Cassidy a centro ring, poi va con un pestone. Ora lo issa sul turnbuckle e lo raggiunge imbracciandolo, ma arriva Taylor a interrompere. PAC ci riprova ma arriva anche Barreta che viene allontanato a suon di gomitate. Arrivano i Lucha Bros che vengono stesi, i Best Friends imbracciano PAC, i Lucha Bros però tornano in piedi e prendono i Best Friends… Tower of Doom e tutti sono a terra!

PAC e Cassidy sono ancora gli uomini legali, PAC va a prendere Cassidy all’angolo e lo trascina a centro ring prendendolo per il mento e parlandogli a brutto muso. Serie di calci ai danni di Cassidy, PAC va con un Suplex ma Cassidy connette uno Stundog Millionaire dal nulla! Penta però si lancia alle corde, Sling Blade su di lui. Knee Lift di Taylor su Penta, Mexican Arm Drag e Stomp di Fenix su Taylor, Tornado DDT di Barreta su Fenix.

Barreta prende PAC che però va con una ginocchiata all’addome. Barreta riesce comunque a lanciare PAC fuori ring ma viene steso da un doppio Superkick dei Lucha Bros. Cassidy prova una Double Rana sui due ma i due lo bloccano e PAC va con uno Shotgun Dropkick. I tre respingono Barreta e Taylor che cercano di intervenire, poi connettono una combinazione Lung Blower/Stomp/German Suplex! 1…2…NO, i Best Friends salvano Cassidy!

I Best Friends e i Lucha Bros battagliano fuori ring, intanto PAC vuole la Black Arrow su Cassidy! Ma Cassidy si sposta e i Best Friends arrivano sul ring… Soul Food/Half and Half Suplex! Arriva Penta, Spike Piledriver di 

Taylor seguito da un altro Piledriver di Barreta! Arriva anche Cassidy… i tre si abbracciano. E ora cercano di chiudere su PAC con l’Assisted Splash, 1…2…NO! PAC interrompe!

PAC stende tutti e tre gli avversari, poi si prende il tag da Penta… e va subito a prendere il martello! Ma Fenix non è d’accordo con lui e dice che non ne hanno bisogno per vincere! PAC si distrae, Cassidy va di Roll Up! 1…2…NO! Cassidy manca l’Orange Punch, PAC va di German Suplex ma reazione immediata di Cassidy che connette l’Orange Punch! Doppio tag, entrano Barreta e Penta che va subito a segno con uno Step Up Enziguri.

Poi prova la Mexican Destroyer su Barreta che però lo prende al volo… appare Taylor dal nulla, STRONG ZERO! Barreta schiena, 1…2…NO, Fenix salva tutto all’ultimo secondo! Taylor lancia Fenix all’angolo, prova ad attaccarlo ma Fenix va con un Thrust Kick e poi Double Cutter su lui e Barreta! Fenix si prende il tag da Penta e va con uno Spinning Heel Kick… seguito da un Michinoku Driver! 1…2…E 3! Il Death Triangle vince e mantiene i Trios Titles!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA WORLD TRIOS CHAMPIONS: DEATH TRIANGLE

Piccola discussione post match tra PAC e Fenix riguardo al martello ma i due poi si stringono la mano.

Video package dedicato al main event di stasera, che vedrà Jon Moxley e Hangman Page battagliare per l’AEW World Title.

Tony Schiavone intervista Britt Baker, Jamie Hayter e Rebel nel backstage. Baker dice che non sono interessate al match tra Toni Storm e Hikaru Shida ma sono disgustate che lei o Hayter non siano impegnate nel match. Hayter dice che per la fine del 2022 una di loro due sarà Interim Women’s World Champion. Baker dice che saranno direttamente Women’s World Champion.

AEW Interim Women’s World Championship match:
Toni Storm © vs Hikaru Shida

Suona la campanella, stretta di mano tra le due che sono amiche di lungo corso. Presa di clinch, Shida porta Storm all’angolo ma rompe le presa. Si riparte, ancora presa di clinch e Side Headlock di Storm. Takedown di Storm, Shida ribalta con una Leg Scissors ma Storm ne esce e torna a chiudere la Side Headlock. Shida la lancia alle corde, Storm la stende, poi si lancia alle corde e va con un calcio all’addome. Altro Irish Whip, Dropkick di Shida.

Shida si distrae col pubblico e Storm la attacca sull’apron colpendola anche con un Hip Attack subito dopo. Shida rovina fuori ring, Storm la schianta contro l’apron. Il pubblico è diviso tra le due wrestler. Storm rilancia Shida sul ring e la colpisce al volto, Shida prova ad allontanarla. Calcio di Storm che va con dei colpi alla schiena ora. Calci all’angolo di Storm, che ora prende Shida per i capelli e la lancia dall’altra parte del ring un paio di volte. Poi schiena, 1…2…NO.

Backbreaker Hold di Storm che tiene Shida a terra. Shida riesce a rialzarsi e prova a liberarsi ma Storm tiene la presa. Richiude poi la Side Headlock ma Shida riesce ad arrivare alla prima corda. Calci alla testa di Storm che ora va con un Butterfly Suplex. 1…2…NO. Storm rialza Shida che prova una reazione ma viene colpita alla testa. Le due si scambiano colpi a centro ring, Shida va con una convinta reazione. Si lancia alle corde, calcio all’addome, Hurricanrana di Shida.

Che ora va con un Forearm Strike, Irish Whip, Jumping Knee di Shida! Serie di dieci pugni all’angolo per Shida che poi resta sul turnbuckle, Missile Dropkick a segno! 1…2…NO! Shida prova un Suplex ma Storm va con un Forearm Strike. Le due si scambiano colpi d’avambraccio, Headbutt di Storm. Ma Enziguri Kick di Shida! Le due crollano a terra, l’arbitro inizia a contare entrambe.

Shida si rialza prima e torna sul turnbuckle ma Storm va a colpirla prima che possa agire. Adesso imbraccia Shida all’angolo, vuole forse la Storm Zero da lì? Ma Shida va con una serie di Headbutt e la butta giù, poi Meteora! Imbraccia Storm, Gutwrench Slam! 1…2…NO! Shida la rialza, prova la Falcon Arrow ma Storm evita! Shida prova a colpirla di nuovo ma Storm evita, German Suplex! E ora Hip Attack di Storm che imbraccia Shida… ma il Tornado DDT viene bloccato! Schianta Storm a terra, 1…2…NO! Storm c’è ancora!

Shida prova la Katana, Storm però se ne accorge e la colpisce al volto. Poi la imbraccia, prova la Storm Zero ma Shida va con un Back Body Drop… Roll Up di Storm ma Roll Up di Shida! 1…2…E NO! Shida prova il Knee Strike, Storm evita, Bridging German Suplex! 1…2…NO! Storm tiene la presa, Shida ne esce a gomitate, si lancia alle corde ma si prende il Tornado DDT stavolta! E POI STORM ZERO! ED È 1…2…E 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA INTERIM WOMEN’S WORLD CHAMPION: TONI STORM

Ma non c’è tempo di festeggiare perché arrivano Jamie Hayter e Rebel ad attaccare Storm! Con tutta calma arriva anche Britt Baker… ma prima che possa raggiungere il ring arriva Saraya ad affrontarla! Saraya si lancia su di lei e la colpisce prima di lanciarla tra il pubblico! Intanto Hayter e Rebel stanno ancora malmenando Storm… MA ARRIVA RIHO! Riho ritorna in AEW, lancia fuori ring Hayter e Rebel e si lancia sulla prima stendendola! Storm ha un attimo di respiro e ringrazia Riho per l’intervento.

Vediamo un video package dedicato all’arrivo del Kingdom in AEW che hanno preso di mira i WardJoe. Joe gli fa sapere che potevano scegliere tra sei milioni di modi per morire… eppure hanno scelto il più sbagliato.

Renee Paquette nel backstage intervista gli FTR riguardo all’incredibile anno che hanno avuto conquistando i titoli di coppia di AAA, ROH e NJPW. Loro sanno che hanno un grosso bersaglio sulla loro schiena ma comunque sia vogliono la quarta cintura, vogliono gli AEW World Tag Team Titles. Arrivano gli Swerve In Our Glory con Swerve che dice che sono #1 contender da mesi e solo ora vogliono reclamare la loro show.

Keith Lee dice che gli FTR meritano tutto quello che stanno ottenendo ma gli Swerve In Our Glory meritano una shot agli AEW World Tag Team Titles. Dax Harwood è d’accordo e dice che li rispetta entrambi. Poi propone per la prossima settimana FTR vs Swerve In Our Glory la settimana prossima per stabilire chi andrà per quei titoli. Lee accetta ma Swerve non è affatto contento.

Jay Lethal nel backstage vuole un rematch contro Darby Allin che secondo lui lo ha battuto per pura fortuna. Allin accetta e dice che lo batterà di nuovo. Sonjay Dutt dice che sa qual è la sua debolezza. Allin va faccia a faccia con i due spintonandoli, i due lo attaccano e lo riducono a mal partito. Poi lo piazzano sotto una serranda chiudendola su Allin che poi viene messo nella Figure Four Leglock da Lethal.

Tony Schiavone è sul ring per intervistare William Regal riguardo al match che vedrà protagonisti stasera Jon Moxley e Hangman Page… ma Regal non fa in tempo a dire una parola che arriva MJF! Schiavone lascia il ring, Regal prende il tirapugni. Ma MJF dice che è qui per parlare. MJF vuole raccontare una storia e vuole che Regal ascolti perché glielo deve.

MJF dice che quando aveva 19 anni si è allenato per un anno alla Create A Pro Wrestler Academy con Pat Buck e Brian Myers. Un giorno è stato tirato da parte da loro che gli hanno detto che il suo duro lavoro gli aveva fruttato un lavoro come extra in WWE. Può non sembrare tanto, ma all’epoca era un’opportunità e lui ha provato a coglierla.

Lui e gli altri extra sono andati al Barclays Center e sono stati accolti da William Regal, che aveva comunicato loro che avrebbero avuto un tryout match prima dello show. Erano stati appaiati casualmente e il suo match era il secondo in programma. A guardarlo c’erano Arn Anderson, Dean Malenko, Adam Pearce e William Regal. Lui sapeva di non stare lottando per un contratto ma per la sua vita perché il pro wrestling è la sua vita.

Dopo il match lui era tutto sudato ma aveva vinto, Regal lo ha guardato come se avesse otto teste e poi lo ha preso da parte e gli ha detto di seguirlo. Loro sono andati in una stanza separata, dove Regal gli ha detto che aveva tre minuti di tempo per “vendersi”. per fare un promo in cui lo convinceva a metterlo sotto contratto. Alla fine la mascella di Regal era a terra, l’ha raccolta e Regal gli ha detto che gli avrebbe trovato un lavoro.

In quel momento ha capito che sarebbe stato una Superstar. Regal gli ha chiesto quanti anni avesse e lui ha risposto che ne aveva 19. Regal lo ha guardato ma gli ha detto che era troppo giovane. Il suo cuore si è fermato e i suoi sogni sono evaporati in un solo colpo. Poi però Regal ha provato a dargli speranza dicendo che non gli piace dare la sua parola a molte persone ma quando lo fa queste poi ottengono un lavoro.

MJF elenca le persone che sono state assunte in WWE grazie a Regal: Claudio Castagnoli, Bryan Danielson e Jon Moxley. Regal quella volta mandò a casa MJF dicendo che quando avrebbe avuto l’età giusta avrebbe messo la sua buona parola e sarebbe stato assunto. Fino ad allora voleva che MJF lavorasse duro e gli mandasse un match e un promo ogni mese. MJF è andato a casa e ha fatto come Regal gli aveva detto, ma dopo tre mesi Regal gli ha mandato un promo che ha ancora salvato sul suo telefono dopo tutti questi anni.

La mail che gli ha mandato diceva che Regal era occupato e che aveva talenti da valutare da tutto il mondo. Regal gli aveva detto di rendersi rilevante e di farsi notare nel mondo del wrestling perché a quel punto lui lo avrebbe notato. Aveva poi concluso dicendo che la WWE assumeva solo wrestler di livello mondiale e che MJF avrebbe dovuto contattarlo una volta che ne fosse diventato uno.

MJF dice che questa è una mail che Regal ha mandato a un 19enne e che ha distrutto il suo sogno. Quando lui ha ricevuto quella mail voleva lasciare il wrestling, quella mail gli ha fatto venire voglia di uccidersi. E poi ha capito che se lo avesse fatto Regal e tutti gli altri suoi detrattori l’avrebbero avuta vinta. E non poteva permetterlo. E ora le cose sono cambiate. È il 2022 e Regal non è altro che un vecchio raggrinzito che è stato licenziato.

E Regal si è intrufolato nella sua compagnia come un ratto, attaccandosi a talenti molto migliori di quanto lui sia mai stato. Mentre lui è MJF, il talento 26enne che fa parte del top del business, è un talento generazionale. Ed è anche colui per il quale gli ex datori di lavoro di Regal ucciderebbero pur di farlo firmare in quella che sarà la guerra all’asta del 2024.

MJF vuole che Regal lo guardi negli occhi, poi dice che ha letto quella mail ogni giorno ma non semplicemente per avere il dente avvelenato, no no. Legge quella mail ogni volta che vuole ridere un po’. Perché Regal ora è una barzelletta per lui. Perché lui diventerà l?AEW World Champion e il suo nome è Maxwell Jacob Friedman ed è meglio di lui… e lui lo sa.

Regal prende il microfono e dice che ha portato a termine il suo lavoro. Regal dice che quando aveva 16 anni ha lasciato casa ed è entrato in un circo dove lottava contro uomini adulti per provare a entrare nel business. Non stava provando a mettere da parte MJF, lui aveva visto MJF per quello che è adesso e che ora lo rende felice. Lui aveva visto qualcuno che sarebbe stato una grande stella.

Voleva accendere un fuoco in lui. Perché oggi loro vivono in un mondo in cui uomini adulti non possono lottare contro 16enni e 17enni, mandandoli a letto in lacrime mentre sanguinano da ogni orifizio del loro corpo. E pensi di mollare ma ti rifiuti perché a 17 anni vuoi entrare nel pro wrestling. E se è servita una fottuta mail a fargli usare questo posto nel modo corretto… si è attaccato a quella mail per 7 anni. È stato facile per lui.

MJF l’ha avuta facile perché dimentica il tempo che lui e Regal hanno passato insieme. In cui lui gli aveva detto di diventare bravo al microfono, che ogni volta che lavava i denti doveva esercitarsi e parlare così che la gente l’avesse notato. Quando lui prendeva un microfono al tempo Regal si accorgeva di quanto fosse bravo. Quando l’ha visto un paio di settimane fa contro Wheeler Yuta ha visto che talento fosse.

Prima che MJF nascesse Regal insultava Tony Schiavone. Picchiava la gente. Ma non gli ha mai messo una mano addosso. Era un cattivo decente, va bene picchiare chiunque metta piede sul ring ma non Tony Schiavone. Regal voleva che MJF fosse dov’è ora, sapeva che MJF aveva le capacità di farlo. L’unico problema è che l’ha deluso perché ha preso delle scorciatoie.

Non ha ancora dimostrato niente. Il fatto che la AEW lo paghi un mucchio di denaro non prova ancora niente. Ha assunto gente per fare il lavoro sporco per lui. Indossa un anello per mettere KO la gente. Lui non aveva bisogno di un anello per mettere KO la gente. Quando usava il tirapugni è solo perché gli piace colpire la gente con esso. Regal dice a MJF di non prendere scorciatoie. Vuole essere il cattivo, vuole essere il diavolo?

Allora deve farlo nel modo giusto, deve malmenare chiunque si metta sulla sua strada. E non gli importa cosa faccia agli altri wrestler, né cosa faccia per andare in quel posto. Ma se vuole essere il diavolo deve solo mostrarlo al mondo in questo momento. Regal si gira, volgendo le spalle a MJF. Poi gli chiede se prenderà un’altra scorciatoia così che possa uscire di nuovo sul ring a fare la vittima e a piangere.

MJF si mette l’anello al dito, Regal resta fermo girato di spalle, allarga le braccia. MJF non colpisce Regal. Che si gira e dice che ha ancora molto da dimostrare. Regal se ne va. MJF sembra sul punto di piangere e rimane sul ring pensieroso. Poi va via anche lui. Che capolavoro di promo abbiamo appena visto.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,