AEW Dynamite Report 02/08/2023 – 200th Episode Celebrations!

AEW Dynamite Report

MJF va sul ring e dice che per tutta la sua vita ha sofferto di disturbo da deficit dell’attenzione. Che porta con sé tutta un’altra serie di patologie, lui soffre di disforia sensibile al rifiuto che lo ha reso terrorizzato da qualsiasi tipo di rifiuto. Questo e il suo essere ebreo lo hanno reso oggetto di bullismo molto spesso e lui ha capito che l’unico modo di proteggersi era di pugnalare chiunque alle spalle. Ora però ha capito che non è questo il modo giusto di vivere perché facendo così è diventato uno di quei bulli che gli hanno reso la vita un inferno.


MJF dice che prendersi dei fischi è facile e il pensiero di aprirsi con il pubblico ed essere rifiutato lo avrebbe ucciso perché sarebbe tornato a essere quel bambino spaventato che era. Ma ora ha capito che sbagliava e vuole cambiare le cose. E lo ha capito grazie a una persona in particolare, una persona che gli ha dimostrato che ci si può fidare delle persone, che si può essere vulnerabili e che chiunque può avere un amico, persino MJF. MJF chiama fuori Adam Cole, che ricambia le lodi di MJF e dice che è straordinario per essere uno dei wrestler migliori del pianeta alla sua età.

MJF ringrazia ma dice che, sebbene ami ricevere complimenti, non è per questo che lo ha chiamato fuori. MJF dice che aveva fatto una promessa a Cole: un rematch per l’AEW World Title. Ma lui ci ha pensato e ha deciso che Cole non merita un match. Tutti sono sconvolti, Cole compreso, ma MJF prende un contratto già firmato da lui e dice che Cole merita IL match: il main event di All In contro di lui per l’AEW World Title! MJF vuole che Cole firmi il contratto e Cole esegue, poi i due si abbracciano al centro del ring. Il main event di All In: London è sancito.

Intanto, nel backstage, Roderick Strong sta tirando cose in aria e spaccando cose come un bambino di due anni. Arrivano Matt Taven e Mike Bennett del Kingdom e gli dicono che Strong è proprio come Cole: anche lui dimentica i suoi vecchi amici. I due se ne vanno e Strong rimane lì a schiumare rabbia.

Trios match:
The Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson) vs Jay Lethal, Jeff Jarrett & Satnam Singh w/Sonjay Dutt

Match divertente e ricco di azione tra le due fazioni, con l’Elite che cerca di impostare il suo gameplay ma deve avere a che fare col gioco sporco di Jarrett e Lethal e con la stazza di Singh che dà vita anche a vari momenti comedy. Ovviamente il match è ricco di interferenze, con Karen Jarrett, Brandon Cutler, Sonjay Dutt, gli Hardys e anche Hangman Page che interferiscono. Alla fine Omega sventa un attacco con la chitarra sia di Jarrett che di Lethal per poi schienare quest’ultimo con la One Winged Angel per aggiudicarsi il match. Dopo il match i quattro membri dell’Elite confermano il loro rinnovo con la AEW e dicono che rimarranno qui anche per i prossimi 200 episodi.

Swerve Strickland, AR Fox e Prince Nana fanno un promo contro Darby Allin chiedendosi perché, se Allin sa che è arrivato in AEW solo grazie a Fox, non lo abbia chiamato quando è arrivato in AEW. Fox dice che si riprenderà tutto quello che gli ha dato. Il promo taglia su un video che mostra i due andare alla Buddy Wayne Academy e distruggere Nick Wayne spaccandogli anche una foto in faccia e facendolo sanguinare prima di chiamare Allin col telefono di Wayne dicendogli che sono i suoi fantasmi del passato e che questo è solo l’inizio.

ROH World Tag Team Championship match:
Aussie Open (Kyle Fletcher & Mark Davis) © vs El Hijo Del Vikingo & Komander w/Alex Abrahantes

Gran bel match con entrambi i team che mettono in mostra le loro abilità. Gli sfidanti, imbattuti finora quando in azione insieme, mostrano tutto quello che sanno fare ma i campioni non si lasciano intimidire. E approfittano della tendenza di Komander a fare affidamento solo su manovre ad alto rischio per farlo andare a vuoto su una Shooting Star Press per poi connettere la Coriolis e confermarsi campioni.

Promo sull’episodio di Collision di sabato, con CM Punk che difenderà il “Real World Title” contro Ricky Starks con Ricky “The Dragon” Steamboat arbitro esterno e Kris Statlander vs Mercedes Martinez per il TBS Title.

AEW Women’s World Championship match:
Toni Storm © w/The Outcasts vs Hikaru Shida

Solito “Outcasts match” con i membri della stable fuori dal ring che interferiscono in ogni modo possibile e immaginabile mentre l’arbitro fa la sua migliore imitazione di Maui Mallard. Peccato che stavolta tutto questo non basti perché Shida riesce a resistere a tutte le interferenze delle Outcasts e a laurearsi nuova AEW Women’s World Champion dopo essere uscita da una Storm Zero e aver chiuso con successo un Victory Roll. Cambio di titolo che chiude Dynamite 200 con il botto ma che arriva abbastanza non annunciato, chiudendo ancora una volta in maniera pessima il regno di Toni Storm.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,