William Regal spiega cosa cerca nei nuovi talenti

William Regal

L' NXT General Manager William Regal è stato recentemente intervistato da Fighting Spirit Magazine e ha parlato principalmente del suo lavoro di talent scout per la WWE e di cosa cerca nei futuri talenti. Di seguito un riassunto delle cose più interessanti dette da Regal:


– I WWE talent scout sono attualmente alla ricerca di una vasta gamma di talenti diversi e sono soprattutto interessati al loro acume in-ring. I giorni in cui si ricercava un solo tipo di persona sono finiti, dice Regal. Ora sono alla ricerca di persone che possono riempire i ruoli necessari per la compagnia, e sono particolarmente interessati a uomini e donne che hanno avuto successo in altre federazioni.

– Secondo Regal, quando qualcuno raccomanda un lottatore, la prima cosa che Triple H chiede è: “Hanno l'aspetto di chi potrebbe picchiare qualcuno?” Regal e Triple H concordano sul fatto che la credibilità ha un valore inestimabile nel loro lavoro. Regal fa l'esempio di un lottatore che ha ricevuto un try-out 18 mesi fa; era molto bravo, ma la WWE non lo ha messo sotto contratto perché sembrava troppo giovane. Regal voleva “qualcuno che sembrasse un uomo”, e gli ha detto di tornare in un paio di anni.

– Quando gli è stato chiesto qual'è l'età perfetta, ha risposto che i migliori lottatori hanno generalmente circa 30 anni di età.

– Per quanto riguarda i talenti di sviluppo che non arrivano dalle federazioni indipendenti, Regal ha spiegato che sono fondamentalmente alla ricerca di persone di cui si possano “fare buone action figures.” Le potenziali Superstars devono almeno avere l'aspetto giusto per il ruolo.

– Secondo Regal le persone di maggior successo nel wrestling sono state in genere coloro che possedevano un incredibile etica del lavoro. Il settore di sviluppo WWE, dice Regal, era fatto solo di bodybuilder, e questo approccio si è rivelato infruttuoso: «Potevi trovarne uno buono su mille.”

– Alla domanda sull'importanza di avere un “background da lottatore dilettante”, Regal risponde che l'allenamento di MMA è probabilmente più adatto per le potenziali Superstar di oggi. Inoltre ha aggiunto che probabilmente anche il pugilato è più adatto del wrestling amatoriale, perchè il gioco di gambe della boxe è più simile a quello che i pro wrestler devono eseguire.

– Regal dice che le maggiori scuole di wrestling dovrebbero insegnare a tutti a rotolare prima di insegnare loro come cadere: “Se si sa rotolare ad ogni angolo, diventa una seconda natura proteggersi quando si cade”

– Regal chiede un cambiamento nella cultura del wrestling, per quanto riguarda i lottatori che prendono troppi colpi sulla testa o sul collo. Regal pensa che i lottatori dovrebbero smettere di usare brain busters, perché “il fan casuale pensa che hanno solo sbagliato a fare un vertical suplex.” Regal ha avuto una operazione al collo lo scorso anno, prima della quale sostiene di aver passato 20 anni dormendo solo tre ore a notte.

Scritto da Marco Pastore
Parliamo di: