William Regal è rientrato oggi in WWE

William Regal, 54 anni, è tornato ufficialmente a far parte della WWE a partire da questa mattina, secondo quanto pubblicato da PWInsider.


Per Regal, che oggi ha 54 anni, si tratta come sappiamo di un ritorno, dopo una breve permanenza in AEW.

Regal debuttò per una major americana nel 1993 con la WCW. Il passaggio all’allora WWF avvenne pochi anni dopo, dove ha conquistato diverse volte il titolo intercontinentale ed europeo, oltre a vincere il torneo King of the Ring del 2008.

Nel 2014, Regal ha iniziato a concentrarsi principalmente sullo sviluppo della WWE, apparendo sullo schermo come GM di NXT, ma dietro le quinte era diventato uno dei fidati “luogotenenti” di Triple H. Nel 2022, la scelta di Vince McMahon di smantellare il format “nero e oro” di NXT in favore di NXT 2.0 di fatto portò Regal al licenziamento, in un momento nel quale anche Triple H era di fatto finito ai margini della WWE.

La breve esperienza in AEW

Licenziati insieme a molti altri membri dello staff di Levesque nel gennaio 2022, Regal si è trasferito in AEW. Ha debuttato nel marzo 2022, diventando mentore di Bryan Danielson e Jon Moxley. Ciò ha portato alla formazione del Blackpool Combat Club, che successivamente ha aggiunto tra le proprie fila Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli. Regal ha poi tradito Moxley per consentire la vittoria del titolo della AEW di MJF. Poco dopo, però, lo stesso MJF lo ha aggredito, in quello che è stato il segmento organizzato per motivare la sua partenza dalla AEW.

Le dimissioni di Vince McMahon dalla WWE e il ritorno al potere di Triple H, infatti, avevano posto le basi per questo ritorno, che infatti si è avverato ufficialmente oggi.

Il presidente della AEW Tony Khan ha dichiarato, alcune settimane fa, di aver consentito a Regal la rescissione del suo accordo con la AEW, per consentirgli di andare a lavorare per “la compagnia in cui si trova il figlio”, ovvero la star di NXT Charlie Dempsey.

Vedremo se il ritorno di Regal con la WWE poterà anche ad un suo ritorno on screen, o se invece per il momento il suo lavoro sarà esclusivamente dietro le quinte.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati