Mustafa Ali potrebbe aver litigato con Vince McMahon

Pochi minuti fa vi abbiamo riportato la notizia della richiesta di MUstafa Alì di lasciare la WWE. Poco dopo il suo annuncio, sono già emersi i primi retroscena dietro questo suo messaggio. E si tratta di retroscena che lasciano presagire anche una accesa discussione tra lui e il boss della suddetta WWE, Vince McMahon.
Secondo quando rivelato da Fightful, Intorno alla fine di novembre Mustafa Ali avrebbe chiesto e ottenuto un breve congedo per paternità. Un congedo che sarebbe dovutio durare un solo show, rendendolo disponibile già dalla prima settimana di dicembre. Il suo ritorno, tuttavia, non era praticamente più avvenuto. La sensazione di molti era che quel congedo fosse stato semplicemente esteso di comune accordo. Tuttavia, c’era molto di più, tanto che tutte le fonti interpellate da Fightful hanno confermato di non aver più visto il wrestling a Smackdown da allora. Una fonte ha anche dichiarato di essersi meravigliato molto dal fatto che Ali non abbia partecipato allo spettacolo di Smackdown a Chicago, che è la sua città natale.
Discussioni creative con Vince?
Come ha rivelato Ali settimane fa, è stata girata una vignetta per una sorta di gimmick che lo vedeva in un ruolo battezzato “New America” , una vignetta che sembrava promettente. Secondo Fightful, inizialmente il personaggio era stato accettato, prima che quelli al potere in WWE cambiassero idea. Il sito ha parlato del fatto che, al posto di questo personaggio, Vince avesse modificato tutto, proponendo una nuova idea che, testualmente, “Mustafa Ali non avrebbe mai fatto”. Questo avrebbe portato ad una accesa discussione tra i due. Da allora Ali non è più apparso negli show.
Lo scorso autunno, lo stesso Ali aveva dichiarato in un’intervista che McMahon gli aveva detto “Troppo pulito, troppo corretto, troppo carino, non so se ce l’hai in te!”, prima di riportarlo on screen e far nascere la Retribution.
La richiesta di licenziamento sarà accolta?
Circa l’eventuale accoglimento della sua richiesta di licenziamento, Fightful riferisce di una fonta WWE che avrebbe detto loro che hanno concesso queste richieste di rilascio negli ultimi tempi, perché sarebbe difficile giustificare il non concederle dopo aver fatto così tanti tagli legate al budget negli ultimi tempi.
Un wrestler del roster di Smackdown ha riferito al sito che per qualcuno che lavora sul suo mestiere tanto quanto Ali, non avere nulla per lui o non farlo apparire affatto è stato visto come una punizione. Ali era benvoluto all’interno della WWE e numerosi talenti hanno menzionato il loro desiderio di lavorare con lui da quando è stato inizialmente portato a Smackdown. Era anche noto per “lanciare” spesso la propria creatività e proporre idee per il proprio personaggio.