Gli Usos non avrebbero dovuto essere Undisputed Tag Team Champions

Il tag team che sta dominando entrambi gli show della WWE, gli Usos, a quanto sembra non era nei piani diventassero Undisputed Tag Team Champions

Usos Undisputed Tag Team Champions per ‘caso’

Secondo quando dichiarato da Dave Meltzer, giornalista ben informato sulle dinamiche di backstage della WWE, gli Usos non avrebbero dovuto vincere anche il RAW Tag Team Championship arrivando all’unificazione dei titoli.

Il titolo di coppia dello show rosso era pianificato per rimanere attorno alla vita degli RKBro Matt Riddle e Randy Orton. Un brutto e complicato infortunio però ha costretto l’ex legend killer a ritirarsi momentaneamente dal ring per poter affrontare e superare il problema alla schiena.

Per ricollocare le cinture rimaste orfane di uno dei suoi due possessori la WWE ha quindi scelto la vita degli Usos che già detenevano lo SmackDown Tag Team Championship.

A riguardo Dave Meltzer ha affermato:

I titoli tag non sarebbero stati unificati, e poi … è stato allora che la carriera di Randy Orton è quasi finita. Riddle e Orton sarebbero rimasti i campioni di Raw. Quindi, senza l’RK-BRO di Riddle e Orton, che sono una squadra calda, hanno semplicemente scelto gli Usos per detenere entrambe le cinture.

Un ripiego di lusso quindi per la WWE far diventare i due gemelli di origini samoane campioni indiscussi delle divisioni di coppia di entrambi i roster.

The Usos
The Usos

Divisione dell’Undisputed Tag Team Championship

Tuttavia negli ultimi show la WWE sembra aver avviato un percorso che potrebbe portare di nuovo alla divisione dei due titoli di coppia.

Durante la puntata di RAW del 9 gennaio, Adam Pearce si è infatti riferito al solo RAW Tag Team Championship indicendo un Gauntlet Match per stabilire il #1 Contender.

Il riferimento a uno solo dei due titoli è stato troppo evidente perché non sia un chiaro riferimento alla divisione dell’Undisputed Tag Team Championship. Tuttavia non ci sono state dichiarazioni ufficiali della WWE sull’evidente intenzione di proseguire su questa via.

Il tutto sembra presagire l’inizio di un percorso che possa far arrivare i titoli ad una contesa, con possibile divisione, a WrestleMania 39.
Durante la prossima edizione del Pay Per View più importante della WWE si potrebbe infatti assistere alla messa in palio di uno solo dei due titoli a quasi un anno dalla loro unificazione.

Gli Usos sono da ormai diverse settimane il tag team campione in carica più longevo della storia della WWE, ma il loro strapotere sulla divisione di coppia al momento lungi dal sembrare esaurito.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,681FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati