Giudizi positivi sul protocollo anti-COVID della MLW

Come previsto, la scorsa settimana la Major League Wrestling ha ripreso le attività per la prima volta dopo l’interruzione a causa della pandemia, registrando dei tapings, e in molti hanno dato feedback molto positivi sul protocollo sanitario anti-COVID messo in piedi dalla compagnia.


La MLW ha registrato diverso materiale in occasione delle sessioni, riportando insieme diversi lottatori che facevano parte del roster, oltre ad alcune aggiunte (pare, dalle anticipazioni). Il tutto, però, con grande attenzione alla sicurezza di tutti, atleti e addetti ai lavori. Secondo le indiscrezioni raccolte, in molti sono stati positivamente colpiti dalla cura messa fin dai tamponi riguardo alle misure: pare che la MLW abbia contingentato gli accessi alle varie aree, come gli spogliatoi, rispettando una turnazione in base al programma delle registrazioni. Oltre ai diversi accorgimenti minimi (come le postaizoni di gel igienizzante), si è fatto anche attenzione a tenere il più possibile separato il comprato tecnico (staff come cameraman, tecnici audio e luci, ecc.) dai performer. Inoltre i lottatori, dopo aver lottato i loro incontri, venivano rimandati all’hotel, senza rimanere nel backstage oltre il necessario.

Un’altra delle misure ben viste è stata quella dell’istituzione del cosiddetto CDC Official, ossia il una persona preposta a supervisionare le misure sanitarie. Un provvedimento che la MLW aveva anticipato tramite un’intervista dell’amministratore delegato Court Bauergià in estate. Il Covid-19 Compliance Officer ha il compito di controllare che tutte le procedure vengano seguite il più strettamente possibile e anche se non è emerso chi abbia ricoperto il ruolo, pare che sia stato fatto con efficienza e senza generare problemi o nervosismi, oltre che ritardi.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati