Chris Jericho: “Le accuse a Vince non faranno cambiare nulla”

Mentre la maggior parte del mondo del wrestling ritiene che le attuali indagini su Vince McMahon possano portare a stravolgimenti nella WWE, Chris Jericho non crede che le accuse contro il suo ex capo equivarranno a ripercussioni a lungo termine.
Parlando al podcast “True Geordie”, alla star di AEW è stato chiesto se le accuse contro McMahon lo avessero sorpreso.
“Non proprio”, ha risposto Jericho. “Voglio dire, provoca una sorpresa in qualche settore quando succede? E davvero, a pensarci bene, non è illegale. Ha avuto una relazione, ha pagato la signora per non dire nulla e se ne è andato.“
“C’è chi vorrebbe cavalcare questo scandalo, ma se ci fai caso nell’opinione pubblica c’è sempre un sottotono del tipo ‘ah ma tanto è wrestling’. Se ci fai caso, quella storia è uscita con il botto, ma da allora non ne hai più sentito parlare. Se questa fosse, sai, Hollywood con Harvey Weinstein, quel genere di cose, allora magari sarebbe diverso. Però c’è una differenza importante, lui ricattava le donne, impediva loro di avere del ruoli, se non avessero accettato di farsi sba##ere da lui.”
“Questo non è invece mai emerso nella vicenda di Vince. C’è stato un riconoscimento reciproco di questa relazione e poi ha pagato la signora per non dire nulla e lei ha preso i soldi, e quindi sai… Conosco davvero bene Vince e fa schifo che sia successo e fa schifo che l’abbia fatto, ma succederà davvero qualcosa da questo? Non credo proprio”.
“Non ci saranno impatti a lungo termine”
Jericho ha sottolineato che sebbene le presunte trasgressioni di McMahon siano moralmente riprovevoli, probabilmente saranno dimenticate nel corso del tempo. Lo stesso Jericho, tuttavia, non esclude anche che questa sua opinione potrebbe rivelarsi sbagliata:
“Penso che la cosa scorrerà via. Ancora una volta, è moralmente giusto? Assolutamente no”, ha aggiunto Jericho, “È illegale? No. È qualcosa che lo metterà nei guai seri? Non credo perché ancora una volta, sfortunatamente, la gente penserà ‘Oh, è solo Vince McMahon, è solo wrestling’. Lo farà, statene certi”.
“Quindi, queste cose accadono ma si superano, ed è un peccato. Ma penso davvero che non importi davvero a lungo termine. Tra sei mesi o avrò ragione o sbaglierò”.
McMahon e altri dipendenti della WWE hanno svolto i loro compiti lo scorso venerdì dietro le quinte alle registrazioni di SmackDown, comportandosi come se “non fosse successo nulla”, secondo Dave Meltzer.
Va notato che Jericho ha fatto questi commenti prima dell’articolo apparso venerdì sul Wall Street Journal, che ha pesantemente rincarato la dose contro Vince McMahon.