Cesaro ha lasciato la WWE

Cesaro

Dopo oltre dieci anni passati nella compagnia, Cesaro ha deciso di interrompere il suo rapporto con la WWE, lasciando dunque la federazione.


La notizia è giunta pochi minuti fa tramite il giornalista di PWInsider Mike Johnson, il quale ha riferito che le due parti hanno provato a negoziare un nuovo contratto, non riuscendo però a giungere ad un accordo. In particolare, la WWE avrebbe proposto all’atleta un rinnovo del contratto attuale, offerta che però è stata rifiutata. Non sono stati rivelati i dettagli economici dell’offerta fatta dalla WWE.

Cesaro è libero di andare dove vuole da subito

Cesaro si è esibito l’ultima volta per la WWE l’11 febbraio, perdendo contro Happy Corbin in un episodio di Friday Night Smackdown.

Trattandosi di un caso di contratto in scadenza, non c’è la classica clausola di non competizione di 90 giorni. Questo significa che Cesaro è libero di accasarsi dove vuole da subito, come ad esempio già fatto nel recente passato d Adam Cole. Cesaro doveva essere alla puntata di Smackdown di domani a Hershey, in Pennsylvania, ma ovviamente non sarà più lì poiché il suo contratto è scaduto all’inizio di questa settimana.

Cesaro, vero nome Claudio Castagnoli, 41 anni, era in WWE dal 2011, quando ha firmato un accordo di sviluppo con l’allora territorio di sviluppo della WWE, la Florida Championship Wrestling. Nel corso della sua corsa con la compagnia, Cesaro ha vinto la prima Andre the Giant Memorial Battle Royal in assoluto a Wrestlemania 30. E’ stato gestito per un breve periodo di tempo anche da Paul Heyman on screen, senza che però questo ha portato ad un particolare successo per lui. Tra le sue rivalità più importanti quelle con Sheamus, Shinsuke Nakamura e Tyson. Kidd. Ha sconfitto Seth Rollins a Wrestlemania 37 a Tampa l’anno scorso.

Nonostante una presenza nella WWE di anni e anni, Cesaro è sempre stato considerato sottoutilizzato dalla stragrande maggioranza dei fan e degli addetti ai lavori. Tra i suoi colleghi, è universalmente considerato uno dei migliori interpreti sul ring. Non è dunque improbabile ipotizzare che diverse compagnie possano essere interessate ad ingaggiarlo.

Prima della sua corsa in WWE, la star svizzera, con il suo vero nome Claudio Castagnoli, ha avuto un’incredibile corsa come metà dei Kings of Wrestling con Chris Hero in Ring of Honor, Pro Wrestling NOAH, CZW e CHIKARA. A questo link potrete leggere una nostra intervista allo stesso Cesaro, rilasciata nel giugno dello scorso anno.

Scritto da Stefano Tateo
Parliamo di: