Survivor Series 2020 Report

Gli Usos sono fuori dallo spogliatoio di Roman Reigns, dal quale esce Paul Heyman e poi anche Roman Reigns. Jey cerca di giustificarsi dicendo che ha perso perché i suoi compagni di squadra non lo hanno ascoltato. Reigns gli dice di non trovare scuse, ha perso perché i suoi compagni di squadra non hanno paura di lui e non lo rispettano, così come non rispettano Reigns e la loro famiglia. Reigns dice che se Jey non può controllare il suo team non avrà un posto nella famiglia. Reigns dice agli Usos di levarsi di torno e di uscire dalla sua arena perché non c’è posto per i perdenti, non stasera.

CHAMPION VS CHAMPION MATCH:
RAW WOMEN’S CHAMPION ASUKA VS SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION SASHA BANKS

È ora del primo match femminile della serata, ad affrontarsi la Raw Women’s Champion Asuka e la SmackDown Women’s Champion Sasha Banks! Arriva prima Asuka, poi anche Sasha, le due agiscono correttamente pre-match ma non se le mandano a dire. Suona la campanella, si comincia!

Subito presa di clinch a centro ring, Wristlock di Asuka che si trasforma in una Hammerlock. Asuka la ribalta in una Armbar, Asuka ancora in controllo con una Head Scissors. E ora Crossface di Sasha. Asuka si rialza e la lancia alle corde, Shoulderblock di Sasha ma Asuka rimane in piedi. Spintone di Sasha, spintone di Asuka, Sasha va con un Hip Toss e copre Asuka per un conto di 1. Side Headlock di Sasha che ora tiene a terra la giapponese e le impedisce di rialzarsi.

Asuka riesce infine a tornare in posizione eretta, le due lottano per il controllo a centroring e Sasha chiude con una Cross Armbreaker! Asuka combate la presa, Sasha prova a rompere la presa di Asuka. Le due cercano di ribaltarsi la mossa a vicenda… improvvisa Banks Statement di Sasha! Asuka prova a liberarsi, Roll Up di Sasha! 1…2…NO! Asuka va con un Roll Up! 1…2…NO! Fireman’s Carry Takedown di Asuka che ora cerca la Asuka Lock ma Sasha la combatte.

Sasha manipola le dita di Asuka e la porta a lasciare la presa, poi trova un Backstabber improvviso! 1…2…NO! Asuka rotola fuori ring per un break, Sasha la spinge a farsi sotto, le apre addirittura le corde. Asuka rotola sul ring e Sasha prova ad attaccarla, poi la prende e la trascina a centro ring ma Asuka le dà un calcio in faccia e poi va con il Running Hip Attack! Stavolta è Sasha che rotola fuori ring ed è Asuka che la provoca aprendole le corde.

Sasha prova a colpirla e poi torna sul ring, Asuka inizia a ballare. Sasha la attacca, Asuka la spinge via, prova un Roll Up ma Sasha la spinge via, prova un Takedown ma Sasha va con una Ankle Lock! Sasha è in difficoltà, Asuka stessa la mette in piedi e le sferra un calcio all’addome. Poi la colpisce al volto e la schiena, 1…2…NO. Armbar di Asuka che prende di mira la spalla sinistra di Sasha con dei calci e dei pestoni. The Boss è in difficoltà, si rialza e prende Asuka a colpi di Forearm al volto. Pop-up Knee Strike di Asuka però! 1…2…NO! Sasha ne esce.

Serie di calci al petto di Asuka ai danni di Sasha, la giapponese si lancia alle corde e cerca lo Shining Wizard, ma lo manca. Sasha allora ne approfitta e stavolta è lei a chiudere una Armbar. Asuka cerca di rialzarsi e ci riesce scagliando via Sasha, che prova una presa… chiude una Octopus Stretch! Asuka è in difficoltà! Asuka prova a raggiungere le corde, ci riesce. Adesso assalta Sasha all’angolo che però la calcia via, le due cercano di sorprendersi a vicenda, la vince Sasha con un Head Scissors Takeover.

Sasha si lancia alle corde, Asuka prova un calcio al volo ma lo manca. Stavolta è Sasha a provare il calcio ma Asuka blocca, Ankle Lock! Sasha riesce a liberarsi in qualche modo e attacca Asuka ma si prende un calcio! E ora altro Running Hip Attack di Asuka con Sasha che vola fuori dal quadrato! Asuka lancia Sasha sul ring che però va con il suo Sliding Kick e poi con una Baseball Slide. Sasha imbraccia Asuka, vuole un Suplex fuori ring ma Asuka è più forte e la solleva mettendola a cavallo delle barriere. Sasha però la allontana, cerca la Meteora ma si prende una Codebreaker!

Le due tornano sul ring prima che l’arbitro le conti fuori, poi provano a coprirsi a vicenda con poco successo. Sono entrambe provate e stanche, ora sono ai lati opposti del ring. Asuka prova il Running Hip Attack ma lo manca, Sasha va con un calcio alla testa! E ora Backstabber! 1…2…E NO! Sasha c’era quasi! Asuka è a terra all’angolo, Sasha va con un Running Facewash e poi con la Meteora! E ora Sasha sale sulla seconda corda, prova la Frog Splash! Asuka alza le ginocchia per contrastare la manovra ma Sasha se lo aspettava e atterra in piedi… BANKS STATEMENT!

Asuka è pienamente nella manovra! Non sa come fuggire… CI RIESCE RIBALTANDO IL TUTTO NELLA ASUKA LOCK! Sasha urla dal dolore ma riesce a uscirne, Asuka la lancia sull’apron e va con una Codebreaker tra le corde! Schiena Sasha, 1…2…NO! Sasha ripara all’angolo ma Asuka la va a prendere e la chiude in una Ankle Lock a centro ring! Sasha però è in piedi e ribalta il tutto in un Roll Up! No, Asuka si siede su di lei! 1…2…NO! Sasha ribalta, 1…2…NO! Sasha va con un Sunset Flip 1…2…NO!

Le due cercano lo schienamento vincente ma non lo trovano, Asuka prova un calcio ma Sasha contrattacca con un calcio a sua volta! Sasha prova la Back Slide ma Asuka la atterra e la stende con un calcio alla testa! Ora vuole finirla con un Hip Attack ma Sasha in qualche maniera trova un Roll Up…1…2…E 3!! Sasha Banks batte Asuka!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS

I commentatori ci riportano a quanto accaduto nel Kickoff Show, con la vittoria di The Miz nella Dual Brand Battle Royal, poi parlano della valigetta del Money in the Bank posseduta dall’Awesome One. Rivediamo anche quanto accaduto con il Gobbledy Gooker, che è diventato il 24/7 Champion sottraendolo a R-Truth.

Ci spostiamo nel backstage dove il Gobbledy Gooker trova un cumulo di mangime per uccelli e si precipita a mangiarlo. Tozawa lo sorprende alle spalle e lo schiena, 1…2…E 3, abbiamo un nuovo 24/7 Champion! …che dura per circa 10 secondi dato che R-Truth lo stende alle spalle con il sacco di mangime e lo schiena, 1…2…E 3. R-Truth è campione per la… per l’ennesima volta e fugge via nel backstage.

TRADITIONAL 5-ON-5 SURVIVOR SERIES WOMEN’S MATCH:
TEAM RAW (SHAYNA BASZLER, NIA JAX, PEYTON ROYCE, LACEY EVANS & LANA) VS TEAM SMACKDOWN (BAYLEY, BIANCA BELAIR, RUBY RIOTT, LIV MORGAN & NATALYA)

La prima a entrare è Nia Jax e ovviamente su cosa si concentra la regia? Sulle nove volte che Nia Jax ha schiantato Lana, sua tag team partner stasera, nel tavolo di commento. Tutto bene. Arriva la sua “vera” tag team partner Shayna Baszler intanto, seguita da Lacey Evans. Arriva anche Peyton Royce, mentre i commentatori fanno del loro meglio per ricordarci che Peyton e Lacey non dovrebbero far parte del team dato che sono lì in qualità di sostitute di Dana Brooke e Mandy Rose. A chiudere il team la “pecora nera” Lana.

Arriva il Team SmackDown! Apre Bayley, che ha avuto anche il tempo di farsi una bellissima fascia da capitano. La segue Bianca Belair, poi Ruby Riott che arriva con la maglia dell’Inter… ah no. Arriva l’altra metà della Riott Squad, ecco Liv Morgan. E infine arriva Natalya. Il Team di SmackDown sembra fare squadra da anni rispetto al team di Raw. Per Raw inizia Lacey, per SmackDown il capitano decide di dare il via alle danze. Si comincia!

Presa di clincha a centroring e Bayley va con dei colpi all’addome ma viene messa all’angolo da Lacey che le lancia il suo fazzoletto in faccia. Bayley schianta Lacey all’angolo e fa entrare Natalya che mette a terra Lacey ma finisce in una Head Scissors. Kip Up di Natalya che si rialza, Lacey fa lo stesso. Natalya finisce all’angolo, Lacey la attacca ma Natalya la manda a sedere per terra. Dropkick di Natalya che ora schiena Lacey, 1…2…NO. entra Peyton, Natalya prova il Roll Up! 1…2…NO.

Entra la EST della WWE Bianca Belair, Double (Squatting) Suplex delle due.  Handspring Moonsault di Bianca che ora fa entrare Liv. Liv evita un calcio e cerca un Roll Up per un conto di 2. Le due provano entrambe una Clothesline diverse volte finché non si colpiscono con una Double Clothesline. Entra Ruby Riott ma Peyton la sorprende con un Drop Toe Hold e fa entrare Shayna Shayna. Ruby va subito con una Waistlock ma Bianca la manda a sedere. Un paio di calci di Ruby ma Shayna la sorprende con uno Swinging Backbreaker! E ora calci al volto di Shayna!

Ruby però prova il Roll Up per un conto di 1, si lancia alle corde e bloccando Shayna per un braccio la colpisce con una serie di Forearm Strike. Ruby manda a stendere Shayna che dà il tag a Nia Jax. Ruby cerca di decidere come affrontarla ma Nia Jax la attacca, Ruby evita e Bayley si prende il tag. Ruby e Bayley la attaccano in coppia ma Nia Jax si scrolla tutti di dosso. Ora prende Liv che però le si avvinghia alla schiena. Nia Jax la schianta a terra ma Lana si prende il tag! Lana cerca di schienare Liv che però con un ponte si rialza e capovolge la manovra, calcio alla testa di Lana!

Liv fa entrare Natalya, il Team Raw urla a Lana di dare il tag. Lana lancia Natalya alle corde, Natalya la stende. E ora prende di mira l’addome di Lana sbattendola a terra… Lana però la schiena di rapina! 1…2…NO! Natalya schiena! 1…NO! Lana va con un paio di calci e porta Natalya all’angolo dove la stende con delle ginocchiate. Snapmare e calcio alla schiena. Ora si lancia alle corde, calcio al volto! 1…2…NO! Lana prende Natalya e cerca qualcuno che le dia il tag ma nessuno glielo dà. Peyton se lo prende di forza e Shayna e Nia Jax la mettono in punizione sui gradoni come una bambina piccola.

Intanto entra Bayley che non perde tempo e manda a stendere Peyton con dei pugni. Ora la schianta con la testa all’angolo e va con una serie di pestoni. Bayley rialza Peyton, Suplex a segno, 1…2…NO, Bayley rialza Peyton che però va con un Jumping Roundhouse Kick1 Peyton mette Bayley alle corde e la colpisce con una ginocchiata, sorta di Octopus Stretch alle corde! Ma Bayley prende Peyton e la porta al suo angolo, tag per Bianca, Gorilla Press Slam a segno contro l’angolo, Snake Eyes! Rientra Bayley che va con il suo Elbow Drop, 1…2…NO, Lacey blocca tutto.

Natalya stende Lacey, Shayna stende Natalya, Bianca stende Shayna, Nia Jax stende Bianca, anzi Nia Jax stende tutti. Bayley però va con un Chop Block al ginocchio di Nia Jax! E ora va con un calcio al volto! Bayley sale al paletto, appare Peyton dal nulla e la colpisce con un Leg Lariat! Ora sale al paletto, imbraccia Bayley… Superplex sulla folla fuori ring! E ora tutte, tranne Lana che è ancora in punizione sui gradoni, sono stese fuori ring. Peyton riporta Bayley sul ring in qualche modo, Déjà Vu a segno! E schiena, 1…2…E 3! Peyton Royce elimina Bayley!  Incredibile!

Arriva Natalya che prova a schienare Peyton che però con un Roll Up ottiene un conto di 2. Ginocchiata all’addome di Peyton. Natalya è all’angolo e Peyton va con un Back Elbow e una serie di calci, Leg Lariat! 1…2…NO! Natalya manda Peyton a stendere in qualche maniera, riprova il suo Running Dropkick ma Peyton la fa cadere e la chiude in una Single Leg Boston Crab! Natalya è in difficoltà ma Bianca la aiuta prendendola per un braccio. Peyton rompe la presa e attacca Bianca ma si distrae e la distrazione è fatale, Natalya la prende da dietro e la chiude in una sottomissione che però non riesce! E allora Sharpshooter! E Peyton cede! Quattro contro quattro!

Entra Lacey che attacca Natalya e la stende con una Clothesline. ora sale sulla seconda corda e si lancia con il suo Moonsault ma manca Natalya che cerca di nuovo la Sharpshooter, arriva Shayna a interrompere ma Natalya chiude lei nella Sharpshooter! E Lacey va con un Women’s Right! E schiena Natalya, 1…2…E 3! Raw di nuovo in vantaggio mentre arriva Bianca che stende Lacey che però poi blocca un suo attacco e la stende. Lacey fa cadere Liv e Ruby, poi prova ad attaccare Bianca che la schianta a terra! Sale sul paletto ma Shayna distrae Bianca e Lacey la fa cadere!

Lacey sale sulla terza corda con Bianca… Spanish Fly dalla terza corda! 1…2…NO, Liv e Ruby salvano Bianca! Lacey dà il tag a Nia Jax mentre è entrata anche Ruby che viene spinta al suo angolo. Arriva Liv che prova un Roll Up ben poco efficace, allora rientra Ruby con un Crossbody che Nia Jax si toglie semplicemente di dosso. La Riott Squad inizia a lavorare insieme e mette in difficoltà Nia Jax che cerca di resistere ma Liv e Ruby sono brave a lavorare praticamente sempre insieme. Liv con un Corner Elbow, poi Codebreaker di Liv e Riott Kick di Ruby!

Nia Jax riesce a far entrare Shayna che inizia a fare a pezzi Ruby a suon di calci e ginocchiate. Liv distrae continuamente Shayna che la avverte di non interferire. Calcio in faccia di Shayna che poi piazza Ruby a terra e prova a spezzarle il braccio! Liv urla e Shayna attacca Liv, Roll Up di Ruby! 1…2…NO! Ci è mancato poco! Ruby sale sulla seconda corda dopo aver steso Shayna con un calcio, si lancia su di lei ma Shayna la chiude nella Kirifuda Clutch! Ruby prova a dare il tag a Liv che però viene fatta cadere fuori ring da Nia Jax! L’arbitro va a urlare a Nia Jax di tornare al suo angolo e si perde completamente il Roll Up di Ruby che ormai è arrivato al 10…

Alla fine se ne accorge e va a contare, 1…2…NO. Ruby collassa al suolo, svenuta per la Kirifuda Clutch. Shayna la schiena, 1…2…E 3. SmackDown è in svantaggio 4 a 2. Liv è furibonda e attacca Shayna che però fa entrare Lacey. Liv va con un Drop Toe Hold e schianta Lacey con la testa sul mat. Liv urla furibonda e va con un Jumping Kick. Ora assalta Lacey all’angolo, Double Footstomp alla schiena! Serie di pestoni di Liv che rischia di farsi squalificare, Ora sale alla seconda corda… Missile Dropkick! E Crucifix Bomb a segno! 1…2…E 3! Liv elimina Lacey!

Nia Jax e Shayna si fanno minacciose contro Liv ma arriva Bianca a darle man forte. Rimangono sul quadrato Liv e Bianca, Liv attacca Nia Jax e poi attacca anche Shayna facendola cadere dall’apron! Nia Jax la imbraccia, Liv scende alle sue spalle e fa cadere Nia Jax… Spike DDT! E Enziguri kick! Ora cerca la Codebreaker ma Nia Jax la prende al volo… Samoan Drop! 1…2…E 3. Bianca aveva provato a intervenire ma Shayna è andata a bloccarla per impedirglielo… e ora Bianca è contro le Tag Team Champions, da sola. Bianca è accerchiata, si rialza e stende Shayna che finisce fuori ring.

Nia Jax prova ad attaccarla ma finisce all’angolo e Bianca va con una serie di Corner Thrust. Nia Jax prova ad attaccarla ma Bianca con una serie di capriole evita i suoi attacchi. E ora la stende con una serie di colpi al volto! Prova lo Splash ma Nia Jax alza le ginocchia! La imbraccia, Body Slam, Leg Drop! 1…2…NO! Bianca c’è ancora. Nia Jax prende Bianca per la treccia, la porta all’angolo e sale sulla seconda corda. Ma Bianca va con un Dropkick e la fa cadere fuori ring! Tag di Shayna però che assalta Bianca, Bianca evita e la prende al volo… KOD! NO, Roll Up! E Kirifuda Clutch di Shayna! Ma Bianca la stende con un Back Suplex!

E ora si lancia alle corde per l’Handspring Elbow… MA SHAYNA LA PRENDE AL VOLO NELLA KIRIFUDA CLUTCH! Bianca è intrappolata nella Kirifuda Clutch! Bianca in qualche modo, con una forza sovrumana, riesce a rialzarsi e ad arrivare alle corde, collassando però per la fatica. Shayna non lascia la presa, l’arbitro conta fino a 5 e poi la squalifica! Shayna Baszler è squalificata! Nia Jax si infuria a va a sparecchiare il tavolo di commento per schiantarci sopra Bianca che però in qualche modo scende dalle spalle di Nia Jax e la schianta contro i gradoni.

Nia Jax però si rialza, le due battagliano fuori ring e intanto l’arbitro sta contando. Bianca tenta di tornare sul quadrato, Nia Jax glielo impedisce, Bianca la prende e la lancia oltre le barriere a bordo ring, torna sul ring… ma l’arbitro ha già contato il 10. Bianca Belair e Nia Jax sono entrambe eliminate, vince il team Raw… con sole survivor Lana.
VINCITORE: TEAM RAW

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati