Survivor Series 2020 Report

Main Show

Ed eccoci al main show! Dopo il consueto video promo di inizio PPV siamo subito nel WWE Thunderdome, dove Michael Cole ci dà il benvenuto… e si comincia con il Survivor Series match maschile!

TRADITIONAL 5-ON-5 SURVIVOR SERIES MEN’S MATCH:
TEAM RAW (AJ STYLES, SHEAMUS, KEITH LEE, BRAUN STROWMAN & RIDDLE) VS TEAM SMACKDOWN (KEVIN OWENS, JEY USO, BARON CORBIN, SETH ROLLINS & OTIS)

È AJ Styles il primo a entrare e Cole, con Corey Graves e Samoa Joe al tavolo di commento, parla delle ragioni per cui AJ crede di essere il capitano di questo team. AJ manco lo sta a sentire e va a prendere un microfono in quanto “capitano del team” per scusarsi con il Team SmackDown per la sconfitta che sta per ricevere… ma arriva Riddle a interrompere il Phenomenal One! AJ protesta con Riddle… intanto arriva Keith Lee con una theme song decisamente migliore di quella che l’ha accompagnato finora nel main roster.

A chiudere il team arrivano Braun Strowman prima e Sheamus poi. È ora del Team SmackDown, che si apre con l’ingresso di Jey Uso e continua con quello di Kevin Owens. Arriva Otis! Seguito dal “Friday Night Messiah” Seth Rollins e infine da King Corbin. I due team sono infine faccia a faccia, Seth Rollins sembra voler essere ovunque tranne che sul ring per questo match. Comincia Jey Uso per il Team SmackDown, Styles per quello di Raw. Si va!

Collar & Elbow Tie-up, i due finiscono all’angolo e l’arbitro rompe la presa. Ancora presa a centro ring, Side Headlock di Jey Uso. Styles lo lancia alle corde e poi va a segno con un Dropkick. Adesso lo lancia all’angolo ma Jey Uso scivola a terra per fermare il momentum e prende a pugni Styles. Jey Uso prova un Enziguri ma lo manca, Styles prova un Pelé Kick ma lo manca, Roll Up di Jey Uso, 1…2…NO! Styles prova una mossa, Jey Uso lo stende col Samoan Drop, 1…2…NO.

Entra Corbin che inizia a prendere a pugni Styles e lo lancia all’angolo opposto. Styles finisce sull’apron e va con uno Shoulderblock. Cerca una mossa in Slingshot ma viene steso da Corbin. Entra Otis che cerca un assalto all’angolo ma Styles evita e fa entrare Riddle. Riddle prova una Side Headlock, Otis lo lancia alle corde e lo stende. Adesso Riddle prova una Guillotine, Otis prova a scrollarselo di dosso con un Suplex ma Riddle chiude una Choke. Otis lo schianta a terra ma Riddle si rialza e va con i suoi calci al petto. Otis però si carica, blocca un calcio e lancia Riddle a terra.

E ora Headbutt di Otis! 1…2…NO. Entra Owens che come una furia va all’assalto dei piedi scoperti di Riddle con dei calci, dei pestoni e dei Leg Drop. Otis prova una Ankle Lock ma Riddle abbranca le corde. Owens prova a portare Riddle al suo angolo ma Riddle ne esce e torna al suo angolo, entra Sheamus. Rollins vuole il tag da Owens. Owens non è convinto ma glielo dà. Rollins  si gira verso il suo team e dice “Per il bene superiore”, poi si mette in ginocchio sul ring. Ora dice a Sheamus di fare la sua parte, Sheamus non se lo fa ripetere due volte, Brogue Kick. 1…2…3. Boh, non ho capito.

E nemmeno il Team SmackDown, che ora esce dal ring per decidere una strategia. Ma Strowman ne approfitta intanto per prendersi il tag, esce dal ring e si schianta su tutto il Team SmackDown! E ora porta Corbin sul ring e manda Riddle a lavorare su di lui. Calci di Riddle ma Corbin lo stende con un pugno al volto. Riddle fa entrare Lee, Corbin fa entrare Otis… confronto tra bestioni! Prova di forza tra i due, i due cercano di dimostrare la reciproca superiorità ma sono in uno stallo. I due finiscono all’angolo, poi Lee va con una Side Headlock. Otis lo lancia alle corde, serie di Shoulderblock di Lee ma Otis rimane in piedi.

Otis lo attacca, Lee evita e va all’attacco ma Otis evita a sua volta. Otis con dei pugni, poi blocca la Double Chop di Lee e lo colpisce allo stomaco. Lee però blocca Otis e va con delle gomitate alla schiena di Otis. Ora se lo carica in spalla ma Otis scende e prova un Suplex, non riesce e Lee lo stende con una gomitata. Tag per Strowman che entra e stende Otis con un pugno, ora con una testata. serie di pugni e pestoni di Strowman che ora colpisce violentemente Otis alla schiena. Otis però cerca una reazione… Dropkick di Strowman che ora fa entrare Styles!

Otis però trova uno Jawbreaker, entra Owens che va con una serie di chop! Lancia Styles alle corde, si prende un calcio in faccia ma stende Styles con un colpo al volto e poi con un Back Body Drop. Ora Styles è all’angolo, chop di Owens che lo lancia all’angolo opposto. Lo assalta, Styles alza una gamba… Tilt-a-Whirl Backbreaker! Owens intanto è furioso e stende tutti i membri del Team Raw, poi cerca di colpire Styles con una Pop-up Powerbomb ma Styles sfugge, Owens lo sbatte fuori dal ring. E ora prova un Suicide Dive ma arriva Lee ad attaccarlo, Stunner a Lee! Poi Stunner a Sheamus! E a Riddle! Ma Styles lo sorprende con un Phenomenal Forearm, 1…2…E 3, Owens è eliminato!

Corbin prova l’eliminazione di rapina su Styles, End of Days! 1…2…NO, il resto del Team Raw lo salva! Corbin in qualche modo riesce a tirarli tutti fuori dal ring, Deep Six a Sheamus! E ora riprova la End of Days ma non va a segno, calcio alla gamba e Pelé Kick di Styles! Fa entrare Riddle, Floating Bro! 1…2…E 3! E anche Corbin è eliminato! Arriva Jey Uso e lui e Riddle iniziano a prendersi a pugni, Jey Uso lo spinge all’angolo ma Sheamus si prende il tag… Pop-up Knee Strike di Sheamus! 1…2…E NO, Sheamus ne esce! Sheamus va con i Beats of Bodhran su Jey Uso, ma decide di litigare con il suo angolo invece di finire Jey Uso che reagisce con uno Step-up Enziguri!

Tag di Jey Uso per Otis, che stende Sheamus e anche Strowman! Styles lo va ad attaccare, Belly-to-Belly su di lui! Clothesline di Otis su Riddle che era entrato sul ring, arriva Lee e Otis lo stende con un Belly-to-Belly Throw! Sheamus lo attacca dall’angolo ma fa la stessa fine! Intanto Strowman si prende il tag! I due vanno con una serie di Shoulderblock, poi Big Boot di Strowman! Strowman cerca l’assalto all’angolo ma lo manca, Powerslam di Otis! Che ora cerca il Caterpillar su Strowman! Sale sulla terza corda per la Vader Bomb ma Riddle lo distrae e Strowman lo prende al volo, Running Powerslam! 1…2…E 3! È Jey Uso contro l’intero team Raw!

Jey Uso non si fa scoraggiare e inizia a stendere tutti a suon di Superkick, poi si lancia sulla folla fuori ring con una Suicide Plancha! Ora schianta Riddle nei gradoni, poi stende Lee con un altro Superkick! Si lancia su Strowman che è l’uomo legale, ma Jey Uso evita e schianta Strowman all’angolo. Styles si prende il tag e attacca Jey Uso che però evita, Superkick! Ora sale sul paletto, vuole il Samoan Splash ma l’arbitro è distratto da Strowman e la guardia del corpo di Styles lo salva! Jey Uso tira fuori Strowman con un Superkick, poi va all’assalto di Styles che sta provando il Phenomenal Forearm e lo fa cadere dalle corde. Lee però si prende un tag non visto, Jey Uso risale sul paletto per il Samoan Splash… Lee lo prende al volo e se lo carica in spalla! SPIRIT BOMB! ED È 1…2…E 3! E il Team Raw batte il Team SmackDown 5-0!
VINCITORE: TEAM RAW

Arriva il New Day al gran completo, il che significa comprensivo di Big E! E non solo, i tre arrivano in pieno “Gears of War” style, considerato che i tre sono stati aggiunti al videogioco! Vediamo un video che ci mostra i loro personaggi nel gioco.

Intanto gli Street Profits sono nel backstage… e invece del loro match parlano di Undertaker e del suo trentennale di carriera. I tre finalmente parlano anche dei loro avversari e dicono che nonostante tutti i loro traguardi del passato, loro stasera non sono qui per giocare ma per batterli. “And we want the smoke!” Finalmente…

CHAMPION VS CHAMPION MATCH:
RAW TAG TEAM CHAMPIONS THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS THE STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD)

Solita pioggia di bicchieri per gli SmackDown Tag Team Champions mentre anche il New Day balla la loro theme sul ring. Siamo finalmente pronti a cominciare, iniziano Woods e Dawkins. Prova di forza a centro ring che finisce in parità. Ci riprovano, Woods fa entrare Kingston. Wristlock di Dawkins, tag per Ford ma Kingston scappa alla presa. Inizio molto lento.

Altro clinch tra i due, Waistlock di Kingston ribaltata da Ford in una Side Headlock. Kingston lo lancia alle corde, Shoulderblock di Ford e Kingston è a terra. E ora Ford si lancia alle corde, serie di Leap Frog di Kingston che si lancia su Ford ma viene preso al volo. Kingston si divincola, stavolta è Ford con i Leap Frog e Kingston che prende al volo il Dropkick di Ford. Ma finisce fuori dal ring, rientra, Ford lo sorprende con un Dropkick. Tag per Dawkins, Double Back Body Drop e ora Splash di Dawkins. 1…2…NO.

Armbar di Dawkins che fa rientrare il suo tag team partner, Dawkins stende Kingston e poi prova a lanciare Ford su di lui ma Kingston ha una reazione e colpisce Ford. Ora lancia Dawkins fuori ring, entrambi gli Street Profits sono fuori ring! E il New Day si lancia su di loro! Kingston riporta Ford sul ring e lo colpisce alla schiena, ora al volto e all’addome. Tag per Woods che tiene fermo Ford e Kingston prende di mira l’addome dell’avversario. Ancora pugni all’addome di Woods stavolta, rientra Kingston.

Ancora colpi all’addome, stavolta Corner Thrust. Ancora tag per Woods, Kingston lo lancia verso di lui e Woods va con dei Back Kick sempre all’addome. E ora con una ginocchiata e un Gutbuster on the knee. 1…2…NO. Dawkins cerca di incitare Ford che però è in difficoltà. Woods cerca una Reverse Chinlock mentre Kingston dall’apron lo prende in giro con il suo bicchiere e lo calcia via. Ford prova una reazione con dei pugni e si libera ma Woods lo colpisce ancora all’addome.

Calcio di Woods ora, entra Kingston che strozza Ford alla prima corda. 1…2…NO. Waistlock di Kingston che tiene a terra Ford. Ford si rialza e cerca il tag, Kingston va con un calcio all’addome e un pugno. Altro calcio all’addome di Kingston, Ford cerca di divincolarsi ma Kingston lo tiene fermo. Ford è vicinissimo a Dawkins ma Kingston lo trattiene… JUMPING DDT DI FORD! Sia Dawkins che Woods vogliono il tag… Double Tag!

E subito Dawkins stende ripetutamente Woods andando con il suo Jumping Back Elbow. Arriva Kingston ma Uranage di Dawkins. Altro colpo a Woods, Suplex a Kingston! Ora serie di Spinning Splash di Dawkins, Woods lo attacca ma Dawkins va con uno Spinning Neckbreaker! 1…2…NO! Entra Ford che però viene colpito da Woods, gli Street Profits in qualche modo trovano un Assisted Suplex! 1…2…NO! Rientra Dawkins, serie di Spinning Splash all’angolo, poi Running Sliced Bread di Ford e Dawkins stende Woods! 1…2…NO!

Ford vuole ancora il tag, lo ottiene, prende in spalla Woods… Woods però riesce a scendere e scaglia Ford su Dawkins facendolo cadere. Woods colpisce l’addome di Ford, tag per Kingston, MIDNIGHT HOUR! 1…2…NO! FORD NE ESCE E IL NEW DAY NON CI CREDE! Serie di Boom Drop di Kingston ai danni di Ford e delle sue costole doloranti. Kingston chiama la Trouble in Paradise ma Dawkins lo blocca, Ford va con un Dropkick che stende Kingston! Tag per Dawkins, Annoyment di Dawkins seguita dalla Frog Splash di Ford che però è lento a coprire per colpa dell’addome dolorante…1…2…NO! Kingston ne esce e l’infortunio di Ford potrebbe essere stato determinante!

Kingston prova una S.O.S., 1…2…NO, Dawkins salva! Arriva Woods con un Missile Dropkick e sia lui che Dawkins finiscono fuori ring, Woods torna all’angolo, Kingston gli dà il tag. Kingston prova la Trouble in Paradise ma va a vuoto… TROUBLE IN PARADISE DI FORD! Ma è Woods l’uomo legale che stende Ford con una Gorilla Press into a double Knee Gutbuster! È finita! 1…2…NO! FORD C’È ANCORA, INCREDIBILMENTE! Woods non ci crede e issa Ford al paletto, vuole il Superplex! Ma Dawkins non visto dà il tag a Ford e appare alle spalle di Woods issandoselo in spalla… TOP ROPE BLOCKBUSTER! Dawkins schiena, 1…2…E 3! Gli Street Profits battono il New Day!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS

I due team si ritrovano a centroring… e si abbracciano. Bella prova di sportività tra i due team al momento dominanti in WWE.

Il team SmackDown femminile è nel backstage e prova un saluto comunitario. Il Team Raw invece è più diviso che mai con Nia Jax che spiega a Peyton Royce e Lacey Evans che Lana non va assolutamente fatta entrare.

CHAMPION VS CHAMPION MATCH:
UNITED STATES CHAMPION BOBBY LASHLEY VS INTERCONTINENTAL CHAMPION SAMI ZAYN

La theme song di Sami Zayn risuona nell’arena, arriva l’Intercontinental Champion! Seguito a breve dallo United States Champion Bobby Lashley e dal resto dell’Hurt Business, che resta a bordoring per il match. Suona la campanella e Lashley parte subito all’assalto di Zayn che però ripara alle corde e si mette al riparo. Zayn fugge dall’angolo ma si ripara ad un altro. Poi esce direttamente dal ring.

Si mette a discutere con Shelton Benjamin ma Lashley esce dal ring e lo attacca alle spalle. Lashley lo lancia sul ring, rientra sul quadrato a sua volta ma viene accolto da una serie di pestoni. Colpi al volto di Zayn ora che lancia Lashley alle corde, Lashley rompe la Clothesline di Zayn e lo stende con una Clothesline a sua volta. Ora lo prende e lo schianta con la testa all’angolo. Gomitata di Lashley che ora schianta Zayn all’angolo opposto con una forza inaudita. Poi lo prende e lo schianta da una parte all’altra del ring come un sacco di patate.

Zayn prova la fuga ma trova Benjamin e Alexander a sbarrargli la strada. Lashley lo riporta sul ring per i capelli ma Zayn lo colpisce alle spalle e poi lo strozza con le ginocchia alla seconda corda. E ora gomitata alla testa di Lashley, Zayn schiena, 1…NO. Zayn sale alla seconda corda e si lancia su Lashley che però lo prende e lo lancia via con un Release Suplex. Serie di Corner Thrust di Lashley che ora va con un Running Corner Thrust. E ora Neckbreaker.

Lashley prepara la Spear, vuole già farla finita. Ma MVP gli dice di fargliela prima pagare per tutte le cose che ha detto su di loro. Lashley si lancia su Zayn ma viene allontanato con un calcio. Zayn attacca Lashley e cerca un Suplex… ma Lashley lo ribalta all’istante, Vertical Suplex! Zayn finge di avere le vertigini e fa distrarre Lashley cercando un Roll Up, 1…2…NO! Lashley lo prende, TKO! Zayn esce dal ring e cerca di provocare l’Hurt Business, probabilmente per farsi squalificare. Lashley lo attacca alle spalle e lo riporta sul ring.

Zayn però torna fuori e Lashley lo schianta sulle barriere a bordo ring. Poi prova a schiantarlo contro uno dei paletti ma Zayn ribalta e manda Lashley a schiantarsi contro il paletto! Zayn torna sul quadrato e dice all’arbitro di accelerare il conto, Lashley rientra all’8. Zayn prende Lashley e lo rilancia fuori dal quadrato, poi va a togliere le protezioni a uno dei paletti ma Benjamin e Alexander glielo impediscono. Zayn prova l’Helluva Kick ma Lashley lo prende al volo, Spinebuster!

Zayn esce dal ring e cerca di andarsene, MVP gli si piazza davanti e Zayn cade a terra gridando che MVP lo ha colpito. MVP lo prende e lo rilancia sul ring, Lashley chiude la Hurt Lock e la festa è finita, Zayn cede a tempo di record.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati