WWE Planet #987 – Coerenza e linearità

WWE Planet

Non mi sarei mai aspettato di dirlo fino a qualche settimana fa ma la WWE sta continuando una scia di show piacevoli uno dietro l’altro. Piacevoli sul piano lottato quanto sulla costruzione tutta, con ogni pezzo che, finalmente, va al suo posto.


Sia Raw che Smackdown stanno attraversando un periodo di serenità, in cui sembra non esserci la confusione tipica della federazione, almeno fino a qualche settimana fa. E il tutto senza il campione del mondo in carica. Il tutto è quindi lasciato ai mid e upper carder che non stanno assolutamente sfigurando, anzi riescono a consolidare il loro status o quantomeno a ritagliarsi un proprio spazio ben definito all’interno degli show.

Nello show rosso questa settimana abbiamo avuto un ottimo confronto tra due dei nomi di spicco dell’intera WWE, vale a dire Bobby Lashley e Aj Styles. Un incontro vinto dal campione in carica ma da cui lo sfidante non ne esce assolutamente male anche grazie all’interferenza di Miz che serve a portare avanti la faida tra i due.

Un Miz che si sta comportando come una scheggia impazzita mettendo un piede in due scarpe. Da una parte vi è appunto la rivalità con Styles, dall’altra la sua alleanza con Ciampa che sta funzionando più che bene e che sta aiutando non poco il nuovo partner di The Miz a farsi conoscere dal pubblico. Non mi stupirebbe se la fine dei conti si svolgesse non tra Miz e Styles ma tra quest’ultimo e proprio Ciampa, che così riceverebbe un notevole push verso le zone più alte della card.

Situazione di metà card ottima anche per quanto riguarda lo show blu che ci propone un match dal grande potenziale imbastendo Gunther vs Sheamus per il prossimo special event della federazione. E anche in questo caso ci troviamo di fronte a un wrestler affermato pronto a far fare bella figura a una giovane leva, come dovrebbe essere di norma.

Infine un sempre ottimo McIntyre continua a portare avanti la sua rivalità in entrambi gli show con non una ma ben due incognite. La prima ovviamente è Karrion Kross che dopo aver attaccato alle spalle lo scozzese sembra essere scomparso dai radar ma siamo ben consci che potrà fare il suo ritorno in qualunque momento a discapito dell’ex WWE Champion. La seconda incognita è invece Sami Zayn.

È vero che Zayn è più che mai vicino alla Bloodline ma allo stesso tempo il pubblico non riesce a non empatizzare con lui e ciò potrebbe portare a risultati inaspettati tanto per McIntyre quanto per la Bloodline.

La WWE è riuscita insomma a portare il pubblico ad attendere la prossima puntata dei propri show per sapere cosa succederà, il tutto senza forzature o colpi di scena illogici, ma semplicemente seguendo in modo lineare una strada che, se continua in questo modo, non può che far piacere ai fan.

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , , , , ,