TW Risponde #773

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde! Io sempre “The Myth” Michele M. Ippolito e do subito il via ad una nuova sessione di Q&A!


Ciao Myth e complimenti per la rubrica

Sono Lorenzo, scrivo da Roma e sono anni che vi seguo con interesse e ammirazione per come avete impostato questo che è a tutti gli effetti per distacco il miglior sito di wrestling in Italia.

Ho due domandi veloci da farti in attesa del tuo illustre parere.

1) Aj Styles secondo te avrà un nuovo giro titolato prima del suo ritiro.?

2 ) Dominik Mysterio e Austin Theory non credi che abbiano avuto una prima parte della carriera simile : grande push iniziale e ora dopo la conquista delle cinture una fase di stallo che non giova a nessuno dei due e che rischia di portarli una volta perduto l’alloro velocemente nel midcarding ?

grazie in anticipo a presto

Lorenzo Scalzo

1.Questa è una bella domanda e la risposta è semplice: mi piacerebbe, ma non ne ho idea. Oggi direi più no che sì, immaginando che Styles abbia altri due o tre anni di carriera davanti a sé. Discorso identico faccio per Randy Orton. Che senso ha dare a loro la cintura quando la WWE ha urgentissimo bisogno di lanciare nuove star, dando loro credibilità?

2. Dominik Mysterio è stato lanciato soprattutto dal suo nome. Io non vedo nessuno dei due, per un’ampia serie di ragioni, vincere il titolo del mondo. Sono già midcarder di buon livello e tali rimarranno, probabilmente più Dominik che Theory (che sul ring è sicuramente più capace). Credo che entrambi siano stati gestiti abbastanza bene finora e non credo che la WWE potesse fare di più con loro.

Ciao Myth, 

sono Alessio da Roma, già parecchie volte mi hai pubblicato e risposto e per questo ti ringrazia. 

Un solo quesito secco: 

dove vogliono andare a parare con Jey Uso a Raw? 

Jey non poteva rimanere ancora a Smackdown essendosi esaurito il suo ruolo nella Bloodline. Dopo tre anni di storyline qualcosa bisogna pur cambiare. Ora sembra che si vada di nuovo verso una faida (l’abbiamo vista qualche anno fa) Uso vs. Uso che, francamente, non è affatto credibile e di cui i motivi non sono poi tanto chiari. Tra l’altro il problema è capire quale sia la storyline principale in cui è impegnato Jey: ancora quella della Bloodline? Un’altra storyline di Raw? Non è chiarissimo. Non saprei dire se uno dei fratelli Uso e destinato al titolo mondiale, prima o poi: quello che mi sembra oggi è che ci sia tanta confusione nella gestione di entrambi i personaggi, divisi tra Raw e Smackdown, in cui comunque fanno una serie di incursioni.

Ciao Michele buongiorno

Sono Lorenzo da Civitella Alfedena , un piccolo paese tra i monti abruzzesi , volevo porti qualche domanda sulla WWE.

1) Roman Reigns una volta che perderà il titolo come potrà essere utilizzato dalla WWE dopo tutto quello che hanno costruito intorno al suo personaggio . E’ possibile ipotizzare una lunga assenza per ridare linfa a un personaggio che obiettivamente ha dati tutto .

2) Quando pensi che la Flair batterà il record di titoli del padre. Non convieni con me che sia necessario farlo in tempi brevi per poter coinvolgere in maniera fattiva il celebre papa’

3) Sempre parlando delle atlete donne . non credi che lo storytelling si sia un pò incagliao e che il momento d’oro , culminato con il main event di WM di pochi anni fa, sia finito? 

Come al solito grazie in anticipo.

1.Bisogna premettere che non sappiamo quando Roman Reigns perderà il titolo mondiale. Si parla di WrestleMania 40, ma è chiacchiericcio e non una certezza. A quanto ne sappiamo, si potrebbe andare avanti anche per tutto il 2024, anche se io spero sempre in un dream match contro The Rock. Io non credo che Reigns abbia già dato tutto alla WWE, anzi la storyline della Bloodline, che è in continua evoluzione, può riservare ancora belle sorprese. Credo anche io che Reigns, quando avrà perso il titolo, si dovrà prendere un certo periodo di pausa, dopo il quale tornerà da part-timer ogni anno. Prima o poi tornerà anche face, per la gioia dei suoi fans, ma credo che abbia ancora molto da dare alla WWE.

2.Per Charlotte Flair io ormai ho sviluppato un X-Pac heat: cioè non la vorrei proprio vedere più in televisione, mentre mi pare scontato che debba ancora vincere (almeno una volta) il titolo mondiale femminile. Sicuramente quando avverrà ci sarà Ric e sarà emozionante, per questo io credo che Charlotte debba farlo da face e non da heel. Quando? Entro il 2024, per forza. Ormai se ne parla tanto, non avrebbe senso rimandare ancora questo momento, che certamente passerà alla storia.

3.Già rispetto a qualche anno fa io trovo le storyline della divisione femminile noiose. Non voglio parlare degli anni di Trish e Lita, ma anche della nuova generazione rappresentata soprattutto da AJ Lee (bravissima) e Paige, infine quella delle quattro star provenienti da NXT (Sasha, Bayley, Becky, Charlotte). Poi abbiamo visto cose interessanti, ma nulla di così avvincente. Non mi è mai piaciuta Ronda Rousey come wrestler, ancor di meno Shayna Baszler e credo che la migliore di tutti, Asuka, sia stata sfruttata molto male dopo che ha perso la sua imbattibilità contro Charlotte a WrestleMania. Credo che il problema sia la scrittura degli show, perché lottatrici con potenziale ce ne sono: Rhea Ripley sembra più impegnata a fare da “guida” al Judgment Day che puntare a mettere a soqquadro l’intera divisione…

Anche per oggi è tutto! Appuntamento alla prossima edizione sulle pagine di TuttoWrestling!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Inviate le vostre domande alla e-mail twrisponde@gmail.com !

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: , ,