Intervista a Matanza Cueto #53

Intervista a Matanza Cueto #53

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com con una nuova esclusiva del nostro sito.


Dopo le interviste delle ultime settimane dove sono riuscito a coinvolgere il campione di coppia della PPW Alex Chamberlain, l'atleta italiano della Insane Championship Wrestling Massimo Italiano e l'attuale atleta TNA e campione della Italian Championship Wrestling, Basile Baraka (Tom La Ruffa ndr); questa volta vi introduco un altro noto personaggio che al momento sta dando spettacolo a Lucha Underground: vi sto parlando proprio dell'attuale campione della compagnia, Matanza Cueto.

Matanza Cueto, vero nome Jeff Cobb, nasce l'11 luglio 1982 nel Guam, un'isola dell'Oceano Pacifico occidentale.
La sua carriera ha inizio nel 2009 presso la Action Zone Wrestling, nelle Hawaii, dove vinse per ben due volte il titolo della compagnia.
Prima dell'approdo in Lucha Underground, Matanza ha militato anche in altre federazioni nel nord della California e nella All Pro Wrestling, Supreme Pro Wrestling, Pro Wrestling Bushido e la PREMIER Wrestling; in quest'ultima ha detenuto il titolo dei pesi massimi per 427 giorni.
Oltre alla Lucha, Cueto ha partecipato anche all'evento del 20 maggio 2016 della Pro Wrestling Guerilla dove è stato sconfitto da Chris Hero.
Una piccola curiosità inerente la sua carriera riguarda le olimpiadi estive del 2004, olimpiadi cui Matanza prese parte per rappresentare la sua nazione.
Questa è una brevissima introduzione riguardante l'atleta che durante ogni episodio di Lucha Underground dimostra il suo immenso potenziale.
Veniamo adesso all'intervista vera e propria:

• Qual è il tuo pensiero su Lucha Underground? Che aria si respira li?
Lucha Underground è il miglior show in TV attualmente con azione non stop e storyline originali; inoltre non passiamo il nostro tempo a fare segmenti parlati di 20-30 minuti o con interviste.
L'atmosfera è spettacolare e non la si respira in ogni compagnia.

• Quando hai iniziato a seguire il wrestling? Qual è il tuo idolo?
Ho iniziato a guardare wrestling da subito, già a metà anni ottanta ed il mio primo idolo fu Hulk Hogan.

• Quale superstar è stata la tua ispirazione?
Hogan, Bret Hart e Mr. Perfect sono le leggende che ho più amato e che più mi hanno fatto avvicinare a questa disciplina.

• Quando hai iniziato ad allenarti per fare wrestling e chi è stato il tuo primo insegnante?
Ho iniziato a praticare wrestling nel gennaio del 2009 nelle Hawaii per la AZW; lì avevamo un capo allenatore, ma alla fine ho imparato un po' da tutti.

• Qual è il tuo obiettivo nella vita e professionalmente?
Il mio obiettivo è quello di riuscire a mantenere la mia famiglia finanziariamente e a tempo pieno.

• Sei mai stato contattato dalla WWE o da altre compagnie e in quale federazione preferiresti militare tra WWE, TNA, ROH e NJPW nel prossimo futuro?
Sono stato nella WWE durante un tryout al Performance Center di Orlando nel 2014, ma poi non venni più contattato per avere un contratto.
Mi piacerebbe militare nella New Japan, così come nelle altre compagnie, ma al momento, causa il mio attuale contratto, una situazione del genere non è possibile.

• Cosa pensi dell'Italia e della nostra gente?
Non sono mai stato personalmente in Italia, mi sono però allenato con un wrestler italiano, Vito Rea con il quale legai praticamente subito.
Vito è un magnifico rappresentante del vostro paese.

• Attualmente sei il campione di Lucha Underground, ti vedremo anche nella terza e nella quarta stagione?
Non ti sto parlando come Matanza Cueto, ma solo il tempo ci dirà se il mostro sarà anche nelle prossime stagioni.

• Ultima Lucha Dos sta arrivando, cosa dobbiamo aspettarci?
Sicuramente il più ricco pacchetto d'azione e wrestling in uno show televisivo.

Grazie ancora a Jeff Cobb alias Matanza Cueto per il tempo dedicato al nostro sito per questa intervista, un'intervista non banale e che lascia trasparire una grande umanità, che non si ritrova di certo in chiunque.
Concludo l'articolo dandovi appuntamento al prossimo Impact Planet dove di certo non mancheranno temi interessanti di cui parlare.

Have A Nice Day 🙂

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: