NXT Planet

Bentornati all’NXT Planet! Ci eravamo lasciati un mese fa in quarantena con molte domande e ci ritroviamo dopo un mese con alcune risposte. La prima risposta direi che NXT è il brand WWE che sta reggendo meglio all’emergenza, non che avessi molti dubbi al riguardo ma tant’è.

Parto subito dalle cose che non vanno allora, tanto per levarmi il dente: il feud tra Adam Cole e Velveteen Dream proprio non riesce ad appassionarmi ed è un peccato, primo perchè si parla del titolo principale del brand, secondo perchè i due sul ring ci sanno fare eccome. Ma siccome nel wrestling si tratta anche di raccontare una storia, a mio avviso qui non la stanno raccontando nel migliore dei modi.
Ma in fondo di cosa possiamo lamentarci finché abbiamo Johnny Gargano e Tommaso Ciampa? Signori, questi due riuscirebbero a rendere interessante una loro partita di biglie! Il loro ennesimo fantastico match è riuscito a non annoiare ed anche a sorprendere perchè sì, lo ammetto, ci avevo creduto al fatto che Candice LeRae volesse mettere pace tra i due ex amici, invece di aver studiato un piano diabolico con il marito. Candice fino ad ora ci era stata presentata come una bella e tutto sommato fragile mogliettina, invece adoro l’idea della coppia malvagia che si va delineandosi.
E pure Ciampa ne esce benissimo dal feud, perchè sconfitto con l’inganno e perchè poi attaccato da Karrion Kross, AKA Killer Cross. Il suo personaggio, è vero, da face ogni tanto sembra un po’ fesso, ma è sempre Ciampa e allora teniamocelo stretto.
Passiamo al capitolo donne ed è evidente che da WrestleMania è uscita la vincitrice sbagliata, ma la WWE poco poteva farci: Rhea Ripley in tempi di quarantena non può stare stabilmente negli Stati Uniti e così ci siamo ritrovati Charlotte Flair campionessa. E la prima ad esserne a disagio pare proprio lei, tanto che sembra quasi domandarsi che ci faccia qui. Ora per lei c’è Io Shirai ed almeno vedremo match di alto livello, anche se un po’ piovuti dal nulla.
E pure dal nulla è piovuta la nuova coppia di campioni di coppia, dato che Pete Dunne è bloccato in UK! E allora Matt Ridldle è stato accoppiato con Timothy Thatcher, assolutamente dal nulla è vero, ma ci può stare, perchè l’ex campione Evolve è un fenomeno e perchè ha una faccia da poker che ben si abbina con la faccia da schiaffi di Riddle.
E, come si suol dire, la WWE sta facendo di necessità virtù pure nella divisione cruiserweight del brand giallo, dato che il suo campione irlandese Jordan Devlin, proprio come Finn Balor (a proposito, attaccato da chi?) è costretto in Europa dal Coronavirus. Quindi ora via ad un torneo per decretare il campione ad interim. Segnalo giusto il debutto di El Hijo del Fantasma, che ho adorato a Lucha Underground come King Cuerno.
Purtroppo è ad ora invece fermo NXT UK, visto che i precedenti tapings sono esauriti e le leggi britanniche sono molto meno permissive di quelle della Florida. Vedremo che ne sarà dell’intero roster, più o meno ad ora tutto salvo, tranne Kassius Ohno che è stato licenziato. Con Vince McMahon francamente non si può mai dire.
Ci sarebbe da parlare del titolo North American, ma siamo al punto dello scorso mese, ma almeno Keith Lee resta un personaggio interessante e, visto come la WWE aveva rischiato di bruciarlo, non lamentiamoci troppo.
Per ora è tutto, vi dò appuntamento al mese prossimo!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Stabilita la data del match titolato tra Jon Moxley e Lance Archer

Nel corso di AEW All Out l'ex star della NJPW Lance Archer, vincendo la Casino Battle Royale, si è guadagnato una shot...

Annunciati sei match per la prossima puntata di Dynamite

La AEW, prima del main event dell'ultima puntata di Dynamite tra Mr. Brodie Lee e Dustin Rhodes, ha annunciato sei match per...

Jeff Hardy difenderà il titolo Intercontinentale domani a SmackDown

Il WWE Intercontinental Championship sarà in palio nella puntata di Friday Night SmackDown in programma domani sera. La compagnia...

Articoli Correlati