Impact Planet #439 – Slammiversary XIX e futuro

Jay White

Ancora una volta sorprese e ancora una volta un PPV fatto bene per Impact Wrestling.


Slammiversary XIX è stato forse l’evento più apprezzato in linea di massima per la compagnia, uno show solido capace di fare bene in tutta la sua card.

Il ritorno di Chelsea Green seguito da quello dei FinJuice, il segmento tra Mickie James e Deonna Purrazzo, il debutto di Thunder Rosa poco prima sono stati solo alcuni colpi di scena che hanno poi visto la ciliegina sulla torta finale grazie al debutto post main event del leader del Bullet Club, “The Last Rock N Rolla”, “The King Switch”, il NEVER Openweight Champion in carica, Jay White.

Un debutto spiazzante, uno di quelli capaci di farti saltare dal divano come non se ne vedevano da tempo, a sole 24h prima da un altro ritorno qualche km più ad est, quello di John Cena in WWE.

Ebbene, SlmmXIX è passato agli archivi ed è per questo che stilo di seguito i miei voti inerenti lo show.

  • ULTIMATE X-MATCH VALIDO PER IL TITOLO X-DIVISION DIFESO CON SUCCESSO DA JOSH ALEXANDER, VOTO: 8.5
    Ottima prova per il campione e ottimo opener che fa gioire il pubblico di Nashville presente negli SjyWay Studios.
  • MATT CARDONA & CHELSEA GREEN sconfiggono BRIAN MYERS & TENILLE DASHWOOD, VOTO: 7
    Chelsea è tornata a casa e lo fa nel migliore dei modi, superando due avversari ostici che hanno spesso messo in difficoltà il suo amato Matt.
    Vedremo cosa faranno i due nel prossimo futuro, per ora ritorno molto sentito e tanto apprezzato dai fan.
  • W. MORRISEY sconfigge EDDIE EDWARDS, VOTO: 6.75
    Altra buona prova per l’ex WWE che ora supera anche un icona della compagnia. Eddie si è ripreso la sua rivincita durante Homecoming in un match ancor più gradevole del già buono visto a Slamm. Tra i due non è finita e questo feud sta davvero elettrizzando. è bello vedere Morrisey in queste condizioni.
  • FINJUICE sconfiggono MAHABALI SHERA & MADMAN FULTON, VOTO: S.V.
    Non occorre giudicare la contesa in se essendo stata molto breve, serve però godere delle reazioni del pubblico e dell’annuncio di Scott D’Amore di fronte al ritorno degli ex campioni di coppia.
  • CHRIS SABIN sconfigge MOOSE, VOTO: 6.5
    Un match di buona qualità che ha visto però essere superato proprio per qualità dal rematch andato in onda a Impact settimana scorsa.
    Questa contesa l’ha vinta inaspettatamente l’ex World Champion Sabin, la successiva è andata in mano a “Mr. Impact Wrestling”, ora i due e il pubblico necessitano della “bella”.
  • THE GOOD BROTHERS VINCONO IL FOUR-WAY IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP E SI LAUREANO NUOVI CAMPIONI, VOTO: 6.25
    Ci si aspettava qualcosa di più e invece il 4-Way a parte il debutto di No Way Josè non regala grandi acuti, se non nelle sue fasi finali in cui Swann e Mack hanno più volte alzato l’asticella fino al trionfo – ovviamente sporco – dei Good Brothers.
    Una ifnestra ulteriore per portare in giro le cinture e difenderle anche a Dynamite come accadrà proprio questo mercoledì.
  • DEONNA PURRAZZO sconfigge THUNDER ROSA E DIFENDE IL KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP, VOTO: 7.5
    Incontro di qualità pura sotto ogni punto di vista con queste due lottatrici capaci di dare tutto sul ring. Deonna è maturata tanto e la dimostrazione definitiva la si nota anche nel faccia a faccia con Mickie retto benissimo.
    Il futuro è splendente, d’altronde siamo nella Age of the Virtuosa. Let May She Reign.
  • KENNY OMEGA sconfigge SAMI CALLIHAN in un NO DQ MATCH E DIFENDE L’IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP, VOTO: 8
    Anche questa volta un incontro diverso dai classici già visti con Kenny sul quadrato, un No DQ semplicemente più brutale in cui Sami riesce a dare il meglio di se portando il canadese ad esporsi ben oltre i suoi limiti.
    Fan presenti e fan da casa hanno apprezzato il tutto ed è ancor più gradevole rendersi conto che tra i due non è finita qui. Gli episodi di Impact parlano chiaro e chissà se “The DRAW” riuscirà davvero a riprendersi ciò che merita come pochi altri in questo business.
    Il debutto di White è stata, come già detto a inizio articolo, la ciliegina finale su una torta di ottima qualità.

Slammiversary è stato un evento gestito bene, con una buona qualità del lottato e un ottima prosecuzione delle sue storie. A tutto questo ottimi effetti sorpresa che, dal mio punto di vista e in attesa dei prossimi, rendono il tale lo show dell’anno non solo per quanto riguarda Impact.
Peccato per qualche piccolo intoppo dei cameraman a inizio PPV, unica grande sbavatura presente che, in fin dei conti, capita praticamente a chiunque, ma non deve essere una giustificazione.

Un ottimo lavoro che ha riportato ad Impact anche Frankie Kazarian da due settimane a questa parte. Un amarcord di livello che solo pochi nostalgici sapranno apprezzare.

Appuntamento con l’Impact Planet tra un mese con le valutazioni inerenti l’episodio speciale Emergence in cui andrà in scena un nuovo match valido per l’Impact World Championship. Chi vincerà la #1 contender’s battle royal per affrontare Kenny Omega?

Lo scopriremo questo giovedì.

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, potete seguirmi sul Pro Wrestling Culture, il podcast offerto dal Big Wrestling Order e disponibile su Tuttowrestling.com, Radio Libera Tutti e il canale Twitch openwrestlingtv.

Qui sotto l’ultimo episodio disponibile in anteprima solo per i più fedeli lettori dell’Impact Planet.

[spreaker type=player resource=”show_id=4376511″ theme=”light” autoplay=”false” playlist=”show” cover=”https:”https:\/\/d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net\/images.spreaker.com\/original\/6cada3b7bca56946c734b2e636e239c2.jpg”” width=”100%” height=”400px”]

Concludo ringraziandovi per il vostro tempo e augurandovi un buon Ferragosto.

“Quoth the Raven. Nevermore.”

Have A Nice Day… YEAH! 🙂

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: , ,